Cosa Scrivere a una Ragazza in Chat o per Messaggio? 50+ Esempi

Cosa Scrivere a una Ragazza in Chat
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti stai chiedendo cosa scrivere a una ragazza che ti piace, per conquistarla o per conoscerla meglio?

Non sei il solo…

Molti ragazzi hanno problemi con cosa scrivere a una ragazza in chat, o per messaggio, e in generale non hanno alcun metodo da seguire per comunicare con lei in modo efficace.

Ma in questa epoca digitale sapere cosa dire a una ragazza in chat è davvero fondamentale, in quanto gran parte delle nostre interazioni avviene tramite chat, sms, messaggi, Facebook, WhatsApp, Instagram…

In questo articolo voglio darti dei pratici esempi di frasi e messaggi da scrivere a una ragazza in chat, spiegandoti anche cosa scrivere ad una ragazza in diverse situazioni (tra cui il primo messaggio).

Prima di iniziare voglio presentarti una risorsa che diversi anni fa, quando mi avvicinai per la prima volta allo studio delle relazioni e della seduzione, mi fu di grande aiuto per comprendere certe dinamiche e capire come funziona la seduzione via messaggi.

Si tratta dell’ebook Seduci Con i Messaggi del sito SeduzioneAttrazione, di cui ultimamente si può scaricare anche un estratto completamente gratuito a questo link. Non lasciartelo scappare: già dalle prime pagine ti spiegherà dei concetti pratici che miglioreranno di molto le modalità in cui messaggi con le donne.

Ma c’è di più… da poco gli autori hanno deciso di creare un prodotto ancora più avanzato chiamato Metodo Messaggi, che mi ha davvero sorpreso per il suo livello di completezza e approfondimento. È un sistema passo passo con centinaia di esempi per creare attrazione, connessione e portare all’appuntamento le donne che desideri grazie all’uso dei messaggi.

Non ho nessun dubbio quando ti dico che si tratta della risorsa più approfondita in Italia sulla seduzione via chat. Lo trovi qui.

Cosa scrivere a una ragazza in chat

Siamo pronti per vedere una carrellata di esempi di messaggi da scrivere a una ragazza, e frasi per conquistare una ragazza in chat, accompagnate da principi generali da rispettare per avere successo.

Per approfondire ti invito anche a leggere questo mio altro articolo su come chattare con una ragazza, in cui ti svelo 10 errori molto comuni che i ragazzi commettono nella seduzione via messaggi.

1. Incuriosiscila

L’avvento di Instagram, Facebook, WhatsApp, Tinder, Meetic, e tutti gli altri siti di incontri ha cambiato profondamente il modo in cui viviamo il dating e ci rapportiamo con l’altro sesso.

Fino a qualche anno fa potevi chattare con una ragazza solo se in precedenza avevi avuto le palle di chiederle il numero di telefono. Oggi invece, qualunque ragazzo ha la possibilità di contattare 100 sconosciute al giorno se vuole, e in molti lo fanno davvero.

Questo significa che i messaggi che ti scambi con la ragazza che ti piace, oppure con una ragazza qualunque che conosci su internet, sono solo una delle centinaia di chat presenti sul suo telefono. Non sei l’unico a richiedere la sua attenzione, e per questo devi imparare a distinguerti e ad essere il più originale possibile.

chattare su facebook con una ragazza

Di sicuro non riuscirai a sedurre una ragazza in chat se sei banale e ti comporti come tutti gli altri ragazzi che ogni giorno le scrivono cose come:

  • “Ciao bellissima”
  • “Ehi che fai?”
  • “Ciao, come va oggi?”
messaggi banali in chat

Quando pensi a cosa scrivere a una ragazza in chat, ricordati sempre che lei riceve decine di messaggi come questo ogni settimana, per questo il tuo obiettivo è quello di distinguerti e fare colpo. Punta a trasmetterle emozioni, stuzzica la sua fantasia e incuriosiscila:

  • “Non indovinerai mai quello che mi è successo…”

2. Falle domande intelligenti

Fare delle domande intelligenti è un ottimo modo per obbligare la ragazza con cui stai chattando a riflettere e a mettere un certo impegno ed una certa partecipazione nella vostra interazione.

Tieni presente che più una ragazza investe nella conversazione e si mette in gioco, più si sentirà attratta da te. Per questo fare delle domande non banali è davvero un’arma potentissima quando pensi a cosa scrivere ad una ragazza in chat. Esempi di domande da fare ad una ragazza:

  • “Qual è una cosa di cui vai fiera?”
  • “Che piani hai per il futuro?”
  • “Hai qualche rimpianto?”
domande da fare ad una ragazza in chat

3. Chiedile di fare qualcosa per te

Un altro modo per farla mettere più in gioco è chiederle di fare qualcosa per te:

  • “Guarda questo video e dimmi cosa ne pensi…”
  • “Aggiungimi su Facebook, sono…”
  • “Dammi il tuo numero di WhatsApp. Sarà più comodo sentirci lì”

Se una ragazza non vuole investire, e non è disposta a seguirti in queste piccole azioni, puoi stare sicuro che non compierà mai un investimento così grande da uscire con te ad un appuntamento. Se non investe, passa alla prossima 😉

Molte altre tecniche ed esempi per far investire di più nella conversazione una ragazza, le trovi nell’ebook Metodo Messaggi, che ti invito a leggere.

4. Usa la tecnica dei giochi di ruolo

Invece che rimanere serio tutto il tempo parlando di politica, di scuola o di lavoro, cerca di impostare una conversazione leggera e divertente. Questo non significa che devi diventare un pagliaccio, facendo continue battute o evitando i discorsi seri: punta piuttosto ad alternare momenti di serietà a momenti di scherzo, e a creare un’atmosfera di complicità che potrai sfruttare per sedurla.

Le tecniche per creare un’atmosfera scherzosa con una ragazza in chat sono davvero tantissime, e non posso descriverle tutte in questo articolo, ma le troverai tutte nell’ebook Metodo Messaggi, così da poter scegliere quella che si adatta meglio alla tua personalità.

Vediamo qui di seguito alcuni esempi di messaggi da inviare a una ragazza, utilizzando la potente tecnica del gioco di ruolo.

  • “Posso insegnarti a … però sappi che sono un maestro molto severo…”
  • “Ok, da adesso in poi sei ufficialmente la mia migliore amica!”
  • “Ok, basta… è finita tra di noi.”
giochi di ruolo in chat

5. Mostra di avere degli standard

Altro elemento fondamentale da tenere in considerazione quando si pensa a cosa scrivere ad una ragazza, è quello di mostrare il tuo valore.

Le donne sono attratte da uomini di valore, interessanti, sicuri di sé e di quello che vogliono dalla vita. Quindi assicurati di farle percepire anche solo un pizzico di questo valore, e di sicuro vorrà conoscerti meglio.

Uno dei tanti modi per mostrare il proprio valore è quello di dire chiaramente di avere degli standard, sia nelle relazioni con l’altro sesso, sia nella vita in generale.

  • “Non mi piacciono le ragazze narcisiste… e mi pare che per fortuna tu non sia una di queste.”
  • “Non riesco ad apprezzare le persone poco ambiziose.”
  • “Sei brava a cucinare?”
cosa scrivere a una ragazza in chat per conquistarla

6. Prendila in giro

Altro punto fondamentale su cosa dire ad una ragazza in chat è quello di prenderla in giro per piccole cose che dice o che fa. Questo le mostra che non la stai mettendo sul piedistallo, crea complicità tra di voi e le mette curiosità di sapere se sei davvero interessato a lei oppure vuoi soltanto scherzare.

Ad esempio puoi chiamarla con dei soprannomi scherzosi, oppure etichettarla come “ragazzaccia”:

  • “Ciao dormigliona! scommetto che ancora non ti sei alzata dal letto :D”
  • “Sei una mozzarellina… dovresti prendere un po’ di sole ;)”
rimorchiare su whatsapp

7. Falle dei complimenti velati

Per rimorchiare in chat è anche importante mostrare il tuo interesse nei confronti dell’altra persona. Se la ragazza con cui stai messaggiando sente che non sei per nulla interessato a lei, non sarà felice di continuare la conversazione con te e non vedrà alcun motivo per farlo, nonostante tu ti sia mostrato come un figo.

Devi quindi mostrare il tuo interessamento, ma non devi farlo in modo diretto e scontato, facendole complimenti sull’aspetto fisico. Cerca piuttosto di essere velato, giocoso, indiretto, originale, specifico e non troppo esplicito. Ecco alcuni esempi:

  • “Mi piace il modo in cui ti vesti, si vede che hai un buon gusto coi colori.”
  • “Hai anche qualche altra qualità interessante oltre la simpatia? ;)”
  • “Sei carina… peccato che sei bionda :P”

8. Non rispondere sempre in modo serio

Quando ti chiedi cosa scrivere ad una ragazza in risposta alle sue domande, il mio consiglio è quello di rimanere misterioso, e non rispondere in maniera precisa ad ogni domanda che ti pone.

esempi di messaggi da inviare a una ragazza

Ogni sua domanda è un’opportunità per te di flirtare, prenderla in giro e mostrarti sfuggente e misterioso. Potrai darle la risposta vera dopo un po’, ma prima falla faticare. In questo modo sarà sempre più curiosa di sapere di più sul tuo conto. Vediamo qualche esempio:

  • Lei: “Quanti anni hai?” Tu: “Prova a indovinare :)”
  • Lei: “In che zona della città vivi?” Tu: “Già vuoi venire a stalkerarmi sotto casa? :P”
esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

Esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

Dopo aver visto un insieme di principi, tecniche e frasi per rimorchiare in chat, entriamo più nel dettaglio e vediamo cosa scrivere a una ragazza in chat in base al caso in cui ci troviamo. Sono sicuro che troverai degli esempi molto utili 😉

Cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta

Hai appena conosciuto una ragazza che ti piace. Hai preso il suo numero o l’hai aggiunta su Facebook. Ora vorresti scriverle qualcosa ma non hai la minima idea di come fare…

Scriverle è assolutamente necessario, e va fatto entro qualche ora da quando l’hai conosciuta, o al massimo il giorno successivo. Se aspetti troppo tempo rischi di vanificare le emozioni positive che si potrebbero essere già create tra di voi. Più tempo aspetti, più diventerà strano per lei ricevere un messaggio da te.

Per quanto riguarda il cosa scriverle, il mio consiglio è quello di optare per una cosa semplicissima, che si ricolleghi a qualcosa di cui avete parlato quando l’hai conosciuta. Inoltre se le andrai a scrivere su WhatsApp ricorda di includere il tuo nome. Esempi:

  • “Felice di aver conosciuto un’altra viaggiatrice incallita stasera 🙂 – Luca.”
  • “Piacere di averti conosciuta, nuova amica 🙂 – Il ragazzo del tram.”

Cosa scrivere a una ragazza dopo una serata

Quando ti chiedi cosa scrivere a una ragazza dopo una serata in discoteca o al bar la regola è sempre quella: mandale un messaggio leggero e positivo che le ricordi i momenti passati insieme.

  • “Ciao ballerina. Piacere di averti conosciuta 😉 – Il ragazzo con la maglietta fluorescente.”

Ovviamente è inutile fissarsi sul cosa dire a una ragazza in chat se quando l’hai conosciuta di persona non le hai saputo dare le giuste emozioni. Se è attratta da te risponderà a questo semplice messaggio molto positivamente, altrimenti neanche ti risponderà.

Se hai problemi col sedurre una ragazza di persona, ti consiglio di leggere l’ebook Attrazione Immediata, che ti aiuterà a trasformarti in una calamita con le ragazze. Lo trovi qui.

Cosa scrivere a una ragazza su Tinder

Se devi mandare il primo messaggio ad una ragazza con cui hai avuto una compatibilità su Tinder, o su un altro sito di incontri, la prima regola da seguire è distinguersi dalle centinaia di altri ragazzi che le scrivono cose come:

  • “Ciao bella, usciamo?”
  • “Che bona che sei!”
  • “Grazie per la compatibilità!”
  • “Ciao, come va?”
  • “Di dove sei?”

Un ottimo modo per risultare originali, è quello di osservare attentamente il suo profilo, e farle una domanda intelligente o un’osservazione simpatica basata sulle informazioni che sei riuscito ad ottenere. Esempi:

  • “Per essere un’amante di … hai un look piuttosto elaborato. Che fai nella vita?”
  • “Vedo che condividiamo una passione per la Francia. Come è iniziata per te?”
  • “Ti piace viaggiare, fai surf, e sei brava a cucinare… c’è qualcosa che non sai fare?”

Ma questo è soltanto il primo step…

Ricorda infatti che le app e i siti di incontri cone Tinder sono una risorsa eccezionale per conoscere un gran numero di ragazze senza compiere grossi sforzi. Tuttavia la maggior parte dei ragazzi che si iscrivono ad un sito di incontri non hanno un metodo da seguire per ottenere risultati e fissare appuntamenti… e di seguito ottengono scarsissimi risultati!

Il team di SeduzioneAttrazione ha sviluppato un e-book specifico per conquistare le ragazze su Tinder e sulle altre app di incontri. Si chiama Seduzione Digitale, ed è una risorsa di grandissima utilità per tutti quelli che vogliono aumentare drasticamente il numero di donne presenti nella loro vita.

Su questa pagina trovi il video di presentazione dell’ebook.

Cosa scrivere a una ragazza su Facebook

Su Facebook la situazione sarà sostanzialmente diversa rispetto a quella dell’approccio su Tinder. Infatti contattando una sconosciuta senza motivo su Messenger rischi di sembrare un maniaco e nel 90% dei casi non riceverai risposta. Per questo ti sconsiglio vivamente di contattare sconosciute su Facebook!! Non ha davvero senso e non ti porterà ad ottenere nulla.

Se invece già conosci la ragazza, almeno di vista, allora potrai farle un’osservazione/battuta legata a qualcosa che ha pubblicato di recente.

Primo messaggio ad una ragazza sconosciuta su Instagram

Su Instagram il mio consiglio è quello di evitare di scrivere subito un messaggio a una ragazza che non conosci, per non essere preso come uno sfigato o uno stalker.

Piuttosto concentrati sull’aumentare follower e rendere più interessante il tuo profilo. Poi seguila, interagisci progressivamente con le sue foto mettendo like e commentando, e se vedi che ricambia inizia anche a rispondere a qualche sua storia.

Come già saprai, commentare la storia di qualcuno su Instagram equivale ad avviare una chat privata con questa persona, ma senza mettere alcuna pressione e senza forzare ad intraprendere un discorso. Può essere uno strumento davvero efficace.

Cosa scrivere a una ragazza che non sento da tempo

Quando vuoi riconnettere con una ragazza dopo parecchio tempo che non la senti più, devi farlo usando una scusa valida per riattaccare bottone, altrimenti penserà che ti stavi annoiando ed hai deciso di ripescare qualche ragazza a caso dal fondo della tua rubrica.

Ogni ragazza vuole sentirsi speciale; vuole sapere che stavi pensando proprio a lei per un valido motivo. Quindi prendi spunto dagli ultimi contenuti che ha pubblicato sui social, oppure dille che per qualche motivo hai pensato a lei:

  • “Ehi Marta, come sono andate le vacanze? Ho visto che sei stata in Egitto… io ci sono andato l’anno scorso ed è stata davvero un’esperienza pazzesca :)”
  • “Come stai Marta? Sei ancora in città? Non indovinerai mai chi mi ha parlato di te ieri…”
  • “Ti sembrerà assurdo ma ti ho sognata stanotte…:)”
  • “Per caso hai una sosia a Milano? :D”

Cosa scrivere ad una ragazza per uscire

Come spiega il famoso dating coach inglese Richard La Ruina, molto spesso il fatto che una ragazza voglia o non voglia uscire con te non dipenderà da cosa le scrivi per invitarla ad un appuntamento. Questo sarà più che altro connesso a quanto sei riuscito ad attrarla precedentemente.

Tuttavia è possibile seguire un certo schema per invitare ad uscire una ragazza tramite messaggi:

  • Informati precedentemente su cose che le piacciono (il vino, giocare a ping pong, pattinare, ballare la salsa…)
  • Chiedile quali sono i suoi piani per i prossimi giorni per avere un’idea di quando sarà più libera.
  • Se risponde in modo positivo e sembra entusiasta, falle un invito!
cosa scrivere ad una ragazza per uscire

Se vuoi approfondire, ho scritto un intero articolo su cosa scrivere a una ragazza per uscire. Lo trovi qui.

Cosa scrivere a una ragazza per conoscerla meglio

Per conoscere meglio una ragazza, devi farle delle domande profonde, che le permettano di rivelarti i suoi valori, i suoi obiettivi e le sue passioni. Non riuscirai a conoscerla meglio chiedendole che lavoro fa, ma raggiungerai tale obiettivo chiedendole perché lo fa, o cosa le piace o non le piace del suo lavoro. Questo è soltanto un esempio! Vediamone altri:

  • “Qual è la tua più grande passione?”
  • “Cosa vorresti cambiare della tua vita?”
  • “Qual è il tuo più grande sogno?”
  • “Perché ti piace così tanto scrivere? Come ti fa sentire mentre lo fai?”

Conclusione

Per questo articolo su cosa scrivere ad una ragazza in chat è tutto. Ti ho dato decine di esempi di frasi e messaggi da scrivere a una ragazza, e sono convinto che ne farai tesoro e li inserirai nel repertorio delle tue conversazioni virtuali.

Se vuoi approfondire ulteriormente l’utilizzo della chat e dei messaggi per rimorchiare, ti consiglio di leggere Metodo Messaggi, che ti aiuterà a fare un salto di qualità enorme e sapere sempre cosa dire e rispondere per fare colpo. Non avevo mai visto una cosa tanto avanzata prima d’ora…

Se l’articolo ti è piaciuto ti consiglio di continuare a seguire il blog di Carica Vincente, per ottenere tanta motivazione e tanti consigli utili che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi, nella seduzione e in tutta la tua vita in generale. A presto 😉

Ah, ricorda di scaricare l’estratto gratuito!

Alessandro
Alessandro
Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono co-fondatore di Carica Vincente. Mi occupo di business online, comunicazione efficace, crescita personale e psicologia dei rapporti di coppia. Trovi tutti gli e-book scritti da me su questa pagina.

Leggi anche:

Lascia un commento