Come far tornare un ex orgoglioso o troppo testardo?

come far tornare un ex orgoglioso
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come far tornare un ex orgoglioso? …Il mio ex è testardo come un mulo, cosa posso fare?

Come già sai, sono numerosi gli ostacoli che potresti ritrovarti ad affrontare durante il percorso per riconquistare un uomo. Due di questi sono sicuramente l’orgoglio o la testardaggine del tuo ex partner.

Se lui ha un carattere molto forte, e oltre a questo è molto orgoglioso o testardo, il suo atteggiamento potrebbe rendere più difficili tutti i tuoi tentativi di riavvicinamento.

Nel presente articolo parleremo di come far tornare un uomo orgoglioso o testardo, esaminando separatamente i due casi, ma prima voglio consigliarti di verificare le tue probabilità di riconquista tramite questo piccolo test online messo a disposizione da me e dal mio team.

Il test è gratuito e ci vogliono soltanto due minuti per completarlo. In base a come rispondi a 15 domande ti fornirà una percentuale, che rappresenta la tua probabilità di riconquistare il tuo uomo. Lo trovi qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come far tornare un uomo

Il presupposto fondamentale per far tornare un ex dopo una rottura o una separazione è riuscire a fargli provare forti emozioni e risvegliare la sua attrazione nei tuoi confronti. Questa finalità si raggiunge con diverse tecniche o step necessari di cui ho già ampiamente parlato in altri articoli:

Prima di saltare alla conclusione che il tuo ex è orgoglioso o troppo testardo, e questa è la ragione per cui non vuole tornare con te, ti invito a fermarti a riflettere per un attimo: forse il principale motivo per cui non state ancora insieme è un altro.

L’orgoglio e la testardaggine sono degli ostacoli, siamo d’accordo, ma la verità è che molte persone anche particolarmente orgogliose o testarde possono essere portata a cambiare idea quando ricevono i sufficienti stimoli a livello emotivo.

Se leggendo i vari articoli contenuti nella sezione riconquista del blog Carica Vincente, ti rendi conto che ci sono ancora dei tentativi che potresti fare per accrescere il coinvolgimento emotivo del tuo ex nei tuoi confronti, concentrati su questa strada in primo luogo.

Nei paragrafi successivi comunque vedremo nel dettaglio come comportarsi per far tornare un ex testardo e come far tornare un ex orgoglioso.

Come far tornare un ex testardo

come riconquistare un ex testardo

Se quando lui ti ha lasciata ti è sembrato molto determinato nella sua decisione, e adesso continua a rimanere fedele ad essa con molta energia, potresti pensare di non avere nessuna possibilità di fargli cambiare idea. Potrebbe averti detto frasi come:

  • Non torneremo mai più insieme, dimenticami!
  • Questa volta è finita davvero.
  • Ormai non ti amo più.
  • Non vedo più un futuro con te.

Ma sei sicura che sia vero quello che ti sta dicendo?

Ricordati quando, tornando indietro di qualche mese, dichiarava di amarti alla follia e di voler stare per sempre con te. Sai bene che era sincero, eppure adesso sembra aver cambiato totalmente idea sulla vostra relazione.

Questo significa che sarà possibile ribaltare ancora una volta la situazione, e far tornare un ex testardo da te, se seguirai il giusto percorso di riconquista senza bruciare le tappe necessarie.

Quindi arriviamo al punto… come far tornare un ex testardo?

La soluzione è avere pazienza, lasciargli spazio ed avviare il periodo del nessun contatto, con la fiducia e la consapevolezza che sarà lui a tornare da te se in questo periodo sarai riuscita a rinnovarti, ad incuriosirlo e ad applicare un po’ di psicologia inversa.

Sai cosa succede quando si prova a convincere un uomo testardo a fare una cosa?

Succede che non la farà. Più insisterai, più lui si metterà di traverso, avviando in un circolo vizioso che non porterà a nulla di buono.

Quindi se lui in questo momento non vuole stare con te, per adesso la miglior cosa da fare è lasciargli lo spazio necessario per elaborare le sue emozioni, e l’unico modo per farlo è impegnarsi a seguire il principio del nessun contatto.

Un recente studio condotto dalla Binghamton University conferma che l’uomo ha bisogno di più tempo della donna per elaborare le sue emozioni dopo la fine di una storia. Un uomo testardo probabilmente ha bisogno di ancora più tempo, quindi devi essere paziente.

Se saprai attendere, presto il tuo uomo si accorgerà spontaneamente di quanto gli manchi, e di quanto la sua vita senza di te è vuota e insignificante.

Come far tornare un ex orgoglioso

come far tornare un uomo

In alcuni casi è possibile che il vero ostacolo da affrontare sia proprio l’orgoglio.

Si tratta di situazioni in cui il tuo ex prova dei sentimenti inequivocabili nei tuoi confronti, ma il suo orgoglio lo allontana da te in un tentativo di preservare o restaurare la sua dignità.

L’orgoglio di un uomo non è mai casuale e ingiustificato, sarà quindi utile analizzare più da vicino le situazioni che potrebbero averlo portato ad alzare le sue barriere nonostante i sentimenti che prova.

1. Sei stata tu a lasciarlo, a ferirlo o a umiliarlo in qualche modo.

Forse sei tu quella che ha preso la decisione di lasciarlo. Non eri felice all’interno della vostra relazione o sentivi che le cose tra voi non stavano funzionando, quindi hai deciso di lasciarlo, ma ora ti sei pentita della tua scelta. In questo caso forse il tuo ex vuole un po’ vendicarsi, facendoti provare le stesse cose che gli hai fatto provare quando l’hai lasciato.

Altra possibile causa del suo risentimento potrebbe essere che l’hai ferito o umiliato in qualche modo, ad esempio con l’infedeltà. Se l’hai tradito, non considerare il suo orgoglio come un qualcosa di inappropriato, dato che si tratta di una reazione del tutto legittima.

In entrambi i casi quello che devi fare è chiedere scusa e lasciare spazio all’altra persona, senza avere la pretesa di poter scavalcare il muro del suo orgoglio in modo troppo rapido e facile. La pazienza ti porterà alla vittoria.

2. Tu stessa sei molto orgogliosa e non stai facilitando il suo ritorno.

Hai mai pensato che forse sei tu ad essere troppo orgogliosa?

Se lui ti ha lasciata, e adesso vuoi farlo tornare strisciando, probabilmente dovresti riconsiderare le tue aspettative. Mostrando risentimento o forte ostilità nei confronti del tuo ex, con la speranza che questo atteggiamento lo spinga a tornare da te con la coda tra le gambe, finirai soltanto per far scontrare il tuo orgoglio con il suo. Favorirai l’innalzamento di un muro insormontabile tra voi due, che non potrà più essere abbattuto.

La strategia migliore è invece quella di farsi vedere sì disinteressata e poco disponibile, ma assolutamente non risentita.

Se mostri di avere aspettative nei suoi confronti, un uomo con un grande ego non farà mai il primo passo per riavvicinarsi a te, anche dopo essersi reso conto di aver commesso un grosso errore quando ti ha lasciata.

Dopo il periodo del nessun contatto dovresti essere tu a ricontattarlo, provandoti a riavvicinare a lui, ma ovviamente senza mostrare le tue intenzioni di tornare insieme.

In questo modo le sue difese saranno basse, e non avrà alcun motivo di “fare l’orgoglioso”.

Far tornare un ex: conclusioni

Sono convinto di averti dato dei consigli molto interessanti su come far tornare un uomo, che mi auguro saprai sfruttare con intelligenza per raggiungere il tuo scopo.

Però allo stesso tempo mi rendo conto del fatto che la riconquista è un percorso delicato e complesso: si tratta di una lotta quotidiana che ci ritroviamo ad affrontare proprio nel momento in cui siamo emotivamente più fragili e bisognosi di aiuto. È per questo che potresti avere bisogno di un aiutino in più.

Per non lasciarti da sola in questa fase così delicata della tua vita, ho deciso di predisporre un percorso di mail giornaliere per aiutarti. Se deciderai di iscriverti ti invierò ogni giorno preziosi consigli e suggerimenti utili per riconquistare il tuo ex senza commettere altri errori.

Come regalo, nella prima mail riceverai anche un estratto del mio ebook Il Codice Della Riconquista, contenente tutto il primo capitolo dello stesso (20 pagine totali). Puoi iscriverti tramite il modulo qui sotto.

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l'estratto de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un'opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • ...e molto altro ancora!

Bene, per questo articolo su come far tornare un ex orgoglioso o testardo è tutto. Se ti è stato utile ti invito a continuare a seguirci sul nostro blog, ma anche su Facebook e su Instagram. Ti prometto che troverai tanta ispirazione per migliorare le tue relazioni, e in generale tutta la tua vita.

Buona fortuna, e a presto! 🙂

Alessandro
Alessandro
Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono co-fondatore di Carica Vincente. Mi occupo di business online, comunicazione efficace, crescita personale e psicologia dei rapporti di coppia. Trovi tutti gli e-book scritti da me su questa pagina.

Leggi anche:

Lascia un commento