Come capire se ti ha lasciato davvero: 10 segnali per scoprirlo

come capire se ti ha lasciato davvero

Quali sono i segnali che mi permettono di capire se mi ha dimenticato o finge?

La relazione è finita e molto probabilmente ti sei sentita spiegare tutte le motivazioni per filo e per segno. Eppure c’è qualcosa che non ti convince, qualcosa che ti ha fatto sorgere il dubbio che per il tuo ex partner potrebbe non essere del tutto finita.

Ma, come capire se ti ha lasciato davvero? Se ti ha già dimenticato o sta solo recitando una parte, e in realtà gli manchi da morire?

Grazie a questa guida riuscirai a fare chiarezza e a trovare le risposte che stai cercando. I suoi comportamenti non saranno più indecifrabili, ma avranno finalmente un senso, e al termine della lettura potrai “tirare le somme” sulla vostra relazione.

Prima di iniziare a leggere però, ti invito a effettuare questo rapido test gratuito che, tramite qualche semplice domanda, calcolerà quali sono le tue reali probabilità di riuscire a riconquistare il tuo ex:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha dimenticato o finge: 10 segnali

Bene, vediamo subito come capire se ti ha lasciato davvero o finge. In particolare, presenteremo 10 segnali positivi, che potrebbero farti sperare in un ritorno del tuo ex. Infatti, se l’ex mette in atto uno di questi 10 comportamenti, di sicuro non ti ha dimenticata e non gli sei indifferente!

1. Ti contatta spesso

Se l’ex ti ha lasciato e non ti cerca, potrebbe essere ormai disinteressato alla vostra relazione. Magari sta andando avanti con la sua vita e ti ha già dimenticato, o addirittura è già felice con una nuova partner.

Ma se invece ti chiede spesso come stai, o sfrutta qualunque occasione per ricontattarti, allora sta cercando di mantenere vivo il vostro rapporto. Magari ti ha lasciata, ma non è sicuro di aver fatto la cosa giusta, e quindi si tiene una porta aperta.

2. Ti osserva sui social

Un altro modo per capire se ti ha dimenticato o finge è quello di guardare come si comporta sui social. Solitamente, nel momento in cui una persona ritiene del tutto chiusa la relazione, smette di guardare cosa pubblica l’ex partner.

Se invece lui spia ogni tua mossa, guarda le tue storie e magari ti mette like e commenta le tue foto, allora sta cercando di controllarti dalla distanza, perché ancora ti pensa.

3. Non ha cambiato le sue routine

Di solito una persona che è andata avanti dopo la fine di una relazione tende a cambiare la sua routine, le sue attività quotidiane e anche le persone che frequenta. Si tratta di un simbolo del cambiamento, e della volontà di aprire un nuovo capitolo della propria vita.

Se invece il tuo ex non ha apportato sostanziali modifiche alla sua vita, e sembra ancora intrappolato nel passato, molto probabilmente non è pronto per andare avanti. Ancora ti pensa, e magari sta valutando la possibilità di tornare insieme a te.

4. Litiga spesso con te

Questo segnale sembra apparentemente negativo, ma non lo è. Una persona che fa di tutto per litigare con te, punzecchiandoti e provocandoti spesso e volentieri, di sicuro prova ancora delle forti emozioni nei tuoi confronti.

Magari ha dei sentimenti contrastanti, è deluso o arrabbiato per come sono andate le cose tra di voi. Ma di sicuro il suo cuore ancora batte per te, ed è per questo che vuole litigare. L’indifferenza totale, invece, è il segnale che ti fa capire che ti ha lasciata davvero.

5. Ha iniziato una relazione di rimbalzo

Se il tuo ex ha già una nuova ragazza e sembra felice con lei, potresti avere poche possibilità di riconquistarlo. Ma in realtà, molto spesso, dopo la fine di una storia si tende ad intraprendere relazioni di rimbalzo con il solo scopo di soffrire di meno.

Se vi siete lasciati da poco tempo (giorni o settimane) e il tuo ex partner ha già iniziato a frequentare un’altra persona, è molto probabile che si tratti proprio di un tranello, di cui lui stesso è inconsapevole. Non è assolutamente pronto per innamorarsi di una nuova persona, ma la sta usando come se fosse un cerotto, per coprire la sua ferita.

Tuttavia, lanciarsi in una nuova storia con l’intento di “dimenticarsi” di quella precedente, si rivela spesso inutile. Quindi, hai ancora buone possibilità di riconquistare il tuo ex.

6. Ti manda frecciatine

Questo è un altro ottimo segnale che può aiutarti a capire se ti ha lasciato davvero. Molte persone, dopo la fine della relazione, iniziano a bombardare WhatsApp e i propri profili social con frasi, foto e meme motivazionali, sulla felicità e sul ritrovamento di sé stessi.

come capire se lei ti ha lasciato davvero

Tuttavia, se la condivisione di questi contenuti è “aggressiva” – ovvero quotidiana, è molto probabile che non si stia concentrando sul ritrovamento di sé stesso e della sua felicità, ma che invece si tratti di un modo per attirare la tua attenzione.

7. Rimanda lo scambio degli oggetti personali

Come abbiamo approfondito in questa guida, nel momento in cui l’ex non accenna a riprendersi le sue cose, o non si premura a ridarti le tue, è raro che provi indifferenza o che consideri la relazione del tutto chiusa.

Piuttosto, è molto più plausibile che non si senta pronto per rivederti o che addirittura voglia tenere le tue cose per avere una scusa valida per ricontattarti. Se non avesse alcuna intenzione di riavvicinarsi, avrebbe già provveduto allo scambio degli oggetti da tempo.

8. Cerca di ottenere informazioni su di te

Questo è un segnale molto forte che può aiutarti a capire che non ti ha per niente dimenticato. Che si tratti di amici in comune, colleghi o parenti, qualsiasi cosa loro ti dicano o ti riportino sul tuo ex non è casuale.

In particolare, se noti che ti fanno domande del tipo “Ma se lui tornasse, tu cosa faresti? E se ti dimostrasse di aver capito, lo perdoneresti?“, allora è molto probabile che due minuti dopo stiano riportando le tue risposte al tuo ex.

9. Vuole parlare spesso della fine della relazione

Quando una situazione è chiusa, è raro ritrovarsi a voler approfondire le cause della fine. Certo, dare e ricevere spiegazioni è giusto, ma quando inizi a notare una certa insistenza, allora puoi prenderlo come un segnale positivo.

Se per il tuo ex partner fosse del tutto finita, non avrebbe motivo di continuare a tirare fuori l’argomento. Invece, se lo fa, molto probabilmente non ne ha mai abbastanza perché sotto sotto sta cercando di riaprire i ponti con te.

10. Ti cerca quando è su di giri

L’ultimo segnale che ti permetterà di capire che non ti ha dimenticato sono le sue chiamate o messaggi a ore improbabili della notte mentre non è totalmente in sé stesso. Non prendiamoci in giro: sappiamo che succede molto più spesso di quello che crediamo.

Una bevuta con gli amici è sufficiente per scatenare la voglia di chiamare la persona a cui pensiamo sempre. Quando le “difese razionali” vengono abbattute, diventiamo spontanei e facciamo ciò che sentiamo sia giusto fare.

Come capire se ti ha lasciato davvero: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto insieme quali sono i segnali più importanti da analizzare per capire se il tuo ex ti ha lasciato davvero o sta fingendo.

Ora che conosci la verità hai due possibilità: startene con le mani in mano, sperando che l’ex faccia il suo ritorno nella tua vita, oppure metterti all’opera per promuovere in modo attivo il vostro riavvicinamento.

Infatti, indipendentemente dai segnali che l’ex partner ti manda, esistono delle tecniche di riconquista molto efficaci che puoi mettere in atto per farlo/a tornare da te e ricostruire insieme a lui/lei una relazione ancora più appagante di prima. Tali tecniche, sono racchiuse all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista.

Grazie a questo libro potrai approfondire le cause che hanno portato alla fine della vostra relazione, ed i modi per rimediare ad esse. Inoltre, verrai seguito passo passo in un vero e proprio percorso di crescita personale, grazie al quale potrai migliorarti e diventare molto più consapevole delle dinamiche di coppia.

Il libro ha già aiutato migliaia di uomini e donne in Italia a riconquistare il proprio amore perduto. Può aiutare anche te. Lo trovi in offerta speciale su questa pagina.

5/5 - (1 vote)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento