Corsi di autostima online: i migliori 5 del web!

corsi di autostima

Stai cercando un corso di autostima online?

I corsi di autostima sono un ottimo strumento per aumentare il proprio livello di sicurezza. Possono aiutarci a comprendere meglio la nostra stessa psiche, indicarci in quali direzioni lavorare per migliorare il rapporto che abbiamo con noi stessi, e guidarci attraverso un percorso che ci permetterà di superare tutti quei limiti e blocchi che attualmente ci stanno frenando.

In questo articolo ho deciso di selezionare e recensire i 5 migliori corsi di autostima esistenti, disponibili su due celebri piattaforme per la formazione online: corsi.it e lifelearning.it

Sei pronto? Iniziamo!

Corsi di autostima online: i migliori 5

Ciascuno dei corsi di autostima che sto per proporti è caratterizzato da una struttura ed un contenuto differente, legato all’approccio che ogni singolo autore utilizza per aiutarti a raggiungere l’obiettivo desiderato, ovvero un aumento sostanziale della tua autostima.

Si tratta di corsi a pagamento, ma in alcuni casi è possibile fruire delle prime video-lezioni in modo gratuito. Vediamo di seguito tutti i corsi!

1. Come aumentare l’autostima - Max Formisano

Al primo posto della nostra lista di corsi sull’autostima c’è il videocorso di Max Formisano, trainer in public speaking e scrittore di bestseller come Se solo potessi.

In questa serie di video ti parla molto dettagliatamente di cos’è l’autostima e ti illustra alcune tecniche molto efficaci per aumentarla esponenzialmente. In particolare per tutta la durata del corso si attiene ad un metodo innovativo da lui stesso ideato, chiamato “metodo del nocciolo duro“.

Si tratta di un corso di autostima molto interessante, di cui puoi seguire i primi 22 minuti gratuitamente. Trovi tutto a questo link.

2. Misurare, accrescere e mantenere l'autostima- E. Galante

Il prossimo corso di autostima che abbiamo selezionato è “Misurare, accrescere e mantenere la tua autostima” ad opera di Elena Galante. L’autrice si occupa da diversi anni di corsi di formazione e crescita personale, aiutando tanto i ragazzi nelle scuole quanto gli adulti nelle aziende.

Ora potrai usufruire anche tu dei preziosi consigli di Elena che con il suo tono dolce, ma deciso e sicuro ti permetterà di lavorare sulla tua persona ed il tuo carattere. Tale processo ti permetterà di modificare, anzi di evolvere il rapporto che hai con te stesso, con gli altri e con la vita stessa.

Il percorso che ti porterà ad essere la versione migliore di te si basa su 6 pilastri fondamentali. Fiducia, consapevolezza e motivazione sono solo la metà di questi. Per conoscerli tutti, segui adesso la prima lezione gratuitamente cliccando qui.

Una volta che sarai arrivato alla fine di questo corso, avrai modificato completamente il modo che hai di interfacciarti con il mondo, infatti imparerai a:

  • credere di più in te stesso;
  • esprimere al massimo il tuo potenziale;
  • aumentare il tuo carisma;
  • analizzare i tuoi errori per farne tesoro e raggiungere i tuoi obiettivi.

3. Autostima e benessere - G. Rabericati

Autostima e Benessere: il Metodo Louise Hay” è il prossimo corso della nostra lista. Si tratta di una serie di lezioni che si adatta a tutti coloro che vogliono vivere appieno la loro vita, amando sé stessi e gli altri senza timore e senza compromessi.

Il creatore del corso, Giancarlo Rabericati è un coach e formatore che si occupa da 20 di formazione e sviluppo delle risorse umane. Giancarlo, oltre ad essere un maestro della comunicazione non violenta ed è stato uno dei primi insegnanti ufficiali del metodo Louise Hay in Italia.

Seguendo questo corso potrai cambiare la tua vita in meglio e su diversi aspetti. La gestione delle emozioni e delle relazioni, il rapporto con il denaro e con il tuo corpo sono solo alcuni dei fattori sui quali andrai a lavorare.

Le lezioni sono ben 97 e si suddividono in 11 sezioni, segui adesso la prima gratuitamente cliccando qui. Quando poi sarai giunto alla fine di questo percorso avrai imparato, anzi risvegliato, diverse abilità che avevi dimenticato di possedere. Di seguito, ne trovi alcune delle più importanti:

  • sviluppare una maggiore autostima ed amore di sé;
  • migliorare la qualità della tua vita;
  • prenderti cura di te ed ascoltare i messaggi del corpo;
  • essere più sereno e forte nei momenti difficili;
  • creare relazioni più armoniose con gli amici, nella coppia, al lavoro, in famiglia;
  • migliorare il rapporto col denaro;
  • saper chiedere il giusto e gestire con saggezza le proprie finanze;
  • imparare a riconoscere e farsi riconoscere i propri meriti;
  • lasciar andare tutto ciò che non è più funzionale al benessere personale;
  • programmare e creare il proprio futuro.

4. Corso di Autostima - Cinzia Gloria

Andiamo avanti con la nostra selezione con il corso di Cinzia Gloria: “Corso di Autostima (teorico e pratico)”. Cinzia è una psicoterapeuta esperta in psicosomatica, l’intima relazione tra mente e corpo.

Inoltre, collabora da anni con scuole pubbliche e private, tiene seminari e corsi dove spiega come gestire e vincere il panico, l’abuso di sostanze ed allo stesso tempo accrescere l’autostima, la crescita personale ed il benessere in generale.

In queste lezioni ti sarà spiegato come cogliere la possibilità di cambiare atteggiamento ed avere finalmente la consapevolezza necessaria per affrontare in modo vincente qualsiasi cosa possa ti capitare nella tua vita.

Imparerai ad accettare e ad accrescere l’immenso valore della tua vita e della tua persona. Tuttavia, affinché ciò sia possibile devi apprendere i segreti che si celano nei meandri della tua mente, comprendere appieno le emozioni che provi ed imparare a dialogare con te stesso.

Diventa adesso il padrone del tuo destino e decidi di essere finalmente una persona felice. Segui adesso la prima lezione gratuitamente cliccando su questo link. Arrivando alla fine del ciclo delle lezioni imparerai a:

  • essere più felice;
  • sentirti bene, amato ed amabile;
  • ascoltare ed utilizzare le tue emozioni;
  • accettare ed imparare dagli errori;
  • avere motivazione e fiducia in te stesso/a;
  • smettere di sentirti triste e/o in colpa per eventi passati o presenti;
  • avere relazioni e rapporti più felici;
  • utilizzare i pensieri al fine di raggiungere i tuoi obiettivi;
  • essere consapevole del tuo corpo e della tua presenza fisica.

5. Advanced self-confidence: sicurezza in se stessi e autostima - Simone Putzolu

Concludiamo questo elenco di corsi sull’autostima con un contenuto creato da Simone Putzolu e venduto tramite la piattaforma Udemy. Si tratta del primo corso motivazionale avanzato d’Italia sulla sicurezza in sé stessi al fine di aumentare la tua fiducia e la tua autostima. 

Questo corso mira a superare paure, preoccupazioni e limiti, incentivando la ricerca di soluzioni concrete e la gestione dei fattori stressogeni, motivando all’azione attraverso esercizi, aneddoti, casi di studio e psicologia applicata volta alla costruzione di una potente autostima e piena sicurezza in sé stessi. Un condensato di pura energia e risposte concrete. Lo trovi qui.

Perché seguire un corso di autostima online?

Cosa ti insegna esattamente un corso sull’autostima? Perché è così importante seguirne uno?

Secondo la psicologia, essere sicuri di sé significa credere profondamente nei propri mezzi, essere consapevoli del proprio valore ed avere la convinzione di riuscire a gestire in modo positivo anche le situazioni nuove, difficili o inaspettate di ogni giorno. Si tratta di presupposti necessari per affrontare al meglio la vita e attingere appieno al proprio potenziale!

Un corso sull’autostima può aiutarti ad effettuare un importante lavoro su te stesso in questa direzione: la forma del video è sicuramente più incisiva rispetto a quella cartacea di un semplice libro; in questo modo i concetti possono rimanerti maggiormente impressi. Inoltre, la comodità di avere tutti i contenuti in ordine su una piattaforma online ti permette di riguardarli quando vuoi, e di effettuare con facilità gli esercizi inclusi nel corso.

Allora non indugiare oltre: scegli uno dei corsi sull’autostima che ti ho presentato in questo articolo, e mettiti all’opera. Sarai felice di aver compiuto questo importante primo passo 😉

4.4/5 - (23 votes)
Andrea
Andrea
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Sono autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Leggi anche:

Lascia un commento