Legge di attrazione: 4 esercizi pratici per farla funzionare

legge di attrazione esercizi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

La legge di attrazione è un principio tanto conosciuto quanto (apparentemente) misterioso. Parliamo di quella forza che, quando viene sfruttata nel modo corretto, è in grado di portarci ad un livello superiore di qualità della vita.

Oggi siamo qui a parlarne non tanto per capire cos’è, come funziona o come beneficiarne, cosa che abbiamo già approfondito in questa guida, ma per vedere quali sono gli esercizi pratici che potrai mettere in atto nel concreto per farla funzionare.

Della legge dell’attrazione si sente spesso parlare, ma quello che vorrei per te è che tu avessi la possibilità di fare qualcosa di più del semplice “comprendere”. Ecco quindi i 4 migliori esercizi per la legge di attrazione. Buona lettura!

5/5

La Scienza Della Prosperità è un metodo estremamente efficace per attrarre ricchezza, abbondanza e prosperità tramite la legge di attrazione.

Legge di attrazione: 4 esercizi pratici

La legge di attrazione è un principio universale molto importante, ed il motivo di tanta importanza è solamente uno: ti dà la possibilità di intervenire sulla qualità e sulla pienezza della tua esistenza.

Molte persone passano la propria vita a lamentarsi e credere di essere colpiti da una sfortuna che ha loro come obiettivo nel mirino. Ma, qualcuno è riuscito a realizzare qualcosa di grande, a trovare l’appagamento o ad aumentare la propria felicità vedendo sempre il bicchiere mezzo vuoto?

La risposta è no, ed il motivo, anche qui, è molto semplice. Il concetto che sta alla base della legge di attrazione ci dice che noi siamo dei magneti viventi, e pertanto, abbiamo la forza di attrarre ciò che la nostra mente produce.

legge dell'attrazione esercizi

Questo significa che passare la propria esistenza a sentirsi sfortunati, a credere che l’universo ce l’abbia con noi o a focalizzare la nostra attenzione su tutto ciò che non va o che non abbiamo, non produrrà alcun effetto positivo.

Ed ecco perché oggi siamo qui a parlare dei migliori esercizi per la legge di attrazione. Se hai deciso di dare una svolta alla tua esistenza e di scoprire che cosa significa vivere la tua vita in modo positivo, ricco, abbondante e soddisfacente, qui troverai pane per i tuoi denti.

Tuttavia, ci tengo ad essere onesto con te e a dirti che se hai davvero intenzione di intraprendere questo entusiasmante percorso, che presto diventerà il tuo modo di vivere la vita, non dovresti fermarti a questi esercizi pratici, ma approfondire l’argomento nelle sue più ampie sfaccettature.

Come farlo? É molto semplice: seguendo il corso La scienza della prosperità, strumento per eccellenza che ti consentirà di stravolgere la tua vita e di farne un capolavoro.

5/5

La Scienza Della Prosperità è un metodo estremamente efficace per attrarre ricchezza, abbondanza e prosperità tramite la legge di attrazione.

1. Scelta e scrittura dei propri obiettivi

Passiamo al primo esercizio pratico sulla legge di attrazione, che consiste nello scegliere in modo chiaro e preciso gli obiettivi o i risultati che desideri raggiungere nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Vagare nel dubbio e nell’incertezza non serve a niente: i risultati non arrivano un giorno così per caso, soprattutto se nemmeno sai cosa vuoi.

Ecco allora che dovresti iniziare a fare chiarezza su ciò che realmente desideri, sugli ambiti della tua vita che vorresti migliorare e su cosa ti renderebbe davvero felice una volta raggiunto. E’ questo il momento di tirare fuori i sogni che tenevi nascosti nel cassetto, magari da tanti anni.

Tuttavia, la cosa più importante per questo esercizio sulla legge di attrazione è scegliere degli obiettivi specifici, chiari e misurabili, con una scadenza temporale ben definita. In poche parole, dovrai scegliere degli obiettivi smart, come ad esempio:

  • Perdere 10 kg entro il 1° Luglio.
  • Avere un aumento di 200 euro entro il 1° Ottobre.
  • Pubblicare un libro entro la fine dell’anno.

Alcuni obiettivi sono più ambiziosi di altri, ma non è questo il punto. L’importante è sapere con esattezza cos’è che vorresti raggiungere, in modo da iniziare a far funzionare la legge di attrazione in tuo favore. Inoltre, una volta che avrai identificato i tuoi obiettivi (prenditi il tuo tempo per farlo), dovrai scriverli nero su bianco.

legge di attrazione esercizi pratici

Questo passaggio ti aiuterà a rendere i tuoi obiettivi molto più veri, concreti e realistici. Man mano che li scriverai ti sembrerà di riuscire a toccarli con mano e, fammi sapere se mi sbaglio, essi ti parranno anche un po’ più semplici da realizzare.

Quello che potrai fare da ora in poi è rileggerli ogni giorno, oppure mettere in bella vista il foglio di carta dove li hai scritti, così da ritrovartelo davanti il più spesso possibile. Tutto ciò ti aiuterà a predisporre la tua mente ad attrarli nella tua vita, grazie alla legge di attrazione.

2. Le affermazioni positive

Quando parliamo di esercizi per la legge di attrazione non possiamo di certo non citare quello che riguarda la ripetizione di frasi, citazioni o affermazioni dalla valenza positiva.

Il nostro mindset è di fondamentale importanza per attrarre ciò che vogliamo nella nostra vita, e le affermazioni positive possono aiutarci a migliorarlo. Ecco allora che ti consiglio di dedicare del tempo a leggere, ripetere e “sentire” alcune affermazioni dall’imprinting positivo, trainante e motivazionale, come ad esempio:

  • Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te – Kobe Bryant
  • Noi diventiamo ciò che pensiamo – Earl Nightingale
  • Cambia la tua vita oggi. Non scommettere sul futuro, agisci subito, senza indugio – Simone de Beauvoir
  • Non lasciare che la paura decida il tuo futuro – Anonimo
  • L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere – Ralph Waldo Emerson

Non ti senti meglio, dopo averle lette? Se la risposta è no, significa che non ci credi o che non le senti tue. Questi, infatti, erano esempi di personaggi noti e illustri, ma l’importante è che tu riesca a trovare delle frasi che significhino qualcosa per te, per la tua vita e per i tuoi progetti. Puoi anche solo limitarti a ripeterti frasi come queste:

  • Oggi sarà un grande giorno, e io farò di tutto per renderlo tale
  • Inizio questa giornata con il sorriso, con gratitudine e con fiducia
  • Oggi mostrerò al mondo la versione migliore di me
  • I miei obiettivi mi stanno aspettando e non permetterò che niente si frapponga nel mezzo

Il senso è che tu riesca a trovare un appiglio che, leggendolo, ti dia grinta, ti faccia sentire bene con te stesso, potente e capace di raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, ti consiglio di dedicare alla pratica delle affermazioni positive almeno 10 minuti ogni giorno, così che la tua esposizione alla positività possa consolidarsi sempre di più.

3. La gratitudine

Se vuoi iniziare a sperimentare della potenza e dei benefici della legge di attrazione è essenziale che tu conosca l’importanza di esprimere gratitudine. “Gratitudine per cosa?”, starai probabilmente pensando. Per tutto ciò che hai nella tua vita:

  • La salute
  • Una dimora in cui vivere
  • Delle persone che ti vogliono bene e che sono al tuo fianco
  • La possibilità di studiare e di avere accesso all’istruzione
  • L’occasione di viaggiare
  • Un animale domestico che ti fa compagnia

Insomma, qualsiasi cosa di bello, di positivo e di felice faccia parte della tua vita, non devi mai darlo per scontato. Questo, infatti, è l’errore che commette la maggior parte delle persone!

esercizi legge di attrazione

Ci si dimentica della fortuna che si ha per concentrarsi su ciò che non si ha. Invece di andare a letto la sera “pregando” per avere ciò che non hai, addormentati ringraziando per ciò che hai, e che magari vorrebbero avere altre milioni di persone.

Sii grato alla vita e della tua vita. Sii felice e riconosci la fortuna di ogni piccolo aspetto positivo. Saper riconoscere queste cose ti permette sin da subito di entrare in uno stato di appagamento maggiore e, di conseguenza, di modificare in modo positivo il tuo mindset.

4. La visualizzazione

Il quarto ed ultimo esercizio per la legge di attrazione di cui voglio parlarti è quello della visualizzazione creativa. Una volta che sai cosa vuoi raggiungere ed avere nella tua vita, dovresti ritagliarti qualche minuto ogni giorno per visualizzare il tuo desiderio come se lo avessi già realizzato.

Mettiti comodo in un luogo in cui nessuno possa disturbarti, rilassati e chiudi gli occhi. A questo punto inizia ad immaginare come sarà la tua vita dopo aver raggiunto il tuo obiettivo. Come ti sentirai? Cosa ti diranno le altre persone? Cosa dirai a te stesso?

Cerca di rendere la tua visualizzazione estremamente realistica ed immagina una situazione concreta, così da avere la possibilità di associare ad essa delle vere e proprie esperienze sensoriali, così come le vivresti se la situazione fosse reale.

Questo è forse l’esercizio più potente in assoluto per far funzionare la legge di attrazione nella nostra vita, ma solo se viene svolto con regolarità. Prova e mi saprai dire!

Esercizi per la legge di attrazione: conclusioni

La legge di attrazione è un principio davvero molto interessante, ampio e ricco di numerose sfaccettature. Conoscerlo, apprenderlo ed usufruirne dall’oggi al domani è molto difficile, ma mettendo un mattoncino alla volta riuscirai a costruire il tuo castello.

Oltre agli esercizi pratici che abbiamo visto in questa guida, quindi, il mio consiglio è quello di entrare nel vivo dell’argomento, cercando di comprenderlo nella sua interezza. In questo modo riuscirai a “fare tua” la legge di attrazione, potendone beneficiare in modo concreto.

Ecco perché, per concludere, mi sento di consigliarti di seguire il corso La Scienza Della Prosperità che, basandosi sugli stessi concetti espressi nel famoso libro The secret, ti permetterà di abbracciare tutto quello che è che che interessa la legge dell’attrazione.

5/5

La Scienza Della Prosperità è un metodo estremamente efficace per attrarre ricchezza, abbondanza e prosperità tramite la legge di attrazione.

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento