Frasi per far ingelosire un ex o una ex: 5 esempi perfetti

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Stai cercando delle frasi per far ingelosire un ex?

Dopo la fine di una relazione, la gelosia, se usata nel modo giusto, può risultare un’arma decisiva per far riavvicinare a te l’ex partner, anche se in questo momento senti di essere in una situazione senza speranze.

Se allora vuoi sapere come far ingelosire un ex, stai leggendo proprio l’articolo giusto: vedremo infatti alcuni esempi molto efficaci di messaggi e frasi per far ingelosire una ex ragazza, e anche frasi per far ingelosire un ex ragazzo.

Prima di tutto però voglio invitarti ad effettuare un rapido test online per verificare quante sono le tue reali probabilità di riconquista.

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con l’ex partner, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale. Lo trovi qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come far ingelosire un ex?

Presto vedremo alcune frasi per far ingelosire l’ex, ma ancor prima è necessario fare una piccola introduzione teorica.

Esistono degli atteggiamenti efficaci, che rendono un ex molto geloso nei nostri confronti, e accendono in lui il desiderio di tornare insieme a noi.

Esistono invece altri atteggiamenti sbagliati, che molte persone tendono a mettere in atto in modo automatico dopo essere state lasciate, ma che provocano solo più danni e fanno allontanare l’ex ulteriormente e definitivamente.

Innanzitutto una prima regola da seguire è mostrarsi amichevoli e non risentiti. Se fai vedere che porti rancore, tutte le tue azioni sembreranno una ripicca, l’ex penserà di avere ancora il pieno controllo su di te e non si sentirà minimamente ingelosito dalle altre persone che hai iniziato a frequentare dopo di lui.

In secondo luogo, il modo in cui cerchi di far ingelosire il tuo ex o la tua ex non dovrà mai essere esplicito e diretto. Non ostentare il fatto che esci con qualcuno, che hai tanti ragazzi che si lanciano ai tuoi piedi, oppure che stai facendo strage di donne in discoteca.

Fai affidamento ad una forma di comunicazione più implicita e subliminale. Così facendo otterrai il massimo risultato.

Per finire, come spiego nel mio articolo su come riconquistare un ex, e anche in quello su come riconquistare una donna, la tempistica ha un ruolo fondamentale nel processo che stai mettendo in atto.

Il periodo subito dopo la rottura, se possibile, dovrebbe essere caratterizzato da una totale mancanza di comunicazione tra voi due.

Potrai iniziare a parlare o messaggiare con l’ex solo dopo aver lasciato trascorrere alcune settimane, dopo aver effettuato un’attenta analisi di ciò che è mancato nella vostra relazione, e soprattutto dopo aver effettuato un grande lavoro di miglioramento personale.

Se vuoi approfondire queste tematiche trovi tutto descritto nei minimi dettagli nel mio ebook Il Codice Della Riconquista, che ti spiega passo passo il metodo da seguire e i trucchi psicologici da applicare per riconquistare un ex partner, e ricostruire con lui o con lei una relazione ancora più appagante di prima.

In questa pagina di presentazione puoi scaricare anche un estratto gratuito contenente le prime 20 pagine dell’ebook, che ti spiegherà qual è la giusta mentalità da adottare per riconquistare l’ex.

Frasi per far ingelosire l’ex

Grazie alle semplici ma fondamentali premesse che abbiamo fatto, siamo ora pronti per vedere alcuni esempi di messaggi e frasi da inviare all’ex partner per farlo ingelosire.

Faremo degli esempi al femminile, quindi di frasi per far ingelosire un ragazzo, ma con un minimo di adattamento possono essere usati anche nel caso in cui tu sia un uomo e voglia far ingelosire la tua ex. Iniziamo!

1. Un ristorante speciale…

Con questo messaggio riuscirai non solo a farlo ingelosire, ma anche ad evocare un ricordo legato ad una cosa bella che avete fatto insieme quando stavate insieme. Di sicuro rimarrà colpito.

“Ti ricordi di quella cena fantastica che abbiamo fatto l’anno scorso in quel ristorantino a Firenze? Come si chiama il locale? Voglio tornarci con un amico la settimana prossima :)”

2. Un film che gli consigli…

Con questa seconda frase gli farai intendere che c’è una nuova persona a te particolarmente vicina, con cui addirittura guardi dei film romantici. Una cosa piuttosto intima, no?

“Ho appena visto il film La La Land con un amico. Ti consiglio di guardarlo, perché secondo me ti piacerebbe tantissimo!”

3. Il tuo vestito nuovo…

Un ottimo modo per incuriosire l’ex è comunicargli il fatto che adesso sei piuttosto attiva da un punto di vista sociale. Esci la sera, ti fai bella, e sicuramente attiri l’attenzione di molti altri ragazzi.

“Ti scrivo più tardi. Devo andare a comprare un vestito nuovo per la festa di domani.”

4. Un invito misterioso…

Mentre messaggi in modo innocente con l’ex, e parlate dei vostri rispettivi piani per il weekend, potresti farlo ingelosire dicendogli che qualcuno ti ha invitato ad una festa.

“Un tipo mi ha invitata ad una festa Sabato. Ancora non so se ci vado. Tu invece che piani hai?”

5. Una giornata difficile…

Se c’è un tuo amico, un tuo collega di lavoro o un compagno universitario di cui il tuo ex era sempre geloso mentre stavate insieme, potresti menzionare casualmente il fatto che questa persona ha fatto qualcosa per te negli ultimi giorni. Gli effetti saranno davvero molto potenti.

“Oggi ho avuto una giornata super impegnativa all’Università… per fortuna Marco mi ha riaccompagnata a casa dopo le lezioni. Ero stremata!”

Questi sono solo 5 esempi di frasi per far ingelosire un ex, ma di sicuro sarai in grado di pensarne tantissime altre autonomamente. L’importante è dare degli input che facciano sorgere spontaneamente nel tuo ex o nella tua ex il dubbio (non la certezza), che ora nella tua vita ci sono altre persone che hanno preso il suo posto.

Questi dubbi diverranno sempre più potenti nella sua mente, fino a trasformarsi in vera e propria gelosia. Ed è proprio il risultato che volevi raggiungere 😉

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Frasi per far ingelosire un ex o una ex: 5 esempi perfetti
voto 5 (su 34 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento