Lettera per riconquistare una ex ragazza, un ex ragazzo o un amore

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Cerchi ispirazione per scrivere una lettera per riconquistare una ragazza o un ragazzo?

In questo articolo ti spiegherò come scrivere una lettera per riconquistare un amore, basata sul metodo contenuto nel mio ebook Il Codice Della Riconquista.

Attenzione però! Non ti spiegherò come scrivere una drammatica lettera d’amore per riconquistare un ragazzo, né ti aiuterò a scrivere una poesia per riconquistare una ragazza. Questi metodi non funzionerebbero e anzi peggiorerebbero ulteriormente la situazione (tra un momento ti dirò il perché).

Scrivendo una lettera per riconquistare una ex o un ex è invece importante alimentare la curiosità, far vedere che stai bene e dire che accetti la fine della vostra storia. Solo sfruttando la psicologia inversa riuscirai a far scattare nel tuo ex o nella tua ex la volontà di tornare insieme a te.

Vedremo tutto questo nell’articolo di oggi, ma se vuoi approfondire ti consiglio vivamente di leggere il mio ebook Il Codice Della Riconquista, che ti guida passo passo verso la riconquista del partner e verso un netto miglioramento di te stesso/a, anche grazie a trucchi e strategie avanzate pronte all’uso.

Prima di iniziare la lettura dell’articolo, calcola le tue probabilità di riconquista tramite questo quiz online. Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con la ex o con l’ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale. Si tratta di un dato che più avanti ti tornerà molto utile.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come scrivere una lettera per riconquistare un amore perso

Stiamo quindi per vedere degli esempi di lettera per recuperare un amore finito. Prima però voglio spiegarti i punti che la lettera dovrebbe contenere, e le sensazioni che dovrebbe comunicare al tuo ex o alla tua ex che ti ha lasciato:

  • Devi dire che sei d’accordo con la sua decisione di lasciarti.
  • Se hai fatto qualche errore, devi chiedere scusa e spiegare perché non lo rifaresti più.
  • Devi dirle che è una donna fantastica, o dirgli che è un uomo fantastico.
  • Se finora ti sei mostrato/a debole e vulnerabile, devi dire che adesso stai bene.
  • Devi dire che ti è successo qualcosa di importante ed entusiasmante e che presto gliene parlerai.
  • Devi dire che per un po’ è meglio non sentirvi più, lasciando però uno spiraglio aperto per il futuro.

Così facendo, la tua ex ragazza (o il tuo ex ragazzo) impazzirà letteralmente. Inizierà a domandarsi cosa è successo nella tua vita, perché sei così positivo e come fai ad affrontare la rottura con tanta serenità.

Quando dovrei mandare la lettera?

Se già non senti l’ex da qualche giorno, ti consiglio di mandarla immediatamente. Se invece sei in continuo contatto con l’ex, devi immediatamente chiudere ogni conversazione per qualche giorno e poi mandare la lettera.

Dopo aver mandato la lettera, a prescindere dalla sua reazione, dovrai scomparire per un po’. Contestualmente avvierai un profondo lavoro su te stesso e per far ingelosire il partner (processo che descrivo dettagliatamente nel mio libro) per poi riemergere nella vita dell’ex con grandi probabilità di riconquista.

Ora che a grandi linee conosci il processo da seguire, e ciò che la lettera dovrà contenere, è venuto il momento di presentare due esempi di lettere per riconquistare un amore. Evita di fare copia e incolla; usale piuttosto come esempio.

lettera per riconquistare un amore

Lettera per riconquistare una ragazza

“Ciao Marta,

Nelle ultime settimane ho perso quella lucidità che è tipica della mia persona; la condizione in cui ci siamo trovati mi ha spiazzato e mi ha portato a fare scenate pietose che non sono davvero da me, mi dispiace.

Volevo solo dirti che ora più che mai mi trovo d’accordo con la tua decisione di terminare la nostra relazione. Ciascuno di noi ha bisogno di affrontare un percorso diverso, e in questa fase non possiamo farlo insieme.

Ultimamente mi è successa anche una cosa molto bella, che mi ha fatto un po’ cambiare prospettiva, e vedere tante cose in modo diverso da come le vedevo prima. Forse più avanti te ne parlerò con calma.

Sei una ragazza fantastica e sono davvero contento di avere avuto l’opportunità di stare insieme a te. Ti auguro ogni bene.

Un abbraccio, Luca.”

Lettera per riconquistare un ragazzo

“Ciao Luca,

Ti scrivo questa lettera principalmente per farti sapere che sto meglio. Mi rendo conto che Martedì scorso quando mi hai lasciata ho reagito in modo davvero pesante, come se fosse finito il mondo.

Adesso a freddo invece mi rendo conto che era la scelta migliore per entrambi. Ciascuno di noi ha bisogno di affrontare un percorso diverso, e in questa fase non possiamo farlo insieme.

C’è anche una grossa novità nella mia vita, e non vedo l’ora di parlartene, ma è ancora troppo presto per farlo.

Sei davvero un ragazzo speciale e sono contentissima di aver avuto l’occasione di stare insieme a te. Ti auguro ogni bene, e spero che più avanti potremo rivederci in amicizia.

Un abbraccio, Marta.”

Come proseguire?

Ora che sai come scrivere una lettera per riconquistare un ragazzo, oppure una lettera ad una ex fidanzata, il modo migliore per proseguire è leggere il mio ebook Il Codice Della Riconquista.

Ti motiverà, ti fornirà un metodo e ti accompagnerà in un percorso di rinnovamento per avere più successo e felicità nella tua vita. Non si limiterà solamente ad aiutarti a riconquistare la tua ex, o il tuo ex, ma ti permetterà di fare un salto di qualità nel modo in cui ti rapporti con l’altro sesso, e in cui vivi le relazioni uomo-donna.

Se vuoi saperne di più, a questo link trovi la pagina ufficiale, che presenta il manuale capitolo per capitolo, e che fornisce anche la possibilità di scaricare le prime 20 pagine gratuitamente.

Per questo articolo è tutto. Abbiamo visto come scrivere una lettera per riconquistare un amore, fornendo anche un esempio pratico di lettera per riconquistare una ragazza, e di lettera per riconquistare un ragazzo. Spero che ti siano state utili e che tu riesca ad avere successo nel processo di riconquista.

Buona fortuna per tutto! 😉

Lettera per riconquistare una ex ragazza, un ex ragazzo o un amore
voto 4.8 (su 65 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento