Corsi Facebook: recensione e opinioni dei migliori 5

corsi facebook

Cerchi i migliori corsi Facebook disponibili in rete? Sei nel posto giusto!

Facebook è senza alcun dubbio il social network più conosciuto al mondo. La sua app è presente su quasi tutti i cellullari ed è utilizzato da utenti di ogni fascia di età. Tali caratteristiche rendono FB la piattaforme ideale per promuovere un prodotto, un servizio o la tua persona, in caso tu fossi un influencer.

In questo articolo abbiamo racchiuso i migliori 5 corsi relativi a Facebook e alle Ads su questo social media. Seguendo le lezioni sarai capace di ottenere il know-how necessario per creare un progetto valido e remunerativo. Lo stesso discorso vale se hai già un business collegato al social network e desideri potenziarlo. 

Migliori corsi Facebook: ecco la top 5

Entriamo nel vivo di questo articolo e vediamo subito quali sono i migliori corsi di lezioni per diventare un vero esperto di Facebook. Per ogni opzione troverai tutte le informazioni necessarie così da farti scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

1. Facebook Ads Pro - Marketers

Iniziamo la nostra selezione con il migliore corso Facebook Ads disponibile sul mercato. Il suo nome è “Facebook Ads Pro” ed è uno dei cicli di lezioni disponibili sulla piattaforma WeAreMarketers, la più grande community di liberi professionisti ed imprenditori digitali in Italia, guidaa da Dario Vignali.

L’autore di questo corso è Francesco Agostinis e tramite le sue lezioni ti permetterà di conoscere tutte le tecniche più valide per realizzare campagne pubblicitarie sul social network creato da Zuckerberg.

Il corso si adatta alla perfezione sia ai principianti che a coloro che hanno già un minimo di esperienza su FB. 50 videolezioni + 2 bonus (il corso “Facebook Start” e l’accesso alla community Marketers) ti permetteranno di diventare un vero professionista delle campagne pubblicitarie.

Per iniziare a seguire il corso devi solo cliccare qui. Giunto alla fine delle lezioni avrai fatto tue molte nozioni e diventerai davvero un esperto del settore. Ecco solo alcune delle conoscenze che farai tue. Imparerai a:

  • comprendere nel profondo l’algoritmo di Facebook;
  • migliorare il tuo business o quello dei tuoi clienti;
  • analizzare i numeri delle tue ads, ottimizzando ogni euro speso;
  • gestire al meglio il tuo budget pubblicitario, evitando sprechi;
  • ottenere lead di qualità al miglior prezzo possibile;
  • comprendere come usare ogni singola funzione di Facebook;
  • diventare un professionista competente e richiesto sul mercato.

2. Facebook Ads: corso completo - P. Virciglio

Il secondo nome della nostra lista è quello di “Facebook Ads: corso completo”. È ad opera di Paolino Virciglio, un esperto di digital Marketing e docente di Studio Samo con diversi corsi a suo carico.

Il ciclo di lezioni in oggetto ti permetterà di diventare un profondo conoscitore delle pubblicità su FB. Che tu abbia già un progetto in corso o che tu sia un completo neofita, avrai modo di apprendere tutte le conoscenze per dare vita ad una strategia digital, traducendola poi in un funnel su Facebook Ads.

Un passo alla volta imparerai a costruire una campagna pubblicitaria partendo da zero. Allo stesso modo imparerai anche ad analizzarne gli eventuali risultati e ad utilizzarli per le tue campagne future.

Il ciclo completo di lezioni è suddiviso in tre sezioni ed infine ti sarà consegnato un certificato di partecipazione. Per tutti i dettagli puoi cliccare qui, mentre di seguito ti lascio alcune delle nozioni più importanti che farai tue:

  • conoscenza delle migliori strategie per creare ads su Facebook;
  • come individuare il giusto pubblico per i tuoi prodotti e/o servizi;
  • gestione al meglio  di una campagna pubblicitaria;
  • molto altro ancora.

3. Facebook Ads 2022 - Anna D'Amico

Andiamo avanti con “Facebook Ads 2022: corso rapido per fare pubblicità su Facebook in modo efficace”, il ciclo di lezioni ad opera di Anna D’Amico. Si tratta di una grande esperta di Facebook Advertising che collabora con diverse aziende italiane e internazionali, permettendo loro di crescere attraverso campagne pubblicitarie.

Questo può essere definito un corso Facebook per principianti, poiché ti permetterà di creare una campagna promozionale partendo praticamente da zero. Imparerai ad impostare il giusto budget per le tue ads, senza rischiare di perdere soldi, calcolando anche quanti te ne ritorneranno.

Imparerai tutti i trucchi del mestiere e potrai dare vita a campagne pubblicitarie professionali, efficaci, ma soprattutto con l’investimento economico più basso possibile ed il rendimento più alto.

Ma questo è solo l’inizio! Vai adesso alla pagina di presentazione del corso e vedi con i tuoi occhi tutto il know-how che farai tuo. Di seguito ti lascio solo alcuni dei punti più importanti. Imparerai a:

  • creare campagne pubblicitarie in grado di convertire;
  • utilizzare il Business Manager per le tue prime campagne pubblicitarie;
  • creare il tuo pubblico target;
  • raggiungere subito il tuo pubblico ideale;
  • potenziare la tua creatività da utilizzare per le inserzioni;
  • fare retargeting, creando un nicchia interessata ai tuoi prodotti/servizi.

4. Corso Facebook Ads - Luca Tornabene

Proseguiamo la nostra selezione con “Corso Facebook Ads: Diventa Facebook Advertiser su Meta da 0”. Si tratta di un corso su Facebook Ads avanzato che porta la firma di Luca Tornabene, un grande esperto di digital marketing che vanta un gran seguito di studenti, almeno 70.000 persone solo su Udemy.

Il segreto del suo successo come insegnante è di certo la sua grande esperienza e la profonda conoscenza dei temi trattati. Inoltre, le sue lezioni sono sempre facili da seguire, seppur pregne di informazioni utili.

Quello che stiamo analizzando in questa sede è uno dei corsi più aggiornati tra quelli disponibili in rete oggi. Si tratta di una caratteristica davvero importante, perché ti permette di creare inserzioni che si adattino alla perfezione agli aggiornamenti di Facebook.

Ciò ti consentirà di diventare uno dei primi esperti di Meta Business Suite. Sarai in grado di dare vita ad una campagna pubblicitaria partendo da zero, utilizzando tutte le caratteristiche dell’algoritmo di Facebook, sfruttandole a tuo favore.

Questo corso si struttura in 38 lezioni, puoi seguire la prima anche adesso e gratuitamente cliccando qui. Invece, andando nello specifico, ecco alcune delle nozioni più importanti che farai tue una volta finito il percorso. Imparerai a:

  • creare, gestire e ottimizzare le tue Campagne Pubblicitarie su FB & IG;
  • utilizzare il Meta Business Manager;
  • selezionare i corretti obiettivi di una campagna di advertising;
  • impostare pubblico, budget e posizionamenti;
  • comprendere l’algoritmo di Facebook e trarne vantaggio;
  • analizzare i numeri delle tue ads, ottimizzando ogni euro speso;
  • creare una strategia di pubblicità efficace;
  • aumentare le vendite con la scrittura di testi efficaci per i social media.

5. Facebook Ads Guru 2022 - Gabriele Prevato

Chiudiamo la nostra selezione dei migliori corsi facebook ads con ”Facebook Ads guru 2022”. Per rendere l’idea della qualità di questo ciclo di lezioni, sappi che viene fatto seguire ai dipendenti di multinazionali molto importanti come VolksWagen e Nasdaq. Il suo autore è Gabriele Prevato, un massimo esperto del marketing, della comunicazione e della vendita sul web.

Si parte dalle basi, imparando ad utilizzare e gestire al meglio ogni singolo aspetto delle pubblicità su questo social network. Con il suo modo di fare semplice e diretto, riuscirai a comprendere appieno anche i concetti più particolari.

Il percorso si dirama per 12 ore e si divide in 57 lezioni. Farai tuoi tanto i tecnicismi quanto il lato pratico delle ads. Quindi, dalla fatturazione fino alla scelta della giusta tipologia di inserzione, saprai come sfruttare al meglio ogni possibilità e strumento.

Puoi seguire la prima lezione fin da subito e senza pagare nulla, devi solo cliccare su questo link. Invece sotto ti lascio alcune delle nozioni più importanti. Imparerai a:

  • creare inserzioni con Facebook Ads;
  • conoscere le tipologie di inserzioni su FB e come impostarle;
  • gestire il business manager di Facebook;
  • conoscere e creare i pubblici di retargeting su Facebook Ads;
  • fare Messenger Marketing su Facebook;
  • scegliere il pubblico e il budget;
  • fare lead generation con Facebook Ads.

Corso Facebook: cosa ti insegna

Cosa ti insegna esattamente un corso Facebook Ads? Perché è così importante seguirne uno?

Ora che conosciamo i migliori corsi Facebook è tempo di fare alcune considerazioni finali. Diciamo subito che seguire uno tra i cicli di lezioni sopraelencati, ti permette di apprendere delle conoscenze tali da ottenere un ritorno economico importante, reale ed in un arco di tempo relativamente breve.

Infatti, se fatte come si deve, le Facebook ads sono un ottimo modo per promuovere un bene, un servizio o la tua stessa persona (se sei un influencer o aspirante tale), con un naturale aumento dei profili con i quali entrerai in contatto. Ciò si traduce in un aumento delle vendite e delle interazioni.

Inoltre, bisogna dire che avere una padronanza completa delle Facebook ads, oltre a potenziare il tuo personale giro di affari, ti permetterà anche di avere maggiore potere contrattuale. Questo è un fattore molto importante qualora tu fossi impiegato all’interno di un’azienda e desideri fare carriera o sei in cerca di una nuova occupazione.

Siamo giunti alla fine di questo articolo dove abbiamo visto i migliori corsi Facebook disponibili online. Sono certo che avrai trovato quello più adatto alle tue esigenze. Ti ringrazio per essere arrivato fin qui.

5/5 - (6 votes)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento