Bidoo: come funziona? Recensione, Opinioni e Trucchi Per Vincere le Aste

bidoo recensione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come funziona Bidoo? È veramente possibile acquistare un iPhone nuovo ed originale a pochi euro oppure un computer portatile a meno di 50 euro?

In questa recensione scoprirai come funziona Bidoo, in che modo partecipare alle aste online sulla piattaforma e quale strategia devi seguire per riuscire ad ottenere i migliori prodotti tecnologici e digitali ad una manciata di euro.

Inoltre scoprirai come registrarti ed aprire un account su Bidoo, ed oltre a questo ti fornirò qualche trucchetto che ti aiuterà a vincere più facilmente le aste a cui prenderai parte.

Il sito di aste online che ti permette di risparmiare fino al 99% su prodotti nuovi ed originali.

I tuoi dati e le tue transazioni sono al sicuro da truffe online

Risparmi fino al 99% sul prezzo di mercato grazie alle aste

I prodotti che trovi su Bidoo sono nuovi ed originali

Come funziona Bidoo: recensione

Bidoo è una piattaforma di aste online al centesimo: questo significa che ogni puntata che puoi effettuare sarà pari a 0,01€ e quindi il prezzo dei prodotti aumenterà in modo graduale (in maniera diverso quindi rispetto al meccanismo di eBay, dove i prezzi crescono molto velocemente).

Il vincitore dell’asta si aggiudica l’oggetto quando è l’ultimo, in ordine cronologico, a puntare al rialzo. Ogni volta che qualcuno fa una puntata, però, il timer si ricarica di 15 secondi. In questo modo il prezzo si alza in modo molto lento e costringe gli utenti ad effettuare nuove puntate per aggiudicarsi un prodotto.

bidoo shopping

Il bello del meccanismo di aste al rialzo è che ti permetterà di aggiudicarti un oggetto, come un computer o uno smartphone, ad un prezzo molto più basso rispetto a quanto lo pagheresti su Amazon o in qualsiasi negozio fisico.

Ora scopriamo come effettuare una puntata su Bidoo e qual è il trucco per riuscire ad aggiudicarsi più prodotti possibili senza spendere troppo.

Come partecipare alle aste Bidoo

Per partecipare alle aste hai a disposizione una quantità limitata di crediti. In fase di registrazione (clicca qui per andare al sito ufficiale), la piattaforma ti regala 10 crediti, che potrai utilizzare per effettuare le prime puntate.

Ogni volta che effettui una puntata, ti viene scalato un credito. Una volta che avrai terminato i crediti a disposizione potrai acquistarne un nuovo pacchetto.

crediti bidoo

Come vedi, i prezzi dei pacchetti partono da un minimo di 9,99 euro per 50 puntate ed arrivano fino a 249,99 euro per 3000 puntate. Oltre a questo, c’è la possibilità di ottenere pacchetti di crediti vincendoli alle aste, senza dover necessariamente pagare di tasca tua per acquistarli.

Per partecipare ad un’asta per un prodotto ti sarà sufficiente cliccare sulla pagina del prodotto e poi sul bottone “PUNTA”:

aste bidoo

Esiste inoltre la possibilità di acquistare immediatamente il prodotto, invece di provare a vincerlo all’asta. Nell’esempio di questa Canon EOS 4000D, potrai cliccare direttamente sul tasto “Compralo Ora a 399,99 euro” ed effettuare il pagamento con carta di credito per aggiudicarti l’oggetto.

bidoo trucchi per vincere

Bidoo: trucchi per vincere

Naturalmente la maggior parte degli utenti cercherà di ottenere un prodotto che è molto costoso (es. uno smartphone, una macchina fotografica digitale o un elettrodomestico) ad un prezzo stracciato. Di conseguenza, troverai un mare di concorrenti che proveranno a vincere l’ultimo modello di un iPhone a 5 o 10 euro.

Se seguirai questa strategia, tuttavia, ti ritroverai a spendere decine di euro per aste a cui smetterai di partecipare nel momento in cui ti renderai conto che hai utilizzato troppi crediti o che i prezzi degli oggetti si sono inesorabilmente alzati oltre il tuo budget massimo di spesa.

Uno dei trucchi per vincere le aste di Bidoo è cercare di capire quali sono i prezzi dei prodotti che possano scoraggiare i tuoi concorrenti dall’effettuare ulteriori puntate. Di solito, si tratta di prezzi non troppo elevati, ma significativamente vicini al prezzo reale dell’oggetto in vendita.

Sarà quindi molto complicato pensare di portarsi via un iPhone per 5 euro, e sarà invece una mossa più astuta decidere di entrare in un’asta di questo tipo quando il prezzo sarà intorno ai 150 euro (si tratta solamente di un prezzo esemplificativo).

Se dovessi riuscire ad aggiudicarti l’ultimo modello di un iPhone al prezzo di 200 euro, avrai comunque ottenuto un risparmio di molte centinaia di euro rispetto al prezzo di mercato. Allo stesso tempo, è molto probabile che tu non debba sprecare gran parte delle tue puntate per vincere l’asta, ma te ne basteranno una quantità relativamente modesta.

Ti consiglio quindi di ragionare bene prima di entrare in un’asta e di non farti abbagliare da prezzi stracciati che poi non corrisponderanno al prezzo finale a cui l’asta si concluderà. Cercare di essere realisti e “accontentarsi” di risparmiare il 40 o il 50% sul prezzo di un prodotto è una strategia che ti condurrà più facilmente a vincere un’asta.

Come iscriversi a Bidoo

Di seguito, trovi una breve guida che puoi seguire per effettuare la registrazione a Bidoo ed aprire un account gratuito:

1. Vai sul sito di Bidoo (lo trovi qui).

2. Clicca su “Iscriviti gratis in 30 secondi”:

bidoo recensioni

3. Compila il modulo con le informazioni richieste (indirizzo email, nickname e password) e clicca su “ISCRIVITI GRATIS”:

bidoo come funziona

4. Inserisci il tuo numero di telefono per effettuare la verifica del tuo account e clicca su “VERIFICA”:

bidoo aste

5. Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto tramite SMS sul tuo smartphone e clicca su “VERIFICA”:

bidoo italia

6. Recati nella tua casella di posta elettronica, apri la mail che ti è stata inviata da Bidoo e clicca su “Prendi 3 Puntate” per ottenere le tue prime puntate gratuite.

bidoo hack

Ogni giorno riceverai mail da Bidoo con le istruzioni per avere puntate gratuite e suggerimenti su come affrontare nel migliore dei modi le aste.

Quali prodotti puoi vincere su Bidoo

Esistono diverse categorie di prodotti che puoi vincere su Bidoo. In particolare mi riferisco a:

  • prodotti tecnologici come smartphone, smart TV, cuffie bluetooth, macchine fotografiche, console per videogame;
  • prodotti per lo sport come tappettini per yoga, attrezzi per la palestra e biciclette;
  • oggetti per la casa come tagliaerbe, lavatrici, trapani e avvitatori;
  • oggetti per la cura della persona come spazzolini elettrici, profumi da uomo e da donna e prodotti di bellezza
  • automobili, motociclette ed altri prodotti molto costosi
  • buoni Amazon, ricariche per il cellulare, buoni benzina e pacchetti di puntate

Per scoprire quali aste di prodotti sono attive e l’orario di inizio delle varie aste, ti basterà cliccare su “Aste di prodotti” e scorrere verso il basso per visualizzare le informazioni di cui ti ho parlato:

bidoo aste puntate

Cliccando su “Aste di puntate” ti verranno fornite tutte le infomazioni relative alle aste per ottenere dei pacchetti di crediti.

Opinioni Bidoo: cosa dicono gli utenti

Cosa pensano gli utenti che utilizzano Bidoo? Ho cercato in giro per la rete le opinioni di coloro che usano frequentemente Bidoo per acquistare oggetti e partecipare alle aste. La maggior parte di coloro che usano Bidoo è soddisfatta del servizio, della velocità delle spedizioni e della trasparenza con cui si svolgono le aste.

Qualche utente è arrabbiato perché non riesce a vincere le aste, e quindi si ritrova a spendere soldi senza riuscire ad ottenere alcun oggetto. È naturale che le persone che non vincono tendono ad agitarsi, ma queste opinioni non inficiano la qualità della piattaforma e del servizio che offre.

Ecco cosa ho trovato in giro per il web:

bidoo aste sociali

bidoo opinione

bidoo opinioni

bidoo commenti

bidoo affidabile

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Soldi del nostro blog Carica Vincente.

Lorenzo
Lorenzo
Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono co-fondatore di Carica Vincente. Nella vita mi occupo di web marketing e sviluppo di carriera, e mi appassionano l'economia ed il business a 360 gradi. Sono autore dell'e-book Instagram Business Pro. Se vuoi una consulenza privata con me relativa a carriera, Instagram o business online, puoi prenotarla su questa pagina

Leggi anche:

Lascia un commento