Instazood: guida, recensione e opinioni del bot Instagram più completo

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

InstaZood viene considerato come uno dei migliori bot Instagram sul mercato oggi, e sicuramente come il più completo di tutti per quanto riguarda le funzioni che offre, e il più comodo da utilizzare grazie alla sua intuitiva interfaccia grafica.

In questo articolo ti spiegherò come funziona Instazood e ti presenterò anche una mia recensione e le opinioni sullo stesso di altri utenti che lo usano.

Cos’è Instazood?

  • Instazood è stato fondato nel 2016 e il suo quartier generale è ad Atlanta, in USA
  • Offre un’ampia gamma di automazioni per Instagram: autolike, autofollower, autocomment, unfollow, inclusa la possibilità di targetizzazione del pubblico tramite hashtag, localizzazione e altri account
  • Offre un servizio di programmazione e schedulazione dei post
  • Comment tracker, ovvero la possibilità di leggere, rispondere, organizzare e cancellare i commenti da un’unica dashboard
  • Offre un servizio di Auto DM, che consente di gestire l’invio automatico di direct message (messaggi privati) ad un segmento di account targetizzato
  • Offre la possibilità di acquistare like Instagram e visualizzazioni dei video
  • Prova gratuita di 3 giorni
  • Sito Web: www.instazood.com

Opinioni

Ammetto che all’inizio ero un po’ scettico…in passato avevo utilizzato bot Instagram come FollowLiker, Stim e Boostgram per alcuni dei progetti miei e dei miei clienti e non posso dire di essermi trovato male, ma per un motivo o per un altro c’era sempre qualcosa che non mi soddisfaceva fino in fondo.

Sarà solo per il fatto che alcuni bot sono complessi da configurare e richiedono molto tempo da investire sui settaggi, altri mancano di statistiche fondamentali per raddrizzare il tiro in corso d’opera, altri hanno dei prezzi decisamente esagerati, in relazione a ciò che hanno da offrire.

La realtà è che i nomi dei bot che ti ho appena fatto, al netto di imprevisti e problemi che qualunque azienda del mondo si deve trovare a risolvere (come sai Instagram dà sempre la caccia ai bot), non sono terribili, ma da quando ho provato Instazood non sono più riuscito a tornare indietro.

Evidentemente non sono l’unico ad avere questo tipo di opinioni su InstaZood. Mi sono fatto un giro su TrustPilot (il TripAdvisor della tecnologia) per avere riscontri concreti da parte di altri utenti…e ho scoperto che non sono l’unico che ❤ InstaZood.

instazood trustpilot 1instazood trustpilot 2instazood trustpilot 3

instazood trustpilot 4

Come funziona Instazood

In questa recensione di InstaZood vedremo le caratteristiche più importanti di InstaZood, quali sono i loro piani tariffari e quali sono i pro e i contro (perché neppure InstaZood è perfetto) per aiutarti a prendere una decisione prima di acquistare un abbonamento su InstaZood per il tuo account Instagram.

Prima di entrare nel vivo della recensione qui trovi un breve riassunto su cosa è InstaZood e cosa offre.

InstaZood ha un sacco di funzionalità eccellenti, ma ci sono alcune caratteristiche principali che lo distinguono davvero dagli altri bot.

Vediamo quali sono e, insieme ad esse, una breve guida per impostarle nel modo più efficace.

instazood caratteristiche principali recensione

Automatizzazione dei compiti

Le funzioni di automatizzazione dei compiti sono principalmente 4:

  • autolike
  • autofollower
  • commenti automatici
  • unfollow

Dopo aver connesso il tuo account ad InstaZood (ricorda di usufruire della tua prova gratuita di 3 giorni), avrai accesso alla tua dashboard:

instazood dashboard

Come funziona?

Per prima cosa devi aggiungere un target, ovvero degli account, hashtag o luoghi, nei quali desideri far lavorare il bot.

Se, ad esempio, hai un account focalizzato sulla moda potrai chiedere ad InstaZood di:

  • seguire i followers di Chiara Ferragni o Mariano Di Vaio
  • mettere like a coloro che hanno pubblicato contenuti con #gucci o #armani

Se invece sei il proprietario di una pizzeria di Bologna potrai impostare la strategia in questo modo:

  • seguire e mettere like a tutti coloro che hanno pubblicato post con localizzazione “Bologna”
  • mettere like a coloro che hanno pubblicato contenuti con #bologna o #bolognafood

Di opzioni, come vedi, ce ne sono un’infinità. Tutto sta nel settare il bot in modo tale da mettere in piedi una strategia che risponda precisamente alle tue esigenze.

Ancora un esempio. Se possiedi un’attività di tipo locale, che opera sul territorio, ha poco senso sfruttare hashtag generici indirizzato ad un pubblico nazionale o internazionale, come ha poco senso concentrarsi su hashtag troppo generici (come #cibo o #moda) perché hai poche possibilità di raggiungere i tuoi potenziali follower (o clienti) efficacemente.

Dopo aver cliccato sul bottone +Add Target, si aprirà una schermata nella quale potrai cercare gli account che ti interessano, la localizzazione o gli hashtag, come vedi in questi screen:

follow instazoodtarget localizzazione instazood

A questo punto, devi settare il bot in modo tale da comunicargli quali sono i suoi compiti e in quanto tempo vuoi che li svolga.

Questo serve a far sì che venga replicato, nel modo più fedele possibile, il comportamento di un essere umano. In questo senso, ho apprezzato tantissimo la funziona “Night Pause” che interrompe l’azione di InstaZood durante la notte, nelle ore in cui di solito una persona dorme.

filtri instazood

Ci sono decine di opzioni (le altre le trovi in filters, unfollow, comments e limits) ed ognuna è estremamente intuitiva. Nel caso non lo fosse, è sufficiente passare con il mouse sopra al punto interrogativo per avere una rapida spiegazione della funzione.

Tra le funzioni che ho più apprezzato, ci sono quelle dedicate a:

  • età e lingua degli account da seguire
  • skippare gli utenti con profilo privato
  • skippare gli account business
  • visualizzazione delle stories di altri account
  • limiti giornalieri per giorno o per ora

Gestione dei post

Avere un calendario editoriale è semplicemente fondamentale per avere successo su Instagram.

Mettere i contenuti di valore al centro della propria strategia è l’unica soluzione possibile per crescere (anche) organicamente con il profilo e fare in modo che un bot come InstaZood ricopra il suo ruolo reale: quello di essere un amplificatore dei tuoi grandiosi contenuti.

Talvolta però postare tutti i giorni in determinati orari, scrivere descrizioni accattivanti, scegliere gli hashtag più coerenti con la propria nicchia e rispettare fedelmente l’ordine di pubblicazione predefinito, può essere difficile.

Inoltre potrebbe accadere che tu abbia non uno, ma anche decine di account da seguire (se lavori in una web agency o hai un servizio dedicato alla crescita di profili Instagram) e, di conseguenza, un servizio per la gestione e la schedulazione dei post si rende necessario.

InstaZood è comodo anche per questo motivo: ogni account ha la sua griglia e tutte le informazioni per la programmazione dei post e la misurazione dei risultati.

gestione post instazood

Comment Tracker

La funzione Comment Tracker serve per la gestione dei commenti.

Come ti dicevo, può essere complicato (quando si gestiscono tanti account) dover rispondere o moderare centinaia di commenti sui contenuti.

Ma perché è importante gestire i commenti?

Per almeno questi 2 motivi:

  • le persone amano sentirsi considerate: quando qualcuno ti fa un complimento, chiede più informazioni sui prodotti o servizi che vendi, fa una battuta simpatica, la regola numero 1 è: rispondere e dare importanza alla persona che ti ha dedicato del tempo. Le persone amano sentirsi considerate e si legano ai brand (o alle persone) che dimostrano di interagire attivamente con loro
  • i commenti spam sporcano il profilo: purtroppo capita che qualche “simpaticone” o qualche bot sia stato settato in modo superficiale o errato. In questi casi il risultato è che ti troverai commenti identificabili come spam e quindi fastidiosi per gli altri utenti, che visitano il tuo profilo. Cancellarli è la scelta migliore 😉

La funzione Comment Tracker ti consente di portare a termine questi compiti in pochi minuti, invece di dover aprire ogni contenuto singolarmente e rispondere uno alla volta, rischiando di sprecare ore in un’attività così ripetitiva.

Auto DM

I direct message (DM) sono uno strumento formidabile per mettersi in contatto con persone o aziende, di cui non si hanno contatti come mail o telefono.

Per questo motivo, dovresti utilizzarli e farne parte integrante della tua strategia di Instagram marketing. Con InstaZood puoi preparare direct message da inviare ai nuovi follower oppure ad una lista di follower ristretta e personalizzata.

Come vedi dallo screen, prepararli è veramente elementare e inoltre è possibile:

  • allegare un’immagine al messaggio
  • impostare dei limiti su quanti DM inviare in un giorno
  • filtrare i follower a cui inviarli in base al sesso (maschio/femmina)

auto dm instazood

Acquisto like e visualizzazioni video

Da qualche mese InstaZood ha realizzato un servizio per l’acquisto di like e di visualizzazioni per i video su Instagram.

Parlo del tema dell’acquisto di like e follower (e dei relativi servizi) in questo articolo, che ti invito a leggere, se ti interessa effettuare un’operazione di questo tipo e come approfondimento sulla materia.

Piani di abbonamento e prezzi

Attualmente i prezzi corrispondono ad alcuni dei più economici del settore: € 9,99 al mese per ogni pacchetto e € 14,99 per il servizio di Auto DM.

Il punto è: considerando tutte le opzioni che offre un bot Instagram come InstaZood, attualmente non è possibile trovare qualcosa sul mercato di lontanamente paragonabile a questo servizio.

Ecco una breve panoramica dei servizi offerti da InstaZood:

prezzi instazood

Piano Instagram Bot (lo trovi qui) questo piano costa $ 9,99 al mese e ti consente di automatizzare tutte le principali azioni che simulano il comportamento di un essere umano su Instagram:

  • Auto follow (segue altri account al posto tuo)
  • Auto like (mette like ai contenuti)
  • Auto comment (commenta i contenuti foto e video di altri account)
  • Auto unfollow (smette di seguire i profili che stavi seguendo)
  • Activity filters (filtri che consentono di targetizzare in modo molto preciso gli account da seguire)

Piano Comment Tracker (lo trovi qui): questo piano costa $ 9,99 al mese e ti permette di gestire tutte le azioni legate ai commenti, in un’unica dashboard:

  • segnare alcuni commenti come importanti (e a cui devi rispondere prioritariamente)
  • cancellare commenti in blocco
  • rispondere ai commenti
  • segnare i commenti come letti
  • effettuare tutte queste operazioni in una sola schermata (senza dover aprire ogni singolo post)

Piano Direct Message (lo trovi qui): questo piano costa $ 14,99 al mese e ti permette di automatizzare l’invio dei DM (direct message), ossia dei messaggi privati ai tuoi follower. In particolare, ti permette di:

  • inviare messaggi di benvenuto
  • inviare messaggi ai follower
  • inviare messaggi a coloro che non ti seguono
  • inviare fino a 80-120 messaggi al giorno
  • inserire un’immagine nel messaggio

Piano Post Manager (lo trovi qui): questo piano costa $ 9,99 al mese ed è dedicato alla programmazione e alla gestione dei post del tuo account. In particolare serve a:

  • gestire totalmente tutti i tuoi post
  • programmare gli orari di pubblicazione
  • cancellare automaticamente i post
  • salvare delle bozze che diventeranno dei contenuti, in un secondo momento
  • programmare un numero di post illimitato

Prova Gratuita 3 giorni

InstaZood offre una prova gratuitadei servizi per una durata di 3 giorni, che è esattamente ciò di cui hai bisogno per valutare la bontà dei primi risultati, nel caso tu sia indeciso sulla scelta del bot da acquistare.

In questo modo, avrai la tranquillità di non buttare soldi, se non dovessi rimanere soddisfatto 😉

Recensione Instazood: lo raccomando?

Sicuramente. InstaZood è perfetto per coloro che vogliono utilizzare un bot Instagram con estrema facilità e avere la possibilità di misurare in modo preciso tutti i risultati ottenuti da ogni singolo hashtag o profilo seguito.

Come vedi, infatti, puoi verificare quanti like, commenti, follower e visualizzazioni di stories arrivano dai diversi hashtag su cui lavori (ed il tasso di conversione, niente male vero?).

statistiche instazood

Offre anche una serie di funzionalità aggiuntive che sono perfette per gestire i post dei tuoi account e per svolgere velocemente azioni molto ripetitive e noiose, come lasciare commenti e inviare DM.

Il prezzo è inferiore rispetto a molti altri bot di pari qualità, quindi questo è il momento perfetto per trarre vantaggio da questa situazione.

PRO INSTAZOOD

  • Estremamente facile da settare e utilizzare
  • Elevata quantità di filtri per targetizzare il pubblico
  • Misurazione molto accurata dei risultati ottenuti
  • Prezzo basso
  • Prova gratuita di 3 giorni

CONTRO INSTAZOOD

  • Non è in lingua italiana

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Instagram del nostro blog Carica Vincente.

Instazood: guida, recensione e opinioni del bot Instagram più completo
voto 5 (su 8 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento