Cosa fare se l’ex si sta frequentando con un’altra persona

cosa fare se l'ex si sta frequentando con un'altra persona

Cosa fare se l’ex si sta frequentando con un’altra persona? Il mio ex si frequenta con un’altra, come devo reagire?  Se cerchi risposta a questa domande, allora continua a leggere.

La fine di una relazione è di per se un evento traumatico. Ogni scelta ed azione sembra essere quella sbagliata. Il tutto mentre la nostalgia e la frustrazione, insieme al rancore, scandiscono il ritmo delle tue giornate.

Quando le cose sembrano non poter andar peggio, scopri che l’uomo che ancora ami sta già con un’altra. A questo punto, davvero si rischia di perdere la bussola.

Se anche tu stai vivendo questa situazione, sappi che non tutto è perduto. Infatti, a seguire ti spiegherò cosa fare se l’ex si sta frequentando con un’altra persona. Così da permetterti non solo di evitare di fare passi falsi, ma anche di riconquistare il tuo amore.

Prima di procedere con la lettura, ti consiglio di prenderti ancora qualche minuto per rispondere alle domande del test online che trovi sotto. Grazie ad esso, potrai valutare quante possibilità hai di ritornare ad essere una coppia con la persona che ami. Puoi farlo anche adesso, devi solo cliccare qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Il mio ex si frequenta con un’altra: psicologia

Prima di passare al da farsi, è cosa buona capire quali sono le possibili motivazioni che hanno spinto il tuo ex a frequentare già un’altra persona. Il più delle volte si è spinti a pensare che tale relazione, potesse essere già in atto quando il tuo ragazzo era ancora con te, ma non sempre questo è vero.

Infatti, molti uomini dopo la rottura di una relazione, anche importante, sentono il bisogno di iniziare subito a frequentare un’altra donna. Ciò avviene soprattutto per esorcizzare il trauma del distacco, ed allo stesso tempo, provare a dimenticare l’ex.

Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che gli uomini, rispetto alle donne, sentano un bisogno sessuale molto forte dopo la rottura. Ciò li porta anche ad avvicinarsi a ragazze solo per un piacere puramente fisico, senza finalità troppo serie o durature.

il mio ex si frequenta con un'altra

Quindi, anche se la cosa ti ha scioccato, sappi che è abbastanza normale che il tuo ex ragazzo si faccia accompagnare da un’altra donna, anche se avete rotto da poco. Inoltre, la presenza di questa terza incomoda, non rappresenta un ostacolo per quello che concerne una vostra futura riconciliazione.

A patto, ovviamente, di giocare bene le tue carte! A tal proposito, ti consigli di iniziare a leggere subito “Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta di un e-book, il migliore in Italia, che tratta in maniera completa tutto il percorso che porta alla riconquista di un ex.

Le nozioni espresse al suo interno ti aiuteranno a capire perché il tuo ex si comporta in questo modo e soprattutto ti permetteranno di mettere in piedi una strategia atta riconquistarlo. Scaricalo adesso, devi solo cliccare qui.

Cosa fare se l’ex si sta frequentando con un’altra persona: 4 consigli utili

Adesso è il momento di passare alla parte pratica di questo articolo, individuando cosa fare se l’ex si sta frequentando con un’altra persona. A seguire troverai 4 utili consigli che ti permetteranno di uscire dall’incubo.

1. Tieni a bada la gelosia

La prima cosa da fare se il tuo ex si frequenta con un’altra è quella di tenere a bada la gelosia. Quindi, non lasciarti andare a nessuna sceneggiata. Ciò vale sia dal vivo, se dovessi incontrarli per strada, sia per quanto riguarda il mondo dei social network, magari commentando una loro foto insieme.

Al contrario, dovrai essere sempre fredda (almeno in pubblico) e se anche dovessero baciarsi davanti ai tuoi occhi, non lasciarti prendere dalla rabbia.

Essendo consapevole della difficoltà di quanto indicato, è preferibile evitare i luoghi dove sai di incontrarlo e, se è il caso, sospendere la visione di tutti i suoi profili social. Allo stesso modo, non sfogarti e non lasciarti andare a crisi di rabbia se incontri amici in comune, perché sarebbe come farlo direttamente con lui.

cosa fare se l'ex si sta frequentando con un'altra persona

Per quanto arduo, questo tuo atteggiamento inizierà a smuovere le acque. Soprattutto se sei sempre stata una persona gelosa. Infatti, non vedendo nessuna reazione da parte tua, il tuo ex, inizierà a chiedersi come è possibile che tu l’abbia già dimenticato.

2. Concentrati su te stessa

Il secondo passaggio da compiere riguarda la tua persona. Infatti, adesso che non sei più con il tuo ragazzo è tempo che tu ti prenda cura di te stessa. Quindi concentrati solo sulle cose che ti fanno stare bene e ti danno soddisfazione.

Che sia il lavoro, un hobby o la tua famiglia, non ha nessuna importanza. Gli unici due fattori rilevanti sono il piacere che provi eseguendo tale azione ed il fatto che questa non coinvolga il tuo ex.

Magari, adesso è proprio il tempo di iniziare qualche nuova attività che hai sempre rimandato: iscriverti ad un corso di danza ad esempio. Oppure, partire per un viaggio in solitaria e goderti un po’ di tempo solo per te.

Questo cambiamento ti permetterà di distogliere il tuo pensiero dal tuo ex. Allo stesso modo, sottoponendoti a nuovi stimoli, diventerai anche una persona più interessante rispetto al momento in cui la vostra relazione è finita. Ed il tuo ex se ne accorgerà subito!

3. Frequenta anche tu un’altra persona

Questo punto è molto importante. Ovvero, dovrai iniziare anche tu a frequentare un’altra persona. Di certo, non dovrai forzarti ad andare a letto con qualcuno o a buttarti tra le braccia di un altro uomo. Tuttavia, sono abbastanza certo che non avrai difficoltà a procurarti qualche appuntamento o ad approfondire qualche tua conoscenza.

Tutto ciò ti permetterà, prima di tutto, di mitigare la solitudine che potresti provare ed, allo stesso tempo, ti aiuterà a rimetterti in gioco. Ovviamente, nulla vieta a questa nuova amicizia di sbocciare in qualcosa di più. Magari in una relazione ancora più soddisfacente di quella che hai appena concluso.

Inoltre, non dimenticare il fatto che questo farà di certo drizzare le antenne al tuo ex. Del resto, da quando vi siete lasciati sei scomparsa ad adesso ti vede assieme ad un altro. Non dovresti sorprenderti di ricevere una sua chiamata o almeno un messaggio!

4. Analizza la vostra relazione

Il quarto ed ultimo step sarà importantissimo per il tuo futuro. Dovrai analizzare la storia che avevi con il tuo ex, individuare le cause che vi hanno potato alla rottura ed affrontarle.

Adesso che hai sbollito la rabbia e che hai rimosso il tuo ex dal centro dei tuoi pensieri, hai la mente più lucida per analizzare quello che ti è successo. Infatti, anche se non ti farà piacere sentirlo, quando una storia finisce, le responsabilità sono sempre da entrambi le parti.

Quindi, fai un esame di coscienza sincero, chiedendoti quali errori hai commesso: sei stata troppo gelosa? L’hai trascurato? Sei stata tu a trascurare te stessa? Forse lo hai tradito o deluso? Qualunque sia la ragione, trovala ed inizia a lavorare su questa tua lacuna.

il mio ex si frequenta con un'altra

Ovvero: se per esempio vi siete lasciati perché pensavi che lui potesse tradirti a causa delle tue insicurezze, inizia a lavorare sulla tua autostima e rafforza la fiducia in te stessa.

Se invece lui se ne è andato perché lo trascuravi, oppure perché flirtavi con altri ragazzi, cerca di capire quali sono le tue priorità, ed eventualmente impegnati a dimostrare al tuo ex che sei cambiata. In questa specifica situazione, ti consiglio di evitare di uscire con un altro ragazzo, anche se lui si sta frequentando con un’altra.

Per finire, se lui ti ha lasciata perché ultimamente avevi trascurato il tuo aspetto o avevi messo su qualche kg di troppo, iscriviti in palestra e torna a splendere! Solamente così riuscirai a catturare nuovamente la sua attenzione.

Cosa fare se l’ex si sta frequentando con un’altra persona: il passo finale

Giunti a questo punto, molto probabilmente il tuo ex si è già messo in stato d’allarme, e forse ti ha chiamato o inviato un messaggio.

Se ciò non dovesse essere accaduto non hai nulla di cui preoccuparti. Infatti, ti fornirò un’ulteriore risorsa che ti permetterà di dare il via ad una strategia atta a compiere il passo finale: riprenderti il tuo ex!

Con ciò mi riferisco a “Il Codice Della Riconquista“, il già citato e-book nato per aiutare tutte quelle che come te, hanno perso la persona che amavano.

Al suo interno troverai le migliori tecniche atte alla riconquista in ogni tipo di situazione. Ti sarà spiegato come sfruttare al massimo il tempo durante il quale non avrai nessun contatto con lui e come gestire al meglio una sua possibile chiamata.

Inoltre, in caso di bisogno, ti sarà illustrato come stabilire un primo contatto senza fare dei passi falsi e senza apparire patetica o bisognosa. Infine, troverai anche degli utilissimi consigli per gestire il dopo, quando tornerete di nuovo insieme, così da non fare di novo gli stessi errori.

Tuffati adesso nella lettura de “Il Codice Della Riconquista”. Lo trovi in offerta speciale, con altri due e-book bonus in regalo, su questa pagina.

4/5 - (4 votes)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento