Crescere online grazie ad un ottimo flusso di follower instagram!

Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia, business online e successo professionale. La nostra redazione è costituita da un team di esperti altamente specializzati, ognuno con competenze distintive nei rispettivi settori. Siamo qui per guidarti attraverso l’oceano di informazioni, offrendoti una bussola affidabile per il tuo percorso di crescita e successo.

Se pensavi che Instagram fosse solo il social per eccellenza di selfie e fotografie atte ad immortalare momenti particolari ti sbagli alla grande; tra i social del momento possiamo considerarlo a tutti gli effetti un vero punto di riferimento, utilizzato sempre più anche da aziende di ogni tipologia!

Far crescere però il proprio profilo non è certo semplice, serve grande impegno, ed anche una bella dose di creatività; il numero di follower instagram crescerà a dismisura, ma sarà opportuno sapersi destreggiare alla grande, altrimenti i risultati a lungo andare saranno disastrosi.

Instagram oggi conta più di 400 milioni di utenti, quindi un bacino incredibile, tutto da sfruttare, ma non solo, perché le condivisioni sono tantissime, infatti, secondo alcune statistiche, sembra che si parli di circa 90 milioni di foto condivise ogni giorno, con interazioni che viaggiano alla velocità della luce, rendendo questo social uno dei migliori in assoluto!

Oggi Instagram è nella Top 10 dei luoghi virtuali più amati in tutto il mondo!

Questa piattaforma, però, viene utilizzata per tanti scopi, ci sono ad esempio persone che vogliono in un certo senso trovare la giusta ispirazione e mostrare poi tutta la loro originalità, ma c’è anche chi ama condividere le proprie passioni; non è un social come tutti gli altri, qui l’invito all’azione è decisamente più marcato, basti pensare che solitamente più del 70% dei visitatori, dopo aver ammirato un’immagine lascia un like, oppure un commento.

Le azioni possono quindi variare, ecco il perchè le aziende hanno deciso di scegliere questo canale per farsi conoscere; attraverso un settaggio perfetto del proprio profilo, l’utente avrà modo di visitare il sito web aziendale, così come anche lo shop on line, o ancora iscriversi alla newsletter e condividere alcuni contenuti con amici e parenti.

I follower instagram possono aumentare grazie ad azioni specifiche, così come anche ad una strategia di advertising mirata; tieni conto del fatto che le immagini hanno un grandissimo potere, riescono ad assicurare maggior visibilità e risultano essere decisamente più incisive, quindi cerca di preferirle sempre ad un semplice testo.

Le sponsorizzazioni, però hanno un costo e fin quando pagherai per averle queste funzioneranno, a patto che tu vada a settare il pubblico giusto, ma dal momento in cui smetterai di farlo, il tuo profilo tornerà nuovamente lì da dove è partito, avendo poca visibilità, riportandoti quasi nel totale anonimato, sarà quindi importante scegliere una strategia differente, non trovi?

Acquistare follower Instagram per ottenere più visibilità

Per fare la differenza e bruciare le tappe si possono acquistare anche i follower, ma non tutti i servizi sono affidabili, uno dei migliori è sicuramente viralsocial che da sempre si contraddistingue per professionalità e risultati che mantengono in tutto e per tutto le reali aspettative.

Questa è sicuramente la soluzione più veloce, ma non sarà di certo l’unica, quel che conta è creare contenuti originali, perché in questo modo continuerai a fare la differenza, per poi aggiungere un servizio esterno, come quello appena citato, alla tua strategia, così da renderla imbattibile.

I risultati non tarderanno certo ad arrivare e questo sarà decisamente gratificante; non affidarti ai classici servizi low cost esteri, perché in quei casi il rischio è altissimo e tu non puoi permettertelo!

La strategia perfetta prevederà:

  • Creazione di contenuti originali;
  • Acquisto di follower da un sito affidabile;
  • Interazioni con altri utenti;
  • Pubblicità sporadica ma ben mirata.

Instagram oggi è uno strumento pazzesco, lo si può utilizzare tranquillamente anche per scopi di marketing, questo perché il pubblico non è mai statico, al contrario, tende ad interagire, ed a tenersi informato su determinati brand che indubbiamente rispondono alle loro esigenze, ma non solo, dati alla mano evince chiaramente che il cosiddetto Organic Reach è in costante crescita.

Questo significa che sono sempre più le persone che riescono a visionare determinati contenuti in modo del tutto naturale, ovviamente questo avverrà difficilmente su altri social ben più blasonati, basti pensare a Facebook, dove tutto o quasi ormai ruota attorno alle inserzioni a pagamento.

E’ un aspetto molto importante quindi, ma non di certo l’unico; oggi Instagram è una piattaforma perfetta per tutte le età, infatti riesce a raggiungere adulti, così come anche giovani che presentano un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni.  

Bisogna tener conto del fatto che Instagram rispetto ad altre piattaforme è ancora relativamente giovane, quindi la concorrenza non sarà di certo spietata, ma è opportuno muoversi per tempo e con la consapevolezza di poter seguire una strategia perfetta, altrimenti i risultati saranno deludenti; devi curare ogni singolo aspetto del tuo profilo e renderlo vincente sotto ogni punto di vista, in questo modo riuscirai ad attirare chiunque e costruirti una buona reputazione online, oltre che un pubblico sempre pronto a seguirti, ed a condividere ogni tuo singolo traguardo.

Crescere su Instagram non sarà certo impossibile, ma a volte diventa fondamentale anche acquistare follower da servizi affidabili!

Guest Post di Roberto L.

Leggi anche:

2 commenti su “Crescere online grazie ad un ottimo flusso di follower instagram!”

    • Ciao Guido, nella tua sezione “Gestisci Inserzioni” (o nel Business Manager, se usi quello) apri il menù a tendina in alto sulla sinistra e seleziona “Fatturazione”. Lì ci sono le fatture relative ai tuoi investimenti su Instagram 😉

      Rispondi

Lascia un commento