La mia ex mi cerca: perché mi ha lasciato ma continua a farsi sentire?

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

“Perché la mia ex mi cerca? Mi ha lasciato ma continua a farsi sentire e a mostrare un certo interesse nei miei confronti, anche se mi ha detto chiaramente che non vuole tornare insieme a me. Cosa fare?”

Questa è una situazione molto frequente, che io e i miei colleghi di Carica Vincente ci ritroviamo ad affrontare di continuo durante le consulenze personalizzate via telefono o via mail che offriamo a chi ha problemi di cuore.

È molto frustrante: ogni messaggio che la tua ex ti invia riaccende in te la speranza, ma allo stesso tempo ti confonde ancora di più le idee… a cosa sta pensando davvero? Cosa vuole?

In questo articolo voglio spiegarti perché la tua ex si comporta in questo modo, e voglio darti alcuni suggerimenti su cosa fare quando una ex ti cerca.

Se poi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo per riconquistare la ex e rimettere in sesto la tua vita. Puoi anche scaricarne un estratto gratuito in questa pagina.

Benissimo, siamo quasi pronti per iniziare! Prima però voglio invitarti ad effettuare un rapido test online, per verificare quante sono le tue probabilità di riconquista.

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con la ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché la mia ex mi cerca?

Se la tua ex ti ha lasciato ma ti cerca, ovvero continua a farsi sentire con regolarità per sapere come stai, o per parlare del più o del meno, prendilo come un segnale positivo.

Devi capire che, nonostante la rottura, la tua ex prova ancora dei sentimenti e delle emozioni verso di te. Il suo bagaglio emotivo ed i suoi ricordi legati alla vostra relazione non possono scomparire nel nulla, anche se è stata lei a lasciarti.

Alcune ragazze, dopo aver lasciato l’ex, si impongono di non ricontattarlo, per non dargli false speranze e per non creare ulteriore confusione riguardo la relazione appena conclusa.

Molte altre invece non resistono alla tentazione, e anche se tendenzialmente non vogliono tornare con lui, gli scrivono per sapere come sta, spinte da un misto di nostalgia e curiosità.

È anche possibile che in questo momento la tua ex sia confusa…

La sua mente le dice che non dovrebbe stare con te, perché ci sono stati dei problemi tra voi, non siete fatti l’uno per l’altra o forse perché l’hai in qualche modo ferita o delusa con i tuoi comportamenti. Il suo cuore però le dice tutt’altro. Sente la tua mancanza e ti vorrebbe vicino. Prova ancora qualcosa per te.

Mi ha lasciato ma mi cerca: cosa fare?

Ma allora cosa fare quando una ex ti cerca? Qual è la giusta strategia per riuscire a riconquistarla senza uscire di testa? Ho qui per te 3 consigli.

1. Innanzitutto cerca di rimanere stabile emotivamente quando lei ti contatta. Non reagire con troppo entusiasmo, e non farti vedere dispiaciuto se lei si avvicina a te per poi allontanarsi di nuovo. Fai vedere che la tua vita va avanti, hai altro da fare e non stai tutto il giorno ad aspettare che lei ti scriva.

2. Lavora su te stesso. Nel periodo immediatamente successivo alla rottura devi fare dei progressi nella tua vita, in modo che la tua ex rimanga sorpresa della persona che stai diventando. Migliora la tua vita sociale, il tuo aspetto fisico ed il tuo stile. Se ci sono aspetti del tuo carattere che la tua ex non apprezzava, impegnati a cambiarli in positivo. Sorprendila e vedrai che il suo interesse nei tuoi confronti crescerà sempre di più.

3. Quando parli con la tua ex tramite messaggi, al telefono o dal vivo, cerca di spingerla ad ascoltare il suo cuore più che la sua testa. Mantieni la conversazione leggera e trasmettile emozioni positive. Evita di addentrarti in discorsi troppo logici sulla vostra relazione, dato che la porterebbero solo a ricordarsi le ragioni per cui ha deciso di lasciarti.

Se vuoi elaborare un piano d’azione testato e funzionante per riconquistare la tua ex, ti consiglio di scaricare il mio ebook “Il Codice Della Riconquista“ , che ha già aiutato tanti uomini a riconquistare le proprie ex ragazze o ex mogli. Ti insegnerà alcune potenti leve psicologiche ed emotive da utilizzare con la tua ex per convincerla a tornare con te.

Tramite il modulo sottostante puoi scaricare gratuitamente le prime 20 pagine dell’ebook, che spiegano la giusta mentalità da adottare per riconquistare la tua ex.

Inserisci la mail nella quale vuoi riceverle, clicca il pulsante, ed inizia un percorso che ti porterà con buone probabilità a riabbracciare la ragazza che ami, e a costruire con lei un rapporto ancora più appagante di prima!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare la tua ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

“Cosa fare se la mia ex mi cerca?”

Ora lo sai.

Ti ringrazio per aver letto questo articolo fino in fondo, e ti auguro buona fortuna per il tuo percorso di riconquista. A presto!

La mia ex mi cerca: perché mi ha lasciato ma continua a farsi sentire?
voto 5 (su 18 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento