Cosa eccita un narcisista? Tutto sul narcisista eccitato

Alessandro è esperto di relazioni di coppia, dinamiche sociali e crescita personale. Co-fondatore di Carica Vincente, scrive sul blog da più di 7 anni. È anche autore di numerosi bestseller, tra cui Il Codice Della Riconquista, Ricominciare e L’Antidoto Al Narcisista.

Vuoi scoprire cosa eccita un narcisista a letto? Sei nel posto giusto!

Nella guida di oggi, infatti, tratteremo l’argomento in modo molto approfondito, analizzando i gusti sessuali del narcisista. In questo modo potrai capire che cosa lo eccita, cosa ricerca nell’atto sessuale, ma anche quali sono i rischi che corri entrando in intimità con lui.

Non dimentichiamoci che il narcisista è un individuo che pensa solo a se stesso e che sfrutta le persone per poter ottenere ciò che vuole. E come scoprirai tra poco, questo identikit lo rispecchia anche nelle situazioni più intime.

Prima di iniziare con la lettura, però, ti consiglio di fare il test che trovi di seguito, così da scoprire se il tuo partner è davvero un narcisista o meno:

Scopri se lui è un narcisista

Cosa eccita un narcisista?

Iniziamo con il dire che il narcisista vive il sesso come nient’altro che un’attività per soddisfare il suo enorme ego. Il suo comportamento sotto le coperte non è finalizzato a vivere un forte momento di connessione con la partner, ma solo a sentirsi grande.

Ma allora, per capire meglio di cosa stiamo parlando, vediamo come si comporta il narcisista a letto, e soprattutto, cosa eccita un narcisista:

  1. Il potere e la dominazione nei confronti del partner
  2. Superare i limiti e provare esperienze nuove e intense
  3. Ciò che è proibito, come il sesso in luoghi pubblici
  4. Le lusinghe e la gratificazione dell’ego attraverso il sesso
  5. La denigrazione del partner o il sentirsi superiori a lui/lei durante l’atto sessuale
  6. La novità e la varietà, come provare nuove posizioni o giochi di ruolo
  7. Il sesso con più partner contemporaneamente
  8. L’attenzione e la focalizzazione sul proprio corpo e piacere sessuale
  9. La possibilità di esibizionismo
  10. La possibilità di manipolare e controllare il partner attraverso il sesso

Narcisista eccitato: psicologia

Dopo aver visto cosa eccita un narcisista, proviamo a spiegare la psicologia che si cela dietro le sue preferenze sessuali, così da comprendere meglio la natura del suo disturbo.

Il narcisista è un individuo che trae piacere dal dominio e dal potere sul proprio partner sessuale. Questo desiderio è spinto dal bisogno di autoaffermazione e gratificazione dell’ego.

Come abbiamo visto poco fa, ciò che eccita un narcisista sono situazioni nuove, proibite, che lo vedono protagonista del superamento dei limiti. Questi sono aspetti fondamentali per lui e per vivere in modo appagante le sue esperienze sessuali.

In ogni atto sessuale lui si focalizza solo su sé stesso. Ad esempio, ciò che lo spinge a cercare il sesso con più partner è l’egocentrismo, in quanto questo gli consente di affermare il proprio potere su più donne allo stesso tempo.

far impazzire un narcisista a letto

Tuttavia, anche la novità e la varietà sono aspetti essenziali per il narcisista. La possibilità di provare nuove posizioni o giochi di ruolo, ad esempio, lo aiuta a mantenere vivo l’interesse e l’eccitazione.

Inoltre, la possibilità di esibizionismo è un altro fattore che gli provoca eccitazione. La sensazione di attirare l’attenzione su di sé e di mostrare il proprio corpo è un’esperienza che gli fornisce una grande gratificazione.

Tuttavia, la sua gratificazione sessuale non si limita alla sfera fisica, ma coinvolge anche la sfera psicologica. La denigrazione del partner durante l’atto sessuale, ad esempio, gli consente di sentirsi ancora più potente e di affermare il proprio controllo sulla relazione.

Infine, la possibilità di manipolare e controllare la partner attraverso il sesso è un’ulteriore dimostrazione del potere che il narcisista desidera avere nella relazione. In altre parole, sfrutta il sesso per ottenere ciò che vuole.

Come far impazzire un narcisista a letto

Come avrai compreso anche tu, cercare di soddisfare un narcisista nell’intimità può essere un’esperienza complessa e potenzialmente rischiosa. Tuttavia, se davvero vorrai rimanere al fianco di questo uomo, i consigli che sto per darti ti torneranno molto utili.

Ecco come far impazzire un narcisista a letto:

  1. Mostra ammirazione nei confronti del suo corpo;
  2. Lusingalo e complimentati per le sue performance sessuali;
  3. Sperimenta nuove posizioni e giochi di ruolo, così da dargli sempre novità;
  4. Esplora l’idea del sesso in luoghi pubblici o in situazioni proibite;
  5. Apriti alla possibilità di superare alcuni dei tuoi limiti per lui;
  6. Lasciati controllare da lui durante l’atto sessuale.

Tuttavia, se accetti di “giocare” con il narcisista, dovrai mantenere sempre alta la guardia. Dal momento che lui è un manipolatore, il tuo rischio di cadere nel ruolo della vittima, o di rimanere scottata, è piuttosto elevato.

Ecco perché il mio consiglio è quello di comprendere appieno la psicologia e la sessualità del narcisista attraverso la lettura dell’ebook “L’Antidoto Al Narcisista“, il manuale più avanzato in Italia sul tema del narcisismo maschile.

Leggendolo potrai affacciarti sul mondo del narcisista così da comprenderlo, conoscerne le dinamiche tossiche e capire quali rischi corri, ma anche imparare a gestire al meglio la tua relazione con lui.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Leggi anche:

Lascia un commento