Corsi Instagram online: recensioni e opinioni dei migliori 4

/ /
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on google

Instagram è una fonte pazzesca di opportunità di business. Non solo attuale, ma anche e soprattutto futura.

L’età media crescente degli utenti di Facebook e la scelta, da parte dei millennials, di utilizzare Instagram come social network preferito devono suscitare in te una considerazione: investire in formazione su Instagram è una scelta intelligente e lungimirante!

In questo articolo ho selezionato quelli che ritengo essere i migliori 4 corsi Instagram online in circolazione. Li ho acquistati, ho messo in pratica i principi in essi contenuti e ho potuto valutare la loro efficacia.

Dopo la griglia di valutazione che trovi qua sotto, potrai leggere le recensioni di ognuno di essi, in modo tale da capire quale tra questi corsi Instagram è il più adatto ai tuoi obiettivi, alle tue esigenze e al tipo di attività che svolgi o che desideri avviare.

CORSO

CARATTERISTICHE

VOTO

SITO WEB

  • Tipologia: 22 video + 10 pdf
  • Docenti: Dario Vignali e Stegano Mongardi
  • Consigliato a: marketer, studenti, liberi professionisti, imprenditori e influencer
  • Prezzo: 54 €
  • Tipologia: 14 video + slide
  • Docente: Alessandro Pozzetti
  • Consigliato a: imprenditori e liberi professionisti
  • Prezzo: 49 €
  • Tipologia: 4 video + slides
  • Docente: Orazio Spoto
  • Consigliato a: marketer, imprenditori e liberi professionisti
  • Prezzo: 49 €
  • Tipologia: 15 video
  • Docente: Flavia Cantini
  • Consigliato a: marketer, studenti e influencer
  • Prezzo: 14,90 €

Corsi Instagram online

Vediamo allora quali sono i 4 migliori corsi Instagram online in assoluto, da seguire per iniziare a sviluppare delle competenze professionali su questo social network, sia che tu desideri diventare influencer, sia che possieda un’azienda (o lavori da dipendente, come social media manager) o stia cercando nuovi clienti per la tua attività da libero professionista.

1. Instagram On Fire

Instagram On Fire è il corso ideato da Dario Vignali e Stefano Mongardi per la monetizzazione degli account Instagram.

Dario e Stefano sono due imprenditori digitali di grandi successo che, prima tramite i loro blog, e ora con YouTube ed Instagram hanno dato vita a business online da centinaia di migliaia di euro all’anno.

Il corso è costituito da 10 lezioni PDF17 lezioni video e 5 video bonus.

Il suo costo è pari a 54 € + IVA, ma prima di decidere se acquistarlo hai la possibilità di scaricare un report gratuito dello stesso ed accedere al gruppo Facebook appositamente creato per dare supporto agli studenti.

Tramite questo link puoi scaricare l’ultima versione disponibile del report gratuito, e di seguito accedere alla pagina di vendita.

Ora passiamo ad analizzare il contenuto del corso. Qui di seguito trovi la lista delle principali lezioni incluse in Instagram On Fire:

  1. Le 14 regole per avere successo su Instagram (PDF)
  2. L’Instagram Growth List (PDF)
  3. L’accesso alla community privata
  4. I migliori tools per far crescere il tuo account (PDF)
  5. Gli hashtag da usare sul tuo profilo
  6. Strategie per creare una Bio che converta (VIDEO)
  7. Come fare Lead Generation con Instagram (VIDEO)
  8. Automatizzare tutto (VIDEO)
  9. Come guadagnare con l’Advertising (VIDEO)
  10. Come fare Networking con i “Big Users” (VIDEO)
  11. Come guadagnare con le CPA (VIDEO)
  12. Come usare i Tracking Links (VIDEO)
  13. Case Studies di Successo (VIDEO)
  14. Come guadagnare con Instagram
  15. Storie di Instagram: Come sta cambiando il social e come sfruttarle per aumentare i follower
  16. Accesso al gruppo Facebook privato con più di 2500 membri, per scambiare opinioni, risultati raggiunti e nuove tecniche di crescita.
  17. Accesso ai gruppi privati Telegram. Nel corso imparerai come funzionano e come possono aiutarti a crescere in maniera esponenziale!

instagram on fire area membri

A chi consiglio di acquistare questo corso?

  • ragazzi che partono totalmente da zero e vogliono costruire una forte identità sul web
  • online marketer che vogliono scoprire strategie di growth hacking e profitto
  • blogger o social media manager che vogliono tenersi aggiornati
  • personal trainer e nutrizionisti che vogliono trovare clienti online
  • fashion blogger che devono farsi conoscere (c’è un libro bonus sull’argomento)
  • professionisti che vogliono creare o consolidare il loro personal brand
  • fotografi o grafici che vogliono promuovere i loro scatti e ottenere visibilità
  • proprietari di attività come negozi, ristoranti, loungebar, locali ecc..
  • aziende che promuovono prodotti destinati al largo consumo

2. Instagram Marketing

Instagram Marketing è il corso di Alessandro Pozzetti realizzato per Studio Samo (una delle piattaforme di corsi di formazione digitale più conosciute d’Italia) per la creazione di una strategia di marketing su Instagram.

Alessandro è fondatore del blog APClick ed è consulente di numerose start-up e aziende (digitali e non) del nord Italia, relativamente alla creazione di strategie digitali profittevoli per il loro business.

Il corso è costituito da 14 lezioni video, supportate da slides di riepilogo e approfondimento.

I corsi di Studio Samo non possono essere acquistati singolarmente, ma solo tramite abbonamento mensile e annuale.

Ciò significa che se decidi di acquistare Instagram Marketing a 49 € + IVA al mese, avrai la possibilità di accedere ad oltre 300 ore di corsi che trattano i seguenti argomenti:

  • SEO
  • Blogging
  • Facebook marketing
  • E-mail marketing
  • Google Adwords
  • Social media marketing
  • Web design

Si tratta di un’opportunità molto interessante, anche in considerazione del fatto che i corsi sono tutti tenuti da professionisti di livello altissimo, che hanno pubblicato libri (es. Luca Orlandini), realizzato corsi e collaborato con centinaia di aziende in tutta Italia.

In particolar modo, se sei il titolare o il responsabile marketing di un’azienda che ha deciso di investire con convinzione sul digitale, sottoscrivere l’abbonamento di Studio Samo ti consentirà di sfruttare decine di corsi di formazione per i tuoi dipendenti ad un prezzo ridicolo.

Ovviamente al termine di ogni mese puoi decidere di interrompere il pagamento dell’abbonamento. Se decidi di sottoscrivere un abbonamento annuale, il prezzo si abbassa a 39 € al mese. Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ora analizziamo il contenuto del corso. Qui di seguito trovi la lista delle principali lezioni incluse in Instagram Marketing:

  1. Introduzione e dati utili
  2. I limiti di Instagram
  3. Account privato o business?
  4. Una bio che converta gli utenti in veri e propri lead
  5. Chi seguire e perché fare networking, quando postare su Instagram
  6. Come trovare gli hashtag perfetti per il tuo brand
  7. Il progetto fotografico: l’anima del tuo account aziendale
  8. Creare caption coinvolgenti
  9. Monitorare la comunicazione su Instagram: Come?
  10. Monitorare la comunicazione su Instagram: Iconosquare
  11. Cosa sono le Instagram Stories
  12. Come promuovere i contenuti da Instagram e su Instagram
  13. Le pratiche meno convenzionali per l’accrescimento di follower reali e engagement
  14. Come proteggere il vostro account Instagram Business da attacchi hacker

instagram marketing corso

A chi consiglio di acquistare questo corso?

  • blogger o social media manager che vogliono tenersi aggiornati
  • professionisti che vogliono creare o consolidare il loro personal brand
  • proprietari di attività come negozi, ristoranti, loungebar, locali ecc..
  • aziende che promuovono prodotti destinati al largo consumo

3. Instagram Strategy

Instagram Strategy è il corso di Orazio Spoto realizzato per Studio Samo, per la creazione di una strategia per migliorare la propria visibilità ed ottenere clienti tramite Instagram.

Orazio è un eccellente professionista e docente specializzato in comunicazione digitale ed è uno dei fondatori di Igers Italia, la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, alla mobile photography e, più in generale, alla produzione di contenuti multimediali.

Il corso è costituito da 4 lezioni video, supportate da slides di riepilogo e approfondimento.

Come ti ho già detto nel paragrafo precedente, i corsi di Studio Samo non possono essere acquistati singolarmente, ma solo tramite abbonamento mensile o annuale.

Ciò significa che il prezzo di Instagram Strategy sarà pari a 49 € + IVA al mese, se scegli un abbonamento mensile o 39 € al mese, se ne scegli uno annuale.

Le lezioni incluse in Instagram Strategy sono tutte rivolte a spiegare come si può impostare e gestire il proprio account e i propri contenuti, in modo tale da generare clienti su Instagram.

Ogni lezione dura tra i 30 e i 40 minuti, per un totale di oltre 2 ore di corso online.

instagram strategy studio samo

A chi consiglio di acquistare questo corso?

  • blogger o social media manager che vogliono tenersi aggiornati
  • professionisti che vogliono creare o consolidare il loro personal brand
  • proprietari di attività come negozi, ristoranti, loungebar, locali ecc..
  • aziende che promuovono prodotti destinati al largo consumo

4. Instagram: il corso fondamentale

Instagram: il corso fondamentale è il corso di Flavia Cantini realizzato per Corsi.it (la piattaforma di corsi di formazione più grande d’Italia) che ha l’obiettivo di aiutarti ad imparare a muovere i primi passi su Instagram e ad avviare il tuo primo progetto su questo social network.

Flavia è social media manager e copywriter freelance fortemente radicata in Liguria, dove realizza e collabora con diversi progetti legati alla fotografia e alla comunicazione visiva.

Il corso è costituito da 15 lezioni video ed il suo costo è pari a 14,90 € + IVA, ma prima di decidere se acquistarlo hai la possibilità di accedere ad alcune lezioni gratuite dello stesso.

Ora vediamo qual è il contenuto. Queste sono alcune tra le principali lezioni incluse in Instagram: il corso fondamentale

  1. Le basi di Instagram
  2. L’interfaccia utente
  3. Curare il profilo
  4. Hashtag e video
  5. I primi passi
  6. Uso della fotocamera e filtri digitali
  7. Condividiere immagini
  8. Come settare le impostazioni
  9. Gestione di un account aziendale
  10. Relizzare un progetto fotografico
  11. La cura dei contenuti
  12. Engagement
  13. Un progetto già avviato

instagram corso online fondamentale

A chi consiglio di acquistare questo corso?

A persone che partono totalmente da zero e vogliono iniziare a costruire la loro identità su questo social network.

Una volta acquisite le basi, ti consiglio di passare ad un corso più avanzato, che ti permetterà di imparare a creare strategie finalizzate alla crescita e alla monetizzazione di un account.

CORSO

CARATTERISTICHE

VOTO

SITO WEB

  • Tipologia: 22 video + 10 pdf
  • Docenti: Dario Vignali e Stegano Mongardi
  • Consigliato a: marketer, studenti, liberi professionisti, imprenditori e influencer
  • Prezzo: 54 €
  • Tipologia: 14 video + slide
  • Docente: Alessandro Pozzetti
  • Consigliato a: imprenditori e liberi professionisti
  • Prezzo: 49 €
  • Tipologia: 4 video + slides
  • Docente: Orazio Spoto
  • Consigliato a: marketer, imprenditori e liberi professionisti
  • Prezzo: 49 €
  • Tipologia: 15 video
  • Docente: Flavia Cantini
  • Consigliato a: marketer, studenti e influencer
  • Prezzo: 14,90 €

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Instagram del nostro blog Carica Vincente.

Corsi Instagram online: recensioni e opinioni dei migliori 4
voto 5 (su 10 totali)

Articoli correlati

2 commenti su “Corsi Instagram online: recensioni e opinioni dei migliori 4”

Lascia un commento