John Alexander libri: recensione e link per il download in PDF

libro John Alexander per riconquistare ex
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

In questo articolo ti parlerò dell’autore statunitense John Alexander, e ti presenterò la mia personale recensione dei libri più popolari che ha scritto sulle relazioni di coppia, disponibili anche in formato ebook in lingua italiana. Per ciascun libro ti fornirò anche il link al sito ufficiale, dove potrai effettuare il download della versione più aggiornata dell’ebook in versione PDF.

John Alexander: chi è?

Innanzitutto vediamo chi è John Alexander…

Laureato in psicologia negli Stati Uniti e da sempre attento studioso di seduzione e relazioni affettive, John Alexander ha esordito nel 2005 con il libro Come Diventare Un Maschio Dominante, indirizzato ad un pubblico maschile e da tanti considerato come un capolavoro di crescita personale.

A partire dal 2007 ha iniziato a dedicarsi completamente all’argomento della riconquista del partner, scrivendo altri due libri: il primo su come riconquistare la tua donna, ed il secondo su come riconquistare il tuo uomo. Vediamone insieme la recensione.

John Alexander: libri

1. Come diventare un maschio dominante

Come Diventare Un Maschio Dominante è un libro efficace e ben strutturato sulla seduzione maschile, ma ancor più sul percorso di crescita personale che un uomo deve affrontare se vuole raggiungere dei risultati appaganti con il sesso femminile.

Apprezzo molto il fatto che l’autore in questo libro riesce a spiegare concetti molto importanti in modo incisivo e anche divertente. E’ come se un tuo amico con molta più esperienza di te con le donne ti prendesse per mano, e ti guidasse in un meraviglioso percorso nel mondo della seduzione.

Purtroppo il libro è ormai un po’ datato, e quindi non tiene conto di dating online e di altri aspetti della società odierna che hanno leggermente cambiato il modo in cui gli uomini interagiscono con le donne. Lo reputo comunque un ottimo libro per assumere la mentalità giusta e per avviare il tuo percorso di crescita personale.

2. Come riconquistare la tua donna in meno di 30 giorni

Come Riconquistare La tua Donna In Meno Di 30 Giorni è stato scritto oltre 10 anni fa da John Alexander, e risulta ancora oggi uno dei migliori libri sulla riconquista esistenti sul panorama internazionale.

Il metodo che John Alexander propone per riconquistare la tua ex, anche in questo caso è strettamente legato ad un’attenta analisi delle dinamiche di coppia, e ad un percorso di miglioramento personale che si deve necessariamente effettuare prima di riaprire i contatti con lei.

E’ un libro scorrevole e ben scritto, da cui tutti gli uomini che si trovano ad affrontare una rottura con l’ex possono trarre un enorme beneficio. Tuttavia non regge il confronto con Il Codice Della Riconquista, ebook del 2018 che tratta lo stesso argomento in modo molto più completo ed approfondito.

3. Come riconquistare il tuo uomo in appena 7 giorni

Come Riconquistare Il Tuo Uomo In Appena 7 Giorni è la versione femminile di “Come Riconquistare La Tua Donna In Appena 30 Giorni”. Perché il processo di riconquista secondo John Alexander può essere più rapido per una donna?

Il motivo è semplice: la psicologia maschile funziona in modo diverso da quella femminile, e quindi la donna potrebbe riuscire in alcuni casi a riattrarre a sé l’ex partner in tempi più rapidi (se seguirà i consigli contenuti nel libro).

Anche in questo caso valgono le considerazioni fatte sopra: Il Codice Della Riconquista è un ebook molto più recente ed approfondito, e se si vuole acquistare un solo manuale sulla riconquista consiglio di scegliere quello.

Tuttavia reputo il libro di John Alexander un ottimo prodotto, che batte la maggior parte degli altri libri italiani e inglesi sull’argomento… soprattutto perché funziona!

Questi erano i migliori libri di John Alexander. Ti ringrazio per aver letto l’articolo fino in fondo!

Alessandro
Alessandro
Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono co-fondatore di Carica Vincente. Mi occupo di comunicazione efficace, crescita personale e psicologia dei rapporti di coppia. Su questa pagina trovi tutti i manuali scritti da me e dal mio team.

Leggi anche:

Lascia un commento