La psicologia di una donna quando le fai no contact: le 5 reazioni

Alessandro è esperto di relazioni di coppia, dinamiche sociali e crescita personale. Co-fondatore di Carica Vincente, scrive sul blog da più di 7 anni.

Cosa pensa lei durante il no contact?

Se sei giunto su questa guida significa che stai pensando di applicare il no contact come strategia per riconquistare la tua ex. Non a caso, si tratta di una delle tecniche di riconquista più efficaci in assoluto.

Allo stesso tempo, però, è normale che tu ti stia ritrovando a chiederti che cosa pensa lei durante il no contact. Insomma, vuoi sapere a cosa andrà incontro lei da un punto di vista psicologico ed emotivo, così da capire anche cosa aspetta a te.

Ebbene, in questo articolo tratteremo nel dettaglio la psicologia di una donna quando gli fai no contact. In particolare, vedremo le sue 5 possibili reazioni al tuo silenzio.

Prima di iniziare a leggere, però, ti invito ad effettuare un rapido test online per verificare quante sono le tue probabilità di tornare con la ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquistarla.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Il no contact con una donna funziona?

Il no contact è una strategia ampiamente discussa nel mondo delle relazioni. E difatti, il dubbio più comune che ruota attorno a questa tecnica di riconquista riguarda proprio la sua efficacia nel momento in cui viene applicata.

In particolare, molti uomini si domandano se il no contact con una donna funzioni davvero. In linea generale possiamo dire che sì, il no contact funziona, ma è necessario comprenderne i dettagli e le sfumature per ottenere i migliori risultati possibili.

Se viene inteso come un semplice periodo di silenzio o di distacco dalla ex, ad esempio, non porterà ad alcun frutto. Il successo del no contact, essendo una strategia, dipende dalla sua gestione adeguata.

E ciò significa definirne le tempistiche corrette, comprenderne il significato e accompagnarlo a un piano di riconquista ben strutturato. Come fare? É semplice: leggi e approfondisci il percorso completo nell’ebook Il Codice Della Riconquista.

Cosa pensa lei durante il no contact

Trattandosi di una strategia, il no contact porta con sé delle conseguenze. L’ex partner, infatti, arriverà ad attraversare una serie di emozioni e pensieri complessi, a volte contrastanti, che probabilmente non ti aspetti e non immagini. Vediamoli insieme.

1. Riflette sulla vostra relazione

Uno degli aspetti principali che una donna prende in analisi durante il no contact è la natura della vostra relazione. Il distacco da te la porterà ad una fase di riflessione sulle dinamiche, le sfide e le opportunità che hanno caratterizzato il vostro rapporto.

Durante questo processo di consapevolezza potrebbe riesaminare l’intera storia, mettendo su una bilancia gli aspetti positivi e negativi. In altre parole, il no contact può portarla a rivedere la sua prospettiva sulla relazione, e non solo.

2. Inizia a sentire la nostalgia

no contact con una donna

Un altro aspetto comune che emerge nella psicologia di una donna quando gli fai no contact è la nostalgia. La mancanza della tua presenza e l’assenza di contatto possono far emergere ricordi felici e momenti speciali che hai condiviso con lei.

Queste emozioni possono quindi suscitare sentimenti di malinconia, facendole pesare la tua assenza. In altre parole, la nostalgia può portarla a rimpiangere i momenti felici passati insieme, e a domandarsi se c’è spazio per una possibile riconciliazione.

3. Affronta emozioni negative

Non è un segreto che le donne siano degli esseri più emotivi rispetto agli uomini. Nel periodo di no contact, tale caratteristica le porta a sperimentare emozioni più intense e spesso negative. Tuttavia, ciò non è soltanto un’ipotesi casuale; esistono studi scientifici che lo confermano in modo inequivocabile.

Uno studio condotto da Fischer e Manstead1 ha rivelato che le donne vivono le emozioni in modo più intenso e piangono più frequentemente rispetto agli uomini. Altri studi2 indicano che le donne hanno una maggiore espressività emotiva, soprattutto per quanto riguarda le emozioni negative.

La psicologia di una donna quando le fai no contact, quindi, è più incline a sperimentare sentimenti negativi. Ne consegue che la tua ex si troverà faccia a faccia con emozioni di tristezza, ripensamento, dolore, nostalgia e solitudine.

4. Si incuriosisce sul tuo conto

Durante il periodo di no contact con una donna è molto probabile che lei inizi a sperimentare un certo grado di curiosità nei tuoi confronti. Potrebbe iniziare a chiedersi cosa stai facendo, perché non ti fai sentire e se hai già trovato un’altra donna.

Questo, d’altronde, è uno degli effetti del no contact: suscitare la sua attenzione e la sua preoccupazione riguardo alla tua assenza nella sua vita. Inoltre, non è da escludere che possa arrivare a sviluppare una sorta di gelosia verso di te.

In particolare, ciò accade se intuisce che la tua vita sta andando avanti senza di lei. Ma anche questo è un segnale positivo, poiché il distacco sta provocando una reazione emotiva in lei, influenzando i suoi pensieri verso di te.

5. Accetta la fine della relazione

Alla fine del periodo di no contact, la tua ex potrebbe iniziare a concentrarsi maggiormente su se stessa e ad accettare la fine della vostra relazione. Questo processo può essere accentuato se il distacco è durato per un periodo prolungato.

cosa pensa lei durante il no contact

Difatti, sebbene le donne possano sperimentare emozioni più intense nel breve termine dopo la fine di una relazione, sono anche più resilienti. Soffrono di più, ma sono anche più forti e determinate nel voltare pagina.

Quindi è possibile che lei inizi a concentrarsi su se stessa, sulla sua vita, sulla famiglia, sul lavoro. Nonostante le difficoltà iniziali, presto lei inizierà il suo percorso di crescita personale e di guarigione.

Psicologia di una donna quando gli fai no contact: conclusioni

Come abbiamo visto, il no contact può essere una strategia estremamente efficace per suscitare nostalgia nella propria ex e per riuscire a riconquistarla. Tuttavia, è importante agire nei tempi e nei modi giusti, così da evitare che lei volti pagina e si inizi ad interessare a un altro uomo.

Sapere cosa pensa lei durante il no contact non è sufficiente. Bisogna anche seguire un percorso di riconquista ben strutturato. Ed è qui che Il Codice Della Riconquista può svolgere un ruolo fondamentale.

Questo ebook è una preziosa risorsa che può aiutarti a comprendere a fondo le dinamiche in gioco durante il no contact con una donna. Leggendolo, scoprirai come gestire il no contact in modo efficace e quanto farlo durare.

Ma imparerai anche a influenzare positivamente la psicologia della donna che desideri riconquistare, come sviluppare un piano strategico per ricostruire la vostra relazione e, soprattutto, come sfruttare il processo per migliorare come uomo e partner.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Riferimenti

  1. https://www.researchgate.net/publication/303253351_The_relation_between_gender_and_emotion_in_different_cultures ↩︎
  2. https://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0158666 ↩︎

Leggi anche:

Lascia un commento