Come riconquistare un uomo: 4 tecniche sorprendentemente efficaci

/ /
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on google

Ti stai chiedendo come riconquistare un uomo che ti ha lasciata?

Innanzitutto bisogna dire che ogni situazione è unica e diversa dalle altre: sarebbe infatti impossibile pretendere di “riaggiustare” ogni relazione che finisce compiendo le stesse identiche azioni.

Esistono dei fattori di primaria importanza da tenere in considerazione ancor prima di decidere cosa fare, come ad esempio: le particolarità della vostra storia, i motivi per cui la stessa è finita e le circostanze che caratterizzano attualmente la tua e la sua vita.

come riconquistare un uomo che ti ha lasciata

Inoltre il dolore dopo la fine di una relazione è sempre molto intenso, a volte devastante, e ci porta a compiere azioni casuali e dannose, che peggiorano ulteriormente le cose e rischiano di compromettere definitivamente il rapporto con l’ex partner.

Quanti errori senti di aver già commesso dopo essere stata lasciata dal tuo ex?

Per avere un’idea più chiara su quelle che sono le tue reali probabilità di riconquista, ti consiglio di effettuare questo rapido test online

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con l’ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quindi riprendersi un uomo che ti ha lasciata può rappresentare una sfida davvero impegnativa, ma se ancora lo ami davvero, o addirittura hai condiviso con lui i migliori anni della tua vita, non c’è alternativa: devi almeno fare un tentativo!

Ho una buona notizia per te. Esistono delle tecniche di riconquista testate ed efficaci, grazie alle quali è possibile riconquistare un uomo con il minimo sforzo e senza perdere la propria dignità. Nell’articolo che stai leggendo, te ne presenterò tre.

Se poi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo e adattabile alla tua situazione per riconquistare il tuo uomo, e ricostruire insieme a lui una relazione ancora più forte di prima.

Come riconquistare un uomo grazie a 4 tecniche

Siamo pronti per vedere 3 tra le più efficaci tecniche per riconquistare un ex. Altre le troverai in questo articolo decisamente più lungo ed approfondito. Iniziamo!

La lettera

Inviare una lettera all’ex partner per sorprenderlo e colpirlo è uno dei metodi più potenti per riconquistare un uomo. Funzionerà perché lui non si aspetta di ricevere da parte tua una lettera contenente quelle parole.

Attenzione però: piuttosto che dirgli che ti manca e lo ami tanto, nella lettera dovrai applicare la psicologia inversa per incuriosirlo. Solo in questo modo riuscirai nel tuo intento.

Nessun contatto

Il cosiddetto principio del nessun contatto rappresenta una delle tecniche più utilizzate in assoluto per riprendersi un ex o una ex.

Consiste nel cessare ogni tipo di rapporto e corrispondenza con l’ex, per un determinato arco di tempo che ha inizio subito dopo essere stati lasciati.

Non si tratta di troncare i rapporti in modo netto e plateale, bloccando l’altra persona sui social network o insultandola. L’obiettivo è invece quello di scomparire per un po’, uscire di scena in modo elegante e senza far rumore.

Applicando il principio del nessun contatto otterrai molteplici benefici:

  • avrai tempo per recuperare la lucidità perduta, ed interrogarti sui reali motivi per cui la vostra storia è finita;
  • avrai la possibilità di migliorare il tuo aspetto, la tua vita sociale e correggere gli eventuali comportamenti che hanno portato il tuo ex ad allontanarsi;
  • creerai la giusta distanza tra te e il tuo ex, e questo è l’unico modo per fargli sentire la tua mancanza e spingerlo a mettere in discussione la sua decisione di lasciarti.

Tuttavia c’è un presupposto fondamentale perché ciò accada: tu non devi contattarlo, e in generale non devi inseguirlo in alcun modo!

Devi sapere che a volte il comportamento degli uomini nelle relazioni è simile a quello di un elastico: prima si allontanano fino a raggiungere il massimo punto di distanza, e poi ritornano indietro di colpo, ancora più innamorati di prima. Spiego esattamente la dinamica in questo articolo.

Se avrai pazienza, e nel frattempo effettuerai un grande lavoro su te stessa, è del tutto possibile che il tuo ex decida di tornare da te spontaneamente, senza il bisogno di pressarlo o di cercare di convincerlo razionalmente.

Farlo ingelosire

Anche quella di far ingelosire l’ex è una tecnica davvero efficace per spingerlo a tornare spontaneamente da te.

Lui non ha mai messo in dubbio il fatto di avere un grande potere nei tuoi confronti. Ti ha lasciata pensando che, molto probabilmente, se in futuro cambiasse idea e sentisse la tua mancanza, potrebbe facilmente riprenderti.

Insomma, lui pensa che in ogni caso tu saresti sempre pronta ad accogliere a braccia aperte un suo ritorno, e questa certezza non gli permette di sentire la tua mancanza o di accorgersi di quello che sta perdendo adesso che non state più insieme.

La gelosia, se usata con cautela, può rappresentare un’arma molto potente per riprendersi un uomo. Attenzione però! Ci sono molti casi in cui far ingelosire il tuo ex potrebbe essere una tecnica più dannosa che benefica. Ne parlo in modo approfondito nel mio ebook , di cui ti invito a scaricare il primo capitolo gratuito.

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

Chiedergli di aiutarti a fare qualcosa

L’ultima delle tecniche di cui voglio parlarti in questo articolo è quella di chiedere al tuo ex di aiutarti a fare qualcosa.

Se al termine del periodo del nessun contatto hai ricominciato a sentirlo come spiego nei miei articoli e nel mio ebook, e se adesso l’atmosfera tra voi due è molto più distesa, senza pressioni, negatività o aspettative, quella di chiedergli di aiutarti a fare qualcosa può essere una mossa non solo efficace, ma addirittura decisiva. Potresti ad esempio scrivergli:

“Non riesco a montare le tende di casa e non ho nessuno a cui chiedere… non è che mi dai una mano? L’ultima volta sei stato bravissimo :D”

Chiaramente in precedenza devi aver ricostruito un minimo di rapporto con lui. Non potresti mandargli questo messaggio improvvisamente se non vi sentite ad esempio da un mese. Non avrebbe senso.

Se non te la senti di invitarlo a casa tua, o hai paura che sia una mossa troppo rischiosa, puoi muoverti con più cautela:

“Devo scegliere il regalo di compleanno per mio nipote. Tu di sicuro sai meglio di me quello che gli piace. Mi dai una mano a sceglierlo Sabato pomeriggio? ;)”

Invitare il tuo ex ad un appuntamento è una mossa che sconsiglio perché gli darebbe l’impressione che stai ancora cercando di riconquistarlo o che comunque nutri delle forti aspettative nei suoi confronti. Invece rivederlo con la scusa che hai bisogno del suo aiuto per fare qualcosa pone delle basi decisamente migliori per un riavvicinamento: gli fornisce la possibilità di investire nei tuoi confronti e al tempo stesso di rivederti senza sentire alcuna pressione.

Se vuoi approfondire ciascuna delle tecniche che ti ho presentato, e vederle integrate in un metodo completo che ti porterà a riconquistare il tuo ex in poche settimane, ti invito a scaricare gratuitamente le prime 20 pagine del mio ebook Il Codice Della Riconquista. Ti prometto che ne resterai positivamente sorpresa 😉

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo questo articolo su come riprendersi un uomo. Buona fortuna per il tuo percorso!

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!
Come riconquistare un uomo: 4 tecniche sorprendentemente efficaci
voto 5 (su 21 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento