Career Accelerator recensione: aiuta davvero a trovare lavoro?

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Google+

Career Accelerator è il corso di Luca Mastella e Dario Vignali dedicato alla ricerca di lavoro e allo sviluppo di carriera.

Se sei arrivato qui la domanda che ti stai ponendo, dopo aver saputo dell’esistenza del corso è: aiuta veramente a trovare lavoro?

Se sei disoccupato o sei appena uscito dall’università, sono consapevole che la tua più grande preoccupazione è trovare un posto di lavoro.

Purtroppo arriviamo a questi periodi della nostra vita pieni di pressioni.

Genitori, partner, amici, conoscenti: siamo letteralmente intrappolati in una gabbia all’interno della quale ci urlano da tutte le parti:

Trova un lavoro, prendi un buono stipendio, mettiti a posto e accontentati!

Troppo spesso l’ambiente che ci circonda opera delle enormi pressioni su di noi e sulle nostre scelte. Tutti quanti sanno cosa è meglio per noi, sanno come si fa a fare le cose e quali sono le strade migliori da prendere.

Il prezzo da pagare?

Una vita infelice! Piena di frustrazione, rancore e senza la possibilità di esprimere il vero potenziale di cui siamo dotati.

Praticamente un incubo che assume la forma di una sveglia alle 7 del mattino, colleghi insopportabili, ore passate a fare qualcosa che non ci interessa minimamente, un capo che ti umilia!

Permettimi di esprimere comprensione nei tuoi confronti: so cosa significa perché ci sono passato anche io.

Quando ancora non sapevo cosa fare nella vita e avevo deciso di affidarmi ai consigli di coloro che mi stavano attorno la mia carriera lavorativa era una vera e propria tragedia.

Un dramma, un incubo nel quale stavo per impazzire!

Mi alzavo la mattina completamente distrutto, stanco fisicamente (come se avessi corso 10 km), irritato e irritante nei confronti degli altri.

Andavo a lavoro, svolgevo male il mio compito e tornavo a casa distrutto, aspettando stancamente che arrivasse il venerdì..

Peggio ancora quando il lavoro lo persi e, nella speranza di ritrovarlo, iniziai ad inviare decine di curriculum vitae formato europeo a tappeto, a qualunque azienda mi capitasse sotto tiro.

Il problema era quasi più grande di prima…avevo lasciato un lavoro che odiavo ed ora mi ritrovavo senza un soldo, con i “te l’avevo detto” dei miei genitori che mi facevano sanguinare le orecchie e con un’ansia lancinante che mi squarciava lo stomaco…

Continuavo ad inviare curriculum e ad ottenere sempre meno. Quel poco che riuscivo ad ottenere lo sfruttavo nella peggior maniera possibile.

La cosiddetta ansia da prestazione mi distruggeva e ad ogni colloquio trasmettevo sensazioni negative ai miei recruiter: paura, bisogno, compassione.

Folle è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi (Albert Einstein)

Questo splendido aforisma di Albert Einstein dovrebbe farti riflettere.

Se continui a fare sempre le stesse cose, ad inviare lo stesso curriculum a tutte le aziende, ad affrontare i colloqui senza preparazione psicologica. a lamentarti di continuo perché è colpa delle aziende, dei politici o della fortuna, e a seguire i consigli di chi ti sta attorno…devo darti una notizia terribile: non riuscirai mai a trovare lavoro!

Non pensi sia arrivato il momento di cambiare qualcosa nella tua vita?

Cercare lavoro è un’attività che, per essere condotta con successo, richiedere obiettivi, strategie e perseveranza.

Non è qualcosa che si può improvvisare, come fanno la maggior parte delle persone.

Tu da che parti preferisci stare: dalla maggior parte o dalla parte di coloro che hanno successo?

Career Accelerator: recensione

Career Accelerator è molto di più di uno strumento adatto a trovare lavoro.

È una vera e propria guida completa allo sviluppo di carriera e delle proprie potenzialità.

Luca e Dario, nel corso, non si limitano a mostrarti quali sono le tecniche e le strategie più efficaci per preparare curriculum vitae, lettera di presentazione e come affrontare un colloquio di lavoro dalla A alla Z.

Nel corso potrai imparare molto ma molto ma molto di più. A partire dal tuo mindset.

Cosa significa mindset?

Definire obiettivi, cosa vuoi raggiungere nella vita, verso quale settore e mansione vuoi indirizzare i tuoi investimenti.

Gli obiettivi sono fondamentali per raggiungere risultati grandiosi perché ti indicano esattamente dove devi andare e cosa devi fare per farlo.

Poi vengono approfonditi argomenti complessi, che spesso condizionano la nostra vita lavorativa.

Come fare a chiedere al tuo capo un aumento di stipendio?

Quali sono le tecniche che ti permettono di mostrare tutto il tuo valore all’interno dell’azienda e meritarti più soldi in busta paga?

Il lavoro dipendente è l’unica strada possibile oppure ti senti più attratto dal mondo della libera professione?

Anche in questo, con una chiarezza e una fluidità disarmanti, ti viene spiegato come muovere i primi passi nel mondo dei liberi professionisti, quali scelte possono condurti ad aumentare clienti e fatturato e quali invece è preferibile evitare di seguire.

È fondamentale, nel mondo dei liberi professionisti, saper scegliere una tariffa per le proprie prestazioni, selezonare i collaboratori più adatti al progetto e riuscire a mettere in atto modelli di produttività efficaci, che non ti tolgano tutto il tempo vitale (come spesso accade a categorie come avvocati e architetti).

In sostanza, una vera e propria bibbia del freelancing 😉

Cosa puoi trovare al suo interno

Career Accelerator è diviso in 9 capitoli, che trattano i seguenti argomenti:

1. Road Map

2. Mentalità di successo

3. Trovare il tuo obiettivo

4. La fase di reclutamento (+ LinkedIn)

5. Networking e Candidatura

6. Tattiche avanzate per emergere

7. Come ottenere il lavoro

8. Come negoziare il salario (o un aumento di stipendio)

9. Freelancing (+ salario + team e produttività)

BONUS: Templates, link e tool per sviluppare al meglio la tua carriera

Risultati raggiuti

Se ti interessa avere una prova concreta di quali risultati è possibile raggiungere tramite Career Accelerator ti consiglio di iscriverti al gruppo Facebook dedicato.

Trovi le testimonianze e le esperienze di centinaia di persone che hanno acquistato il corso o che chiedono più informazioni ai creatori del corso stesso, che sono presenti nel gruppo e rispondono prontamente alle richieste degli utenti.

Il gruppo lo trovi a questo link

Ti auguro tanta fortuna per la tua carriera 🙂

Se hai trovato utile questo articolo, ti invito a scoprire altri articoli dedicati alla carriera e a seguire Carica Vincente sul blog, ma anche su Facebook e su Instagram.

Career Accelerator recensione: aiuta davvero a trovare lavoro?
voto 5 (su 3 totali)

Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono co-fondatore di Carica Vincente. Nella vita mi occupo di web marketing e sviluppo di carriera, e mi appassionano l’economia ed il business a 360 gradi. Se vuoi una consulenza, sentiti libero/a di inviarmi una mail o scrivimi su LinkedIn 😉

Articoli correlati

Lascia un commento