Frasi John Lennon: le selezione delle migliori 30!

Andrea è co-fondatore del progetto Carica Vincente e da tanti anni appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. È autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Cerchi le migliori frasi di John Lennon? Sei nel posto giusto.

Rivoluzionario, irriverente, genio della musica: questi sono solo alcuni degli modi in cui il mondo ha definito John Lennon. Tutti sono azzeccati, ma nessuno riesce ad identificare appieno il suo pensiero che, espresso tramite le sue canzoni e le sue azioni, ha ispirato e continua ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

In questo articolo abbiamo raccolto le 30 frasi più belle di John Lennon sulla vita, l’ amore, la libertà e la necessità di cambiare il mondo ed essere felici. Leggendole potrai apprezzare il suo pensiero, lasciandoti guidare ed ispirare nelle tue giornate.

Sappi che alcuni degli aforismi di John Lennon che stai per leggere sono adattati su foto che potrai condividere sui tuoi profili social. Così facendo, potrai ispirare a tua volta tutte le persone che ti seguono, mentre alcune sono disponibili anche sotto forma di poster! Clicca qui e scegli quella che ti motiva di più!

Frasi John Lennon

1. Viviamo in un mondo dove ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole

2. La vita è ciò che ti accade quando sei occupato a fare altri progetti

3. Amare significa dover dire “mi dispiace” ogni quindici minuti

4. Non hai bisogno di nessuno per dirti chi sei o quello che sei. Sei quello che sei!

5. Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito e io dissi loro che non avevano capito la vita!

6. L’amore è reale, la realtà è amore. L’amore è sentire, sentire l’amore. L’amore è voler essere amati

7. Essere onesti può non farti avere molti amici, ma ti farà avere quelli giusti

8. Amo la mia libertà, per questo lascio le cose che amo libere. Se tornano, è perché le ho conquistate. Se non lo fanno, è perché non le ho mai possedute

9. Quando fai qualcosa di novile e bello e nessuno lo nota, non essere triste. Perché il sole ogni mattina offre un bellissimo spettacolo, però la maggior parte del pubblico sta ancora dormendo

10.  Lavoro è vita lo sai, e senza quello esiste solo paura e insicurezza

11. La musica è proprietà di tutti. Sono solo gli editori che pensano che la gente possa possederla

12. Quelli di voi seduti nei posti più economici vorrebbero battere le mani? E il resto degli altri possono far tintinnare la gioielleria

13. Alcuni sono disposti a qualsiasi cosa, meno che a vivere qui e ora

14. Perché rendere così triste l’esseregay? Fare ciò che vuoi è okay. Il corpo è solo nostro, quindi lasciateci stare. Ed oggi con te stesso mettiti a giocare

15. Andrà tutto bene alla fine, e se non andrà bene…non è la fine

frasi john lennon

16. Non abbiate paura di avere paura. Sì, spesso ho paura e non ho paura di avere paura, e non è affatto spaventoso

17. Un sogno che fai da solo rimane solo un sogno. Un sogno fatto insieme agli altri diventà realtà

18. Combattere per la pace è come fare l’amore per la verginità

19. Da grande voglio essere felice

20. Io credo in tutto fino a quando non viene smentito. Quindi io credo nelle fate, ai miti, ai draghi. Esiste tutto, anche se è nella tua mente. Chi può dire che i sogni e gli incubi non sono reali come il presente?

21. La gente trascorre molto tempo a cercare di essere qualcun altro, credo che questo scateni malattie terribili

22. Ci sono due forze motivanti fondamentali: la paura e l’amore. Quando abbiamo paura, ci tiriamo indietro dalla vita. Quando siamo innamorati, ci apriamo a tutto ciò che ci offre la vita con passione, eccitazione e accettazione. Abbiamo bisogno di imparare ad amare noi stessi per primi, in tutta la nostra gloria e le nostre imperfezioni. Se non possiamo amare noi stessi, non possiamo aprirci all’amore degli altri. Tutte le speranze per un mondo migliore sono nel coraggio e nella visione a cuore aperto delle persone che accolgono la vita

23. Preferisco le idee agli ideali

24. Tutti ti amano quando sei due metri sotto terra

25. L’amore è una promessa, l’amore è un souvenir, una volta dato, mai dimenticarlo, mai lasciarlo sparire

26. «Come vi influenza l’adulazione delle teenagers?» «Quando inizio a montarmi la testa, guardo Ringo e mi rendo perfettamente conto che non siamo Superman.»

27. Il tempo che ti piace sprecare non è sprecato

28. Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo

29. A Mimi (la zia n.d.a.) dicevo sempre: “Hai buttato via tutte le mie poesie e te ne pentirai quando sarò famoso”. Non le perdonavo il fatto che non mi trattasse come un fottuto genio.

30. Chiunque può avere successo. Se continui a ripeterlo un bel po’ di volte, puoi averlo anche tu

john lennon frasi

Siamo giunti alla conclusione di questa lista delle più belle frasi di John Lennon! Ti ringrazio per aver letto l’articolo fino alla fine. Per altri pensieri e citazioni ti rimando alla categoria “Aforismi” del nostro blog Carica Vincente.

Le frasi più belle che trovi nei nostri articoli, sono anche disponibili sotto forma di poster motivazionali. Puoi acquistarli e appenderli nella tua camera o nel tuo ufficio, così da trarne ogni giorno una grande ispirazione. Trovi il catalogo completo su questa pagina.

Leggi anche:

Lascia un commento