Come riconquistare un uomo in 7 giorni – John Alexander

come riconquistare un uomo in 7 giorni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come riconquistare un uomo in 7 giorni?

In questo articolo parleremo del celebre libro “Come Riconquistare il tuo Uomo in Appena 7 Giorni” di John Alexander.

Venduto in versione digitale sulla piattaforma Clickbank, ed ormai tradotto in diverse lingue tra cui l’italiano, rappresenta un vero e proprio classico sulla psicologia delle relazioni e sulla riconquista di un partner.

È sicuramente uno degli ebook più popolari al mondo sull’argomento, per tale motivo ho deciso di leggerlo e di scriverne una recensione. Ma innanzitutto, chi è John Alexander?

Laureato in psicologia negli Stati Uniti e da sempre attento studioso di seduzione e relazioni affettive, John Alexander ha esordito nel 2005 con il libro Come Diventare Un Maschio Dominante, indirizzato ad un pubblico maschile e da tanti considerato come un capolavoro di crescita personale.

A partire dal 2006 ha iniziato a dedicarsi completamente all’argomento della riconquista del partner, e grazie alla collaborazione a stretto contatto con oltre 3.000 donne in tutto il mondo ha sviluppato il metodo contenuto nell’ebook Come Riconquistare il tuo Uomo in Appena 7 Giorni, che ha successivamente pubblicato nel 2008:

Come riconquistare il tuo uomo in appena 7 giorni

Come riconquistare un uomo in 7 giorni: recensione

Come Riconquistare il tuo Uomo in Appena 7 Giorni a mio avviso è una guida pratica, che va dritta al punto, senza giri di parole. Sin dalle prime pagine ti prende per mano e ti accompagna attraverso un percorso ben studiato che dovrai seguire per riconquistare il tuo uomo.

L’autore delinea un sistema in 4 parti, che dovrai seguire fedelmente per raggiungere il tuo obiettivo. Vediamole insieme:

1. Introduzione al sistema e primo passo

In questa parte John Alexander ti racconta brevemente la sua storia, ti spiega il motivo per cui può aiutarti e poi ti fornisce il “primo ordine del giorno”, ovvero quello di mandare una lettera al tuo ex e poi chiudere qualunque forma di contatto con lui per un certo periodo.

La tecnica della lettera, di cui ho parlato in modo approfondito in questo articolo, è a mio avviso davvero geniale. Ti permette di incuriosire l’ex, capovolgere le dinamiche psicologiche tra voi due e far scattare in lui la prima leva che poi lo porterà a voler tornare insieme a te.

2. Miti, errori e successi dei rapporti di coppia

Nella seconda parte del libro si entra nel merito dei vari motivi per cui i rapporti di coppia finiscono. L’autore analizza i principali errori che le donne commettono prima della fine di una relazione, e anche immediatamente dopo.

Questa parte del libro contiene una profonda analisi psicologica delle dinamiche dei rapporti di coppia, e ti permetterà definitivamente di capire cosa tiene vivo l’interesse di un uomo all’interno di una relazione, e cosa invece lo porta ad allontanarsi.

3. Le chiavi del tuo nuovo io

Nella terza parte del libro l’autore di conduce passo passo attraverso un meraviglioso percorso di miglioramento e di crescita personale. Ti aiuterà a superare la fase più intensa di dolore, grazie anche a diverse tecniche che ho trovato utilissime. Ti spiegherà anche cosa fare per riprendere in mano la tua vita e ritrovare felicità e stabilità emotiva, presupposti fondamentali per riuscire a riattrarre il tuo ex.

4. Il processo di riconnessone

Nella quarta ed ultima parte del libro John Alexander analizza nel dettaglio cosa fare per riconnettere, incontrare e attrarre nuovamente il tuo ex, in modo da farlo cadere ai tuoi piedi. Se avrai seguito tutti i consigli contenuti nelle prime 3 parti del libro, la quarta sarà molto semplice e tutto verrà in modo davvero naturale.

È anche possibile che tu non abbia neanche bisogno di questa quarta parte, in quanto a volte la curiosità che sarai riuscita a suscitare tramite la lettera e tramite le altre parti del libro, sarà sufficiente a far tornare indietro il tuo ex senza sforzo.

Per concludere l’autore ti fornisce i suoi migliori consigli su come fare in modo che la relazione continui a funzionare anche dopo che l’avrai riconquistato. Imparerai come tenertelo stretto e come mantenere alto il suo livello di attrazione nei tuoi confronti.

Come riconquistare il tuo uomo in appena 7 giorni

Come riconquistare un ex in 7 giorni: opinioni

Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato diverse testimonianze relative a chi ha già letto il libro Come Riconquistare il tuo Uomo in Appena 7 Giorni di John Alexander. Te le elenco di seguito, in modo che non dovrai basarti soltanto sul mio parere:

L’ho trovato molto utile. Aiuta soprattutto nella parte di ripristino dell’autostima con esercizietti psicologici che nel mio caso hanno funzionato abbastanza. Tutto sommato un buon libro. – Marta

Utile per ritrovare la fiducia in se stessa e per capire cosa evitare di fare in determinate situazioni. Non l’ho seguito alla lettera ma mi è servito. – Roberta

Interessante e coinvolgente. Se seguito nel dettaglio se ne ricavano ottime lezioni per incrementare l’autostima personale e consigli non solo per tentare la “riconquista”, ma anche per tenersi stretto il proprio uomo. Non si perde in inutili chiacchiere ed è presente una base di psicologia. – Alessia

Come riconquistare un uomo in 7 giorni: pdf

Puoi scaricare la versione pdf dell’ebook Come Riconquistare il tuo Uomo in Appena 7 Giorni di John Alexander a questo link. Si tratta del sito ufficiale, che si appoggia al sistema di vendita di prodotti digitali attualmente più sicuro al mondo: Clickbank. Non corri davvero alcun rischio.

Ti consiglio di acquistarlo tramite Clickbank perché così facendo potrai godere della garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di ben 60 giorni. Questo significa che se per qualunque motivo ti accorgi che il libro non fa per te, hai la possibilità di richiedere indietro tutti i soldi senza che ti vengano poste domande. Lo trovi qui.

Come riconquistare il tuo uomo in appena 7 giorni

Alessandro
Alessandro
Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono co-fondatore di Carica Vincente. Mi occupo di comunicazione efficace, crescita personale e psicologia dei rapporti di coppia. Su questa pagina trovi tutti i manuali scritti da me e dal mio team.

Leggi anche:

Lascia un commento