Donna narcisista test: 18 domande per scoprire se lo è davvero

test donna narcisista

Ti sta venendo il dubbio che la tua donna possa essere una narcisista e sei determinato a scoprirlo una volta per tutte? Allora ti do il benvenuto, sei nel posto giusto.

Grazie al test sviluppato dal team di Carica Vincente riuscirai finalmente a capire se la donna in questione è narcisista o se presenta dei tratti narcisistici di personalità. Che lei sia la tua compagna, fidanzata o moglie non ha importanza: il test è valido per qualsiasi situazione e rapporto.

Come scoprirai tra poco, il test sulla donna narcisista si basa su 18 domande a risposta multipla. I risultati quindi, sono molto diversi tra di loro poiché conseguenti alle tue risposte, che sono molto specifiche. Ecco perché il test è molto affidabile e serio.

Il test è gratuito e puoi iniziare a farlo anche adesso cliccando qui.

Scopri se lei è una narcisista

Test donna narcisista: 18 domande per capirlo

Qui sotto ti ho riportato le 18 domande che troverai all’interno del test, e che ti aiuteranno a capire se la tua donna è narcisista o presenta dei tratti narcisistici di personalità. Per ogni domanda avrai la possibilità di scegliere tra molteplici risposte:

  1. Quanti anni ha questa donna?
  2. Quanti anni hai tu?
  3. Che rapporto hai con lei?
  4. Attualmente siete in contatto?
  5. Lei ci tiene molto alla sua immagine?
  6. Che rapporto ha con i social network?
  7. Com’è caratterialmente?
  8. Come reagisce quando le viene fatta una critica o viene contraddetta?
  9. Ti sei mai sentito manipolato o sfruttato da lei?
  10. Pensi che ti abbia tradito o abbia avuto altri flirt durante la vostra relazione?
  11. Lei ti critica mai? In che modo?
  12. Credi che lei ti abbia mai amato davvero?
  13. Si comportava diversamente con te all’inizio della vostra conoscenza?
  14. Ti senti compreso e sostenuto da lei?
  15. Ti senti controllato o influenzato da lei?
  16. Avete difficoltà a comunicare?
  17. Seleziona le caratteristiche che credi la descrivano meglio (6 possibili scelte)
  18. Qual è il tuo obiettivo principale in questo momento?

Scopri se lei è una narcisista

Test sul narcisismo femminile: come leggere i risultati

Una volta che avrai terminato il test ti uscirà il risultato calcolato in base alle risposte che hai fornito. Queste ultime devono essere sincere, e descrivere fedelmente il tipo di rapporto che hai con lei. Così, il test potrà fornirti un’idea precisa sulla gravità del suo narcisismo.

Ma, come funziona esattamente il test? In sostanza, a ogni domanda viene assegnato un “punteggio narcisistico”. Il punteggio totalizzato complessivamente, darà forma a uno tra i quattro possibili risultati. Per poter ottenere il risultato, però, è necessario rispondere a tutte e 18 le domande.

Qui sotto trovi i quattro possibili risultati a cui potresti andare incontro:

  • Lei non è una narcisista:

Probabilmente qualche suo atteggiamento ti ha fatto credere che lei potesse essere narcisista, ma il test ha dato un risultato negativo. In conclusione puoi stare tranquillo e mettere da parte ogni tuo dubbio o timore.

  • Lei presenta dei tratti narcisistici di personalità:

In questo caso, invece, il risultato evidenzia qualche tratto narcisistico di personalità. Tuttavia, alla base non si può dire che si tratti di una donna narcisista. Può essere invece che qualche suo atteggiamento rimandi al narcisismo, ma né patologico né maligno.

  • Lei è sicuramente una narcisista:

Come lascia intendere il risultato stesso, qui ti trovi di fronte ad una donna narcisista a tutti gli effetti. Le risposte che hai fornito non hanno lasciato alcun dubbio: i suoi comportamenti sono malsani e tossici, tipici delle donne narcisiste.

  • Lei è una narcisista manipolatrice:

L’ultimo risultato porta alla luce la situazione più grave e pericolosa. La donna in questione non solo è narcisista, ma ha dei tratti e dei comportamenti manipolatori che minano al tuo benessere psicofisico e all’equilibrio della tua vita.

Come puoi vedere, il test sul partner narcisista si dirama verso quattro possibili scenari, partendo dalla situazione più lieve fino ad arrivare a quella più grave del disturbo. Tuttavia, bisogna fare una considerazione importante.

Nonostante il test sia stato realizzato in modo mirato e scrupoloso, rimane comunque difficile decretare con assoluta certezza se una donna possa essere affetta dal disturbo narcisistico di personalità.

Ecco perché, per avere maggiori sicurezze, rimane consigliabile fare affidamento ai professionisti del settore, come psicologi e psichiatri. Il test in questione può essere visto come un punto di partenza, ma non è sufficiente per diagnosticare un disturbo di personalità.

Scopri se lei è una narcisista

Donna narcisista: test con risultato positivo

Una volta effettuato il test, qualora il risultato sia positivo, diventa necessario capire come muoversi nei confronti della donna narcisista. Se hai appreso che la tua compagna soffre di questo disturbo, la cosa peggiore che tu possa fare è ignorarlo.

Ciò che dovresti fare è guardare in faccia alla realtà e approfondire il mondo che interessa le donne narcisiste, così da capire cosa aspettarti e, soprattutto, imparare a difenderti dalle manipolazioni a cui sei sottoposto.

Inoltre, capendo la psicologia della donna narcisista riuscirai ad utilizzare tutti gli strumenti migliori per poter gestire al meglio la relazione con lei. In altre parole, non puoi pensare di vivere questo rapporto con spontaneità: devi prepararti.

E per prepararti, il modo migliore che hai è quello di leggere e mettere in pratica ciò che trovi scritto all’interno dell’ebook “L’Antidoto Alla Donna Narcisista“. Grazie a questo manuale avrai la possibilità di capire come gestire il rapporto con una donna narcisista e, al tempo stesso, evitare di diventare vittima delle sue manipolazioni.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Come difendersi dalla donna narcisista: tecniche per sedurla, contromanipolarla, destabilizzarla, riconquistarla o liberarsi per sempre da lei.

5/5 - (1 vote)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento