Come chiedere ad una ragazza di uscire: le 6 regole d’oro

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Se ti stai chiedendo come chiedere ad una ragazza di uscire, per messaggio, su WhatsApp o dal vivo, in questo articolo troverai una risposta chiara e approfondita.

Ti spiegherò quelle che secondo me sono le 6 regole d’oro su come invitare una ragazza ad uscire, per aumentare enormemente le tue probabilità di ricevere in risposta un “sì!”.

Prima di iniziare voglio presentarti una risorsa che diversi anni fa, quando mi avvicinai per la prima volta allo studio delle relazioni e della seduzione, mi fu di grande aiuto per comprendere certe dinamiche e capire come funziona la seduzione via messaggi.

Si tratta dell’ebook Seduci Con i Messaggi del sito SeduzioneAttrazione, di cui ultimamente si può scaricare anche un estratto completamente gratuito a questo link. Non lasciartelo scappare: già dalle prime pagine ti spiegherà dei concetti pratici che miglioreranno di molto le modalità in cui messaggi con le donne.

Ma c’è di più… da poco gli autori hanno deciso di creare un prodotto ancora più avanzato chiamato Metodo Messaggi, che mi ha davvero sorpreso per il suo livello di completezza e approfondimento. È un sistema passo passo con centinaia di esempi per creare attrazione, connessione e portare all’appuntamento le donne che desideri grazie all’uso dei messaggi.

Non ho nessun dubbio quando ti dico che si tratta della risorsa più approfondita in Italia sulla seduzione via chat. Lo trovi qui.

Come chiedere ad una ragazza di uscire

Veniamo al punto. Come chiedere a una ragazza di uscire? Con gli 8 consigli che seguono potrai iniziare immediatamente a collezionare dei “sì!”.

Batti il ferro finché è caldo

Il classico errore che in tanti commettono è attendere per chiedere di uscire ad una ragazza fin quando non è troppo tardi.

Chi temporeggia, non prende rischi e aspetta il “momento perfetto”… prima o poi si accorge che questo “momento perfetto” non arriverà mai, e che ormai la ragazza con cui si stava sentendo o con cui aveva costruito un bel rapporto a scuola o al lavoro, lo vede solo come un amico.

Quante volte ti è successo di aver conosciuto una ragazza speciale che volevi invitare ad uscire, ma il “momento perfetto” non è mai arrivato e l’occasione è svanita nel nulla? Scommetto che ti è successo diverse volte, vero?

Se sei come ero io quando andavo a scuola, probabilmente ti trovi ad avere a che fare di continuo con 1 o 2 ragazze che ti piacciono molto e che vorresti invitare ad uscire, ma finisci per aspettare il “momento perfetto” per sempre, finché un altro ragazzo più deciso si fa avanti e ti lascia con un pugno di mosche in mano.

La verità è questa: le ragazze non restano ad aspettarti per sempre. Hanno opzioni. La competizione è serrata. Questo significa che se aspetti troppo, perdi l’occasione per sempre.

Oltre a questo l’attrazione ha una data di scadenza, e se non batti il ferro mentre è caldo, anche una ragazza che prima poteva essere interessata a te inizierà a perdere l’attrazione e vederti come un amico.

Non conta come hai conosciuto questa ragazza, in che rapporti ci sei o quanto spesso la vedi. La regola è che devi invitarla ad uscire il prima possibile. Non appena ti accorgi che ti piacerebbe uscirci.

Sfrutta l’apice della conversazione

Altra regola importante da seguire, sia che tu voglia sapere come chiedere ad una ragazza di uscire per messaggio, sia che tu voglia invitarla dal vivo, è quella di sfruttare l’apice della conversazione.

Ma cosa significa?

Se inviti una ragazza ad uscire improvvisamente, ai primi messaggi o in un momento in cui la vostra conversazione è arrivata ad un punto morto, lei si sentirà in imbarazzo e probabilmente ti dirà di no. In quel momento non sentirà una connessione tra voi due e per questo non avrà nessuna intenzione di uscire con te.

Se invece inizi un discorso con lei, e avanzi la tua proposta mentre sta provando piacere a parlare con te, quasi di certo ti dirà di sì.

Immagina la scena. Un ragazzo ti si avvicina, ti inizia a parlare del più e del meno e portate avanti una conversazione per 5 o 6 minuti. Improvvisamente concludete gli argomenti di cui parlare e tu inizi a pensare che sia giunto il momento di chiudere la conversazione altrimenti diverrebbe un po’ strana o forzata. A questo punto il tuo conoscente ti dice: “Ehi amico, dovremmo andare a prenderci una pizza e una birra uno di questi giorni. Che ne pensi?”. Come ti sentiresti? Cosa gli risponderesti?

Adesso paragona questa scena ad un’altra situazione. Un ragazzo si avvicina a te per iniziare a parlare e senti subito una connessione con lui come se fosse il tuo migliore amico ritrovato. Mentre state ridendo e scherzando lui ti dice “Ehi amico, sei un grande. Dovremmo andare al pub insieme questo weekend”. In questo secondo caso la tua risposta sarà probabilmente: “Certo, con piacere!”.

Vedi? Non si tratta solo di rapporto uomo-donna: saper scegliere il momento giusto all’interno di una conversazione per proporre o chiedere qualcosa è una regola valida sempre. Anche nelle amicizie, nel marketing e nella vendita. Ricordatelo sempre.

Questa regola è ancora più potente quando si tratta di invitare una ragazza ad un appuntamento; perché il gentil sesso è famoso per prendere la maggior parte delle proprie decisioni a livello emotivo, non razionale.

Ma quindi quali sono i momenti giusti nella conversazione per chiedere di uscire ad una ragazza?

  • Quando lei sta ridendo insieme a te.
  • Quando ti sta dicendo qualcosa di sé.
  • Quando è particolarmente coinvolta nella conversazione.
  • Quando ti sta guardando con grande attenzione.

Chiaramente tutto questo vale anche nel caso in cui tu voglia invitarla ad uscire tramite chat: sfrutta un momento in cui la trovi particolarmente coinvolta nella conversazione. E se ti sembra che questo momento non arrivi mai, allora il problema non è come chiedere a una ragazza di uscire, ma come catturare il suo interesse tramite i messaggi e la chat. Se vuoi imparare a farlo ti invito di scaricare l’estratto gratuito di Seduci Con i Messaggi.

Non metterle pressione

Quando ragioni su come chiedere ad una ragazza di uscire, tieni sempre presente che più la tua richiesta suonerà come ufficiale e altisonante, maggiore sarà la pressione che le metterai addosso, minori saranno le probabilità che accetterà.

Salve Madame, volevo confessarvi il mio amore, e chiedervi se voleste farmi l’onore di venire al ristorante insieme a me, e poi passare il resto della vostra vita al mio fianco.

Se le tue precedenti richieste di appuntamento sono tipo questa, lo stai facendo nel modo sbagliato.

Probabilmente un secolo fa la formalità e la serietà nell’invitare ad un appuntamento rappresentavano uno standard riconosciuto e accettato. Funzionavano.

Ora non viviamo più in quel mondo e una ragazza non vuole più essere corteggiata o invitata ad appuntamenti formali o stravaganti. Vincono la semplicità e le idee di appuntamento che non mettono pressione.

Ehi Giulia, che fai questo weekend? Andiamoci a fare un aperitivo!

Boom, fatto. Non è così difficile una volta che hai eliminato tutta la formalità, vero? Non scervellarti cercando le parole perfette da dire, o l’idea perfetta da proporre. Le stai solo chiedendo di uscire 🙂

Informati su quando è libera

Un errore molto comune che tanti ragazzi fanno quando vogliono invitare una ragazza ad uscire, è proporre una data e un’ora concreta senza essersi prima informati sulle sue disponibilità e sui suoi impegni.

Ad esempio, un ragazzo troppo focalizzato sul tentativo di apparire un maschio alfa, potrebbe fallire in questo modo:

come invitare una ragazza ad uscire

Bel casino vero?

Quello che invece dovresti fare è informarti precedentemente su quando è libera, per poi fare una proposta concreta. Segui questi passaggi:

  • Proponi l’idea di appuntamento.
  • Chiedi quando è disponibile.
  • Definisci concretamente i dettagli rimanenti.

come chiedere a una ragazza di uscire

Non prenderla male se dice di no

Ricordo quando dovevo chiedere per la prima volta nella mia vita di uscire ad una ragazza. Provavo un misto tra adrenalina, paura e senso di nausea. Mi sentivo come se dovessi venire pugnalato ai fianchi nel caso di un suo rifiuto.

La cosa divertente è che un “no” è solo un “no”. La vita sulla terra non finisce, il sole non smette di splendere, e nessuno posta un video divertente su internet di te mentre vieni rifiutato (probabilmente).

Non prendere un “no” troppo sul serio, e soprattutto non prenderla sul personale. Impara a prendere i “no” come dei feedback per capire cosa hai sbagliato o cosa puoi fare diversamente la prossima volta.

Inoltre ricevere dei “no” è fondamentale per de-sensibilizzarti allo stimolo di venire rifiutato e fallire. Più volte verrai rifiutato, meglio imparerai a reagire dando poca importanza alla cosa. Più volte fallirai, meglio imparerai cosa fare per avere successo. E questo non vale solo con le ragazze, ma per tutti i campi della tua vita.

Rispondi semplicemente:

Nessun problema, magari un’altra volta 😉

Se hai paura di essere rifiutato perché ci tieni particolarmente a quella ragazza, e non vuoi lasciartela scappare, stai commettendo uno dei 37 errori più comuni sulla seduzione di cui parla Marco del sito SeduzioneAttrazione.

Si tratta dell’errore di fissarsi con una ragazza particolare, e non pensare più a nessun’altra. Marco ha preparato un ebook contenente la spiegazione approfondita di tutti e 37 gli errori, per aiutarti a riconoscerli e a non commetterli più, e la cosa sorprendente è che puoi scaricarlo gratuitamente. Qui trovi l’ultima versione aggiornata.

Resta calmo se dice di sì

Sì, è fantastico se una ragazza accetta di uscire con te. Questo però non significa che adesso devi esultare.

Molti ragazzi inesperti, quando propongono di uscire ad una ragazza e lei dice di “sì”, si emozionano e iniziano a fare cose strane o imbarazzanti.

Devi essere pronto a comportarti in modo del tutto normale una volta che lei avrà accettato l’appuntamento, e continuare la conversazione in modo naturale, sia che stiate parlando dal vivo, sia che stiate chattando.

Queste sono le cose che devi assolutamente evitare di fare:

  • Emozionarti.
  • Diventare nervoso.
  • Iniziare a parlare dell’appuntamento.
  • Dirle che sei molto felice che abbia accettato.
  • Dirle che pensavi non avrebbe accettato.
  • Chiudere la conversazione in modo strano.

Ecco invece quello che devi fare:

  • Continuare a usare lo stesso tono di voce di prima
  • Riprendere la conversazione dove l’avevate lasciata

Se non sai cosa dirle, chiedile che piani ha per il resto della giornata. Resta tranquillo e chiudi la conversazione dopo un po’. Non comportarti in modo strano, non farla sentire in imbarazzo e non farle pentire di averti detto di “sì”!!

Approfondimenti su come invitare una ragazza ad uscire

Ci siamo quasi. Ora sai più o meno come invitare una ragazza ad uscire, ma ci resta ancora qualche piccolo approfondimento da fare. Vediamo dove portare una ragazza al primo appuntamento (e dove non portarla!) e come chiedere ad una ragazza di uscire per messaggio.

Dove portare una ragazza al primo appuntamento

Ricordi cosa ti ho detto prima? Non devi metterle pressione. Questo significa che devi evitare tutte le seguenti forme di primo appuntamento:

  • Ristorante
  • Cinema o teatro
  • Pattinaggio sul ghiaccio
  • Paintball
  • Uscita di gruppo
  • Discoteca
  • Gita a Parigi

Oltre a mettere pressione, questi appuntamenti sono complicati e costosi. Spesso non ti permettono neanche di conseguire l’obiettivo principale per cui il primo appuntamento è concepito: rilassarsi e parlare per conoscersi meglio. Ecco invece alcune idee di dove portare una ragazza al primo appuntamento:

  • Aperitivo
  • Picnic
  • Birra al pub
  • Drink in un locale tranquillo
  • Passeggiata in riva al mare
  • Caffè al bar
  • Gelato

Per gestire al meglio il primo appuntamento ti consiglio l’ebook Attrazione Immediata, scritto da Marco del sito SeduzioneAttrazione. Se lo leggerai e farai gli esercizi in esso contenuti inizierai pian piano a trasformarti in una calamita nei confronti delle ragazze, e concretizzerai tutti i tuoi appuntamenti nel risultato che vuoi raggiungere. Puoi scaricare un estratto gratuito dell’ebook a questo link.

Come chiedere ad una ragazza di uscire per messaggio

Se vuoi sapere come chiedere ad una ragazza di uscire per messaggio, per chat o tramite WhatsApp, la mia risposta è che valgono le stesse esatte regole che abbiamo esaminato finora.

Non invitarla ad uscire come primo messaggio. Tenta piuttosto di chattarci un po’, farla interessare a te, scoprire quando è libera e scegliere il momento giusto della conversazione per avanzare una proposta semplice di appuntamento.

cosa scrivere ad una ragazza per uscire

Se accetta, ottimo. Se rifiuta, passa alla prossima ragazza e continua a studiare seduzione 🙂

Per ulteriori consigli su come chiedere ad una ragazza di uscire via messaggio, ti invito a guardare questo video di Richard La Ruina. Il celebre dating coach inglese ti spiega che molto spesso il fatto che una ragazza voglia o non voglia uscire con te non dipenderà da cosa le scrivi per invitarla ad un appuntamento. Questo sarà più che altro connesso a quanto sei riuscito ad attrarla in precedenza.

Per finire ti invito a continuare a seguire Carica Vincente, e a scaricare l’estratto gratuito di Seduci Con i Messaggi, che ti aiuterà a portare al livello successivo il tuo chatgame. Buono studio 🙂

Come chiedere ad una ragazza di uscire: le 6 regole d’oro
voto 4.8 (su 21 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento