Messaggi e frasi per riconquistare un ragazzo che ti ha lasciata

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su google

Quali sono i giusti messaggi per riconquistare un ex, o le giuste frasi per riconquistare un ragazzo dopo che ti ha lasciata? Sicuramente questo è ciò che ti stai chiedendo, e tramite il presente articolo cercherò di darti una risposta completa ed approfondita.

Per prima cosa voglio dirti che non esistono frasi per riconquistare un uomo o un ex ragazzo che siano universalmente valide, dato che dovranno essere adattate alla tua specifica situazione, e soprattutto non è sufficiente una singola frase o un singolo messaggio per riconquistare un partner.

La riconquista è un percorso impegnativo per il quale serve un piano preciso da seguire, e le frasi per riconquistare un ex che troverai in questo articolo saranno solo una parte di esso. Dovrai infatti tenere conto anche dei seguenti fattori:

  • I motivi per cui la vostra storia è finita
  • Gli errori che hai commesso dopo essere stata lasciata
  • Le caratteristiche della vostra storia
  • Il tipo di persona che sei tu, ed il tipo di persona che è lui
  • Quanto tempo è passato da quando vi siete lasciati

Se quindi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo per riconquistare un ex e rimettere in sesto la propria vita.

Siamo quasi pronti per iniziare, ma prima voglio invitarti ad effettuare un rapido test online per verificare quante sono le tue probabilità di riconquista.

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con l’ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

Frasi per riconquistare un uomo: quelle che non funzionano

Prima di vedere le giuste frasi per riconquistare un ex ragazzo, sarà utile scoprire quelle che assolutamente NON funzionano, ma che la maggior parte delle ragazze è portata automaticamente ad usare.

Frasi di disperazione

Evita tutte le frasi di auto commiserazione, da donna debole e disperata. Cercando di fargli capire quanto lui sia necessario per te e per la tua felicità non riuscirai a riconquistarlo, anzi lo allontanerai ancora di più facendogli capire che non vali nulla. Ecco alcuni esempi di frasi da evitare:

  1. Non posso vivere senza di te!
  2. Ti prego, dammi un’altra possibilità!
  3. Sto malissimo, ti prego torna con me!
  4. Da quando mi hai lasciata la mia vita non ha più un senso!

Frasi d’amore

Subito dopo essere state lasciate, molte persone credono di doversi giocare il tutto per tutto per non far allontanare definitivamente da sé il partner. Ecco allora che gli giurano amore eterno, lo ricoprono di affetto e dolcezza. Gli parlano col cuore in mano, nella speranza che lui si sciolga e che decida di restare.

Invece la realtà è ben diversa…

Non devi assolutamente dargli ulteriori conferme, mostrare che ci tieni e dirgli che lo ami con tutta te stessa. Lui ti ha lasciata sicuramente per altri motivi, non per il fatto che non credesse che lo amavi, perciò saranno altre le soluzioni che dovrai trovare per avere successo nella riconquista. Esempi di frasi da evitare:

  1. Sei tutta la mia vita, non ho mai amato nessuno quanto te!
  2. Siamo fatti l’uno per l’altra, torna con me!
  3. Se torni con me non ti farò mai mancare nulla!
  4. Sei l’uomo della mia vita… siamo anime gemelle, perché non te ne rendi conto?
  5. Sento che posso ancora renderti molto felice. Sei tutto per me!

Frasi di scuse esagerate

Se hai fatto qualcosa di grave ed è per questo che lui ti ha lasciata, sicuramente dovrai chiedergli scusa. Ti trovi in questo caso se ad esempio l’hai tradito, oppure gli hai mancato di rispetto con i tuoi comportamenti.

Chiedere scusa però non significa supplicare, e neppure diventare uno zerbino nel tentativo di farsi perdonare. Ok, hai sbagliato, ma in ogni caso devi affrontare la situazione con eleganza e lucidità.

Evita di ossessionare il tuo ex con costanti messaggi di scuse mentre lui è ancora inferocito nei tuoi confronti. Lo faresti solo allontanare di più da te. Esempi da evitare:

  1. Mi dispiace tantissimo, ho rovinato tutto, dammi un’altra possibilità!
  2. Ti prego torna con me, cambierò!
  3. Sono pronta a cambiare per te e per il nostro amore!
  4. Sono una nullità… perdonami ti prego!

Nel mio ebook Il Codice Della Riconquista spiego nel dettaglio come comportarsi per chiedere scusa nel modo adatto dopo aver commesso gravi errori che hanno portato alla rottura. Spiego anche in quali casi dovresti chiedere scusa, e in quali casi invece NON dovresti farlo nel modo più assoluto.

Per finire nel terzo capitolo trovi una disamina di tutti gli errori da evitare durante il processo di riconquista. Si tratta di un’analisi che ti sarà di enorme aiuto se punti a riconquistare il tuo uomo in modo rapito ed efficace.

  • Autore: Alessandro Donati
  • Anno di pubblicazione: 2018
  • Numero pagine: 206
  • Formato: ebook in pdf

Frasi per riconquistare un ragazzo: la strategia da seguire

Prima di vedere le giuste frasi per riconquistare un ex ragazzo, devo spiegarti un passaggio necessario da compiere per poter rendere il tuo ex maggiormente recettivo nei confronti di quello che andrai a dirgli.

In questo momento il tuo ex si sente sotto pressione perché sa che stai cercando di tornare insieme a lui: è innervosito o addirittura arrabbiato nei tuoi confronti. Quello che dovrai fare, piuttosto che insistere, è rimuovere tutti i sentimenti negativi che lui prova nei tuoi confronti mandandogli una lettera o un messaggio di questo tipo:

“Scusami se sono stata molto emotiva e pesante negli ultimi giorni. A parte la fine della nostra relazione ero sotto stress anche per altri motivi e ho perso un po’ il controllo… Ti auguro buona fortuna per tutto :)”

Con questo messaggio ottieni due risultati fondamentali: dai una giustificazione al tuo comportamento pressante e inappropriato; e chiudi la parentesi negativa che si era aperta tra di voi nell’ultimo periodo, in modo che potrai ricominciare da zero tra qualche tempo.

Dopo aver mandato il messaggio o la lettera, devi mettere in atto la cosiddetta tecnica del nessun contatto: un periodo in cui non avrai alcun tipo di interazione con il tuo ex. Esistono delle eccezioni a questa regola, ma per il 90% delle rotture il nessun contatto è obbligatorio, e ti porterà dei vantaggi che ora neanche immagini.

P.S. Nel mio ebook ti spiego nel dettaglio come sfruttare al meglio il periodo di nessun contatto per incuriosire il tuo ex, fargli sentire la tua mancanza, migliorare te stessa e prepararti al meglio alla riconquista.

Clicca qui e scarica l’ebook ad un prezzo speciale!

Esempi di frasi e messaggi per riconquistare un ex ragazzo

A questo punto darò per scontato che tu abbia fatto tutto nel modo giusto, e che sia pronta per ricontattare il tuo ex e ricostruire in lui l’attrazione nei tuoi confronti.

Dato che è da un po’ che non vi sentite, il tuo unico obiettivo iniziale dovrebbe essere quello di ristabilire un rapporto positivo con lui. Non riuscirai a farlo innamorare pazzamente di te con un solo messaggio, mi dispiace dirtelo… ma è comunque questo il punto di partenza!

Allora, quali sono i giusti messaggi per ricontattare un ex dopo il periodo del nessun contatto? Eccone alcuni.

1. Messaggio collegato ad un suo interesse

Nessuno vuole ricevere un noioso messaggio tipo: “Ciao, come stai?”. Non solo si tratta di messaggi senza un obiettivo, ma oltretutto non fanno provare alcuna emozione al tuo ex.

Invece per riconnettere con lui e riconquistarlo, devi per forza mandargli un messaggio che lo faccia emozionare, e che abbia un valore concreto. Potresti ad esempio sfruttare un suo interesse, e dirgli:

“Ho appena saputo che i Negrita faranno un concerto nella nostra città a Giugno… mi sono ricordata di quanto ti piacciono ed ho subito pensato a te. Spero che tutto stia andando bene nella tua vita :)”

Perché questo messaggio funziona? Per prima cosa, c’è un chiaro motivo per cui gli stai scrivendo. Non stai implorando, non stai cercando la sua attenzione senza motivo e non gli stai mettendo alcuna pressione… gli stai facendo semplicemente sapere qualcosa che di sicuro gli interessa, mostrando di avere un atteggiamento positivo nei suoi confronti.

In secondo luogo, non stai neppure forzando una conversazione. Se il tuo ex fosse ancora arrabbiato con te e non volesse parlarti, potrebbe semplicemente ignorare il tuo messaggio, dato che non gli hai fatto nessuna domanda ed hai concluso con “spero che tutto stia andando bene nella tua vita”.

Ma ti assicuro che se hai effettuato i giusti passaggi durante il periodo del nessun contatto, è molto probabile che lui sia super felice di ricevere quel messaggio da parte tua, e la conversazione che seguirà tra voi due sarà molto positiva e piacevole.

2. Messaggio collegato ad un ricordo

Una seconda possibilità è quella di mandare al tuo ex un messaggio che gli ricordi un’esperienza positiva che avete vissuto quando eravate ancora insieme. Dovrai farlo con naturalezza, senza sembrare strana o impacciata. Ad esempio potresti dirgli:

“Ti ricordi di quella cena fantastica che abbiamo fatto l’anno scorso in quel ristorantino a Firenze? Come si chiama il locale? Voglio tornarci con i miei amici la settimana prossima :)”

Questo messaggio può davvero fare i miracoli. In questo particolare esempio, stai ricordando al tuo ex di una cena speciale che avete fatto un po’ di tempo fa, forzandolo a ripensare a quell’esperienza positiva.

Stai inoltre facendogli vedere che la tua vita è andata avanti, e che adesso fai le stesse cose che facevi con lui con altre persone. Potrebbe anche sentirsi geloso 😉

3. Messaggio collegato ad un oggetto

Siamo giunti al terzo ed ultimo esempio di messaggio per riconquistare un ex. Ti consiglio di usarlo solo se hai gestito la fine della vostra storia nel modo giusto, ovvero se non ti sei fatta vedere troppo disperata o arrabbiata quando lui ti ha lasciata. Ecco quello che potresti scrivergli:

“Facendo ordine a casa ieri ho ritrovato il libro che mi hai regalato l’anno scorso. Ti ricordi cosa hai scritto sulla prima pagina? Rileggerlo mi ha fatto ripensare a te e mi ha messo un sorriso sul viso :)”

Anche in questo caso stai facendo leva sull’emotività del tuo ex e sui vostri ricordi comuni. Non stai drammatizzando o mostrandoti malinconica: stai semplicemente riaprendo i canali di comunicazione tra di voi, e ricostruendo l’intesa di base.

Questa è la prima parte di un processo che ti porterà a riconnettere con il tuo ex, rivederlo di persona, sedurlo e farlo innamorare nuovamente di te.

Conclusione

Ti ho fornito alcuni messaggi e frasi per riconquistare un ragazzo, che sono sicuro saprai utilizzare saggiamente e con la tempistica giusta. In tal modo sarai in grado di aumentare enormemente le probabilità di riprendertelo.

Ma come ti ho già detto, è impossibile pensare che bastino solo poche frasi per tornare insieme ad un ex ragazzo.

Una frase potente detta al momento giusto sicuramente rappresenta un importante punto in tuo favore, ma per convincerlo a tornare insieme a te a volte saranno necessarie una moltitudine di frasi, messaggi, interazioni positive, telefonate e momenti passati insieme dal vivo.

Se vuoi seguire un metodo professionale e basato sulla psicologia, per sapere esattamente cosa fare per riconquistare il tuo ex in base alla situazione da cui parti, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista.

Si tratta di un ebook in cui ho davvero messo anima e corpo, insieme a tanti anni di studio, ricerche ed esperienze personali. Puoi anche scaricarne gratuitamente il primo capitolo qui di seguito:

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l'estratto de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un'opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • ...e molto altro ancora!
Messaggi e frasi per riconquistare un ragazzo che ti ha lasciata
voto 4.8 (su 40 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento