Come capire se lei ti tradisce: 6 segnali da non sottovalutare

come capire se lei ti tradisce
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Credi che la tua compagna ti stia tradendo ma non ne sei sicuro? Hai questo timore che non ti lascia più vivere sereno e vorresti capirci qualcosa di più? Bhe’, in questo caso sono felice di dirti che sei capitato sulla guida giusta al momento giusto.

Oggi, infatti, voglio spiegarti come capire se lei ti tradisce attraverso dei segnali che, molto probabilmente, stavi sottovalutando all’interno della tua relazione. D’altronde, lei cercherà di non rendere palese il suo tradimento, ma ci sono piccoli dettagli che potrebbero sfuggirle, ed è proprio su questi che noi concentreremo la nostra attenzione.

Tuttavia, nel caso in cui avessi il bisogno di saperne di più e di avere più concretezza, allora ti suggerisco di affidarti alle competenze e alla professionalità di Elizabeth Wilson, un’investigatrice, consulente ed autrice che ha racchiuso un metodo infallibile per capire se lei ti tradisce all’interno del suo manuale Scopri se lei ti tradisce e con chi.

Dopo questa lettura non avrai più alcun dubbio, e sarai in grado di stabilire con certezza se la tua compagna sta vivendo una relazione al di fuori della vostra coppia o meno.

Come scoprire un tradimento di lei: 6 segnali a cui prestare attenzione

Bene, iniziamo subito entrando nel vivo dell’argomento e scoprendo insieme quali sono i 6 segnali più evidenti che dovrebbero farti suonare il campanello d’allarme. Se lei ti sta tradendo è possibile che uno o più di questi “sintomi” vengano fuori, ma non è detto che tutte le donne li mostrino tutti e sei.

In ogni caso, cerca di prestare attenzione sia a ciò che stai per leggere, sia a ciò che dovrai notare all’interno della tua coppia. Se vuoi sapere come capire se lei ti tradisce, devi metterti in testa di diventare un buon osservatore.

1. Cambiamenti nel look

Probabilmente ti sembrerà strano leggere questo primo segnale, ma stiamo parlando di una donna, e come tale, se davvero ti tradisce con qualcuno, è molto probabile che lei abbia apportato delle modifiche al suo look.

Che si tratti di abiti nuovi, di un nuovo taglio di capelli, di un nuovo profumo o di qualsiasi altra cosa inerente all’estetica, dovrai prestarci attenzione. Il messaggio “nascosto”, infatti, è molto semplice: ho bisogno di sentirmi più bella e attraente.

come scoprire un tradimento di lei

Insomma, è esattamente come l’attenzione che si pone all’abbigliamento durante le prime uscite e che, con il tempo ed una maggior conoscenza, tende un po’ a scemare. Ebbene, se all’improvviso lei ha ripreso a dare importanza a questi dettagli, non è una cosa su cui dovresti passare sopra con indifferenza.

Una donna non riprende a “farsi bella” così dal niente: o sta cercando di attrarre un uomo, o di vincere la competizione con un’altra donna. In ogni caso, se quando esce di casa la noti diversa, questo è un primo campanello d’allarme.

2. Il bisogno di più privacy

Un altro modo abbastanza chiaro per capire se lei ti tradisce è il modo con cui utilizza i suoi device (smartphone, tablet o PC). Partiamo da questo presupposto: quando non si ha nulla da nascondere, non c’è motivo di nascondersi.

Se la tua compagna è sempre stata serena nel lasciare il telefono per casa o il PC aperto davanti a te, e tutto d’un tratto non lo fa più, significa che c’è qualcosa che non va. Allo stesso modo, se le squilla il telefono o le si illumina, e si appresta a metterlo in tasca, molto probabilmente significa che ha ricevuto una “notifica scomoda“.

Potresti prestare attenzione anche al codice di accesso al telefono (ammesso e non concesso che tu lo abbia sempre conosciuto): se si è premurata di cambiarlo, dovresti stare sull’attenti.

Inoltre, cerca di vedere come si sente lei nel momento in cui riceve una notifica e tu sei nei paraggi. Prova a capire se si sente a disagio o in imbarazzo, se si alza e si allontana, se chiude il telefono appena ti avvicini a lei. Insomma, presta attenzione a questi comportamenti, perché non ti immagini neanche quanti sono i tradimenti che saltano fuori per “colpa della tecnologia”.

Ne parla molto bene Elizabet Wilson all’interno del suo libro Scopri se lei ti tradisce e con chi. Se vuoi approfondire questo e tanti altri segnali per capire se lei ti sta tradendo ti consiglio vivamente di immergerti in questa lettura.

3. Il distacco non troppo evidente

A questo punto iniziamo a parlare dei suoi atteggiamenti in senso più umano e sentimentale. Quando una donna tradisce è raro che rimanga indifferente alla situazione e, soprattutto, al suo “vero” partner.

In alcuni casi potrebbe aver bisogno di rimanere sola, in altri si mostrerà fredda e distaccata, ma è raro che se ha un amante lei cerchi di nascondere i suoi tradimenti dietro a finti abbracci o baci.

come scoprire se lei ti tradisce

Tuttavia, è possibile che, quando glielo farai notare, lei ti risponda in modo dolce una cosa del tipo “Ma tesoro cosa dici, non è vero. Vieni qui dai, forse ti mancano un po’ le mie coccole”. Ebbene, questo non significa che ti stia tradendo.

Ma, se si appresta ad essere dolce e carina solo su richiesta, per poi chiudersi nel suo guscio appena può, dovresti davvero iniziare a farti qualche domanda.

4. Attento alla vostra intimità

Le donne che tradiscono non sono stupide: sanno che se smettono all’improvviso di concedersi al proprio partner quest’ultimo avrà indubbiamente più motivazioni per fare domande o mostrarsi preoccupato.

Dunque, è molto probabile che la donna che tradisce si metta nell’ottica di dissimulare il suo disinteresse nell’avere rapporti con il suo partner. Tuttavia, come ben sai, non basta concedersi per poter essere soddisfatti di un rapporto sessuale.

Pertanto, non è tanto la quantità delle volte in cui lei si concede o meno su cui ti devi concentrare, ma la qualità della vostra unione. Prova a notare se si unisce a te nello stesso modo, con la stessa passionalità, se è propensa a farsi baciare e se ti guarda negli occhi.

Insomma, senza renderglielo troppo palese, cerca di capire se in quel momento è realmente lì con te o se, invece, si sta semplicemente concedendo per non potersi sentire criticata da parte tua.

5. Ti suggerisce spesso di prenderti tuoi spazi

Un altro segnale abbastanza celato a cui devi prestare attenzione per capire se lei ti sta tradendo è il suo improvviso altruismo nei tuoi confronti. Insomma, siamo onesti: nella maggior parte dei casi alle donne fa piacere quando vengono coinvolte nei programmi del partner.

Dunque, se la tua donna inizia a dirti che preferisce rimanere a casa, che è stanca, che puoi andare a quell’evento senza di lei senza problemi, allora ecco che dovrebbe suonarti nella mente un campanello d’allarme.

come capire se ti tradisce lei

Questo, infatti, non è né altruismo né voglia di dimostrarti quanto lei si fidi di te o sia tranquilla nel saperti fuori in compagnia. Qui le cose possono essere due: o ha bisogno di “distendere i nervi” e di non averti troppo al suo fianco, oppure magari, mentre sei fuori, anche lei si organizza i suoi “programmi”.

6. Il ruolo delle amiche

L’ultimo segnale che mi sento di consigliarti di non sottovalutare per capire se lei ti tradisce è l’interesse improvviso che lei manifesta settimanalmente per vedere le sue amiche.

Insomma, nel momento in cui ci si sente dire “Stasera vedo Cristina per un aperitivo, non aspettarmi per cena” non c’è niente di cui preoccuparsi. Il problema, però, subentra quando queste occasioni diventano un po’ troppo ripetitive.

L’aperitivo, la cena, l’evento, il compleanno… É la smodatezza con cui si susseguono tutti questi incontri che dovrebbe farti sospettare che, molto probabilmente, le amicizie sono una copertura ai suoi reali piani.

Se noti questo segnale, quindi, cerca di interessarti in modo pacato e tranquillo ai suoi programmi, chiedendole magari il nome del locale, a che ora crede di tornare a casa o se le andrebbe di essere accompagnata da te perché oggi ti senti in vena di fare un gesto galante.

Insomma, cerca di metterla in una condizione in cui tu abbia la possibilità di capire, attraverso le sue risposte, se è vero che all’improvviso le interessa uscire così spesso con le sue amiche o se, invece, nei suoi piani c’è tutt’altro.

Come scoprire se lei ti tradisce: conclusioni

Eccoci alla fine di questa guida che, in un modo o nell’altro sono certo ti avrà fornito degli spunti interessanti su cui metterti a ragionare. Nessuna donna che commetta un tradimento o che abbia un amante riesce a rimanere impassibile con il suo partner.

Che si voglia o meno, si tratta comunque di uno stato di eccitazione e paura che in qualche modo trapeleranno sempre. Le abitudini, i comportamenti e l’affinità con il partner si modificano, e tu devi essere bravo a cogliere i dettagli.

Tuttavia, questi sei segnali che abbiamo visto oggi possiamo dire siano quelli più evidenti ed importanti, ma per capire se lei ti tradisce con certezza, il mio consiglio rimane quello di affidarti alla professionalità di Elizabeth Wilson, interamente racchiusa nel suo manuale Scopri se lei ti tradisce e con chi.

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento