Come riconquistare un uomo: 10 tecniche subdole ma efficaci

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Ti stai chiedendo come riconquistare un uomo che ti ha lasciata?

La vita può sembrare terribile quando la persona che ami decide unilateralmente di voltare pagina ed abbandonarti. E’ un gesto che pare crudele ed ingiustificabile, e che ti fa sprofondare nel baratro del dolore e della sofferenza. A volte anche della depressione.

Per quanto mi piacerebbe dirti che esiste una formula magica per rimettere a posto le cose, e far ritornare in un batter d’occhio il tuo ex tra le tue braccia, la realtà purtroppo è un’altra…

Riconquistare un uomo è possibile nella maggior parte dei casi, ma presuppone un grande impegno da parte tua, l’elaborazione di una strategia su misura per la tua situazione, e il ricorso a delle tecniche avanzate di riconquista basate su psicologia, seduzione e persuasione.

come riconquistare un uomo che ti ha lasciata

A volte può essere abbastanza facile, soprattutto se seguirai alla lettera le indicazioni contenute in questo articolo… mentre altre volte può rappresentare una sfida piuttosto ardua. Ecco ad esempio alcuni fattori che possono complicare il tuo percorso di riconquista:

  • non vivete nella stessa città;
  • lui ha già un’altra o ti ha lasciata per un’altra;
  • ci sono stati dei tradimenti tra di voi;
  • hai già commesso molti errori dopo che ti ha lasciata.

Ma se ancora lo ami davvero, o addirittura hai condiviso con lui i migliori anni della tua vita, non c’è alternativa: devi almeno fare un tentativo!

Per avere un’idea più chiara su quelle che sono le tue reali probabilità di riconquista, ti consiglio di effettuare questo rapido test online

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con l’ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Nell’articolo che stai leggendo ti presenterò alcune tecniche di riconquista testate ed efficaci, grazie alle quali è possibile riconquistare un uomo con il minimo sforzo e senza perdere la propria dignità.

Se poi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo e adattabile alla tua situazione per riconquistare il tuo uomo, e ricostruire insieme a lui una relazione ancora più soddisfacente e stabile di prima.

Come riconquistare un uomo: psicologia

Iniziamo con un po’ di psicologia del vostro rapporto di coppia. Devi sapere che le principali ragioni per cui lui potrebbe aver deciso di lasciarti sono le seguenti:

  • sta affrontando una crisi di mezza età ed è in cerca di nuovi stimoli;
  • non ti considera più una partner appetibile da un punto di vista fisico;
  • si sente oppresso da te o dalla vita familiare;
  • non avete le giuste modalità comunicative, o la comunicazione tra di voi si è interrotta;
  • non si sente abbastanza apprezzato e valorizzato da te;
  • non c’è più connessione tra di voi e la noia si è impossessata del rapporto.

Come vedi i motivi possono essere tanti, e ancor prima di chiederti come riconquistare il tuo uomo, dovresti effettuare un’attenta analisi di ciò che non stava più funzionando nella vostra relazione.

Nel mio ebook Il Codice Della Riconquista analizzo una ad una le situazioni sopra elencate, fornendoti casi studio, consigli, tecniche di riconquista e frasi da dire per rimettere a posto le cose, anche se lui ormai dice di non amarti più o sta con un’altra.

Ti invito a scaricare gratuitamente il primo capitolo del mio ebook, che potrà già esserti di enorme aiuto nel tuo percorso, in quanto ti spigherà qual è la giusta mentalità da adottare per riconquistare un uomo:

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

10 tecniche testate per riconquistare un uomo

Siamo pronti per vedere 10 tra le più efficaci tecniche per riconquistare un ex. Iniziamo!

La lettera

Inviare una lettera all’ex partner per sorprenderlo e colpirlo è uno dei metodi più potenti per riconquistare un uomo. Funzionerà perché lui non si aspetta di ricevere da parte tua una lettera contenente quelle parole.

Attenzione però: piuttosto che dirgli che ti manca e lo ami tanto, nella lettera dovrai applicare la psicologia inversa per incuriosirlo. Solo in questo modo riuscirai nel tuo intento. Vediamo un esempio di lettera per riconquistare un uomo!

“Ciao Gabriele,

Volevo solo scriverti brevemente per chiederti scusa. Ho capito che ultimamente mi sono comportata in modo molto pesante, quasi da bambina, ed ho perso tutta la mia lucidità.

Adesso sto meglio, e a mente fredda mi rendo conto che sia giusto prenderci una pausa. Ciascuno di noi ha bisogno di affrontare un percorso diverso, e in questa fase non possiamo farlo insieme.

Mi è anche successa una cosa molto sorprendente questa settimana, e non vedo l’ora di parlartene, ma è ancora troppo presto per farlo. Adesso abbiamo bisogno dei nostri spazi.

Un abbraccio, Michela.”

Per avere un effetto potente e immediato puoi usare uno dei modelli di lettera che trovi nel mio ebook. Il risultato è garantito 😉

Il no contact

Il cosiddetto principio del nessun contatto rappresenta una delle tecniche più utilizzate in assoluto per riprendersi un ex o una ex.

Consiste nel cessare ogni tipo di rapporto e corrispondenza con l’ex, per un determinato arco di tempo che ha inizio subito dopo essere stati lasciati.

Non si tratta di troncare i rapporti in modo netto e plateale, bloccando l’altra persona sui social network o insultandola. L’obiettivo è invece quello di scomparire per un po’, uscire di scena in modo elegante e senza far rumore.

Applicando il principio del nessun contatto otterrai molteplici benefici:

  • avrai tempo per recuperare la lucidità perduta, ed interrogarti sui reali motivi per cui la vostra storia è finita;
  • avrai la possibilità di migliorare il tuo aspetto, la tua vita sociale e correggere gli eventuali comportamenti che hanno portato il tuo ex ad allontanarsi;
  • creerai la giusta distanza tra te e il tuo ex, e questo è l’unico modo per fargli sentire la tua mancanza e spingerlo a mettere in discussione la sua decisione di lasciarti.

Tuttavia c’è un presupposto fondamentale perché ciò accada: tu non devi contattarlo, e in generale non devi inseguirlo in alcun modo!

Devi sapere che a volte il comportamento degli uomini nelle relazioni è simile a quello di un elastico: prima si allontanano fino a raggiungere il massimo punto di distanza, e poi ritornano indietro di colpo, ancora più innamorati di prima. Spiego esattamente la dinamica in questo articolo.

Se avrai pazienza, e nel frattempo effettuerai un grande lavoro su te stessa, è del tutto possibile che il tuo ex decida di tornare da te spontaneamente, senza il bisogno di pressarlo o di cercare di convincerlo razionalmente.

Farlo ingelosire

Anche quella di far ingelosire l’ex è una tecnica davvero efficace per spingerlo a tornare spontaneamente da te.

Lui non ha mai messo in dubbio il fatto di avere un grande potere nei tuoi confronti. Ti ha lasciata pensando che, molto probabilmente, se in futuro cambiasse idea e sentisse la tua mancanza, potrebbe facilmente riprenderti.

Insomma, lui pensa che in ogni caso tu saresti sempre pronta ad accogliere a braccia aperte un suo ritorno, e questa certezza non gli permette di sentire la tua mancanza o di accorgersi di quello che sta perdendo adesso che non state più insieme.

La gelosia, se usata con cautela, può rappresentare un’arma molto potente per riprendersi un uomo. Attenzione però! Ci sono molti casi in cui far ingelosire il tuo ex potrebbe essere una tecnica più dannosa che benefica. Ne parlo in modo approfondito nel mio ebook.

Chiedergli di aiutarti a fare qualcosa

L’ultima delle tecniche di cui voglio parlarti in questo articolo è quella di chiedere al tuo ex di aiutarti a fare qualcosa.

Se al termine del periodo del nessun contatto hai ricominciato a sentirlo come spiego nei miei articoli e nel mio ebook, e se adesso l’atmosfera tra voi due è molto più distesa, senza pressioni, negatività o aspettative, quella di chiedergli di aiutarti a fare qualcosa può essere una mossa non solo efficace, ma addirittura decisiva. Potresti ad esempio scrivergli:

“Dovrei spostare dei mobili in casa e da sola non riesco… non è che mi dai una mano? L’ultima volta sei stato bravissimo :D”

Chiaramente in precedenza devi aver ricostruito un minimo di rapporto con lui. Non potresti mandargli questo messaggio improvvisamente se non vi sentite ad esempio da un mese. Non avrebbe senso.

tecniche per riconquistare un uomo

Se non te la senti di invitarlo a casa tua, o hai paura che sia una mossa troppo rischiosa, puoi muoverti con più cautela:

“Devo scegliere il regalo di compleanno per mio nipote. Tu di sicuro sai meglio di me quello che gli piace. Mi dai una mano a sceglierlo Sabato pomeriggio? ;)”

Invitare il tuo ex ad un appuntamento è una mossa che sconsiglio perché gli darebbe l’impressione che stai ancora cercando di riconquistarlo o che comunque nutri delle forti aspettative nei suoi confronti. Invece rivederlo con la scusa che hai bisogno del suo aiuto per fare qualcosa pone delle basi decisamente migliori per un riavvicinamento: gli fornisce la possibilità di investire nei tuoi confronti e al tempo stesso di rivederti senza sentire alcuna pressione.

Altre tecniche per riconquistare un uomo

Quelle di cui ti ho parlato finora sono delle tecniche basilari, che ti saranno di enorme aiuto per riconquistare un uomo o un ex marito, ma potrebbero non essere sufficienti.

Dopo anni di esperienza nell’aiutare donne a ricostruire una relazione con l’uomo che le aveva lasciate, sono arrivato ad elaborare alcune tecniche di riconquista più avanzate e sofisticate, adatte a quasi tutte le situazioni, e con un tasso di successo decisamente elevato.

Si tratta di tecniche indirette e un po’ “subdole”, a volte un po’ controintuitive, ma che sono in grado di accelerare enormemente il processo di riconquista, far colpo sul tuo ex e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia, anche se la situazione ora sembra tutt’altro che positiva tra di voi.

come riconquistare un uomo psicologia

IL GRANDE DIVERSIVO –> Ti servirà ad incuriosire il tuo ex, riaccendere l’interesse da parte sua e incentivarlo a impegnarsi nuovamente nella vostra storia.

L’INCONTRO COMBINATO –> Non immagini neanche quanto possa essere efficace un “incontro casuale” con il tuo ex se effettuato nel modo giusto, e soprattutto se gli dirai le parole giuste.

LA DANZA LETALE –> Tramite questo stratagemma metterai il tuo ex sotto scacco. La sua reazione e anche la riconquista potrebbero essere davvero immediate.

LA TECNICA DELLA VETRINA –> Tramite questa tecnica recupererai valore nei confronti del tuo ex e lo convincerai del fatto che starti lontano è solo un grande errore.

LA TECNICA DELLA DISSEMINAZIONE –> Una delle mie tecniche preferite perché utilizzabile nella maggioranza delle situazioni. Pur essendo molto indiretta ti permetterà di riguadagnare molti punti nei confronti del tuo ex.

IL TRUCCO DEL RIFIUTO –> A mali estremi, estremi rimedi. Non consiglio questa tecnica in tutti i casi, ma spesso può avere degli effetti sorprendenti, ad esempio se: lui ha perso interesse nei tuoi confronti, ti vede solo come un’amica oppure sta uscendo con un’altra.

Trovi tutte queste tecniche di riconquista all’interno del mio e-book “Il Codice Della Riconquista“.

Casi particolari

Vediamo ora alcuni casi particolari in cui potresti trovarti, e che meritano delle considerazioni aggiuntive oltre a ciò che abbiamo già detto finora.

Test

Effettua il test gratuito e scopri le tue reali probabilità di riconquista grazie al nostro algoritmo avanzato.

Ebook

Leggi l’ebook “Il Codice Della Riconquista”, contenente il metodo più avanzato d’Italia per riconquistare l’ex

Consulenze

Affidati ad un counselor di Carica Vincente per raccontare la tua storia ed ottenere una consulenza personalizzata

Come riconquistare un uomo tradito o ferito

Se vuoi sapere come riconquistare un uomo ferito o arrabbiato, devi innanzitutto avere ben chiare le ragioni del suo risentimento nei tuoi confronti.

Non l’hai trattato con rispetto? Hai tradito la sua fiducia?

In ogni caso devi evitare di assumere atteggiamenti supplichevoli, dato che umiliarti nel tentativo di rimediare agli errori commessi non ti servirà proprio a nulla.

Il tuo ex ha bisogno di tempo e spazio, non di futili promesse.

Al momento opportuno sarà anche fondamentale fargli capire che sei cambiata in meglio, e che la fine della vostra storia è stata per te un motivo di crescita, grazie al quale hai messo in discussione ed eliminato quegli atteggiamenti che potrebbero averlo ferito in passato.

Mandargli una lettera di scuse e poi avviare il periodo del nessun contatto è nella maggior parte dei casi la strategia più efficace da intraprendere.

Come riconquistare un uomo testardo

Se quando lui ti ha lasciata ti è sembrato molto determinato nella sua decisione, e adesso continua a rimanere fedele ad essa con molta energia, potresti pensare di non avere nessuna possibilità di fargli cambiare idea.

Potrebbe averti detto che ormai non ti ama più, e che devi solo dimenticarlo, dato che ormai tra voi è finita. Ma sei sicura che sia vero quello che ti sta dicendo?

Ricordati quando, tornando indietro di qualche mese, dichiarava di amarti alla follia e di voler stare per sempre con te. Sai bene che era sincero, eppure adesso sembra aver cambiato totalmente idea sulla vostra relazione.

Questo significa che sarà possibile ribaltare ancora una volta la situazione, e riconquistare un uomo testardo, se seguirai il giusto percorso di riconquista senza bruciare le tappe necessarie.

Il segreto sarà in questo caso applicare la psicologia inversa, e seguire i consigli contenuti in questo mio articolo.

Come riconquistare un uomo Pesci, Bilancia, Gemelli…

Se ti stai chiedendo come riconquistare un uomo Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci… lascia che ti dica una cosa.

Conoscere il segno zodiacale non è assolutamente un dato rilevante per riconquistare un uomo.

Lascia stare l’astrologia e concentrarti sul percorso che suggerisco nei miei articoli e nel mio ebook 😉

riconquistare un uomo in base al segno zodiacale

Come riprendersi un uomo: conclusione

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo questo articolo su come riprendersi un uomo. Non mi resta che augurarti buona fortuna per il tuo percorso!

Se vuoi approfondire ciascuna delle tecniche che ti ho presentato, e vederle integrate in un metodo completo che ti porterà a riconquistare il tuo ex in poche settimane, e a cambiare per sempre il modo in cui vedi i rapporti di coppia, ti invito a leggere il mio ebook Il Codice Della Riconquista.

Puoi anche scaricare gratuitamente un estratto di 20 pagine del mio ebook, in cui parlo della mentalità giusta che devi assumere se vuoi riconquistare un uomo. Ti prometto che ne resterai positivamente sorpresa, e ti aiuterà tantissimo in questi giorni difficili 😉

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!
Articoli correlati

Lascia un commento