Come riconquistare un amore finito e recuperare un rapporto

/ /
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on google

Come recuperare un rapporto finito? 

Quali sono le giuste frasi per riconquistare un amore perduto?

Nel presente articolo parleremo di come riconquistare un amore finito o come recuperare una relazione in crisi, anche grazie all’uso delle giuste frasi per riconquistare.

Non so esattamente quale sia la situazione tra te ed il tuo partner o la tua partner. Forse vi siete già lasciati da tempo, oppure vi state lasciando proprio in questo momento. Forse siete ancora in contatto, oppure non vi sentite più già da un po’.

In ogni caso, l’unica triste certezza è che quel grande amore che prima caratterizzava la vostra storia, è ormai un amore finito. Non importa quello che fai o che dici: semplicemente non funziona, poiché l’ex è convinto di non provare più le stesse cose che provava prima e non vuole più stare con te.

Dall’altro lato invece tu sei pienamente convinto/a che la vostra storia potrebbe ancora funzionare, e non riesci a rassegnarti al fatto che sia finita. Sai di poter dare all’ex partner ancora tantissimo, e vorresti almeno una seconda opportunità.

Stai attraversando un momento molto difficile, vero?

Ti capisco bene, perché ci sono passato pure io, più di una volta. Per questo motivo nel presente articolo voglio spiegarti come affrontare al meglio la situazione, e come riconquistare un amore finito senza commettere errori banali.

Se poi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo per riconquistare la ex o l’ex, ed instaurarci una relazione ancora più appagante di prima.

Puoi anche scaricarne un estratto gratuito di 20 pagine in formato .pdf, che ti verrà inviato direttamente tramite mail, e ti sarà di grande aiuto per impostare i primi passi nel modo giusto. Trovi tutto all’interno di questa pagina di presentazione.

È possibile recuperare un rapporto finito?

Le variabili da tenere in considerazione per stabilire se è possibile riconquistare un amore perduto sono davvero tante: i motivi per cui la vostra storia è finita, quanto tempo siete stati insieme, se è intervenuta una terza persona ad alterare gli equilibri della vostra coppia, se hai già commesso gravi errori dopo che lui o lei ti ha lasciato…

Non è possibile fornire una risposta scientifica e infallibile su quante siano le tue probabilità di riconquista, ma tramite questo test online potrai capire orientativamente come sei messo/a.

Ci vogliono soltanto 2 minuti a completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua situazione con l’ex, e otterrai all’istante una percentuale che rappresenta le tue probabilità di riconquista.

Come interpretare il dato? 

Se le probabilità sono superiori al 60% sei messo bene, ma non cantare vittoria: c’è in ogni caso un grosso lavoro da fare. Effettua il test qui.

Vuoi un ulteriore buon motivo per fare il test?

Una volta effettuato, se lascerai la tua mail ti invierò una serie di suggerimenti quotidiani utilissimi ad affrontare al meglio questa fase così delicata della tua vita.

Se le tue probabilità di riconquista sono molto basse (inferiori al 50%) oppure ti rendi conto razionalmente che questa persona non è quella giusta per te, vorrai forse sapere come dimenticare un amore finito, e a tal scopo ti invito a leggere questo mio articolo molto approfondito sullo smettere di soffrire per amore.

Come riconquistare un amore finito

Se provieni da una storia d’amore importante, ormai finita o comunque in grave crisi, la prima cosa che devi fare è interrompere immediatamente tutto quello che stai facendo, ed elaborare una strategia seria che ti permetta di far tornare da te l’ex partner.

Esatto… un amore non si riconquista con gesti istintivi e avventati, ma con un attento e coerente piano d’azione che dovrai portare avanti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Senza commettere nessuno sgarro! Solo in questo modo sarai in grado di riconquistare un amore finito e tornare a stringere tra le tue braccia l’ex.

come riconquistare un amore finito

Frasi per riconquistare un amore perduto

Se stai cercando delle frasi per riconquistare un amore perduto, oppure vorresti scrivere una lettera per riconquistare un amore perso, sappi che queste tecniche possono essere molto efficaci, ma non sono sufficienti, dato che vanno inserite all’interno di un piano complessivo di riconquista. Non esistono scorciatoie!

In ogni caso ti lascio i link ad alcune guide molto approfondite che ho scritto al riguardo:

Comprendi i veri motivi della vostra rottura

La strategia per riconquistare un amore finito deve essere basata su un insieme di elementi, tra cui l’analisi delle ragioni per cui lui o lei ti ha lasciato, oppure i motivi per i quali la vostra relazione è entrata in crisi.

Quando l’ex ti ha lasciato ti ha dato delle spiegazioni più o meno chiare dei motivi per cui non ti ama più, e perché non vuole stare più con te, ma devi sempre tenere in considerazione questi due fatti:

  • Probabilmente ti ha fornito una versione soltanto parziale e addolcita della verità.
  • Probabilmente lui stesso/lei stessa non conosce a fondo tutti i motivi inconsci che l’hanno portato/a a compiere questa scelta.

Ecco allora che devi cominciare a porti una serie di domande molto importanti, tra cui:

Cos’è che l’ha fatto/a innamorare di te all’inizio?

Cosa facevate insieme quando regnava l’amore?

Cos’è cambiato nella tua vita e nella sua vita di recente?

Quali sono i suoi bisogni che non sei riuscito/a a soddisfare?

In particolare voglio soffermarmi sull’ultima domanda, presentandoti un’interessantissima teoria: quella dei sei bisogni umani, elaborata dal celebre Anthony Robbins.

Secondo il coach americano ognuno di noi nella vita è mosso da 6 bisogni principali, e tutte le scelte ed i cambiamenti che compiamo, anche in amore, risultano un tentativo di soddisfare in modo migliore tali bisogni.

Se due persone riescono a soddisfare vicendevolmente i propri bisogni, potranno costruire insieme una relazione fantastica.

Se invece uno dei due soddisferà la maggior parte dei propri bisogni all’esterno (tramite il lavoro, gli amici, i parenti, i propri hobby, altre ragazze, altri ragazzi…) e il partner avrà poco spazio nel soddisfacimento dei suoi bisogni, allora la relazione avrà vita breve.

i 6 bisogni umani anthony robbins

Che ruolo hai avuto nel soddisfacimento dei bisogni del tuo ex partner?

Ovviamente è impensabile soddisfare tutti i bisogni di una persona, ma il grado in base a cui riusciamo a farlo, corrisponde all’importanza che avremo nella sua vita.

Cosa potresti fare per soddisfare in modo più completo i suoi bisogni, o almeno alcuni di essi?

Nel mio ebook Il Codice Della Riconquista analizzo a fondo tutti i principali motivi che portano alla fine di un amore, e presento delle strategie molto avanzate che permettono nella maggior parte dei casi di recuperare un rapporto finito, anche se il tuo partner in questo momento dice di non amarti più!

Psicologia riconquistare un amore

Anche la psicologia, e in particolare la psicologia inversa ha un ruolo fondamentale nel processo di riconquista. Tieni presente questa regola generale, che non mi stancherò mai di ripetere:

Gli esseri umani, quando capiscono che una persona è troppo coinvolta nei loro confronti, tendono a perdere il loro coinvolgimento.

Può darsi che il motivo della fine della vostra relazione sia da ricondurre anche a questo: ultimamente l’ex si sentiva molto in controllo della situazione, vedeva in modo palese il tuo coinvolgimento, e di conseguenza ha iniziato a perdere interesse e ad allontanarsi da te.

Se tu ora continui a seguire quel copione, mostrando coinvolgimento e facendo vedere che per te recuperare questa relazione è fondamentale, non farai altro che dare all’ex ancora più potere e farlo allontanare ancora di più.

Ecco allora perché devi seguire il principio del nessun contatto (o il principio del contatto limitato), lavorare su te stesso/a per riconquistare una certa indipendenza emotiva, ed applicare i trucchi di psicologia inversa che trovi nel mio ebook Il Codice Della Riconquista.

Bene, siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su come riconquistare un amore finito e recuperare un rapporto. Sono sicuro di averti dato molti consigli utili che saprai usare con saggezza.

P.S. Se effettui il test per scoprire le tue probabilità di riconquista, e al termine dello stesso lasci la tua email, ti manderò una serie di consigli giornalieri completamente gratuiti per motivarti ed aiutarti a rimanere sui giusti binari nel tuo percorso di riconquista. Effettua il test qui. Ci sentiamo via mail 😉

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un amore finito e recuperare un rapporto
voto 4.9 (su 44 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento