Come chattare su Instagram: come funzionano i direct Instagram

come chattare su instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Se vuoi scoprire come chattare su Instagram, in questo articolo troverai una guida tramite la quale potrai capire come funzionano i direct Instagram ed imparare, passo dopo passo, ad utilizzarli per contattare i profili con i quali desideri conversare.

I Direct Instagram Message (DM) sono uno strumento senza precedenti nella storia per entrare in contatto rapidamente con le persone che non si conoscono

Questa citazione di Gary Vaynerchuk, uno dei più grandi investitori ed imprenditori al mondo, ti dà la misura di quanto i direct Instagram message siano importanti e rivoluzionari come mezzo di comunicazione tra le persone.

Per questo motivo, essere in grado di sapere come chattare su Instagram è fondamentale per avere la totale padronanza di questo social network.

Se sei un imprenditore, un libero professionista o ti occupi di web marketing e desideri accedere ad informazioni preziose che ti aiuteranno a far decollare le tue vendite con Instagram… ti consiglio di scaricare un e-book molto approfondito, che ho preparato proprio su questo argomento: Instagram Business Pro.

Si tratta di un manuale avanzato per sponsorizzarsi su Instagram in modo professionale, anche se parti da zero e non hai mai fatto pubblicità online in vita tua. Di seguito puoi scaricare il primo capitolo gratuitamente:

instagram business pro estratto gratuito

Ricevi l’estratto gratuito di “Instagram Business Pro”. Leggendolo scoprirai:

Chattare su Instagram: come funziona

Pronti per iniziare?

Allora prendi lo smartphone in mano e segui le istruzioni che trovi di seguito. Innanzitutto apri l’app di Instagram e nella tua home ti comparirà, in alto a destra, un simbolo come quello che vedi all’interno del cerchio rosso:

direct instagram come funziona

Fai tap su di esso e, di seguito, comparirà una schermata con tutti i messaggi scambiati con gli altri profili. Se non hai ancora messaggiato con nessuno, l’immagine che vedi sotto sarà totalmente vuota:

come messaggiare su instagram

Ora fai tap su “Cerca” ed inizia a digitare il nome dell’account della persona o del brand al quale desideri inviare un direct message.

Cerca di essere più preciso possibile, in modo tale che Instagram sarà in grado di rintracciare immediatamente la persona con cui vuoi chattare.

chattare su instagram

Una volta trovato il profilo che ti interessa, devi selezionarlo facendo tap sul cerchio accanto al nome, fino a che non compare una spunta azzurra e bianca, proprio come questa:

chattare instagram

Un metodo alternativo alla ricerca per iniziare a scambiare direct Instagram con qualcuno è recarsi direttamente sul suo profilo e selezionare “Messaggio”, esattamente come vedi in questo screen:

come si chatta su instagram

A questo punto, puoi digitare il testo che preferisci, fare tap su “Invia” e recapitare il tuo messaggio all’altra persona. Esattamente in questo modo:

si può chattare su instagram

Come fare a sapere se abbiamo ricevuto una risposta, nel caso questa non dovesse arrivare in modo istantaneo?

Ancora una volta, è possibile verificare questo attraverso la home. Infatti, nel momento in cui ricevi un direct message da qualcuno, compare una notifica in alto a destra con un numero bianco su sfondo rosso.

1 sta a significare che hai ricevuto messaggi da un solo profilo, 2 da due, e così via.

instagram direct come funziona

Se ti interessa imparare a padroneggiare le campagne pubblicitarie su Instagram e ad utilizzarle per fare business online, ti invito a scaricare il mio e-book Instagram Business Pro. Di cosa si tratta precisamente?

Instagram Business Pro è un manuale che ho preparato per coloro che iniziano a fare pubblicità su Instagram da zero: di solito imprenditori, liberi professionisti e studenti di web marketing che hanno l’obiettivo di creare campagne pubblicitarie su Instagram profittevoli.

A molti dei miei clienti è capitato, prima di aver letto il mio manuale, di investire soldi in Instagram Ads e di non ottenere alcun tipo di risultato. Dopo qualche giorno di esperimenti, la maggior parte di essi aveva perduto la fiducia in questo eccezionale strumento di marketing. È capitato anche a te, vero?

Il punto è che, per ottenere risultati, devi essere in grado di comprendere e padroneggiare alcuni semplici, ma fondamentali concetti di marketing digitale e, allo stesso tempo, imparare ad utilizzare nella maniera corretta le inserzioni di Instagram.

Non è complicato fare soldi con Instagram: il problema è che fino ad ora hai ricevuto le informazioni sbagliate. In Instagram Business Pro ti rivelo il metodo che utilizzo, e che perfeziono ed aggiorno di continuo, per ottenere clienti e contatti con Instagram.

Di seguito puoi scaricare gratuitamente il primo capitolo:

instagram business pro estratto gratuito

Ricevi l’estratto gratuito di “Instagram Business Pro”. Leggendolo scoprirai:

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Instagram del nostro blog Carica Vincente.

Lorenzo
Lorenzo
Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono co-fondatore di Carica Vincente. Nella vita mi occupo di web marketing e sviluppo di carriera, e mi appassionano l'economia ed il business a 360 gradi. Sono autore dell'e-book Instagram Business Pro. Se vuoi una consulenza privata con me relativa a carriera, Instagram o business online, puoi prenotarla su questa pagina

Leggi anche:

Lascia un commento

instagram business pro estratto gratuito

Ricevi GRATIS le prime 20 pagine di "Instagram Business Pro" e scopri: