Come dimenticare una ex ragazza: 6 passaggi necessari

/ /
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on google

Come dimenticare una ex che ami ancora? …Perché non riesco a dimenticarla? …Come dimenticare una ragazza che ti ha lasciato? …Come dimenticare una donna?

Se ti stai ponendo queste domande so bene come ti senti… forse una storia d’amore che finisce è una delle più grandi delusioni che si possano affrontare nella vita, almeno per colui che viene abbandonato.

Dimenticare una persona e andare avanti senza di lei sembra davvero un’impresa irrealizzabile a volte, soprattutto se l’importanza della relazione era per noi molto grande. Dico questo perché l’ho vissuto sulla mia pelle, e non una volta sola…

In questo articolo voglio condividere tutto quello che so sull’argomento, spiegandoti come dimenticare una ex ragazza, asciugarti le lacrime e ripartire con la tua vita. In particolare ho individuato 6 passaggi chiave, che se seguiti scrupolosamente ti aiuteranno a superare il dolore nel più breve tempo possibile.

Siamo quasi pronti per cominciare, ma prima voglio porti una domanda…

Perché vuoi dimenticare la ex? Forse pensi di non avere più speranze di riconquista?

Riconquistare una ex è facile, se sai come farlo, ed hai un piano preciso da seguire…

Se sei abbastanza motivato, iscriviti al mio percorso gratuito di riconquista. Riceverai ogni giorno tramite mail preziosi consigli e suggerimenti utili per riconquistare la tua ex senza commettere altri errori.

Come regalo, nella prima mail riceverai anche un estratto del mio ebook Il Codice Della Riconquista, contenente tutto il primo capitolo dello stesso (20 pagine totali). Puoi iscriverti tramite il modulo qui sotto.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l'estratto de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare la tua ex
  • Perché hai un'opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • ...e molto altro ancora!

Ti consiglio anche di effettuare  questo test online per scoprire se hai qualche possibilità di riconquistarla. Se otterrai un risultato positivo (probabilità maggiori del 60%) potrebbe valere la pena iniziare un percorso di riconquista, altrimenti avrà più senso dimenticare la tua ex.

Stai per scoprire come farlo…

Come dimenticare una ex ragazza

Siamo finalmente pronti ad analizzare i passaggi necessari per dimenticare la ex. Tieniti forte.

1. Accetta la fine della vostra storia

Il primo passo per dimenticare una ex è quello di accettare la fine della vostra relazione.

Quando ci si accorge che riconquistarla non è possibile o che non è la cosa giusta da fare, è necessario accettare completamente l’idea che voi due non starete mai più insieme.

Si tratta di prendere una decisione volontaria, non di reazione al fatto che lei ti ha lasciato: devi decidere che è finita. Sei un uomo e puoi farlo: scegli di andare avanti con determinazione, senza più analizzare i suoi comportamenti. Slegati completamente da lei e vai per la tua strada!

Quello a cui stai andando incontro è un grande cambiamento, che potrà essere positivo o negativo in base all’atteggiamento che assumerai da ora in poi. Sei padrone della tua vita. Non avere paura dell’ignoto.

La rottura di un equilibrio che si era formato mette sempre paura, ma la maggior parte delle volte rappresenta un’occasione per crescere, e per ritrovare successivamente un equilibrio ancora più maturo e felice. Parola di chi ci è già passato!

2. Elabora il dolore

A questo punto devi imparare a gestire il dolore, che necessariamente sarà tuo compagno di viaggio in questa prima fase. Non puoi ignorarlo o fare finta di niente, ma allo stesso tempo non ti puoi permettere di crogiolarti nello stesso, senza reagire. Sarebbe un atteggiamento totalmente sbagliato, che ti porterebbe in uno stato depressivo da cui è difficile uscire.

Cosa fare allora?

Vivi pienamente il dolore, ma poni dei limiti allo stesso. Potresti fissare ad esempio un periodo iniziale di una settimana in cui tutto ciò che farai sarà rimanere a casa e ascoltare le emozioni ed i pensieri profondamente negativi che compariranno dentro di te, senza ribellarti ad essi.

Si tratta di una forma di meditazione sul dolore, che ti aiuterà a guarire più rapidamente.

Passata questa settimana, inizia gradualmente ad uscire e a ripartire con la tua vita, senza lasciare che il dolore condizioni per intero le tue giornate. Quando sei con i tuoi amici non parlare di lei. Quando esci e lei ti viene in mente, rimanda il pensiero e cerca di goderti l’attimo presente. La sera potrai ancora ritagliare un’ora o due di tempo per il tuo appuntamento con il dolore e il ricordo di lei.

Se seguirai questo processo nel modo giusto, vedrai che nel giro di pochi mesi non avrai più bisogno di pensare per nulla a lei, dato che il dolore avrà fatto il suo corso naturale, e tu sarai completamente guarito.

Ricorda che più grande è il dolore, più il tuo carattere si rinforzerà e avrai modo di crescere.

le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza

3. Effettua una pulizia

Non puoi sperare di dimenticare una ex ragazza se tutto il tuo ambiente circostante ti ricorda la sua presenza. Foto, regalini, ricordi, oggetti appartenenti all’altra persona… tutte queste cose devono sparire dalla tua vista. Mettile in uno scatolone e spediscigliele, oppure toglile dalla tua camera.

Anche il cellulare ha un impatto devastante sul tuo umore. Sono convinto che più di una volta al giorno controlli le sue pagine sui social in cerca di sue notizie e movimenti, oppure rileggi le vostre vecchie conversazioni su WhatsApp in preda alla nostalgia e alla tristezza. Devi smettere assolutamente di farlo.

Nascondila, eliminala o bloccala da tutti i social network e dalla tua rubrica. Elimina i vecchi messaggi, o per lo meno archiviali per non avere più un accesso diretto agli stessi. Non è un passo facile da compiere ma sarai lieto di averlo fatto.

Mi sembra superfluo dirlo, ma lo dirò ugualmente: non devi vederla né sentirla, mai più.

4. Avvia un percorso di crescita

Dopo essere stato lasciato, sentirai come mai prima d’ora una motivazione a metterti in gioco e a migliorare te stesso e la tua vita. Sei un uomo, hai le palle, e per questo sentirai un grande bisogno di dimostrare a te stesso, e indirettamente anche alla persona che ti ha lasciato, che tu puoi valere molto più di quello che sembri valere in questo momento.

Puoi rialzarti, e rendere la tua vita un capolavoro. Per questo ti dico che il momento attuale è una grande risorsa per te. Se saprai incanalare questa tua ritrovata energia e motivazione verso un concreto percorso di crescita personale e miglioramento, vedrai arrivare nella tua vita dei risultati enormi, in brevissimo tempo.

Non sai quante persone ho visto effettuare delle trasformazioni proprio dopo essere stati lasciati; rendendo quella che poteva essere vista come una disgrazia, la svolta della loro vita.

Ti consiglio di cominciare con un percorso per uscire dalla zona di comfort ed aumentare significativamente la tua autostima. Si tratta della guida Sicuro di te in 60 giorni, che con esercizi quotidiani ed indicazioni pratiche ti porterà a stravolgere in poco tempo la tua vita in meglio.

Puoi scaricare un estratto gratuito della guida, in modo tale da capire se può veramente fare al caso tuo. Fai almeno prova: non ti costa nulla. Lo trovi qui.

5. Prova cose nuove

Come dimenticare una ragazza?

Prova cose nuove e conosci persone nuove!

Sfrutta questo periodo per fare cose che probabilmente nell’ultimo periodo avevi trascurato, come ad esempio esplorare il mondo intorno a te, o buttarti a capofitto nelle tue passioni e nei tuoi interessi.

Qualsiasi cosa va bene: iscriviti ad un corso di ballo o di fotografia, studia una nuova lingua, iscriviti in palestra, fai un viaggio da solo o in compagnia. Vedrai che ti sentirai molto meglio, e riuscirai presto a colmare quel vuoto che lei ha lasciato dentro di te, soprattutto se conoscerai anche nuovi gruppi di persone interessanti che arricchiranno la tua vita.

6. Impara a sedurre altre donne

Il passaggio successivo, da compiere in contemporanea con l’aumento di autostima, è quello di migliorare le tue capacità seduttive con il gentil sesso. Saperci fare con le ragazze non è prerogativa dei pochi fortunati che sembrano nati con questa dote. Si tratta invece di un’abilità che, come tutto nella vita, può essere benissimo appresa tramite lo studio e la pratica.

Ti invito allora a scaricare questo pdf gratuito, che ti aiuterà a fare passi da gigante con le ragazze e con la seduzione. Esistono 37 erroracci che la maggior parte degli uomini compie con le donne senza rendersene conto, e se imparerai ad eliminarli non dovrai mai più chiederti in vita tua come dimenticare una ragazza. Garantito.

Questo report gratuito è stato preparato da Marco, proprietario del più celebre blog italiano sulla seduzione, ed è stato scaricato nel corso degli anni da più di 100 mila persone. Puoi scaricare qui l’ultima versione.

Casi particolari

Esaminiamo adesso alcune situazioni particolari. Se ti trovi in uno di questi casi tieni bene a mente quello che hai letto fin qui, e integralo con le considerazioni che sto per fare.

Dopo un anno non riesco a dimenticarla

Anche dopo un anno è normale continuare a pensare ad una ex ragazza. Si tratta pur sempre di una persona in cui hai investito tante delle tue energie mentali ed emotive, le tue attenzioni e il tuo tempo. Tutto questo non potrà scomparire nel nulla improvvisamente, e non riuscirai a distruggere i pensieri rivolti a lei.

Tuttavia se stai ancora male per la fine della vostra storia, e lei rappresenta il primo pensiero quando ti svegli e l’ultimo prima di andare a dormire, probabilmente hai commesso uno di questi errori:

  • Hai continuato a sentirla dopo la rottura, forse anche a rivederla occasionalmente, e non hai avuto la forza per prenderne le distanze in modo netto per un certo periodo.
  • Non ti sei focalizzato abbastanza sul fare progressi e apportare nuovi stimoli nella tua vita.

In questo caso il mio consiglio è di ripartire da zero col giusto atteggiamento. Fai finta che la vostra storia sia finita ieri, rileggi l’articolo da capo, e inizia il tuo percorso 😉

Come dimenticare una ex che ti ha tradito o ti ha fatto soffrire

Come dimenticare una ex che ti ha fatto soffrire? Perdonala.

Perdona lei per quello che ha fatto e perdona te stesso per non esserti fatto rispettare. Adesso è finita. Devi lasciar cadere tutte le zavorre che ti tengono bloccato a terra e ripartire con la tua vita. Questo sarà possibile una volta che avrai perdonato con sincerità d’animo la tua ex per quello che ti ha fatto.

Puoi scriverle un’ultima lettera quando sarai pronto, oppure dirglielo quando la incontrerai per caso: “ti perdono per quello che hai fatto, non tengo più nessun rancore nei tuoi confronti”. Non è neanche necessario parlarne con lei, dato che il passaggio fondamentale è riconoscere con te stesso il fatto che l’hai perdonata.

Come dimenticare una ragazza che vedi tutti i giorni

Se la vedi tutti i giorni, il mio suggerimento è quello di cambiare giro, in modo da evitare i contatti con lei. È molto difficile dimenticare una ragazza quando la vedi tutti i giorni: potremmo paragonarlo al cercare di guarire una ferita stuzzicandola ogni giorno, prima ancora che si sia formata la crosta.

Inizia a frequentare nuove persone, cambia il tuo circolo sociale, cambia lavoro, ed evita come la peste tutti i punti di ritrovo dove potresti incontrarla.

Dimenticare una ragazza che non ricambia

A volte mi viene chiesto “come dimenticare una ragazza che non ricambia?”, oppure “come dimenticare una ragazza fidanzata?”.

Ti assicuro che il procedimento è lo stesso che abbiamo visto finora: devi interrompere il flusso di attenzioni che stai dando a questa persona, perché non le merita, ed iniziare ad indirizzarle verso una persona che le ricambi.

Quello di essere ossessionato da una ragazza che non ricambia è uno dei 37 errori contenuti nell’ebook gratuito che ti ho già suggerito di scaricare. Qui trovi l’ultima versione aggiornata.

Bene, per questo articolo su come dimenticare una ex ragazza è tutto! Sono convinto che ora tu sappia come dimenticare una ragazza che ti ha lasciato, anche se senti di amarla ancora.

Continua a seguire Carica Vincente sul blog, su Instagram e anche su Facebook. Sono sicuro che troverai molti spunti per migliorare le tue relazioni, e in generale tutta la tua vita.

In bocca al lupo per tutto! 🙂

Come dimenticare una ex ragazza: 6 passaggi necessari
voto 5 (su 31 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento