Libri Instagram: 6 titoli per avere successo col social delle foto

libri instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stai cercando dei libri Instagram che ti mostrino tecniche e strategie per creare un profilo di successo o per imparare ad ottenere clienti e contatti tramite questo social network?

In questo articolo troverai i migliori libri su Instagram in lingua italiana. Leggendoli imparerai a sfruttare tutte le potenzialità nascoste del nostro social network preferito, e riuscirai a:

  • creare un profilo con decine di migliaia di follower
  • ottenere un engagement da paura sui tuoi contenuti
  • diventare un influencer e ottenere collaborazioni con i brand
  • utilizzare con successo la pubblicità su Instagram
  • ottenere richieste di preventivo per la tua attività aziendale o da libero professionista
  • trovare clienti per il tuo business online o per la tua attività offline
  • migliorare la tua comunicazione aziendale

Instagram non è solamente un social network dove postare foto, video e stories, ma è anche un fenomenale canale di marketing, che può permetterti di aumentare in modo rilevante i tuoi fatturati, se viene approcciato ed utilizzato con le tecniche, i metodi e le strategie che troverai nei 6 libri Instagram che ho inserito in questa selezione.

Libri Instagram: scegli quello giusto per te

1. La pubblicità su Facebook e Instagram - V. Gentili

Iniziamo la nostra selezione dei migliori libri Instagram con “La pubblicità su Facebook e Instagram. 50 consigli pratici per Ads di successo” la seconda fatica letteraria di Veronica Gentili, una ragazza che conosce il mondo dei social come le sue tasche.

Il principio di base di questo libro si fonda sul fatto che Instagram e Facebook sono i social più diffusi al mondo e, se usati a dovere, possono diventare una macchina pubblicitaria potentissima.

Così, pagina dopo pagina, in maniera diretta e dettagliata ti permette di apprendere tutti i meccanismi di base e le strategie più avanzate per creare una Ads diretta, godibile e che attiri l’attenzione del lettore. Insomma: che funzioni davvero!

All’interno di questo volume, oltre alla necessaria teoria, troverai anche degli esempi pratici di Ads che potrai applicare ed adattare al tuo progetto fin da subito. Inoltre, il suo modo di esprimersi non è mai troppo tecnico o pomposo, del resto, Veronica organizza diversi webinar e sa perfettamente come comunicare.

Se hai intenzione di sfruttare FB ed IG per rendere il tuo progetto virale, questo libro non deve mancare sulla tua scrivania. Prendilo adesso cliccando su questo link.

2. Passione Instagram - Arianna Cavina

Andiamo avanti nella nostra selezione con un altro libro Instagram ad opera di una donna: “Passione Instagram. Il manuale per migliorare il tuo profilo e trasformare le tue passioni nel tuo lavoro”.

Si tratta di un volume scritto soprattutto per le persone che, stanche di un impiego lavorativo noioso e denigrante, desiderano dare una svolta alla propria vita. Infatti, come si intuisce già dal titolo, l’autrice, Arianna Cavina, ha come scopo quello di aiutarti a rendere il tuo sogno realtà: trasformare la tua passione in un lavoro.

Arianna è una Instagram Coach e sulla sua pagina IG aiuta già tantissimi creator a rendere virali i propri contenuti. Ora ha deciso di portare su carta tutta la sua conoscenza e la sua esperienza.

Un capitolo alla volta ti insegnerà a sfruttare al massimo ogni funzione di Instagram. Poi, grazie ad una serie di esempi chiari e concreti, imparerai come rendere il tuo profilo IG virale e monetizzabili i tuoi post, le tue storie ed i tuoi reel. Come vedi, si tratta di un percorso fattibile anche se sei completamente a digiuno dai social.

Passare da un lavoro stressante, privo di soddisfazioni e che ruba le tue giornate, al vivere delle tue passioni è più fattibile di quanto tu possa immaginare e questo libro ti spiegherà come fare. Per iniziare a leggere adesso clicca qui.

3. Instagram Marketing - Ilaria Barbotti

Consigliato sopratutto a coloro che sono interessati a sviluppare il loro personal branding su Instagram e ad aspiranti influencer.

Il testo di Ilaria Barbotti esamina da vicino quali sono le dinamiche che regolano l’influncer marketing e le regole che governano gli equilibri tra professionisti, agenzie ed influencer. Il punto è che oggi, a prescindere da qualunque sia il tuo mestiere, ognuno di noi dovrebbe sviluppare un proprio brand personale.

Come iniziare? Qual è il modo per muoversi efficacemente all’interno di Instagram? Come riuscire ad estrarre valore da se stessi ed attirare l’attenzione di potenziali clienti, aziende o collaboratori?

Instagram Marketing ti spiega tutto questo…e anche di più. Lo trovi qui.

4. Instagram: Comunicare in modo efficace con le immagini

Instagram non è pubblicare qualche immagine copiata qua e là da altri profili e aspettare che accada magicamente qualcosa…anche perché non accadrà proprio nulla.

Oltre a conoscere le migliori strategie per aumentare follower e like o le tecniche per monetizzare su Instagram, ciò che devi porre al centro del tuo profilo sono i contenuti!

Per contenuti intendo le foto, i video e le stories che condividi e sulle quali devi concentrare la gran parte degli sforzi e del tempo del tuo lavoro. Ciò che fa veramente la differenza, tra un profilo di successo ed uno dimenticato da tutti sono lo stile e la rilevanza dei contenuti. Le foto che pubblichi sono il tuo marchio di fabbrica, il tuo identikit digitale, il tuo brand. Questo libro ti svela, passo dopo passo, come crearne uno riconoscibile ed apprezzato. Lo trovi qui.

5. Trova la tua identità su Instagram - Andrea Antoni

È la prima volta che ti avvicini ad Instagram?

Questo è il libro perfetto per te. Andrea Antoni ha pubblicato una vera e propria guida che, passo dopo passo, ti aiuterà a creare il tuo primo profilo, a scegliere i contenuti “giusti” per il tuo pubblico e a creare una community online e offline.

Si tratta di un testo con un risvolto estremamente pratico che, grazie a tanti esempi e ad utili suggerimenti, ti aiuterà ad emergere dalla confusione fatta di gattini, selfie e foto di piedi.

Fondamentale per chi parte da zero. Il libro lo trovi qui.

6. Instagram strategy - Alessandro Sportelli

Chiudiamo la nostra selezione dei migliori libri Instagram con “Instagram strategy. Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencer”.

Come si evince dal titolo, si tratta di un volume scritto per coloro che vogliono utilizzare IG per promuovere il proprio business o l’azienda per la quale lavorano.

Il tutto ruota ad un concetto di base semplice quanto potente: Instagram è la più grande vetrina commerciale del pianeta.

Il problema, però, sta nel fatto che non tutti sanno come sfruttarla al massimo. Qui entra in gioco Alessandro Sportelli, l’autore, dal quale apprenderai due skill semplici, ma basilari per avere successo su IG.

La prima è quella di distinguere subito un collaboratore valido che può aumentare il traffico della tua pagina da un sedicente venditore di aria fritta. La seconda è imparare ad intercettare subito potenziali clienti.

Ciò ti permetterà creare le Ads perfette per la tua azienda, dando vita a partnership che apporteranno un reale giovamento ai tuoi numeri. Il tutto poi, si traduce in un aumento di profitto, che a conti fatti è l’unica cosa che conta nel mondo degli affari. Acquista ora la tua copia cliccando su questo link.

Siamo arrivati alla fine delle nostre selezioni relative ai libri Instagram.

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Instagram del nostro blog Carica Vincente.

4.8/5 - (34 votes)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento