Instagram On Fire: recensioni, opinioni e costo. Funziona davvero?

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Instagram On Fire è il celebre corso ideato da Dario Vignali e Stefano Mongardi per la monetizzazione degli account Instagram.

In questo articolo voglio fornirti tutte le informazioni più importanti su questo corso, tra cui il costo, le opinioni di utenti che l’hanno acquistato, i contenuti e la mia personale recensione.

Vedremo in definitiva se Instagram On Fire funziona e se vale la pena investire i propri soldi per un corso Instagram.

Costo e contenuto del corso

Iniziamo con un po’ di informazioni pratiche: Instagram On Fire è costituito da 10 lezioni PDF, 17 lezioni video e 5 video bonus.

Il suo costo è pari a 54 € + IVA, ma prima di decidere se acquistarlo hai la possibilità di scaricare un report gratuito dello stesso ed accedere al gruppo Facebook appositamente creato per dare supporto agli studenti.

Tramite questo link puoi scaricare l’ultima versione disponibile del report gratuito, e di seguito accedere alla pagina di vendita, aggiornata al 2019.

Ti consiglio di scaricare il report perché, tramite l’e-mail che riceverai e il pdf in omaggio, riuscirai davvero a comprendere meglio la storia, le strategie e le logiche degli autori.

Ti forniranno molte informazioni utili a comprendere l’opportunità irripetibile che questo social network sta garantendo a piccoli imprenditori, blogger o aspiranti influencer in questi ultimi 2/3 anni.

Non è mai stato possibile guadagnare, anche centinaia o migliaia di euro al mese, facendo una cosa tanto semplice come postare foto o stories sui social network.

Ma come potrai immaginare il processo non è banale come sembra. Dietro al successo di un account Instagram si nasconde un lavoro enorme di comunicazione, marketing, fotografia e personal branding, che deve essere effettuato con cura e dedizione. Ogni santo giorno.

Ora passiamo ad analizzare il contenuto del corso. Qui di seguito trovi la lista delle principali lezioni incluse in Instagram On Fire:

  1. Le 14 regole per avere successo su Instagram (PDF)
  2. L’Instagram Growth List (PDF)
  3. L’accesso alla community privata
  4. I migliori tools per far crescere il tuo account (PDF)
  5. Gli hashtag da usare sul tuo profilo
  6. Strategie per creare una Bio che converta (VIDEO)
  7. Come fare Lead Generation con Instagram (VIDEO)
  8. Automatizzare tutto (VIDEO)
  9. Come guadagnare con l’Advertising (VIDEO)
  10. Come fare Networking con i “Big Users” (VIDEO)
  11. Come guadagnare con le CPA (VIDEO)
  12. Come usare i Tracking Links (VIDEO)
  13. Case Studies di Successo (VIDEO)
  14. Come guadagnare con Instagram
  15. Storie di Instagram: Come sta cambiando il social e come sfruttarle per aumentare i follower
  16. Accesso al gruppo Facebook privato con più di 2500 membri, per scambiare opinioni, risultati raggiunti e nuove tecniche di crescita.
  17. Accesso ai gruppi privati Telegram. Nel corso imparerai come funzionano e come possono aiutarti a crescere in maniera esponenziale!

Ecco inoltre una visuale della tua area membri, una volta che avrai effettuato l’acquisto:

instagram on fire area membri

Come può aiutarti Instagram On Fire?

In giro sul web puoi trovare decine di articoli che ti consigliano di:

  • utilizzare hashtag famosi sotto le tue foto
  • seguire account simili ai tuoi e poi smettere di seguirli
  • lasciare like e commenti sotto i post di profili che trattano i tuoi stessi argomenti
  • inviare direct message per proporre collaborazioni
  • utilizzare tecniche come il like4like o il follow4follow
  • pubblicare contenuti di valore 

Non è che questi consigli siano errati. Il problema è che, spesso, vengono attuati in modo del tutto casuale, senza una strategia, senza obiettivi definiti e senza una coerenza logica.

Il risultato?

Inizialmente ottieni qualche effetto positivo, guadagni un po’ di entusiasmo, ma poi…i tuoi post hanno poco engagement, non riesci ad ottenere collaborazioni reali e durature, il tuo profilo suscita scarso interesse nei brand e nelle agenzie di influencer marketing.

E dopo 2 o 3 settimane…ti stanchi e decidi di buttare tutto all’aria, finendo col raccontarti storie come “Instagram non funziona” oppure “ormai c’è troppa gente su Instagram, è impossibile riuscire a sfondare“.

Ma la verià è che Instagram non ha mai avuto così tanti utenti prima d’ora (sono oltre 800 milioni in tutto il mondo) e l’influencer marketing sta diventando una delle strategie più utilizzate dai brand per veicolare i loro prodotti e la loro immagine.

Oggi Instagram è il mezzo più potente, per un brand, per comunicare i propri valori e creare legami forti con i propri clienti.

Il punto è che per ottenere risultati ci vuole una strategia e delle azioni costanti e coerenti tra loro.

Se vuoi sperare di ottenere risultati con il tuo profilo devi crescere, devi formarti, devi investire sulle tue competenze e migliorare il tuo approccio a questo social network.

Instagram On Fire è ideato appositamente per darti una strategia da seguire, che è la stessa che utilizzano i super-user di Instagram per aumentare i loro followers e guadagnare decine di migliaia di euro al mese con il loro account.

Contiene trucchi molto potenti, sconosciuti ai più, che ti permetteranno di velocizzare al massimo il processo che ti porterà a diventare un influencer.

Le opinioni di chi l’ha acquistato

Riporto qui di seguito alcune opinioni di persone che hanno acquistato il corso.

Funziona?

Ti stai chiedendo se acquistare Instagram On Fire ti garantirà senza sforzo di iniziare a guadagnare da subito su Instagram?

La risposta è NO!

Per ottenere dei risultati servirà tanta costanza e tanto impegno. Ma ti assicuro che, quando arriveranno le prime soddisfazioni e i primi contatti per collaborazioni, sarai davvero grato e felice di aver investito oggi questi 54 euro.

In definitiva a chi consiglio di acquistare questo corso?

  • ragazzi che partono totalmente da zero e vogliono costruire una forte identità sul web
  • online marketer che vogliono scoprire strategie di growth hacking e profitto
  • network marketer che vogliono ampliare la loro rete di contatti
  • blogger o social media manager che vogliono tenersi aggiornati
  • personal trainer e nutrizionisti che vogliono trovare clienti online
  • fashion blogger che devono farsi conoscere (c’è un libro bonus sull’argomento)
  • professionisti che vogliono creare o consolidare il loro personal brand
  • fotografi o grafici che vogliono promuovere i loro scatti e ottenere visibilità
  • make-up artist beauty consultant che desiderano ottenere una buona immagine su Instagram
  • proprietari di attività come negozi, ristoranti, loungebar, locali ecc..
  • aziende che promuovono prodotti destinati al largo consumo
  • artisti o personaggi pubblici che devono costruirsi un seguito

Instagram On Fire: recensioni, opinioni e costo. Funziona davvero?
voto 4.7 (su 71 totali)

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