Come utilizzare la legge di attrazione per riconquistare un ex

legge di attrazione per riconquistare ex
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

La tua relazione è andata in frantumi, stai cercando un modo per rimediare e riconquistare il tuo ex partner, ed è probabile che tu abbia sentito dire che la legge d’attrazione sia un valido strumento per raggiungere questo scopo. Ma di cosa si tratta?

Per legge di attrazione si intende la famosa teoria secondo la quale gli avvenimenti che si susseguono nella nostra vita dipendono in modo importante dai nostri pensieri e dalla nostra volontà. So che stai sorridendo, ma anche se non credi in forze misteriose o energie cosmiche, sarai d’accordo con me sul fatto che il nostro atteggiamento ha un enorme impatto sui risultati che raggiungiamo nella vita.

Che tu ci creda o no, il nostro atteggiamento nei confronti di un problema è così importante che arriva anche in qualche modo a modificare la realtà che ci circonda…

Ma andiamo al quesito principale: è davvero possibile utilizzare la legge di attrazione per riconquistare un ex? E se sì, da dove iniziare? Ne parleremo nel post di oggi, in cui vedremo come attrarre un ex partner con diverse tecniche e come la legge dell’attrazione può influenzare il ritorno del tuo ex (o della tua ex).

Diversi approfondimenti su questo tema che ti sta così a cuore sono presenti anche all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista, dove la legge di attrazione è solo una delle tante strategie efficaci contemplate per la riconquista del tuo amore.

Se lo desideri, puoi rubarti anche un secondo per fare il breve test, gratuito, che trovi di seguito e che ti permetterà di valutare in modo molto rapido le possibilità di riconquistare il tuo ex o la tua ex.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Legge d’attrazione: cos’è?

Bene, adesso è il caso di fare luce e dissipare ogni dubbio su cosa sia la legge d’attrazione e come questa risulti utile nella riconquista del tuo o della tua ex.

Contrariamente alle apparenze, questo concetto non si limita al “pensiero positivo”. Rhonda Byrne ha dedicato il suo popolare libro The Secret a questa teoria, che poi è diventato anche un famoso documentario. Molte persone sono rimaste colpite dal potere della Legge di Attrazione. Ma se fosse solo suggestione?

Secondo la legge di attrazione una persona è come una calamita: attrae e respinge eventi o persone in accordo con i suoi pensieri, le sue credenze e la sua energia interiore. In pratica, noi inviamo un segnale all’universo attraverso i nostri pensieri e l’universo risponde a questo segnale.

Leggi anche: Cos’è la legge di attrazione?

far tornare un ex con la legge di attrazione

A questo punto starai già pensando: può essere che tu abbai ragione, ma io non ho mai voluto che la mia fidanzata, mio marito, il mio amore mi lasciasse, anzi l’ho sempre temuto! Allora perché l’intero universo ha realizzato le mie paure?

Il punto è proprio questo: non solo quello che vogliamo, ma anche quello che temiamo si realizza. Quando sei sopraffatto dalla paura e dall’ansia che il tuo partner possa lasciarti, imbrogliarti o ingannarti, stai inviando questa energia, questo messaggio all’universo! E di conseguenza, la cosa che più temi succede.

Sono certo che in passato hai desiderato qualcosa ardentemente, e che la paura di non riuscire ad ottenerla e quindi la delusione per un fallimento hanno tagliato le gambe al tuo coraggio. Quindi ti approcci ad ogni nuova sfida senza troppa convinzione e finisci sempre per fallire. Tutto questo avviene perché le tue azioni sono guidate dalla paura e/o dalla rassegnazione.

In sostanza, parti sempre con la convinzione che qualcosa possa andare storto, e questo porta di conseguenza ad un fallimento.

Se impari ad usare nel modo corretto la legge di attrazione, sarai in grado di raggiungere tutti i tuoi scopi. In questo caso il tuo obiettivo è far tornare un ex con la legge di attrazione. Quindi vediamo come dobbiamo preparare la nostra mente per realizzare questo traguardo.

Legge di attrazione e riconquista

Adesso entriamo nel vivo di questo articolo: ti mostrerò quattro tecniche che potrai mettere in pratica per riconquistare il tuo (o la tua) ex con la legge di attrazione, e che ti aiuteranno anche a sentirti meglio, recuperare le forze e ricaricarti di energia completamente nuova!

1. Lotta contro i pensieri negativi

Quando il nostro partner ci lascia, diventiamo particolarmente suscettibili a pensieri negativi che iniziano ad affollare la nostra mente: da un lato siamo attaccati dalla tristezza, dalla rabbia, dal rimpianto e dall’amarezza. Dall’altro la malinconia e i ricordi del passato ci torturano. E come se tutto questo non fosse abbastanza iniziano a farsi strada convinzioni estremamente negative:

  • Non potrò assolutamente riavere il mio ex;
  • Nessuno mi amerà mai più, sono una persona senza valore;
  • Il mio ex (o la mia ex) mi ha rifiutato perché sono un pessimo partner;
  • Sarò sempre solo e la mia vita è inutile senza l’altra metà;
  • Sono stato ingannato, tradito, manipolato perché sono uno stupido ingenuo.

Non ti mentirò: è naturale pensare questo genere di cose, ma devi combatterle! Questi sono pensieri che ti fanno solo sentire peggio e allo stesso tempo pregiudicano il tuo atteggiamento verso il futuro, di cui nonostante tutti questi brutti pensieri non sai ancora nulla!

Lasciando libero spazio a questi pensieri così cupi, crei una brutta aurea intorno alla tua persona e alla fine i tuoi pensieri negativi inizieranno a materializzarsi.

Quindi inizia a reagire: quando si avvicinano, ogni volta che si fanno vivi nella tua mente spingili via, non farti soffocare da loro. All’inizio ti sembrerà difficile ma se continuerai con coerenza e costanza vedrai che sarai in grado di controllare il flusso dei tuoi pensieri.

2. Rinnova e migliora la tua aurea

L’energia che dovrai irradiare da ora in poi non può essere basata sulla paura, l’ansia e il bisogno della presenza degli altri. Ma da adesso la tua aurea nascerà dal tuo atteggiamento positivo, dalla tua forza di volontà e dalla convinzione di essere degno e di meritare tutto ciò che è buono.

In questo momento il solo segnale che stai inviando è quello che grida che hai bisogno del tuo partner per essere felice, che ti manca, che non puoi vivere senza di lui, che ti senti male senza di lui. Il messaggio “se lui (o lei) fosse qui io sarei felice di nuovo” nasce dalla tua mancanza di fede, in quanto sei convinto che chi ti ha lasciato non tornerà più da te. E questo deve cambiare!

Fai nascere una nuova energia dentro di te, basata sulla fede nelle tue capacità, l’amore per te stesso, e la piacevole sensazione di essere una persona completa, preziosa e felice. Sarà dura all’inizio, lo so, ma con l’impegno e la forza di volontà riuscirai a dirigere i tuoi pensieri verso la positività e l’efficienza.

3. Elabora pensieri positivi

Passiamo ora ad un punto chiave del nostro lavoro finalizzato a far tornare un ex con la legge di attrazione, parlando di affermazioni positive, che rappresentano uno degli elementi chiave di questa teoria. Ma cosa sono esattamente le affermazioni positive?

legge di attrazione per ex

Sopra abbiamo parlato dei pensieri negativi che devono essere combattuti, ed infatti dovrai iniziare a sostituirli con pensieri positivi, affermazioni dai contenuti ben specifici, che ripeterai regolarmente nella tua mente per sintonizzarti con la tua anima e generare energia nuova e positiva.

Queste affermazioni positive saranno strutturate in modo tale da esprimere amore e rispetto per te stesso ed andranno a dimostrare la convinzione che tutto sta andando per il verso giusto e che tutto l’universo sta lavorando affinché tu ottenga ciò che desideri. Di seguito ti lascio alcuni esempi da cui prendere spunto:

  • Sono una donna attraente e gli uomini sono interessati a me;
  • Sono un ragazzo felice e indipendente, sto bene;
  • Ho commesso degli errori ma ora so cosa fare;
  • Mi sento soddisfatto anche senza un partner;
  • Conosco il mio valore come persona;
  • Tutta la mia vita si sta muovendo verso il meglio;
  • Sono aperto all’amore e alla felicità;
  • Sono pronto per costruire una relazione seria;
  • Il mio ex ha ancora dei sentimenti per me e vuole stare con me. Presto lo capirà;
  • Non sono sfortunato. Da tutto ciò che accade intorno a me, posso ottenere qualcosa di buono e cogliere nuove opportunità.

Se desideri ottenere maggiori informazioni relative ai pensieri positivi e ad altri modi per riconquistare il tuo ex grazie alla legge d’attrazione dai un’occhiata al manuale Il Codice Della Riconquista, che ti fornirà degli spunti davvero interessanti.

4. Sfrutta la visualizzazione creativa

Un’altra tecnica molto utile per far tornare un ex con la legge di attrazione è quella di utilizzare la visualizzazione creativa. Quella delle visualizzazioni è una delle tecniche più efficaci, utilizzata anche da personaggi famosi e di successo, che ti permette di adottare l’atteggiamento giusto e di raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo più rapido ed efficace.

Applicare questa tecnica non è difficile: il primo passo è quello di rilassarti. Puoi farlo attraverso la meditazione, iniziando a respirare in modo uniforme, cercando di rilassare tutti i muscoli del tuo corpo, compreso il viso, e controllando il flusso dei pensieri.

Dopo di che si procede alla visualizzazione: immagina una situazione specifica che desideri. In questa immagine, cerca di coinvolgere tutti i sensi, non solo la vista, ma anche l’udito e l’olfatto. In questa situazione riesci a raggiungere il successo tanto agognato: hai una conversazione positiva con il tuo ex e riesci a stabilire di nuovo con lui una relazione più stretta.

È importante che questa situazione sia visualizzata nel modo più reale e autentico possibile, dove riesci ad immaginare i profumi ed i rumori di sottofondo e dove tutto va per il verso giusto, in linea con le affermazioni positive che hai formulato prima.

La legge di attrazione per riconquistare un ex

Adesso specifichiamo come nella pratica la legge di attrazione possa essere utilizzata per riconquistare un ex e possa influenzare positivamente il suo ritorno, rendendo la qualità della tua vita estremamente più elevata.

Sappi che le persone che ci circondando percepiscono sempre l’energia negativa e si allontanano automaticamente da coloro che inviano questo tipo di messaggi. Non lo fanno per mera mancanza di compassione o riluttanza ad aiutare, ma perché tutti inconsciamente ci sforziamo di avvicinarci solo a persone che possono offrirci sensazioni buone e piacevoli.

Ed utilizzando la legge d’attrazione riscontrerai che Il primo beneficio sarà proprio il fatto che inizierai ad emettere energia positiva. In questo modo non solo scongiurerai l’allontanamento degli altri e di conseguenza anche del tuo amore perduto ma diverrai molto più attraente verso le altre persone.

Perché noi vogliamo circondarci di persone che possono darci qualcosa di buono e lo stesso vale anche per il tuo partner: si allontanerà da te nel momento in cui ti sentirà infelice e sarà palese la tua dipendenza dalla sua persona. Viceversa si avvicinerà dal momento in cui avvertirà che hai iniziato ad emettere energia positiva ed a brillare di luce propria.

legge di attrazione per riconquistare ex

In secondo luogo, quando inizierai a scacciare i pensieri negativi e a formulare affermazioni positive, sarai in grado di controllare i tuoi pensieri e non lasciare che essi condizionino in modo negativo la tua realtà. La tua autostima e la tua personalità, che hanno sofferto molto dopo la rottura, si stanno curando e stanno anche crescendo.

Questa evoluzione ti rende estremamente più attraente agli occhi di chi ti circonda, e la cosa vale anche per il tuo ex partner.

Infine, la tecnica delle visualizzazioni, non solo ti permette di rilassarti profondamente e cambiare il tuo atteggiamento, ma ti permette di prepararti anche a situazioni reali, aumentare la probabilità che si verifichino e a controllarle al meglio. Avrai un atteggiamento calmo e rilassato, sapendo che hai già vissuto questa situazione nella tua testa molte volte, quindi puoi comportarti e reagire di conseguenza. Inoltre, diventerai anche molto più sicuro di te stesso!

Siamo arrivati alla fine di questo lungo articolo su come riconquistare un ex grazie alla legge di attrazione. Ti invito nuovamente ad approfondire tramite la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, che in Italia è la guida più completa esistente per quanto riguarda la riconquista di un partner, e che spiega anche come utilizzare al meglio la legge di attrazione per riconquistare un ex.

Cliccando qui troverai una descrizione dettagliata dell’e-book e avrai la possibilità di scaricare gratuitamente il primo capitolo di questa guida, in cui vengono spiegati gli atteggiamenti mentali da adottare per la riconquista dell’ex.

Lo so, stai affrontando una fase difficile, ma dopo aver letto questo articolo sai come lavorare su te stesso ed hai appreso come utilizzare la legge di attrazione per riconquistare il tuo ex. Quindi non demordere, abbi fede e fiducia in te stesso e l’universo lavorerà affinché i tuoi sogni si realizzino!

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento