Corsi motivazionali: recensione dei migliori 6 disponibili online

corsi motivazionali

Che sono e a cosa servono di preciso i corsi motivazionali? Quali sono i più interessanti che puoi trovare online e consultare comodamente da casa?

Lo scopriamo insieme in questo articolo, all’interno del quale ti presenterò una classifica e recensione dei 6 migliori corsi motivazionali disponibili online, in lingua italiana.

Migliori corsi motivazionali

1. Diventa il mental coach di te stesso - Fabio Folle

Iniziamo la nostra lista di corsi motivazionali con Diventa il mental coach di te stesso, ideato dal coach ed esperto di dinamiche comunicative Fabio Folle.

In questo videocorso l’autore ti spiega come e perché le tecniche di mental coaching funzionano, e permettono a chi le mette in pratica di raggiungere il successo in modo più facile rispetto a chi non le utilizza.

Si parte dalla conoscenza di tutti i principi fondamentali che sono alla base del mental coaching, e del perché funzionano nella vita di ogni giorno. Nella seconda parte l’autore ti insegnerà un sistema semplice con cui creare un numero illimitato di esercizi perfettamente adatti a te e ai tuoi obiettivi.

Alla fine del corso avrai in mano degli strumenti pratici da applicare subito nella tua vita quotidiana, per raggiungere i tuoi obiettivi ed aumentare incredibilmente la motivazione. Per guardare gratuitamente i primi 3 video del corso, clicca qui.

2. Come raggiungere obiettivi quasi impossibili - Alex Bellini

Alex Bellini è un personaggio noto per imprese come la traversata del Pacifico in barca a remi in solitaria (viaggio lungo più di 35,000 km). Conosce di certo quali sono gli ingredienti per avere una motivazione d’acciaio, e te li presenta all’interno del suo corso “Come raggiungere obiettivi quasi impossibili”.

Seguendo il suo corso imparerai la più importante delle lezioni: utilizzare i tuoi punti di forza per raggiungere tutti i tuoi obiettivi, anche se adesso ti sembrano assolutamente fuori dalla tua portata, se non impossibili. Tra gli insegnamenti principali troviamo:

  • Come realizzare i tuoi sogni e i tuoi progetti;
  • Come settare obiettivi sensati per te utilizzando il modello SMART;
  • Gestire le emozioni e la motivazione durante il percorso per arrivare all’obiettivo;
  • Esercitare i tuoi punti forti come leve per realizzare i tuoi obiettivi;
  • Il segreto che ha permesso ad Alex di compiere imprese irrealizzabili.

3. Risultati 10x - Charlie Fantechi

Risultati 10x è un corso motivazionale e di efficienza personale ideato da Charlie Fantechi, psicologo, psicoterapeuta ed ex manager.

In questa sede l’autore ti presenterà un’ampia e dettagliata panoramica di strategie, metodi e tecniche capaci di indurre rapidi cambiamenti nella tua vita, allo scopo di raggiungere efficacemente il successo.

Ti svelerà i segreti della pianificazione e della moltiplicazione strategica degli obiettivi, permettendoti di arrivare a qualunque meta. Scoprirai ad esempio come:

  • Ottenere 10 volte di più di quello che guadagni oggi;
  • Migliorare la tua forma fisica di 10 volte;
  • Aumentare le tue emozioni positive di 10 volte;
  • Rafforzare le tue relazioni di ben 10 volte.

4. Il potere della motivazione - Mara Santangelo

Il potere della motivazione è un corso motivazionale ideato da Mara Santangelo, campionessa del mondo di tennis nella Fed Cup del 2007.

Nella sua vita, la giocatrice di tennis ha dovuto affrontare delle grandi sfide. In questo corso ti racconta come sia stato fondamentale per lei il contributo della motivazione al fine di raggiungere il successo nello sport. Inoltre ti insegna:

  • Come trovare, allenare e utilizzare il potere della motivazione;
  • Come gestire al meglio i momenti difficili e di stress;
  • Come ritrovare la motivazione dopo averla perduta;
  • Come avere successo nello sport, nella vita e nel lavoro.

5. Fuoco Sacro - Giangiacomo Cristanelli

Il prossimo corso di crescita personale della nostra lista è “Fuoco Sacro: far nascere la motivazione dall’interno” ad opera di Giangiacomo Cristanelli. L’autore non è affatto l’ultimo arrivato: è un uomo il cui giro d’affari si muove su cifre a 6 zeri ogni anno ed è un vero esperto della valorizzazione delle risorse umane.

Seguire le sue lezioni sarà come partire per un viaggio all’interno della tua persona, che ti consentirà di riscoprire il tuo vero talento, le energie che pensavi perdute o mai possedute, ma soprattutto: la voglia di metterti in gioco.

Questo ritrovato vigore non si fermerà solo alla tua persona, ma imparerai anche come innescare questa crescita nelle persone che ti sono vicine!

Un figlio che ha del potenziale ma non si impegna, un dipendente valido ma demotivato ed un amico che ha perso la fiducia in sé stesso sono solo alcuni dei casi in cui potrai intervenire per far divampare ancora una volta il fuoco sacro della vita.

Le lezioni in totale sono 28 e cliccando qui puoi seguire subito la prima. Di seguito invece, ti lascio alcune delle nozioni che imparerai alla fine di questo luminoso percorso. Imparerai a:

  • eliminare la pigrizia, annientare i dubbi e ad essere spinto ad agire;
  • trasformare il cuore degli uomini e delle donne;
  • ottenere e far ottenere il massimo dei risultati alle persone che circondano;
  • molto, ma molto altro ancora!

6. Efficace come un Navy Seal - Stefano Santori

Concludiamo la nostra lista con un corso di crescita personale davvero eccezionale: “Efficace come un Navy Seal” ad opera di Stefano Santori.

Il curriculum di Stefano è una galleria di successi: insegnante freelance dal 1998, autore di numerosi libri, consulente e formatore di importanti aziende nonché collaboratore all’interno di alcuni progetti del Ministero della Difesa e dell’Accademia Aeronautica.

Lo spunto per questo corso di crescita personale nasce dai Navy Seals, il team d’élite della marina statunitense.

Questo corpo è famoso soprattutto per il fatto che, a prescindere dalle possibilità in loro favore, è sempre in grado di portare a casa il risultato della propria missione.

Tale efficienza è dovuta soprattutto alla loro preparazione mentale, la stessa che riceverai tu e che poi potrai condividere con il tuo team di lavoro. Stefano ti permetterà di affrontare le difficoltà della vita, con metodo, concentrazione e mente lucida.

Lezione dopo lezione apprenderai i 7 segreti che permettono ad un Navy Seal di affrontare la “nebbia di guerra” con mente lucida e senza andare nel panico.

Inizia adesso a seguire la prima lezione, puoi farlo gratuitamente cliccando qui. Il corso nella sua interezza ti permetterà di:

  • acquisire l’atteggiamento mentale che permette di realizzare qualsiasi risultato;
  • frantumare qualsiasi ostacolo davanti a te, per arrivare alla meta;
  • prenderti cura di un problema con attenzione e risolverlo, costi quel che costi;
  • esercitare la tua influenza e acquisire un insolito potere sugli eventi;
  • ragionare e agire lucidamente anche in situazioni di emergenza;
  • Molto, molto altro ancora!

Le caratteristiche di un corso motivazionale di successo

Quando si parla di corsi motivazionali si pensa molto spesso a quei casi in cui assisti dal vivo ai discorsi di un motivatore (o motivational speaker) con le persone che applaudono e urlano selvaggiamente.

Ecco, un corso motivazionale non dovrebbe puntare (o almeno non solo) a darti una botta di motivazione sul momento, che per forza di cose si ridurrà con il passare del tempo.

I corsi motivazionali di successo sono quelli che ti permettono di cambiare la tua impostazione mentale, in modo tale che tu diventi capace di automotivarti, facendo a meno di sorgenti esterne. Solo capendo come sbloccare la tua mente riuscirai infatti a fare quel salto di qualità che ti permetterà di raggiungere e frantumare qualsiasi obiettivo nella tua vita.

La vera motivazione va ricercata al tuo interno. Un buon corso motivazionale in tal senso ti permette di fare chiarezza dentro di te, di prendere una direzione per la tua vita e di avere un metodo infallibile per raggiungere i tuoi sogni.

Ricordatelo sempre e tieni in considerazione questo fattore mentre scegli un corso sulla motivazione da seguire online!

5/5 - (8 votes)
Andrea
Andrea
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Sono autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Leggi anche:

Lascia un commento