Come farsi rimpiangere in 10 mosse

come farsi rimpiangere in 10 mosse
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come farsi rimpiangere da un ex che ti ha lasciata?

La tua storia d’amore è finita per volontà del tuo ex e ora ti senti sola e triste. Non accetti l’idea che lui stia andando avanti con la sua vita senza di te, e quindi vorresti trovare un modo per riconquistarlo e farsi rimpiangere da lui.

Ebbene, nella guida di oggi ti spiegherò come farsi rimpiangere in 10 mosse, così che tu possa avere una buona base di idee da cui partire. Inoltre, questi suggerimenti ti aiuteranno anche a stare meglio e ripartire poco a poco con la tua vita nel migliore dei modi.

Prima però prenditi ancora un minuto per rispondere al test che ti lascio qui sotto, così da capire in che situazione ti trovi al momento e quali sono le tue possibilità di riuscire a riconquistare il tuo ex:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come farsi rimpiangere in 10 mosse

La prima cosa che ti voglio dire se vuoi farti rimpiangere dal tuo ex partner è che non dovrai mentire. Molto spesso si tende a mettere in atto degli atteggiamenti che non hanno nulla a che vedere con la nostra personalità, e questo è sbagliato.

É sbagliato per te stessa ed è sbagliato per l’obiettivo che vuoi raggiungere. Per farsi rimpiangere da un uomo non bisogna costruire una realtà che non esiste, bensì impegnarsi a migliorare davvero la propria. E magari lanciare qualche segnale al momento giusto 😉

1. Chiudi tutti i contatti

Per riuscire a farsi rimpiangere da un ex è innanzitutto importante reagire nel modo corretto alla rottura, mettendosi in una posizione di forza e non di debolezza.

Questo significa che dovrai chiudere ogni rapporto con lui. Infatti, non riuscirai mai a farti rimpiangere se ancora continui a sentire o vedere il tuo ex. Lui sentirà di avere pieno potere su di te, perché tu sei disponibile nei suoi confronti anche se lui ti ha lasciata.

Al tempo stesso, mantenendo aperta la comunicazione con lui, non riuscirai a concentrarti sul percorso che devi affrontare. Sarai tutto il tempo presa da lui, dalle vostre conversazioni, dalla voglia di vederlo e dalla paura di perderlo.

Se vuoi dare una svolta alla tua posizione non puoi pensare di farlo mantenendo i rapporti aperti. Questo discorso chiaramente, vale soprattutto nel caso in cui tu sia ancora molto instabile a livello emotivo e “depressa” per la fine della vostra storia.

2. Effettua una pulizia

Molto importante per riuscire a farsi rimpiangere, ma anche per affrontare nel modo giusto questo periodo così delicato della tua vita, è effettuare una pulizia dei tuoi spazi fisici e mentali, liberandoli dalla presenza del tuo ex.

Ad esempio chiedigli di restituirti le tue cose, metti in cantina i vostri ricordi e fai pulizia delle vostre foto dai social. Cerca di liberare i tuoi spazi e le tue giornate da tutto ciò che ti ricorda lui, e vedrai che molto presto la tua vita tornerà ad avere posto per cose nuove.

3. Mostrati felice

Non c’è cosa più attraente di una persona felice nonostante il periodo difficile che sta attraversando. Se non hai idea di come farti rimpiangere, la cosa su cui dovresti puntare di più in assoluto è farti vedere sorridente, felice e allegra.

come farsi rimpiangere

Il punto però, è che per riuscirci è importante che tu abbia dei motivi per esserlo davvero. Insomma, ha poco senso fingere di essere felice, non trovi? Tanto vale impegnarsi per tornare a sorridere davvero.

All’inizio non sarà semplice, ma il pensiero che lui debba vederti felice ti aiuterà piano piano a “calarti nella parte”, creando una sorta di abitudine alla felicità. Inoltre, anche i prossimi consigli che leggerai ti permetteranno di lasciare sempre meno spazio alla tristezza.

4. Migliora la tua forma fisica

Oltre ad apparire felice e contenta, un’altra ottima cosa che puoi fare per farti rimpiangere è quella di puntare sul miglioramento della tua forma fisica. Insomma, se il tuo ex partner deve rimpiangerti, non puoi tralasciare la parte estetica.

Il fatto che non siete più in contatto e che è già passato un po’ di tempo dalla rottura, sarà già sufficiente per far rinascere in lui una certa curiosità nei tuoi confronti. Se poi quando ti rivedrà noterà un cambiamento positivo nella tua forma fisica, resterà letteralmente senza parole. Del resto, chi non rimpiangerebbe una ex che si è fatta ancora più bella?

5. Divertiti

Avere una vita piena, felice e ricca di cose belle da fare è qualcosa che stimola forti sentimenti di ammirazione e invidia da parte delle altre persone. In particolare, queste sensazioni aumentano se la vita di cui stiamo parlando è quella della persona con cui si ha avuto una relazione.

E quella persona sei proprio tu. Se vuoi che il tuo ex partner ti rimpianga non puoi pensare di stare con le mani in mano a fare niente. Esci, divertiti, organizza weekend fuori porta, fai aperitivi in bei posti. Insomma, crea e vivi nuove occasioni e situazioni.

6. Rinnova il tuo guardaroba

Questo potrebbe sembrarti un suggerimento superficiale o non troppo rilevante, ma in realtà gioca un ruolo interessante quando si parla di farsi rimpiangere. Invece di continuare a indossare i soliti abiti di sempre, perché non comprarti finalmente quel vestito o quel paio di tacchi che stai bramando da tanto tempo?

Così facendo riuscirai sia a guardarti in un modo nuovo e diverso allo specchio, sia a farti percepire diversa agli occhi del tuo ex. Chiaramente, potrai puntare su dei vestiti che, magari, se lui dovesse vedere per sbaglio anche solo sui social, potrebbero un po’ provocarlo.

7. Pubblica contenuti positivi sui social

Molto probabilmente ti aspettavi di leggere una parola diversa da “positivi”, e invece no, perché la positività è qualcosa che crea attrazione e curiosità. Se lui ti ha lasciata, per esempio, non capirà il motivo per cui i tuoi contenuti siano solari e felici.

Ma oltre a non comprenderlo, si sentirà attratto dalla tua forza. Inoltre, inizierà a domandarsi se tu abbia trovato qualcun altro o se lui abbia commesso un errore nel lasciarsi sfuggire una persona come te.

Per “contenuto positivo” intendiamo sia foto e video belli, piacevoli e divertenti, sia frasi felici, positive e stimolanti. Ma anche la condivisione di qualche contenuto simpatico (tipo i Reels di Instagram) sui tuoi profili social.

8. Conosci nuove persone

Una cosa che porterà il tuo ex partner a rimpiangerti sarà il fatto di vedere e sapere che invece di chiuderti in casa a soffrire in solitudine, ti stai dando da fare per allargare il tuo cerchio di amicizie.

come farsi rimpiangere da un uomo

Insomma, questo è un segnale forte e chiaro che stai reagendo alla fine della relazione e, allo stesso tempo, che non ti vuoi precludere alcuna possibilità di conoscere persone nuove. In altre parole, sei aperta a tutto.

Tuttavia, non è necessario buttarsi subito in nuove conoscenze con secondi fini. É sufficiente che tu esca con amici di amici, con colleghi, o anche solo che ti impegni a conoscere meglio le persone con cui condividi i tuoi hobby.

9. Fallo ingelosire

Se vuoi farti rimpiangere da un uomo, oltre a tutti questi consigli che hai letto fino ad ora non puoi pensare di non giocarti la carta della gelosia. Insomma, c’è bisogno di mettere un po’ di pepe per far sì che lui possa sentirsi “stimolato dalla tua perdita”.

Già il fatto di conoscere nuove persone lo porterà a provare del fastidio, ma se vuoi fare le cose fatte bene dovrai anche buttarglielo un po’ in faccia tramite i social. Inizia a seguire nuove persone, interagisci con i ragazzi e documenta le tue serate.

Insomma, cerca di fargli capire che non sei qui a piangerti addosso, ma che ti stai godendo la vita, ti stai esponendo alla possibilità di fare nuove amicizie e che ci sono diversi uomini interessati ad avere qualcosa di più insieme a te.

10. Coltiva le tue passioni

Molto spesso, avere una relazione significa non potersi vivere appieno ciò che piace fare. Che sia un hobby, un’attività sportiva o un interesse, molto spesso ci si ritrova a rimandare per poi, purtroppo, arrivare del tutto a rinunciare.

Ebbene, se vuoi farti rimpiangere, fagli vedere che ora che sei sola non passi le giornate a disperarti, bensì ti stai rimboccando le maniche per riprendere in mano ciò che ti è sempre piaciuto fare.

Come farsi rimpiangere: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto come farsi rimpiangere in 10 mosse. Potrai mettere in atto sin da subito questi consigli, e notare delle reazioni concrete da parte del tuo ex.

Chiaramente, se sei ancora in uno stato emotivo molto fragile, dovrai prima effettuare un lavoro su te stessa. Infatti, nonostante il tuo obiettivo finale sia quello di riconquistare il tuo ex, dovrai innanzitutto riuscire a ritrovare il tuo equilibrio.

Inoltre, se vuoi davvero tornare ad abbracciare il tuo ex come nei giorni migliori, faresti bene ad elaborare un piano di riconquista serio ed adatto per il tuo caso specifico. Le 10 mosse presentate nell’articolo, sono soltanto un punto di partenza.

Per approfondire, ti invito dunque a leggere l’ebook Il Codice Della Riconquista, che è il manuale più avanzato in Italia su come farsi rimpiangere da un ex, riconquistarlo e ricostruire insieme a lui una relazione ancora più appagante di prima.

>>> Lo trovi qui in offerta speciale <<<

5/5 - (1 vote)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento