Corsi di autostima online: i migliori 5 del web!

corsi di autostima
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stai cercando un corso di autostima online?

I corsi di autostima sono un ottimo strumento per aumentare il proprio livello di sicurezza. Possono aiutarci a comprendere meglio la nostra stessa psiche, indicarci in quali direzioni lavorare per migliorare il rapporto che abbiamo con noi stessi, e guidarci attraverso un percorso che ci permetterà di superare tutti quei limiti e blocchi che attualmente ci stanno frenando.

In questo articolo ho deciso di selezionare e recensire i 5 migliori corsi di autostima esistenti, disponibili su due celebri piattaforme per la formazione online: corsi.it e lifelearning.it

Sei pronto? Iniziamo!

Corsi di autostima online: i migliori 5

Ciascuno dei corsi di autostima che sto per proporti è caratterizzato da una struttura ed un contenuto differente, legato all’approccio che ogni singolo autore utilizza per aiutarti a raggiungere l’obiettivo desiderato, ovvero un aumento sostanziale della tua autostima.

Si tratta di corsi a pagamento, ma in alcuni casi è possibile fruire delle prime video-lezioni in modo gratuito. Vediamo di seguito tutti i corsi!

1. Come aumentare l’autostima - Max Formisano

Al primo posto della nostra lista di corsi sull’autostima c’è il videocorso di Max Formisano, trainer in public speaking e scrittore di bestseller come Se solo potessi.

In questa serie di video ti parla molto dettagliatamente di cos’è l’autostima e ti illustra alcune tecniche molto efficaci per aumentarla esponenzialmente. In particolare per tutta la durata del corso si attiene ad un metodo innovativo da lui stesso ideato, chiamato “metodo del nocciolo duro“.

Si tratta di un corso di autostima molto interessante, di cui puoi seguire i primi 22 minuti gratuitamente. Trovi tutto a questo link.

2. Migliora la tua autostima - Valter Giraudo

Al secondo posto c’è il corso di Valter Giraudo, counselor, life coach e mental trainer, specializzato nell’utilizzo della PNL per il miglioramento dell’autostima. In questa serie di lezioni imparerai:

  • Cosa significa avere una scarsa autostima
  • Cos’è veramente l’autostima
  • Quali sono le ripercussioni che l’autostima può avere nella vita quotidiana
  • L’impatto che un aumento di autostima può avere sulla qualità della tua vita
  • Strumenti ed esercizi utili per migliorare la tua autostima

Il corso è molto ben strutturato, include diversi esercizi pratici, un test finale, e rilascia un certificato di partecipazione. Lo trovi a questo link.

3. Fai crescere la tua Autostima - Antonella Randazzo

Sempre sulla piattaforma Life Learning troviamo un altro corso di autostima molto interessante, questa volta ideato da una formatrice femminile: Antonella Randazzo. Il corso si compone solo di 12 lezioni, ma piuttosto lunghe. Ti insegnerà a:

  • Valutare il livello della tua autostima
  • Capire meglio le tue emozioni
  • Conoscere cos’è l’autostima
  • Aumentare la fiducia in te stesso
  • Capire come raggiungere con successo i tuoi obiettivi

Corso che cambierà radicalmente il tuo atteggiamento mentale. Lo trovi qui.

4. Autostima Facile - Marco Antuzi

Altro corso molto interessante, creato da Marco Antuzi, life e mental coach, che si incentra sul superamento della timidezza e della paura del giudizio degli altri. Ecco i contenuti principali delle lezioni:

  • Come superare la paura del giudizio degli altri
  • Come essere meno rigido con te stesso
  • Come comunicare liberamente le tue emozioni
  • I segreti per innescare rapidamente un cambiamento
  • Le regole dell’autostima utilizzate dalle persone di successo

Uno tra i corsi di autostima più popolari. Lo trovi a questo link.

5. Advanced self-confidence: sicurezza in se stessi e autostima - Simone Putzolu

Concludiamo questo elenco di corsi autostima con un contenuto creato da Simone Putzolu e venduto tramite la piattaforma Udemy. Si tratta del primo corso motivazionale avanzato d’Italia sulla sicurezza in stessi per aumentare la tua fiducia e la tua autostima. 

Questo corso mira al superare paure, preoccupazioni e limiti, incentivando la ricerca di soluzioni concrete e la gestione dei fattori stressogeni, motivando all’azione attraverso esercizi, aneddoti, casi di studio e psicologia applicata volta alla costruzione di una potente autostima e piena sicurezza in se stessi. Un condensato di pura energia e risposte concrete. Lo trovi qui.

Perché seguire un corso autostima online?

Cosa ti insegna esattamente un corso sull’autostima? Perché è così importante seguirne uno?

Secondo la psicologia, essere sicuri di sé significa credere profondamente nei propri mezzi, essere consapevoli del proprio valore ed avere la convinzione di riuscire a gestire in modo positivo anche le situazioni nuove, difficili o inaspettate di ogni giorno. Si tratta di presupposti necessari per affrontare al meglio la vita e attingere appieno al proprio potenziale!

Un corso sull’autostima può aiutarti ad effettuare un importante lavoro su te stesso in questa direzione: la forma del video è sicuramente più incisiva rispetto a quella cartacea di un semplice libro; in questo modo i concetti possono rimanerti maggiormente impressi. Inoltre, la comodità di avere tutti i contenuti in ordine su una piattaforma online ti permette di riguardarli quando vuoi, e di effettuare con facilità gli esercizi inclusi nel corso.

Allora non indugiare oltre: scegli uno dei corsi sull’autostima che ti ho presentato in questo articolo, e mettiti all’opera. Sarai felice di aver compiuto questo importante primo passo 😉

Andrea
Andrea
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Sono autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Leggi anche:

Lascia un commento