Libri Anthony Robbins in italiano e in inglese: recensione di 6 capolavori

/ /

I libri di Anthony Robbins sono degli strumenti formidabili per tutti coloro che vogliono ottenere di più dalla propria esistenza.

Se desideri migliorare la tua vita lavorativa o affettiva, fare più soldi (oltre a gestire meglio quelli che hai) o modificare i tuoi stati d’animo da negativi in positivi posso garantirti che, se seguirai passo dopo passo i potenti consigli contenuti in questi libri, non tarderai a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

In questo articolo trovi le recensioni, i principi e gli insegnamenti contenuti nei 6 migliori libri di Anthony Robbins (in italiano e in inglese).

Li ho ordinati in base al valore e al giovamento che hanno portato nella mia vita e spero che possano rappresentare, anche per te, quella spinta al cambiamento e al miglioramento personale necessaria per raggiungere il successo e perseguire le tue aspirazioni.

1. Come ottenere il meglio da sè e dagli altri

Questo libro ha aperto di fronte a me un universo di opportunità che non credevo esistesse. Il principio contenuto al suo interno è abbastanza chiaro: nella vita chiunque può raggiungere i propri obiettivi, se identifica e mette in atto strategie che lo portano al successo.

Sta a te scoprire quali sono queste strategie, le persone o i libri che possono insegnartele e come modellarle su te stesso per fare in modo che esse funzionino. Tony Robbins ti fornisce tutti gli strumenti (PNL, motivazione, crescita personale) per raggiungere il successo in tutti i campi della tua vita: dalla salute al lavoro, dagli affetti ai soldi.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è l’opera più importante del life coach americano e ti consiglio di leggerla prima di tutte le altre. Ha aiutato milioni di persone a migliorare la propria vita e, se avrai la determinazione necessaria per mettere in pratica i principi in essa contenuti, raggiungerai anche te risultati strabilianti.

Una delle caratteristiche più significative che viene riconosciuta ai libri di Anthony Robbins è la concretezza. Nei suoi manuali infatti non troverai mai formulette motivazionali trite e ritrite che ti prometteranno il successo tramite la semplice forza di volontà.

Il miglioramento personale, che fa necessariamente rima con cambiamento, è raggiungibile solamente tramite l’esercizio e la messa in pratica delle strategie che ti verranno insegnate.

È proprio questa la parte più difficile: abbandonare i pregiudizi, le nostre convinzioni limitanti e le nostre paturnie mentali per abbracciare totalmente un modo di vivere, e di agire, diverso da quello convenzionale. Ma, allo stesso tempo, l’unico realmente efficace per costruire cose meravigliose. Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario è un libro estramemente pratico, semplice e scorrevole. Illuminante.

In questo libro Anthony Robbins è andato a ricostruire le strategie di oltre 50 milionari per capire cosa ci fosse in comune tra loro, come ragionano e quali comportamenti si rivelano sistematicamente vincenti, in tema di finanza personale.

Il risultato è questo magnifico manuale, in cui è riuscito a condensare sette “regole” comuni tra le persone ricche, che garantiranno anche a te il raggiungimento della libertà finanziaria.

Questo genere di argomenti va spesso contro le credenze che ci vengono insegnate sin da bambini dai nostri genitori e, per tale motivo, è possibile che a primo impatto tu lo possa trovare controintuitivo. Mi permetto allora di darti un suggerimento sulla mentalità da adottare per leggere questo libro: fingi di essere un bambino che non sa nulla di soldi e adotta i suggerimenti di Tony come quelli di un buon padre che si appresta ad educare suo figlio.

Anche se all’inizio non sarà facile, segui i principi contenuti in questo libro e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Questo è l’ultimo libro di Tony Robbins in ordine cronologico. Si tratta di una serie di esercizi che ti condurranno in un viaggio che trasformerà la tua vita finanziaria e accelererà il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Non importa qual è il tuo stipendio o il tuo livello di partenza. Questo libro ti fornirà gli strumenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari più rapidamente di quanto avresti mai pensato fosse possibile.

Unshakeable ti insegnerà a creare un piano per raggiungere la tua libertà finanziaria, grazie agli insegnamenti delle più grandi menti finanziarie del pianeta.

Passi Da Gigante è un insieme di 365 pillole di motivazione e crescita personale che vanno lette, digerite ed applicate giorno dopo giorno.

Può essere considerato un condensato dei principi alla base del pensiero di Anthony Robbins e delle principali strategie da applicare per migliorare gradualmente la propria vita.

Il bello di questo libro è che richiede veramente pochi minuti al giorno per essere letto, e allo stesso tempo ti dà un enorme valore in termini di suggerimenti e strategie da mettere in atto. Se sarai capace di focalizzarti sul miglioramento e sarai costante nel seguire i consigli di Tony, in un anno raggiungerai dei risultati veramente immensi. Una sfida da vincere, oltre che un manuale da leggere.

Non solo un appunto da un amico, ma una vera e propria guida indispensabile per assumerti la responsabilità della tua vita

Questa bella citazione di Arnold Schwarzenegger credo sintetizzi nel migliore dei modi il contenuto e l’obiettivo che si pone questo libro, scritto nel 1991 da un Robbins giovane, ma già di grande successo.

Appunti da un amico” è l’ultimo pezzo di un puzzle composto da questi 6 magnifici libri. Lo consiglio a chi ha bisogno di una mano tesa per rialzarsi, a chi ricerca una spinta di coraggio in più.

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo.

Ti segnalo, di seguito, altri articoli di approfondimento, che trovi nella sezione Libri di Carica Vincente, che potrebbero interessarti:

  1. Libri da leggere assolutamente nella vita
  2. Libri che ti cambiano la vita
  3. Libri sul senso della vita
  4. Libri che ti aprono la mente
  5. I 7 migliori libri di Paulo Coelho
Libri Anthony Robbins in italiano e in inglese: recensione di 6 capolavori
voto 5 (su 6 totali)

Articoli correlati

Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono co-fondatore di Carica Vincente. Nella vita mi occupo di web marketing e sviluppo di carriera, e mi appassionano l’economia ed il business a 360 gradi. Se vuoi una consulenza, sentiti libero/a di inviarmi una mail o scrivimi su LinkedIn 😉

Lascia un commento