La mia ex ha un altro o mi ha lasciato per un altro: come riconquistarla?

/ /
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on google

Riconquistare la ex che ha un altro non è un’impresa facile, ma in molti casi è del tutto possibile.

Questo articolo fa per te se ti trovi in una di queste due situazioni:

1. La mia ragazza mi ha lasciato per un altro.

2. La mia ex ha un altro, ma l’ha conosciuto solo dopo avermi lasciato.

Essere lasciati per un altro fa schifo, ma anche scoprire che lei ha un altro già poco tempo dopo la fine della vostra relazione non è da meno.

Sebbene i due casi sembrino molto diversi tra loro, in realtà la strategia da seguire per riconquistare la tua ex è sempre la stessa, e in questo articolo ti darò alcuni suggerimenti fondamentali per muovere i primi passi nel modo giusto.

Se poi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo per riconquistare la ex e rimettere in sesto la tua vita. Puoi anche scaricarne un estratto gratuito in questa pagina.

Benissimo, siamo quasi pronti per iniziare! Prima però voglio invitarti ad effettuare un rapido test online, per verificare quante sono le tue probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con la ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

La mia ragazza mi ha lasciato per un altro: e adesso?

la mia ragazza mi ha lasciato per un altro

La tua ex ti ha lasciato per un altro. Ti ha detto chiaramente che non vuole stare più con te, perché ora c’è un’altra persona nella sua vita.

Questo fatto ti fa soffrire enormemente, perché oltre al dolore per il rifiuto e per la fine della vostra relazione, senti anche quello associato all’essere stato tradito, umiliato, rimpiazzato da un’altra persona. So bene come ti senti…

Soffrire per amore è una delle esperienze più brutte che si possano provare nell’intera vita, ma è necessario reagire, accettare la situazione per quello che è, ed elaborare una strategia per riprendere il controllo degli eventi. Anche se ora lei ha un altro.

Intanto c’è un’importante considerazione iniziale da fare, che forse cambierà il tuo modo di vedere le cose:

Se la tua ex ti ha lasciato per un altro, significa che le cose tra voi due già non andavano più bene da prima.

Se inizi ad analizzare troppo il rapporto tra la tua ex e il suo nuovo ragazzo, non otterrai altri risultati a parte quello di diventare matto. Non è quello il vero problema, e perciò non è su quello che devi focalizzarti.

Lei ti ha lasciato perché ha messo in dubbio la tua capacità di renderla felice. I problemi o le carenze interne alla vostra relazione l’hanno spinta a cercare il soddisfacimento ai suoi bisogni all’esterno, ed ecco che ha conosciuto lui.

Molto spesso per una ragazza l’aver conosciuto una nuova persona non rappresenta altro che la scusa giusta per uscire da una relazione che non stava funzionando, senza il rischio di rimanere da sola.

Le ragazze odiano rimanere da sole.

Non pensare alla nuova fiamma della tua ex come il problema principale, perché non lo è. Il più delle volte si tratta soltanto di un rimpiazzo, usato saggiamente da lei per affrontare questa delicata fase di transizione. Se non fosse arrivato lui, ci sarebbe stato un altro uomo tra qualche mese, ma il risultato finale sarebbe stato lo stesso: lei ti avrebbe lasciato.

Quello su cui devi tornare a concentrarti sono invece i problemi che hanno caratterizzato la vostra relazione. Se riuscirai a risolverli, e a far intendere alla tua ex che sei cambiato, ed ora saresti in grado di renderla davvero felice, non c’è nessun altro uomo di cui dovrai aver paura.

Nel mio ebook Il Codice Della Riconquista analizzo nel dettaglio tutti i principali motivi per cui le storie d’amore entrano in crisi, come risolverli e come riconquistare la ex in base alla tua situazione di partenza, anche se adesso lei sta con un altro. Qui puoi scaricare anche il primo capitolo gratis.

La mia ex ha un altro: l’ha conosciuto dopo avermi lasciato

la mia ex ha un altro cosa fare

Questo è il secondo caso. Magari la tua ex non ti ha lasciato per un altro, ma dopo un po’ che vi siete lasciati ha iniziato a frequentare un altro uomo.

A questo punto potresti pensare: “come ha potuto farmi questo? La nostra relazione non ha significato nulla per lei?? Ci ha messo così poco a dimenticarmi???”.

Inoltre potresti chiederti: “se la mia ex ha un altro, ho perso ogni speranza di riconquistarla?”.

Innanzitutto mantieni la calma. Se lei ha un altro non significa assolutamente che ti abbia già dimenticato. Potrebbe aver iniziato questa nuova frequentazione per tanti motivi, ma il caso più frequente è sempre lo stesso: non vuole stare da sola.

La nuova persona con cui la tua ex si frequenta rappresenta il classico rimpiazzo, ma anche se fosse già diventato importante per lei, se non commetterai nessun altro errore, non c’è nulla e nessuno che ti impedirà di riconquistarla.

Come riconquistare la ex che ha un altro?

Ma allora cosa fare nella pratica se lei sta con un altro o mi ha lasciato per un altro?

Veniamo al nocciolo della questione. Voglio darti alcuni fondamentali consigli che ti aiuteranno a capire come riconquistare la ex che sta con un altro.

1. Non mostrare le tue emozioni negative

Anche se sei incazzato nero, deluso, ferito, geloso, triste e umiliato, non devi assolutamente lasciar trapelare tutte queste emozioni negative davanti alla tua ex.

Fare scenate di gelosia e cercare di convincerla con la logica a tornare con te e lasciar perdere questo nuovo ragazzo non ti sarà di minimo aiuto: anzi, così facendo la spingerai sempre di più tra le braccia dell’altra persona allontanandola da te.

Se invece al contrario le levi potere non mostrandoti negativamente condizionato dalla situazione, e facendo vedere che stai bene, la destabilizzi e la fai riavvicinare a te. L’indifferenza è la chiave.

Una delle strategie di psicologia inversa che spiego all’interno del mio ebook, è quella di spingere la tua ex tra le braccia del suo nuovo ragazzo, dicendole qualcosa tipo: “mah…sì, effettivamente potrebbe essere la persona adatta a te”.

Spingendola verso di lui, e non considerando proprio questo nuovo ragazzo come una minaccia, recuperi ai suoi occhi la tua dignità, incuriosisci la sua parte razionale ed ecciti quella emotiva.

La tua ex inizierà a pensare: “cavolo… come mai mi dice così? Non gli interesso più? Vuole davvero che io stia con questo nuovo ragazzo? Non è per niente geloso? Mi dispiace tanto perché in realtà lui mi manca… forse ho sbagliato a lasciarlo…”.

ragazza confusa mi ha lasciato per un altro

2. Lavora su te stesso

Dovrai sfruttare questa prima fase per effettuare un accurato lavoro su te stesso. Devi diventare una persona molto più attraente e di successo.

Ti ricordi quando tu e la tua ex vi siete incontrati la prima volta? Lei era molto attratta da te, probabilmente perché sei riuscito a mostrare il lato migliore della tua personalità. L’hai sedotta e l’hai conquistata, ma poi con il passare del tempo hai iniziato a prendertela comoda ed hai commesso vari errori che l’hanno fatta allontanare da te.

Ecco allora il segreto per riconquistarla… cerca in ogni modo di tornare ad essere la persona che lei ha conosciuto all’inizio, e non la persona che lei ha deciso di lasciare.

Oltre a questo, devi analizzare i motivi per cui le cose tra voi due hanno smesso di funzionare.

Nell’ebook Il Codice Della Riconquista spiego nel dettaglio il lavoro da effettuare su te stesso non solo per rimetterti in piedi dopo la fine della relazione, ma anche per recuperare o scoprire la tua energia maschile, diventare molto più attraente e costruire uno stile di vita che attragga come una calamita la tua ex o qualunque altra ragazza. Lo trovi qui ad un prezzo speciale.

  • Autore: Alessandro Donati
  • Anno di pubblicazione: 2018
  • Numero pagine: 216
  • Formato: ebook in pdf

3. Sii paziente e colpisci al momento giusto

Prima o poi succederà… la nuova relazione della tua ex avrà un piccolo o grande momento di crisi. A questo punto è molto probabile che se avrai fatto tutto nel modo giusto, sarà lei a venirti a cercare per vedere se sei ancora disponibile nei suoi confronti, mettendoti di fatto il coltello dalla parte del manico.

Se questo non dovesse succedere, dovrai sapere cosa fare nel dettaglio per sondare il terreno, riaprire i contatti con lei, riconoscere il momento opportuno per agire, proporle un incontro e riattrarla a te.

Per un approfondimento molto dettagliato su come gestire la riapertura dei contatti, e il primo appuntamento, ti invito a leggere i capitoli 10 e 11 del mio ebook Il Codice Della Riconquista.

Lei sta con un altro: conclusioni

Per finire voglio dirti che tu e la tua ex avete un forte vissuto comune, tantissimi ricordi, momenti felici trascorsi insieme che non potranno mai e poi mai essere cancellati.

Anche se la vostra storia fosse durata soltanto 3 mesi, hai degli strumenti potentissimi da utilizzare, che ti danno un forte vantaggio rispetto al nuovo ragazzo con cui lei sta uscendo. Devi solo scoprire come utilizzarli nel modo giusto.

P.S. So esattamente come ti senti, perché ci sono passato pure io. Per non lasciarti da solo in questa fase così delicata della tua vita, ho deciso di predisporre un percorso di mail giornaliere per aiutarti. Se deciderai di iscriverti ti invierò ogni giorno preziosi consigli e suggerimenti utili per riconquistare la tua ex senza commettere altri errori.

Come regalo, nella prima mail riceverai anche un estratto del mio ebook Il Codice Della Riconquista, contenente tutto il primo capitolo dello stesso (20 pagine totali). Puoi iscriverti tramite il modulo qui sotto.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l'estratto de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare la tua ex
  • Perché hai un'opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • ...e molto altro ancora!

Se fino a poco fa ti stavi chiedendo: “la mia ragazza mi ha lasciato per un altro… ho ancora possibilità di riconquistarla?”, spero che ora grazie a questo articolo tu conosca la risposta.

Buona fortuna per il tuo percorso! 🙂

La mia ex ha un altro o mi ha lasciato per un altro: come riconquistarla?
voto 5 (su 28 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento