Gesti d’amore eclatanti per riconquistare: funzionano?

gesti eclatanti per riconquistare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

I gesti eclatanti per riconquistare un uomo o una donna che ci ha lasciati funzionano davvero oppure rischiano solo di peggiorare la situazione? Ha senso compiere dei gesti d’amore per farsi perdonare?

Se ti stai ponendo una di queste domande conosco bene la situazione in cui ti trovi, e so bene come ti senti. La volontà di riconquistare il tuo ex o la tua ex è molto grande, e saresti disposto davvero a tutto per raggiungere il risultato.

In questo articolo parleremo dei gesti d’amore per riconquistare una persona, e nello specifico vedremo se funzionano o se comunque possono avere un effetto positivo di riavvicinamento tra te e l’ex partner.

Cercheremo di analizzare a fondo la psicologia del tuo ex (o della tua ex) facendo una distinzione tra due casi differenti: quello in cui sei stato lasciato per una perdita di interesse e quello in cui sei stato lasciato dopo aver deluso o ferito l’altra persona.

Se poi vorrai approfondire l’argomento, ottenendo una tabella di marcia da seguire passo dopo passo per il tuo percorso di riconquista, ti invito a scaricare (gratuitamente) il primo capitolo del nostro e-book “Il Codice Della Riconquista”, che trovi qui.

Gesti eclatanti per riconquistare

Piero ci scrive: “La mia ragazza pochi giorni fa mi ha chiesto una pausa di riflessione, dicendo che ha bisogno dei suoi spazi e che non sa più quello che prova nei miei confronti. Vuole chiarirsi le idee, ma io ho una paura terribile di perderla per sempre. Prima che sia troppo tardi vorrei compiere un gesto d’amore nei suoi confronti, per farle ricordare di tutte le cose belle che abbiamo vissuto insieme…”

Piero vuole compiere un gesto eclatante per riconquistare l’amore della sua ragazza. Spera che dimostrandole tutto il suo amore e mostrandole quanto tiene a lei potrebbe riuscire a far scattare qualcosa in lei, convincendola così a non lasciarlo.

La verità è che Piero, come la maggior parte delle persone che si trovano in una situazione simile alla sua, è confuso e disperato. Il suo gesto non funzionerebbe perché mosso dalla disperazione. Trasmetterebbe un messaggio sbagliato alla sua ragazza, e la spingerebbe a scappare via da lui in modo ancora più rapido e deciso.

La ragazza di Piero ha bisogno dei suoi spazi. Vuole capire se stando lontana da lui sentirebbe o meno la sua mancanza. Sa bene che Piero la ama e per questo non ha bisogno di regali, striscioni o sorprese romantiche. Tutti questi gesti provocherebbero solo i seguenti risultati:

  • le darebbero un gran fastidio;
  • non le permetterebbero di sentire la mancanza di Piero;
  • le metterebbero pressione;
  • le trasmetterebbero un’immagine debole, disperata e bisognosa di Piero.

I gesti d’amore sono una cosa bellissima (quando si tratta di gesti semplici, e non plateali o volgari). Tuttavia vanno fatti per i giusti motivi e con le giuste tempistiche, altrimenti perdono tutto il loro significato e diventano un’arma a doppio taglio.

Gesti d’amore per farsi perdonare

E invece cosa dire del caso in cui si vogliano compiere gesti d’amore per farsi perdonare?

Se il tuo ragazzo o la tua ragazza ti ha lasciato in quanto deluso/a, arrabbiato/a oppure ferito/a a causa di qualche tuo comportamento sbagliato, non devi pensare che un gesto eclatante possa miracolosamente risolvere la situazione.

Di sicuro dovrai dimostrare all’ex partner che tieni molto alla vostra relazione, ma ancor più dovrai dimostrargli (con i fatti, e non con futili promesse o con gesti folli d’amore) che hai capito il tuo errore e sei cambiato/a per davvero.

Non c’è nulla che possa sostituirsi ad un piano di riconquista ben studiato per il tuo caso. I gesti casuali e mossi dalla disperazione peggiorano soltanto le cose!

P.S. Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di effettuare il quiz per scoprire le tue reali probabilità di riconquista. Se rispondi alle domande e lasci la tua mail al termine, oltre ad ottenere il risultato del test avrai la possibilità di accedere ad un percorso di mail giornaliere che noi di CaricaVincente abbiamo predisposto proprio per aiutarti. Lo trovi qui.

So come ci si sente nella tua situazione: soli ed indifesi. Fino a quando lo vorrai, le mie mail ti terranno compagnia, e ti forniranno preziosi consigli e suggerimenti utili per riconquistare l’ex partner senza commettere altri errori 😉

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su: psicologia del successo, crescita personale e professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram. per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno!

Leggi anche:

Lascia un commento