Frasi Steve Jobs in italiano sulla vita e sul lavoro: top 30

Condividilo con i tuoi amici!
FacebookWhatsAppFacebook MessengerGoogle+LinkedIn

Frasi Steve Jobs: esse sono un’enorme fonte di ispirazione per la tua vita personale e per il tuo lavoro!

Alcune frasi celebri di Steve Jobs sono rimaste nella storia e per tal motivo abbiamo dedicato questo articolo proprio alle sue citazioni più belle, quelle che ci hanno più colpito ed emozionato durante i suoi famosi speech

Le abbiamo suddivise in frasi sulla vita e frasi sul lavoro, e trovi alcune di esse anche sotto forma di poster acquistabile sul nostro sito 🙂

Steve Jobs: biografia

Steve Jobs è il fondatore di Apple, e l’uomo che ha rivoluzionato l’industria dei personal computer. Grazie alla sua capacità di innovare e al suo genio fuori dal comune va considerato senza dubbio uno dei più grandi imprenditori della storia recente. Per saperne di più ti invito a leggere la sua biografia autorizzata ed ufficiale, scritta da Walter Isaacson nel 2011. La trovi su Amazon ad un un prezzo scontato, sia in copertina rigida che per dispositivi Kindle.

Scopri di più su Amazon.


Discorso Steve Jobs: “stay hungry, stay foolish”

È del 12 Giugno 2005 un discorso motivazionale di Steve Jobs che verrà ricordato come uno dei più importanti della storia. Steve viene chiamato a parlare di fronte ai laureandi dell’Università di Stanford. Riviviamo insieme quei momenti nel video qui sotto:

 

È proprio dal discorso ai laureandi di Stanford che sono tratte moltissime tra le frasi di Steve Jobs più famose. Vediamole insieme separandole tra frasi sulla vita e frasi sul lavoro.


Frasi Steve Jobs sulla vita

1. Nessuno vuole morire. Anche le persone che desiderano andare in paradiso non vogliono morire per andarci. E nonostante tutto la morte rappresenta l’unica destinazione che noi tutti condividiamo, nessuno è mai sfuggito ad essa. Questo perché è come dovrebbe essere: la morte è la migliore invenzione della vita. È l’agente di cambio della vita: fa piazza pulita del vecchio per aprire la strada al nuovo.

2. Non ci viene data la chance di fare molte cose e ogni cosa dovrebbe essere davvero eccellente. Perché questa è la nostra vita.

3. Il nostro tempo è limitato per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo essi sanno cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.

il nostro tempo è limitato citazione steve jobs

4. Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te.

5. A volte la vita ti colpisce in testa con un mattone. Non perdere la fiducia.

6. Dovete credere in qualcosa: l’istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita.

7. Baratterei tutta la mia tecnologia per una serata con Socrate.

8. Siate affamati, siate folli.

siate affamati siate folli citazione Steve Jobs

9. Vedete, noi non coltiviamo la maggior parte del cibo che mangiamo. Indossiamo vestiti cuciti da altre persone. Parliamo una lingua che altre persone hanno sviluppato. Usiamo una matematica che altre persone hanno creato. Voglio dire, il nostro è un costante prendere. È una sensazione fantastica, estatica, creare qualcosa che invece ti fa sentire all’interno del grande bacino dell’esperienza e della conoscenza umana.

10. Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?”. E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato.

11. Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero

12. È solamente dicendo “no” che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti.

13. Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa.

14. È stato uno dei miei mantra, concentrazione su una cosa e semplicità. La semplicità può essere più difficile della complessità: devi lavorare duro per ripulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine paga, perché una volta che ci riesci puoi spostare le montagne.

15. Decidere cosa non fare è tanto importante quanto decidere che fare.

16. La semplicità è la maggior sofisticazione.


Frasi Steve Jobs sul lavoro e sul business

17. Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.

18. Essere l’uomo più ricco del cimitero non mi interessa. Andare a letto sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso: questo è quello che mi interessa.

19. Il computer è la bicicletta della nostra mente.

20. Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è richiesta eccellenza.

21. L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti.

l'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai frasi Steve Jobs

22. Creatività significa semplicemente saper collegare cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono quasi in colpa perché non l’hanno fatto realmente, hanno solo visto qualcosa, e dopo un po’, tutto gli è sembrato chiaro. Questo perché sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.

23. Mettiamoci a inventare il domani, invece di preoccuparci di ciò che è accaduto ieri.

24. È più divertente essere un pirata che arruolarsi in marina

25. Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti.

26. Non puoi chiedere ai clienti che cosa vogliono e poi provare a darglielo. Per quando l’avrai costruito, vorranno qualcosa di nuovo.

27. Noi non pensiamo che i televisori e i personal computer siano destinati a fondersi. Pensiamo che fondamentalmente guardi la TV per spegnere il cervello, e lavori al computer quando vuoi accendere il cervello.

28. Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni.

29. Il design non riguarda solo l’aspetto del prodotto, o l’effetto che fa tenerlo in mano. Il design è come funziona.

30. Questo è un giorno che ho aspettato con ansia per due anni e mezzo. Ogni tanto, viene avanti un prodotto rivoluzionario che cambia tutto. Si è molto fortunati se si ha la possibilità di lavorare anche solo con uno di questi nella tua carriera. Chi ha lavorato con Apple è stato molto fortunato. Apple è stata in grado di introdurne alcuni nel mondo. Nel 1984, abbiamo introdotto il Macintosh. Non ha cambiato solo Apple. Ha cambiato l’intera industria del computer. Nel 2001, abbiamo introdotto il primo iPod. Non ha solo cambiato il nostro modo di ascoltare la musica. Ha cambiato l’intera industria musicale. Bene, oggi, stiamo introducendo tre prodotti rivoluzionari di questo tipo.


Carica Vincente è il portale italiano su successo, business, crescita personale e motivazione.

Oltre alle più celebri frasi Steve Jobs, nel nostro sito trovi tante altre citazioni e frasi bellissime, anche sotto forma di poster cartacei che puoi ordinare e ricevere comodamente a casa tua. Li trovi qui.

Ricordati anche di seguirci su Instagram, dove ormai con i nostri post ispiriamo ogni giorno più di 40 mila persone 🙂



Frasi Steve Jobs in italiano sulla vita e sul lavoro: top 30
voto 5 (su 9 totali)

Articoli correlati
Condividilo con i tuoi amici!
FacebookWhatsAppFacebook MessengerGoogle+LinkedIn

Lascia un commento