Di cosa parlare con una ragazza: 15 top argomenti di conversazione

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Di cosa parlare con una ragazza in chat o ad un appuntamento?”

“Quali sono i migliori argomenti di cui parlare con una ragazza?”

“Come posso trovare più argomenti di conversazione?”

Queste sono alcune tra le domande più comuni dei ragazzi che cercano di migliorare i propri risultati con il gentil sesso. E non c’è da stupirsi! La mancanza di argomenti di cui parlare, l’incapacità di gestire nel modo corretto i silenzi imbarazzanti, e in generale l’assenza di conversazioni stimolanti all’interno di un appuntamento, sono uno dei motivi principali di insuccesso con le ragazze.

Per riuscire a connettere realmente con una donna – e successivamente a conquistarla – è in effetti necessario imparare a padroneggiare l’uso della parola, a capire di cosa parlare con una ragazza e quali argomenti di conversazione toccare durante il vostro appuntamento o la vostra chat.

Non si tratta di skill facili da acquisire, e il più delle volte sarà necessario fare tanta pratica per appropriarsene, ma una volta che ci sarai riuscito tutta la tua vita (e non solo quella sentimentale) ne risentirà positivamente.

Nel presente articolo proverò ad aiutarti in questo percorso, fornendoti 15 argomenti interessanti di cui parlare, grazie ai quali riuscirai a migliorare incredibilmente le tue conversazioni con le ragazze. Garantito.

Tuttavia prima di cominciare voglio invitarti a scaricare un pdf gratuito che ti aiuterà a fare passi da gigante con le ragazze e con la seduzione. Infatti ha poco senso chiedersi di cosa parlare con una ragazza se poi commetti i 37 erroracci che la maggior parte degli uomini compie con le donne senza rendersene conto.

Marco, proprietario del famoso blog SeduzioneAttrazione, ha creato questo report gratuito che è già stato scaricato nel corso degli anni da più di 100 mila persone, e che ti aiuterà ad eliminare in modo definitivo i 37 errori che elenca. Puoi scaricarlo qui.

Di cosa parlare con una ragazza: 10 argomenti semplici ed efficaci

Iniziamo questo articolo presentando i primi 10 argomenti di conversazione che puoi utilizzare in chat o ad un appuntamento. Si tratta di argomenti molto semplici e sicuri, che tutti, ma proprio tutti possono sfruttare, indipendentemente da età e livello di esperienza con le ragazze.

Nonostante la loro semplicità, ti aiutano a mettere a proprio agio una ragazza, a connettere con lei, a conoscerla meglio e a trovare interessi comuni. Risultano quindi di fondamentale importanza per portare avanti in modo fluido un appuntamento e generare le basi su cui costruire l’attrazione.

Vediamo quindi di cosa parlare con una ragazza per metterla a proprio agio:

1. Viaggi e avventure

Chi non ha qualche viaggio interessante di cui parlare?

I viaggi rappresentano sempre un argomento di conversazione molto piacevole, per tutti gli interlocutori, e se c’è una cosa che ho capito con le mie esperienze è che le ragazze risultano sempre felici ed eccitate nel parlare di questo tema.

Le persone amano ricordare i propri viaggi passati, immaginare avventure future in terre straniere, e ascoltare le esperienze degli altri in questo senso. Se riuscirai a portare la conversazione con una ragazza su questo argomento, riuscirai automaticamente a sfruttare tutte le emozioni positive che i pensieri legati al viaggio le evocano.

Ricordati di concentrarti sulle esperienze, sulle sensazioni e sulle emozioni che avete provato nei vostri viaggi più memorabili. Ecco alcune domande che le potresti fare:

  • Se ti potessi svegliare domattina ed essere in qualsiasi posto al mondo, dove vorresti essere?
  • Qual è la vacanza più bella che hai vissuto? Perché è stata così speciale?

2. Moda e stile

Non tutte le ragazze sono grandi appassionate di moda, ma ogni donna ha il suo stile ben definito che ha impiegato anni a costruire.

Questo significa che anche la ragazza più anticonformista d’Italia potrebbe starsene per ore a parlare di cosa le piace e cosa non le piace della moda, dei vari capi di abbigliamento, dei tatuaggi e dei piercing.

Se sarai un attento osservatore imparerai a conoscere molte cose di una ragazza dal modo in cui si veste. Le piace seguire le mode o cerca a tutti i costi di distinguersi? Si veste come le sue amiche o ha uno stile tutto suo? Cerca di mettersi in mostra o evita di essere troppo appariscente? Ha uno stile molto alternativo o piuttosto classico?

Un ragazzo che si mostra attento al modo in cui si veste una donna, guadagna immediatamente molti punti ai suoi occhi dimostrando un’ottima intelligenza sociale. Quindi ricorda sempre che quello della moda e dello stile rappresenta uno dei migliori argomenti di cui parlare con una ragazza.

Alcune delle domande che le potresti porre:

  • Cosa ne pensi dei tatuaggi e dei piercing?
  • Senti che il modo in cui ti vesti rispecchia la tua personalità?

3. Film e serie tv

Per parlare di film non c’è bisogno di essere cinofili. A tutti noi è capitato di vedere film o serie tv che ci hanno profondamente emozionato, fatto riflettere o divertito. Tutti ci siamo identificati almeno una volta con un personaggio o con una storia particolare.

Quindi ad un appuntamento è facile parlare per ore delle nostre sitcom o dei nostri attori preferiti, trovare delle cose in comune, conoscere meglio i gusti dell’altra persona e scoprire di continuo nuovi spunti interessanti di conversazione. Domande che puoi farle:

  • Qual è la tua serie tv preferita? Cosa ti piace di questa serie tv?
  • Ti sei mai immedesimata nel protagonista di un film?

4. Musica

La musica è un argomento di conversazione tanto semplice quanto interessante, perciò assicurati di parlarne ad ogni primo appuntamento.

Se lei ti parla di qualche artista o di qualche canzone che non conosci (e viceversa) avrete anche un’ottima occasione per avvicinarvi, ascoltarla insieme e flirtare un pochino.

Soffermati sui gusti musicali che avete in comune, e vedrai che la conversazione non finirà più. Possibili domande che potresti farle:

  • Qual è il tuo genere musicale preferito?
  • Sei mai stata ad un concerto?

5. Libri

La lettura è qualcosa che influenza profondamente la nostra vita e contribuisce alla formazione della nostra personale visione del mondo. Se non leggi abitualmente, devi assolutamente iniziare! Qui ad esempio trovi i 50 libri di crescita personale che hanno avuto il maggiore impatto nella mia vita.

Se una ragazza ti dice che ama leggere, invece di chiederle qual è il suo autore preferito, chiedile di consigliarti un libro in particolare e fatti raccontare di cosa parla. Altre possibili domande:

  • Qual è l’ultimo libro che hai letto?
  • Qual è il libro che ha avuto il maggiore impatto nella tua vita?

6. Ballo

Quello del ballo è un argomento jolly, che ti permetterà di sorprendere e conquistare una ragazza all’istante.

Molte ragazze hanno un rapporto di profondo amore con il ballo, mentre altre non hanno neanche mai provato a ballare una volta in discoteca. In ogni caso se tu sai ballare qualcosa (salsa, bachata, kizomba, liscio, hip-hop, reggaeton…) lei non potrà non esserne attratta, e non saprà evitare di farti mille domande al riguardo.

Io consiglio sempre a tutti i ragazzi di imparare un po’ a ballare, in particolare la salsa e la bachata, perché rappresentano delle armi micidiali a tuo favore per conquistare ragazze, migliorare la tua autostima e risultare in generale più interessante come persona.

E se per caso anche lei balla qualcosa o le piacerebbe provare quello che balli tu?

Beh… in quel caso è fatta. Durante l’appuntamento stesso potete provare qualche mossa, dando vita ad un’escalation fisica che renderà il tutto più piccante. In alternativa potete programmare un secondo appuntamento in cui andrete a ballare insieme. Possibili domande:

  • Hai mai provato a ballare la salsa o la bachata?
  • Qual è il tuo genere di ballo preferito?

7. Animali

Se una ragazza ha degli animali domestici, ci sono probabilità elevatissime che ami parlarne.

Questo argomento di conversazione è ottimo in particolare se anche tu hai degli animali domestici. Puoi scherzare dicendole che deve conoscere il tuo cane, o che deve farti conoscere il suo gattino.

Oltre a creare complicità, rappresenta un’ottima scusa per invitarla a casa tua o farti invitare da lei, il giorno stesso o ad un successivo appuntamento. Alcuni esempi di domande che potresti farle sono:

  • Hai qualche animale domestico?
  • Preferisci i cani o i gatti?

8. Cibo

Il cibo è un argomento di conversazione interessante. Quando non sai di cosa parlare con una ragazza è sempre un’ottima idea chiederle quali sono i suoi piatti preferiti, o qual è la sua cucina preferita.

Puoi raccontarle qualche aneddoto sui cibi più strani che hai mangiato, o sul tuo cavallo di battaglia in cucina: la cosa che sai cucinare meglio in assoluto. Domande che potresti farle:

  • Cosa ne pensi del sushi?
  • Qual è il tuo dessert preferito?

9. Sport

Tutti proviamo piacere nello svolgere qualche attività fisica, o almeno nel guardarla alla tv.

Anche la ragazza con cui stai chattando, oppure con cui uscirai a breve, sicuramente ha uno sport preferito di cui potrebbe parlare per ore.

Può sembrare un argomento di conversazione banale, ma in realtà i migliori argomenti di cui parlare con una ragazza all’inizio della vostra interazione sono proprio quelli semplici e leggeri come lo sport. Ecco alcune domande che potresti porle:

  • Qual è il tuo sport preferito?
  • Come ti senti quando lo pratichi?

10. Passioni e talenti

Oltre agli argomenti di conversazione che ti ho presentato finora, ne potresti trovare altri mille informandoti su quelli che sono i suoi hobby, i suoi passatempi preferiti, i suoi talenti e in generale le sue passioni.

Ogni ragazza dentro di sé ha un mondo da esplorare, ed il modo migliore per farlo è chiederle quali sono le sue passioni e lasciarla parlare liberamente riguardo le stesse. Non devi per forza condividere le sue passioni per sviluppare un’interessante conversazione intorno a ciò che le piace fare nella vita. Sarà sufficiente mostrarti curioso e disposto ad ascoltare e farle domande. Chiedile:

  • Cosa ami fare quando hai un attimo di tempo libero?
  • Hai qualche talento nascosto?

Altri 5 argomenti di cui parlare con una ragazza per conquistarla

Sei pronto? Adesso iniziamo a fare sul serio…

I primi 10 argomenti di cui parlare che abbiamo visto fin qui erano molto semplici, e di sicuro ti saranno di grande utilità per mettere a suo agio una ragazza, portare avanti in modo piacevole la conversazione e trovare cose in comune con lei.

Invece quelli che stiamo per vedere adesso sono 5 argomenti di conversazione molto più avanzati, che se saprai gestire bene ti aiuteranno a fare colpo più rapidamente e a rendere il vostro appuntamento indimenticabile ai suoi occhi.

Sono argomenti interessanti di cui parlare, soprattutto perché originali e molto personali. Difficilmente una ragazza si ritrova a parlare di queste cose con qualcuno, e se sente che con te può farlo, avvertirà immediatamente un forte legame nei tuoi confronti.

11. Infanzia

Parlare con una persona della sua infanzia equivale a scavare nel suo mondo personale, arrivando a conoscere tutte quelle influenze che l’hanno portata a diventare la persona che è oggi.

Significa anche toccare un mondo soffice, fatto di ricordi ed emozioni gradevoli.

Puoi iniziare il discorso raccontando qualche semplice aneddoto della tua infanzia, incentivandola a fare lo stesso. Chiedile ad esempio:

  • Qual era il tuo gioco preferito da bambina?
  • Ti manca qualcosa della tua infanzia?

12. Obiettivi professionali

È normale che uno dei primissimi argomenti di conversazione con una ragazza appena conosciuta sia il suo lavoro o quello che studia all’Università.

Purtroppo molto spesso la conversazione si ferma lì, e non raggiunge la profondità. Si pensa che non ci sia altro da chiedere al riguardo e che sia ora di cercare altri argomenti di cui parlare. Così facendo si spreca una grossa opportunità per conoscere davvero l’altra persona.

Abituati invece a scavare, portando alla luce quelle che sono le sue reali ambizioni professionali, ed i sentimenti e le emozioni che si nascondono dietro alle sue scelte di studio e di lavoro. Chiedile:

  • Cosa ti piace / non ti piace del tuo lavoro attuale?
  • Qual è il lavoro dei tuoi sogni?

13. Relazioni

Le donne trovano irresistibile parlare di relazioni e dinamiche sociali, e se ti sforzerai a portare la conversazione su questi argomenti vedrai che ne sarai ricompensato.

A volte può essere davvero facile: basterà parlare di quella coppietta che sta litigando dall’altra parte della strada, o dei problemi di tuo cugino con la sua ragazza…

La prossima volta che ti viene in mente una questione o un aneddoto legato alle relazioni uomo-donna, ricordati di fare una nota mentale in modo da poterla riutilizzare nella prossima conversazione con una ragazza. Sarai sorpreso dei risultati. Puoi anche farle domande che la facciano riflettere, del tipo:

  • Credi nell’amore eterno?
  • Cos’è per te la gelosia?

14. Filosofia di vita

Avere una propria filosofia di vita è un elemento incredibilmente attraente agli occhi di una ragazza. Dimostra maturità, esperienza e profondità.

Se lei è una ragazza altrettanto profonda e matura, avrà a sua volta una sua filosofia di vita, che dovrai assolutamente penetrare per raggiungere il nocciolo della sua essenza.

Se invece è una ragazza più giovane e immatura probabilmente non avrà ancora sviluppato un suo sistema ben solido di credenze sul mondo e sulla vita. In quel caso sarà comunque affascinata a sentirti parlare di come vedi il mondo e dei principi che guidano ogni tua azione.

Prova a farle domande come:

  • Hai una filosofia di vita?
  • Quale pensi che sia il tuo ruolo nel mondo?

15. Sesso

Parlare di sesso con una ragazza è qualcosa di molto efficace se fatto nel modo giusto, ma può essere tragico se fatto nel modo sbagliato. Si tratta di un argomento di conversazione molto avanzato, quindi ti sconsiglio di utilizzarlo a meno che tu non sia già ad un livello almeno intermedio di esperienza con le donne.

Se riuscirai a parlarne con naturalezza, distacco e sottile umorismo ti assicuro che non sarà imbarazzante per nessuno dei due, e anzi ti permetterà di fare un’impressione molto positiva nei suoi confronti, predisponendola a proiettare i suoi desideri erotici su di te.

Puoi parlarle della tua visione del sesso: “C’è una cosa che non mi piace proprio della nostra società; ovvero che agli uomini è permesso di vivere liberamente i propri desideri sessuali, mentre alle donne no. E se lo fanno vengono additate come poco di buono. Non è equo, non ti sembra?”.

Puoi anche farle domande del tipo:

  • Secondo te perché nelle coppie dopo un po’ scompare la passione?
  • Ti è mai successo di sentirti giudicata per la tua femminilità?

Gli argomenti di conversazione sono solo un punto di partenza

Per concludere voglio dirti che non dovresti dare troppa importanza agli argomenti di cui parlare con una ragazza. Questi vanno visti soltanto come delle idee, o come dei punti di partenza da cui poi immergersi a fondo per conoscere la natura autentica dell’altra persona.

Puoi toccare tutti e 15 gli argomenti di conversazione che ti ho suggerito e fare comunque un grosso fiasco all’appuntamento. Puoi invece sceglierne soltanto uno ed andare avanti a parlare per ore senza pause, e conquistare l’interesse della ragazza che ti piace. In definitiva tutto dipende da due fattori principali:

1. Se riesci o meno ad evocarle emozioni positive.

2. Se riesci o meno a portare la conversazione ad un livello profondo.

Di sicuro il corso Conversation Master del blog SeduzioneAttrazione può aiutarti enormemente a raggiungere questo obiettivo.

Si tratta di un percorso composto da ebook e video lezioni che ti insegneranno come creare conversazioni naturali e interessanti per generare connessione e attrazione con le donne che ti interessano. Trasformerà davvero il modo in cui parli con le donne. Lo trovi qui.

conversation master

Benissimo, abbiamo visto di cosa parlare con una ragazza in chat o ad un appuntamento, presentando quelli che secondo me sono i migliori 15 argomenti di conversazione in assoluto. Sono convinto che ne farai tesoro, e che anche grazie alle risorse che ti ho consigliato riuscirai a fare un vero salto di qualità nel tuo rapporto con le ragazze.

Prima di lasciarci ti invito nuovamente a scaricare il report gratuito sui 37 principali errori da evitare nella seduzione. Rappresenta il tuo prossimo passo verso il miglioramento.

Buona fortuna, e a presto! 🙂

Di cosa parlare con una ragazza: 15 top argomenti di conversazione
voto 4.8 (su 25 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento