Corso pacchetto office online: top 3 dei migliori corsi

corso pacchetto office
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Corso pacchetto office: in questo articolo ti presenterò la mia selezione personale dei migliori corsi office che puoi trovare sulla rete e consultare dove e quando vuoi.

Il pacchetto office, nel caso in cui non ti sia ancora chiaro, risulta composto dai seguenti sette software fondamentali, utilizzati diffusamente in tutto il mondo:

  • Word: per la creazione, l’impaginazione e la gestione dei file di testo;
  • Excel: utilizzato nei campi più disparati, dalla contabilità al reporting, permette di fare calcoli, grafici e analisi in modo semplice e rapido;
  • Powerpoint: utilizzato per la creazione di slide e presentazioni;
  • Outlook: sistema per gestire le email che presenta anche un calendario integrato;
  • OneNote: programma di gestione note direttamente su internet;
  • Publisher: software di livello base per elaborare l’impaginazione e la grafica dei contenuti testuali, utilizzabile ad esempio per la pubblicazione di libri;
  • Access: utilizzato per la creazione e gestione delle basi di dati (database).

Ora, il solo elenco di questi software ti fa capire quanto possa essere importante seguire un corso office al giorno d’oggi. Soprattutto i primi tre (Word, Excel e Powerpoint) sono utilizzati ovunque: è bene dunque che tu sappia utilizzarli al meglio.

Di seguito trovi riassunti i migliori corsi office, di cui ti parlerò in dettaglio più avanti nel corso di questo articolo.

CORSO

CARATTERISTICHE

VOTO

VAI AL CORSO

  • Corso pacchetto office cloud
  • Estremamente ricco di dettagli e ben approfondito
  • Più di 60 lezioni video
  • Tratta dell'evoluzione cloud del pacchetto Office
  • Attestato di formazione
5/5
  • Corso office completo
  • Include tutte le funzionalità principali di word, powerpoint, publisher, excel, access
  • Oltre cinque ore di corso
  • Aggiornato costantemente
  • Attestato di formazione
4.8/5
  • Corso pacchetto office 2016
  • Ben 161 lezioni video
  • Molto ben strutturato e professionale
  • Word, Powerpoint, Excel, Publisher, Access, Outlook
  • Attestato di formazione
4.6/5

Corso pacchetto office: un’introduzione

Cosa ti insegna un corso sul pacchetto di office? E perché dovresti seguirne uno oggi?

Un corso office ti insegna a padroneggiare gli strumenti della suite di casa Microsoft. Ancora una volta, il pacchetto office è composto da Word, Excel, Powerpoint, Access, Publisher, OneNote e Outlook.

Solitamente questi corsi sono divisi in sezioni, che descrivono separatamente i vari programmi e come usarli al meglio. Inoltre, un corso online offre il vantaggio di poterlo seguire on demand, ovvero dove e quando vuoi, secondo i tuoi impegni.

Alla domanda sul perché dovresti seguire un corso di office oggi rispondo in questo modo: praticamente in tutte le offerte di lavoro trovi una clausola che ti richiede una buona (se non ottima) conoscenza del pacchetto office. Questo perché questi software sono utilizzati ampiamente in tutte le aziende per le comunicazioni interne ed esterne.

Per cui, se riconosci che le tue conoscenze non siano sufficienti per quello che devi o vuoi andare a realizzare, ti consiglio di seguire uno tra i corsi descritti nel prossimo paragrafo. Se invece desideri approfondire un programma in particolare ti rimando agli articoli dedicati, elencati di seguito:

Corsi office online: selezione dei migliori 3!

Dei seguito la top 3 dei migliori corsi sul pacchetto office online.

1. Corso Pacchetto Office Cloud

Come primo corso relativo al pacchetto office ti vorrei proporre qualcosa di diverso, se vogliamo alternativo: l’evoluzione nel cloud della suite Microsoft Office.

Al giorno d’oggi, infatti, nelle aziende vi è la necessità di condividere informazioni in maniera rapida e pratica. Per questo, sono nati degli strumenti per rendere disponibili file di testo, di excel, immagini e quant’altro fra i vari utenti.

Questo corso ti permetterà in tal senso di rimanere al passo con i tempi e non essere spiazzato quando avrai a che fare con una nuova realtà aziendale. Di seguito i principali argomenti trattati in questo corso:

  • Outlook: posta, calendario, contatti e attività
  • Documenti e intranet aziendale: OneDrive e SharePoint
  • Office online: word, excel, powerpoint, Sway, OneNote
  • Messaggistica e videoconferenza: Skype for Business e Teams
  • Social network e altre app

Se desideri vedere l’utilizzo del pacchetto office dal punto di vista di una realtà aziendale, con tutte le evoluzioni più recenti, questo è certamente il corso che fa al caso tuo!

CARATTERISTICHE

Durata
Qualità
Completezza

2. Corso Office (Word, Excel, Powerpoint, Publisher)

Si tratta di un corso office più tradizionale, che fa riferimento alla versione del 2016. All’interno troverai trattate le principali funzionalità di word, powerpoint, publisher, access, oneNote ed excel.

Certamente non si tratta di un corso esaustivo: l’autore nel crearlo aveva l’obiettivo di dare le basi allo studente per tutte le applicazioni facenti parti del pacchetto. A mio parere, prima di procedere con l’approfondimento di un determinato software, questo corso può essere utile ad indirizzare l’utente verso quello che gli può interessare, dandogli una panoramica d’insieme.

Clicca sul pulsante rosso qui in basso per avere maggiori informazioni e guardare il video di presentazione.

CARATTERISTICHE

Durata
Qualità
Completezza

3. Corso Office Online Completo

Un corso relativo al pacchetto office davvero completo, dove vengono illustrati in varie sezioni tutti i software: word, excel, powerpoint, access, publisher, outlook (ad eccezione di OneNote).

Corso composto da ben 161 lezioni video della durata complessiva di oltre 19 ore. Secondo la mia personale esperienza, seguendolo per un’ora al giorno, ti ci vorranno due mesi per completarlo.

Il tutto supportato da Udemy, la piattaforma numero uno al mondo per i videocorsi online, dove troverai tra le altre cose le recensioni di coloro che già lo hanno seguito e una sezione Q&A che potrai utilizzare per risolvere dubbi o chiarire le tue curiosità.

Nel complesso un ottimo corso, di cui trovi maggiori informazioni cliccando sul pulsante rosso situato qui in basso.

CARATTERISTICHE

Durata
Qualità
Completezza

Finisce qui la mia lista dei migliori corsi office online. Ricorda che l’investimento che rende di più nella vita è quello nella tua istruzione. Ti permetterà sicuramente di essere molto più appetibile nel mondo del lavoro e di guadagnare di più!

Per altri articoli sui corsi online, ti rimando alla categoria Formazione del nostro blog Carica Vincente.

Andrea
Andrea
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Sono autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Leggi anche:

Lascia un commento