Come chattare con una ragazza su Facebook Instagram e WhatsApp

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Ti stai chiedendo come chattare con una ragazza che ti piace? Non sei il solo…

Molti ragazzi hanno dubbi su come iniziare a chattare con una ragazza, e non sanno come chattare con una ragazza su Facebook, Instagram o WhatsApp in modo efficace, per conquistarla o per conoscerla meglio.

Ma in questa epoca digitale, la padronanza degli strumenti della seduzione online sono fondamentali per un ragazzo, in quanto gran parte delle nostre interazioni con l’altro sesso avviene tramite chat, sms e messaggi.

In questo articolo voglio darti dei consigli molto importanti su come chattare con una ragazza: all’inizio ti spiegherò gli errori da evitare assolutamente (e cosa fare invece); poi ti darò delle linee guida da seguire in ambienti specifici come WhatsApp, Facebook e Instagram.

Prima di iniziare voglio presentarti una risorsa che diversi anni fa, quando mi avvicinai per la prima volta allo studio delle relazioni e della seduzione, mi fu di grande aiuto per comprendere certe dinamiche e capire come funziona la seduzione via messaggi.

Si tratta dell’ebook Seduci Con i Messaggi del sito SeduzioneAttrazione, di cui ultimamente si può scaricare anche un estratto completamente gratuito a questo link. Non lasciartelo scappare: già dalle prime pagine ti spiegherà dei concetti pratici che miglioreranno di molto le modalità in cui messaggi con le donne.

Ma c’è di più… da poco gli autori hanno deciso di creare un prodotto ancora più avanzato chiamato Metodo Messaggi, che mi ha davvero sorpreso per il suo livello di completezza e approfondimento. È un sistema passo passo con centinaia di esempi per creare attrazione, connessione e portare all’appuntamento le donne che desideri grazie all’uso dei messaggi.

Non ho nessun dubbio quando ti dico che si tratta della risorsa più approfondita in Italia sulla seduzione via chat. Lo trovi qui.

Come chattare con una ragazza: 10 errori da evitare

Finalmente siamo pronti per vedere come chattare con una ragazza. Ci sono degli errori che un buon 90% dei ragazzi compie in chat, per questo voglio elencarteli qui di seguito, in modo che tu possa imparare ad evitarli una volta per tutte!

1. Fare errori grammaticali

Ti sembrerà banale, ma non lo è. Quando scrivi un messaggio devi stare attento alla grammatica, specialmente se stai avendo a che fare con una ragazza che fa l’università, o che comunque è di un certo livello culturale.

Non confondere i congiuntivi con i condizionali!

Non usare le abbreviazioni, perché mentre non costituiscono un problema per molte persone, per altre risultano davvero una scocciatura. Evita quindi i vari xk e cmq…

Per finire, quando pensi a cosa scrivere ad una ragazza, sforzati a rendere le frasi il più lineari e comprensibili possibile. Rileggi sempre prima di premere il tasto invio 😉

abbreviazioni in chat

2. Usare troppe emoticon

La comunicazione tramite chat o messaggi manca del tutto di quella componente non verbale che risulta fondamentale per far intendere il vero senso di quello che dici.

Per questo motivo l’utilizzo di emoticon risulta fondamentale: ti permette di trasmettere diverse emozioni, sfruttare l’ironia, non risultare troppo freddo, e rinforzare i concetti che esprimi. Non puoi farne a meno!

Però allo stesso tempo devi stare attento a non abusarne, perché riempire i messaggi di emoticon risulta un atteggiamento poco attraente ed infantile, oltre ad essere percepito da lei come un tuo investimento troppo grande nei suoi confronti.

chat con troppe emoticon

Ad ogni modo, quando ti domandi come chattare con una ragazza, prova a ricalcare il suo stile di scrittura, usando la stessa quantità di emoticon che usa lei. Se vedi che non le usa quasi per niente, non usarle neanche te. Se ne usa molte, senti libero di usarne di più!

3. Scrivere troppo

Quando chatti con una ragazza ricordati di non investire più di lei nella conversazione; si tratta di una regola fondamentale. Una buona misura dell’investimento che stai effettuando si ricava confrontando la lunghezza, la frequenza ed il numero dei tuoi messaggi con la lunghezza, la frequenza ed il numero dei messaggi che lei ti sta scrivendo.

Evita di scrivere troppo e troppo frequentemente, altrimenti risulterai una persona invadente e appiccicosa, e lei perderà immediatamente l’interesse (o non si interesserà mai a te).

cosa non scrivere a una ragazza in chat

4. Non chiudere mai per primo la conversazione

Chiaramente non devi sempre terminare la conversazione per primo, ma farlo qualche volta ti farà guadagnare dei punti nei suoi confronti, in quanto le darà un’immagine impegnata e misteriosa di te.

La persona che termina la conversazione è generalmente quella che guida l’interazione. Così facendo ti distinguerai immediatamente da tutti gli altri ragazzi bisognosi che fanno di tutto per prolungare il più possibile le chat con le ragazze (e puoi star certo che anche la ragazza con cui ti senti ne ha molti).

Le darai modo di continuare a pensare a te anche una volta terminata la vostra conversazione.

terminare per primo la conversazione con una ragazza

5. Rispondere sempre prontamente

Succede troppo spesso: mandiamo un messaggio alla persona che ci piace e non distogliamo lo sguardo dal cellulare fino a quando non riceviamo la sua risposta. Poi appena ricevuto il messaggio, scriviamo subito il successivo senza aspettare neanche un minuto.

Spesso capita di chattare in tempo reale con una ragazza, e in quel caso non c’è nessun problema nel dedicare la nostra massima attenzione alla chat e nel rispondere subito, ma il più delle volte non è così (e non dovrebbe esserlo!)

Prendi l’abitudine di mandare un messaggio, rimettere il telefono sul comodino e tornare a fare quello che stavi facendo. Dopo un po’ riprenderai in mano il telefono, leggerai la risposta e scriverai un nuovo messaggio.

In questo modo darai un’immagine più interessante di te, e non quella di un ragazzino che sta sempre appiccicato davanti al telefono senza nulla di importante da fare nella propria vita. Ti farai anche un po’ desiderare.

Se poi lei ti risponde molto in ritardo, come ad esempio dopo 2 o 3 ore, cerca di attendere più o meno il suo stesso tempo prima di riscriverle, se non di più.

6. Essere noioso e scontato

Di sicuro non riuscirai a sedurre una ragazza in chat se sei banale, fai domande noiose, dai sempre risposte piatte e non crei un’atmosfera giocosa e di flirt.

Noi uomini siamo razionali: ci poniamo un obiettivo logico come ad esempio conquistare una ragazza in chat, e perseveriamo fino al raggiungimento di tale obiettivo, anche se strada facendo ci dovessimo accorgere che la chat con quella ragazza si sta rivelando un po’ noiosa.

Le donne invece nel prendere le proprie decisioni, specialmente nel campo delle relazioni, sono molto più emotive. Quando iniziano una chat con un ragazzo non si pongono obiettivi: ascoltano le proprie emozioni ed agiscono di conseguenza. Se si stanno annoiando abbandonano la chat, mentre se stanno provando emozioni positive continuano ad investire sempre di più nella conversazione fino a desiderare ardentemente un appuntamento dal vivo.

Evita assolutamente le classiche affermazioni, domande, risposte e conversazioni noiose del tipo:

  • “Ehi che fai?”
  • “Ciao, come stai?”

come chattare con una ragazza che ti piace

Se vuoi imparare a creare emozioni tramite la chat, e non essere mai scontato in quello che dici, ti consiglio di scaricare la tua copia dell’ebook Metodo Messaggi.

7. Fare il bavoso

Molti uomini iniziano le chat con la bava alla bocca, mostrando subito in modo esplicito il proprio interesse sessuale nei confronti della povera ragazza che contattano.

Sono subito molto diretti, iniziano con i complimenti, fanno proposte sessuali o di appuntamenti galanti e non si rendono conto che questo atteggiamento distrugge completamente le loro opportunità di successo.

Mettere sul piedistallo una ragazza e la sua bellezza, far intendere di avere un forte bisogno sessuale, oppure mostrarsi interessato a una ragazza ancor prima che questa abbia fatto qualcosa per meritarselo, sono decisamente alcuni tra i più grandi errori che si possano commettere nella seduzione.

  • “Ciao bellissima!”
  • “Ti ho vista oggi… sei una dea!”
  • “Quando ci vediamo?”
  • “Voglio invitarti a cena… dai, rispondimi ;)”
  • “Hai delle gambe da urlo…”

messaggi banali in chat

Se hai la bava alla bocca, prima di iniziare una chat con una ragazza, asciugatela! 😀

8. Non arrivare mai al punto

Per non sprecare tempo e per non allungare inutilmente le conversazioni, tieni sempre a mente qual è l’obiettivo della vostra interazione: uscire di persona e conoscervi.

Troppe persone si chiedono come chattare con una ragazza per conquistarla, e troppe poche ragionano su come portarla nel più breve tempo possibile a desiderare un appuntamento.

Ricordati sempre di usare la chat come un potente strumento per far interessare a te una ragazza, ma non come uno strumento per conquistarla: quello va fatto di persona!

Inoltre, se la vostra conversazione non ha un fine, finirete per parlare del nulla, e lei dopo un po’ smetterà di risponderti o ti saluterà dicendo che deve andare.

Quindi, nel momento in cui ti accorgi che la ragazza è presa, sta al gioco e risponde volentieri ai tuoi messaggi, è giunto il momento di chiederle di uscire.

Ora, se vuoi approfondire l’argomento e passare ad uno step successivo, in modo tale da renderla molto interessata a te, desiderosa di rispondere sempre ai tuoi messaggi e ancor più di vederti di persona, ti consiglio l’ebook Metodo Messaggi.

È davvero una guida step by step che ti spiega esattamente come risultare interessante agli occhi di una ragazza tramite chat e messaggi, e predisporla a vederti di persona per un appuntamento. Lo trovi qui.

9. Essere troppo attaccato al risultato

L’avvento di Instagram, Facebook, WhatsApp, Tinder, Meetic, e tutti gli altri siti di incontri ha cambiato profondamente il modo in cui viviamo il dating e ci rapportiamo con l’altro sesso.

Fino a qualche anno fa potevi chattare con una ragazza solo se in precedenza avevi avuto le palle di chiederle il numero di telefono. Oggi invece, qualunque ragazzo ha la possibilità di contattare 100 sconosciute al giorno se vuole, e in molti lo fanno davvero.

Questo significa che i messaggi che ti scambi con la ragazza che ti piace, oppure con una ragazza qualunque che conosci su internet, sono solo una delle centinaia di chat presenti sul suo telefono. Non sei l’unico a richiedere la sua attenzione, e per questo molte volte verrai ignorato, oppure trattato con sufficienza. Devi abituartici e accettarlo.

chattare su facebook con una ragazza

Da questa considerazione emergono due necessità fondamentali:

  • Devi migliorare il tuo livello di chat (e lo stai già facendo grazie a questo articolo)
  • Non devi essere attaccato al risultato

Quindi elimina ogni aspettativa, non prendertela quando una ragazza non ti risponde, sentiti con più ragazze contemporaneamente e impara dai tuoi errori! Facendo esperienza saprai sempre meglio come chattare con una ragazza che ti piace per farla interessare a te.

10. Usare solo i messaggi di testo

Un grande vantaggio del chattare con una ragazza tramite WhatsApp, Facebook e Instagram o Telegram, è la possibilità di utilizzare contenuti diversi, e non limitarsi soltanto ai noiosi messaggi di testo. Oltre ad essi hai un arsenale di strumenti a disposizione, quali:

  • le note vocali
  • le foto
  • i video

Con questi contenuti riesci a coinvolgerla molto di più nella conversazione, e in Metodo Messaggi ti viene spiegato per filo e per segno come utilizzarli in modo vincente.

Approfondimenti

Dopo aver visto 10 errori fatali da evitare nella seduzione via messaggi, ci concentreremo su come chattare con una ragazza su Facebook, Instagram, Whatsapp e in altri casi particolari.

Come chattare con una ragazza su Instagram

Instagram è il social network del momento. Grazie ad esso è possibile guadagnare condividendo foto e conoscere ragazze nuove. Cosa vuoi di più?

Ma allora ti starai chiedendo quali sono le migliori frasi per approcciare su Instagram, oppure come chattare con una ragazza su Instagram in modo efficace. Vediamolo subito.

come chattare su instagram

Se una ragazza ti segue su Instagram, oppure tu la segui e lei ricambia, puoi dare l’inizio al gioco della seduzione… Evita di mandarle subito un messaggio diretto, ma inizia ad interagire con il suo profilo in modo più semplice e meno invadente. Ad esempio puoi commentare qualche sua foto, lasciarle qualche like, o commentare le sue storie.

Come già saprai, commentare la storia di qualcuno su Instagram equivale ad avviare una chat privata con questa persona, senza però mettere alcuna pressione e senza forzare ad intraprendere un discorso lungo e articolato. Può essere uno strumento davvero efficace per iniziare una conversazione, a cui poi potrai far seguire uno scambio di messaggi classico, e la richiesta di darti il suo numero di telefono.

Come chattare con una ragazza su Facebook

Innanzitutto c’è da dire che ha poco senso contattare ragazze casuali e sconosciute su Facebook, fare approcci banali e sperare in un qualche risultato. Il più delle volte le ragazze che contatterai un questo modo non ti risponderanno.

Facebook non è ancora la piattaforma ideale per approcciare ragazze sconosciute online, e attualmente funzionano molto meglio in questo senso Tinder ed Instagram. Però c’è una buona notizia…

Facebook come al solito sta sviluppando nuovi strumenti per i suoi utenti, e tra questi vi sarà la funzionalità dating, per permettere di costruire relazioni durature e conoscere persone nuove tramite un meccanismo simile a quello già visto in Tinder. Tra poco sarà davvero possibile rimorchiare su Facebook ragazze sconosciute. Abbi solo un po’ di pazienza 🙂

A parte la funzionalità di dating, è del tutto possibile utilizzare Facebook per avviare o portare avanti interazioni con una ragazza che già conosci nella vita reale, almeno di vista.

Il primo passo sarà quello di studiare a fondo il suo profilo ed i suoi recenti aggiornamenti di stato. Con i dati che riuscirai ad ottenere potrai creare messaggi specifici ed interessanti da inviarle, che la invoglieranno a risponderti e ad interagire con te. Esempi:

  • “Ehi Marta, come sono andate le vacanze? Ho visto che sei stata in Egitto… io ci sono andato l’anno scorso ed è stata davvero un’esperienza pazzesca :)”
  • “L’ultima foto che hai caricato è veramente bellissima… che obiettivo hai usato per scattarla?”
  • “Non dirmi che ti piacciono gli Arctic Monkeys! Indovina chi ha comprato un biglietto per il loro concerto?”

Come parlare con una ragazza su WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione più usata in assoluto in Italia per lo scambio di messaggi. È lì che una ragazza chatta con i suoi genitori, con le sue migliori amiche, con gli altri ragazzi che le piacciono o con il suo fidanzato.

Facebook e Instagram vanno bene per iniziare una conversazione, scambiare le prime battute e conoscersi un minimo. Poi però devi prendere il suo contatto di WhatsApp e proseguire lì il discorso.

Se una ragazza si rifiuta di darti il suo WhatsApp significa che vuole tenerti a distanza, perché non l’hai intrigata abbastanza oppure perché teme che tu possa diventare invadente. Cerca quindi di renderla almeno un minimo interessata a te tramite gli altri social in cui siete già amici prima di chiedere il suo numero. Se sentirà un minimo di connessione con te non esiterà a lasciartelo.

Una volta che avrai il suo numero tieniti lontano dagli errori che ho elencato all’inizio dell’articolo, e di sicuro sarai sulla giusta strada 🙂

Come flirtare con una ragazza in chat

Ricordati che per portare una ragazza all’appuntamento, devi essere stato in precedenza in grado di flirtarci tramite la chat. In questo articolo ti ho già fornito degli spunti interessanti per flirtare e delle utili frasi per sedurre una ragazza tramite messaggi.

Se vuoi approfondire l’argomento e diventare un maestro della seduzione via chat, non posso fare altro che consigliarti di leggere l’ebook Metodo Messaggi, che per ogni domanda che potresti avere ti fornirà una risposta chiara ed efficace.

Per questo articolo su come chattare con una ragazza è tutto. Se l’hai reputato utile ti invito a continuare a seguire il blog di Carica Vincente, per ottenere tanta motivazione e tanti consigli utili che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi, nel campo della seduzione e in tutta la tua vita in generale. A presto 😉

Ah, ricorda di scaricare l’estratto gratuito!

Come chattare con una ragazza su Facebook Instagram e WhatsApp
voto 4.8 (su 26 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento