App motivazionali per migliorare la tua vita: top 10

Andrea è co-fondatore del progetto Carica Vincente e da tanti anni appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. È autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Stai cercando delle fantastiche app motivazionali?

Vorresti degli strumenti concreti per monitorare e migliorare a tutti gli effetti la tua vita?

Allora ti trovi proprio nel posto giusto! Qui di seguito ti presenterò le migliori 10 app motivazionali disponibili sia per Android che per iOS.

Le migliori app motivazionali

Ecco la selezione delle migliori 10 app motivazionali. A corredo di ognuna di esse troverai anche una descrizione delle funzionalità e i rispettivi link per scaricarle sia su Android che su iOS. Partiamo!

1. Do it!

Do it! è un’ottima applicazione per dare una spinta notevole al tuo umore all’inizio della giornata.

Do it! frasi motivazionali

Infatti, ogni giorno di prima mattina Do it! ti invierà una frase motivazionale per ricaricarti e darti la forza di affrontare le sfide quotidiane.

Inoltre, questa app offre la possibilità di personalizzare diversi oggetti, tra cui: tazze, tappetini mouse, quadri e poster. In questo modo avrai sempre una frase motivazionale pronta a tirarti su di morale in ogni situazione e luogo!

2. Daily Quotes – Positive Quotes (IOS) / Daily Motivational Quotes App (Android)

Se preferisci frasi motivazionali in lingua inglese perché ti suonano più accattivanti, allora Daily Quotes – Positive Quotes (per iOS) e Daily Motivational Quotes App (per Android) fanno entrambe al caso tuo.

daily quotes in inglese

Per tutte e due le app esiste un solo imperativo: allietare e rafforzare le giornate delle persone con frasi d’impatto in inglese. Un’ottima scelta se si vuole abbinare il benessere mentale alla pratica di una lingua straniera!

Inoltre, insieme alle frasi, troverai anche dei bellissimi sfondi che potrai utilizzare per rendere più allegra la schermata del tuo dispositivo.

3. Alarmy – Alarm Clock & Sleep

Alarmy (qui il sito ufficiale) è l’app per chi vuole essere operativo fin dalle prime luci del mattino!

Alarm app motivazionale

Tra le funzionalità principali potrai:

  • impostare la suoneria della tua sveglia;
  • completare delle missioni per svegliarti col piglio giusto.

Se sei uno di quelli che si riaddormenta subito dopo essersi svegliato, allora Alarmy può dare una svolta positiva alle tue abitudini mattutine per renderti ancora più produttivo!

4. Todoist

Todoist (visita il sito ufficiale) è lo strumento perfetto per non sentirsi più sopraffatti e avere finalmente la propria vita sotto controllo.

todoist app motivazionale

Organizza, pianifica e monitora tutti gli impegni della tua quotidianità grazie a questa pratica app, disponibile sia per Android che per iOS.

Il comodo calendario ti permetterà di non dimenticarti di nulla, dagli ingredienti della spesa, fino agli impegni più importanti per essere sempre sul pezzo in ogni momento!

5. Any.do

Sulla stessa linea di Todoist, Any.do (qui il sito web) è un ottimo tool per tenere sotto controllo i propri impegni e rispettarli a dovere.

ANY.DO migliori app motivazionali

Con milioni di utenti attivi sulla piattaforma, Any.do si attesta come una delle applicazioni motivazionali più valide, in particolare se il tuo obiettivo è quello di ottimizzare il tuo tempo ed essere sempre organizzato.

L’app è gratuita e mette a disposizione una vasta gamma di funzionalità, tra cui:

  • template per la gestione del budget;
  • organizzazione calendario editoriale;
  • video tutorial sul funzionamento dell’applicazione.

Any.do rappresenta la soluzione migliore per dare una svolta a 360° alla propria produttività.

6. Headspace

Headspace è un bestseller che ha spopolato in tutto il mondo insegnando l’arte della meditazione in modo semplice e comprensibile a tutti.

Headspace app motivazionale

Tra le varie funzionalità dell’app troverai suoni rilassanti per agevolare e migliorare il tuo sonno, lezioni basiche per approcciarsi al mondo della meditazione e consigli efficaci su come eliminare lo stress e sentimenti di rabbia.

Se intendi vivere più serenamente e in maniera consapevole la tua vita, allora inizia affidandoti a Headspace e vedrai che noterai da subito i primi risultati.

7. Plant Nanny – Water Tracker

Plant Nanny è una delle migliori app per chi vuole prendersi cura della propria salute fisica, poiché ti aiutare nel tenere traccia della quantità di acqua che berrai durante il giorno.

App motivazionale per bere acqua

Attraverso un piacevole giochino in cui dovrai annaffiare delle simpatiche piantine, dimenticarti di assumere un’adeguata quantità di liquidi non sarà più un problema!

Con questa combinazione di salute e divertimento, Plant Nanny si merita di diritto la presenza nella nostra speciale classifica di app per aiutarti a migliorare il tuo stile di vita.

Come per le altre app motivazionali presenti nell’articolo, Plant Nanny è disponibile sia per dispositivi Android che per quelli iOS.

8. MapMyWalk

Se stai cercando un’app per migliorare il tuo benessere fisico, MapMyWalk (visita il sito)rappresenta un’ottima soluzione per spronarti a fare movimento ogni giorno!

MapMyWalk applicazione

Con questa app monitorerai quanti passi fai ogni giorno. L’applicazione contiene tutta una serie di altre funzionalità, come un diario di allenamento, piani di training e allenamenti cardio.

Se trascorri gran parte delle tue giornate seduto o comunque svolgi poco movimento, con MapMyWalk troverai il giusto input per prendere in mano la situazione e migliorare il tuo benessere psico-fisico.

9. Smiling Mind

Smiling Mind (qui per il sito ufficiale) è un’app per chi vuole ritrovare la propria pace interiore e trasferire questo senso di serenità negli impegni della quotidianità.

Smiling mind app meditazione

Si tratta di una piattaforma (in lingua inglese) che fornisce consigli pratici su come intraprendere dei percorsi di meditazione grazie all’aiuto di sessioni con voce guidata.

I programmi disponibili si differenziano in base all’età e al sesso degli utenti, garantendo così un servizio personalizzato e tarato sulle esigenze personali. Insieme a Headspace, sul tema della meditazione Smiling Mind è senza dubbio una delle applicazioni migliori in circolazione.

10. Peak – Giochi del cervello

L’ultima applicazione che ti presento è Peak, uno dei migliori brain training per mantenere attiva la flessibilità mentale.

Peak applicazione gioco

Con oltre 40 giochi per allenare la memoria e la reattività mentale, Peak si attesta come un valido aiuto per aumentare la produttività e, di conseguenza, migliorare ogni aspetto della vita quotidiana.

Impiegando solo alcuni minuti durante la giornata per risolvere dei grattacapo, la tua elasticità mentale ne potrà beneficiare notevolmente, rendendoti una persona più attiva e motivata a raggiungere i propri obiettivi.

Siamo giunti alla fine della nostra classifica sulle migliori app motivazionali per Android e iOS. Per altri contenuti in tema ti consiglio di consultare la categoria motivazione del nostro blog Carica Vincente.

Leggi anche:

2 commenti su “App motivazionali per migliorare la tua vita: top 10”

Lascia un commento