Come far rosicare un narcisista: 5 mosse per farlo ingelosire

Alessandro è esperto di relazioni di coppia, dinamiche sociali e crescita personale. Co-fondatore di Carica Vincente, scrive sul blog da più di 7 anni.

Se ti stai domandando come far rosicare un narcisista sei nel posto giusto. Oggi infatti, ti svelerò le strategie più efficaci da mettere in atto nei suoi confronti per farlo ingelosire, e pentire di averti abbandonata.

Magari si è allontanato all’improvviso, è sparito nel nulla o ti ha lasciata senza troppe spiegazioni, e tu adesso stai cercando il tuo riscatto. Ebbene, leggendo e mettendo in pratica quello che trovi scritto qui, puoi star certa che lo otterrai!

Prima di procedere però, è importante avere la sicurezza che il tuo ex partner sia davvero un narcisista o che possegga qualche tratto narcisistico di personalità. Altrimenti, rischierai di ottenere un risultato diverso.

Ecco perché prima di iniziare con la lettura ti invito a rispondere alle domande del test online che trovi qui sotto. In meno di due minuti saprai se il tuo partner ha tratti narcisistici o meno. Per iniziare ti basta cliccare qui.

Scopri se lui è un narcisista

Far rosicare un narcisista: come riuscirci in 5 mosse

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono le strategie e le tecniche più efficaci che puoi mettere in atto per far ingelosire un uomo narcisista e portarlo a pentirsi di essersi allontanato da te:

1. Non cercarlo

Se hai intenzione di far rosicare un uomo narcisista dopo che lui si è allontanato o ti ha lasciata, la prima cosa che dovrai fare è evitare di corrergli dietro. Questo è ciò che lui vuole e che si aspetta da te, ed è per questo che dovrai fare l’esatto opposto.

Lui è convinto che tu non sia in grado di vivere senza la sua presenza e che, una volta allontanato, tu farai le follie per riconquistarlo. Ebbene, se vuoi far rosicare un narcisista, non devi dargli questa soddisfazione.

Non scrivergli, non chiamarlo, non chiedergli di incontrarvi per parlare di voi. Questi atteggiamenti non fanno altro che riempire il suo ego e metterlo in una posizione di forza. Invece, devi fargli vedere che la tua vita procede alla grande anche senza di lui.

Solo così potrà capire che lui non è imprescindibile per la tua felicità, e che pur essendosi allontanato, magari senza alcun “preavviso”, tu non ti sei piegata e non gli stai chiedendo di tornare.

2. Mostrati felice sui social

Un’altra cosa molto importante per far rosicare un uomo narcisista dopo che ti ha lasciata è mettere in mostra la tua felicità ed i tuoi successi quotidiani sui social network.

Se lui ti segue ancora su Instagram e su Facebook, puoi stare sicura che non si perderà nessuno dei tuoi aggiornamenti. Infatti i narcisisti, dopo aver scartato le loro prede, continuano a fare orbiting per tenerle sotto controllo in modo silenzioso, a distanza.

Tu dovrai sfruttare appieno questo fatto per avere la tua rivincita. Fagli vedere che la tua vita sta andando avanti, che sei allegra, esci con le tue amiche, hai tante persone nuove intorno a te, e stai ottenendo tanti piccoli successi quotidiani.

come far ingelosire un narcisista

Il narcisista non può sopportare di perdere la sua influenza su di te, anche se adesso non state più insieme. Se ti vedrà felice inizierà a dubitare di sé stesso. Presto verrà travolto dalla curiosità, e dal desiderio di ricontattarti, o addirittura di riconquistarti.

A quel punto starà a te decidere se dargli spago, oppure se ignorarlo come faresti con il peggiore dei casi umani che ti contattano su Instagram 😉

3. Portalo alla competizione

Una delle caratteristiche del narcisista è la smania di competere con qualsiasi uomo entri nella vita della sua partner (o ex partner). Il narcisista infatti, teme di essere messo in disparte e di vedere altri uomini prendere il suo posto.

Perciò, come far rosicare un narcisista? É molto semplice: circondandoti di uomini di successo, oppure inizia ad uscire con un uomo oggettivamente più bello di lui. Metti qualche storia su Instagram per mostrare la tua nuova conquista, e aspetta la reazione!

Questa è una tecnica molto potente per far ingelosire un uomo narcisista, ma va utilizzata con cautela e seguendo uno schema ben preciso. Per approfondire l’argomento ti consiglio vivamente la lettura dell’ebook “L’Antidoto Al Narcisista“.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

4. Fai apprezzamenti su altri uomini

Questa è una strategia che potrai mettere in atto qualora tu abbia ancora una relazione con il narcisista, o nel caso in cui siate ancora in contatto. Parliamo sempre di competizione, ma su un livello diverso, ovvero quello delle frecciatine.

Qui non avrai neanche bisogno di farti vedere con altri uomini: potrai limitarti ad esaltarne la forma fisica, l’intelligenza, la gentilezza e qualsiasi altro tratto distintivo. Basterà una semplice frase per accendere la gelosia del narcisista.

Nel momento in cui porti l’attenzione su un altro uomo infatti, lui si sentirà sminuito, e di conseguenza tornerà a darsi un gran da fare per poter ottenere i tuoi apprezzamenti e sentirsi su un livello superiore rispetto agli altri uomini.

5. Migliora il tuo aspetto fisico

Per finire, se vuoi davvero far rosicare un narcisista, prova a migliorare il tuo aspetto fisico. Anche se sei già bella puoi sempre migliorarti in qualche modo: un allenamento mirato in palestra, un nuovo look, un nuovo taglio di capelli ecc.

Sappi che qualunque tuo cambiamento non passerà inosservato agli occhi del narcisista. Vedendoti rinnovata e ancora più bella di prima, inizierà a rosicare come non mai, desiderando di averti di nuovo nel suo letto e tra le sue braccia.

Prova poi a pubblicare sui social qualche foto che ti ritragga in tutta la tua bellezza. Di sicuro lui ne resterà molto colpito, ed è probabile che ti ricontatti. Ovviamente, a quel punto potrai lasciare il suo messaggio come “visualizzato” senza degnarlo di una risposta. In fin dei conti, questo che è proprio ciò che si merita!

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come fare ingelosire un narcisista: conclusioni

Bene, a questo punto hai tutte le carte in regola per poter vincere la partita e riuscire a far rosicare un narcisista. Tuttavia, come anticipato all’inizio, avere a che fare con un uomo che soffre di disturbo narcisistico di personalità non è una passeggiata.

Avendo delle ottime doti manipolative, è possibile che lui trovi il modo per fare nuovamente breccia nel tuo cuore, rendendoti dipendente da sé o sottomettendoti.

Per questo ti consiglio di leggere e mettere in pratica tutto ciò che trovi scritto all’interno de “L’Antidoto Al Narcisista“, il manuale più avanzato in Italia sulla lotta al narcisismo.

Grazie ad esso capirai chi è davvero il narcisista, come opera e soprattutto quali sono i suoi punti deboli. Ti fornirà i migliori strumenti per difenderti da lui, ma anche per portarlo a provare un livello di gelosia che nemmeno si aspettava 😉

Lo trovi qui in offerta speciale >>

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Leggi anche:

Lascia un commento