Libri Instagram: 7 titoli su come avere successo su Instagram

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Stai cercando dei libri Instagram che ti mostrino tecniche e strategie per creare un profilo di successo o per imparare ad ottenere clienti e contatti tramite questo social network?

In questo articolo troverai il materiale migliore in circolazione in lingua italiana, sul quale potrai imparare a muoverti con efficacia su Instagram e a:

  • creare un profilo con decine di migliaia di follower ed un engagement da paura
  • ottenere richieste di preventivo per la tua attività aziendale o da libero professionista
  • trovare i primi clienti per il tuo business online
  • migliorare la tua comunicazione aziendale
  • ottenere clienti per i tuoi prodotti o servizi offline

Instagram non è solamente un social network dove postare foto, video e stories, ma è anche un fenomenale canale di marketing, che può permetterti di aumentare in modo rilevante i tuoi fatturati, se viene approcciato ed utilizzato con le tecniche, i metodi e le strategie che troverai nei 7 libri Instagram che ho inserito in questa selezione.

Libri Instagram: scegli quello giusto per te

1. Instagram Business Pro – Lorenzo Venanzi

Se sei un imprenditore, un libero professionista o ti occupi di web marketing, Instagram Business Pro è il manuale che devi utilizzare per far decollare le tue vendite con Instagram.

Te lo consiglio sia se parti totalmente da zero, e non hai mai fatto pubblicità online in vita tua, sia se invece hai già utilizzato la pubblicità su Instagram, ma non sei riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.

In questo manuale non troverai solamente gli aspetti tecnici legati a come realizzare le tue prime Ads e a come minimizzare i costi delle sponsorizzazioni… ma anche i concetti e le tecniche di marketing strategico che ti aiuteranno a capire ed imparare ad utilizzare con profitto il processo che inizia con la preparazione di una campagna e finisce con l’acquisizione di un nuovo cliente.

Instagram Business Pro lo trovi a questa pagina, dove puoi anche scaricare il primo capitolo in forma totalmente gratuita.


2. Instagram On Fire – Dario Vignali & Stefano Mongardi

libri su instagram

Non si tratta di fortuna. Si tratta di farsi il culo e di mettere in pratica strategie efficaci. È questa la premessa che reputo doveroso fare se hai intenzione di utilizzare Instagram per creare il tuo business online.

Diventare influencer e guadagnarsi da vivere con il proprio profilo Instagram è possibile, a patto che tu prenda questa cosa molto seriamente e dedichi diverse ore della tua giornata a studiare ed utilizzare le tecniche contenuto in questo corso.

Dario Vignali e Stefano Mongardi sono una garanzia assoluta di qualità, quando si tratta di business online. Entrambi sono due grandi professionisti che hanno lanciato, e continuano a lanciare decine di progetti profittevoli, con i quali riescono a guadagnare cifre da capogiro, che gli hanno permesso di realizzare uno dei sogni della loro vita: vivere da nomadi digitali.

Instagram On Fire è una risorsa preziosa, da leggere, rileggere, studiare, imparare a memoria e applicare alla lettera. Il tuo percorso su Instagram dovrebbe iniziare da qui, ovunque tu ambisca ad arrivare. Trovi qui un estratto gratuito del corso. Buono studio 🙂


3. Instagram Marketing – Ilaria Barbotti

instagram libro

Consigliato sopratutto a coloro che sono interessati a sviluppare il loro personal branding su Instagram e ad aspiranti influencer.

Il testo di Ilaria Barbotti esamina da vicino quali sono le dinamiche che regolano l’influncer marketing e le regole che governano gli equilibri tra professionisti, agenzie ed influencer. Il punto è che oggi, a prescindere da qualunque sia il tuo mestiere, ognuno di noi dovrebbe sviluppare un proprio brand personale.

Come iniziare? Come muoversi efficacemente all’interno di Instagram? Come riuscire ad estrarre valore da se stessi ed attirare l’attenzione di potenziali clienti, aziende o collaboratori?

Instagram Marketing ti spiega tutto questo…e anche di più. Lo trovi qui.


4. Instagram: Comunicare in modo efficace con le immagini – Zingone & Zavagnin

libro su instagram

Instagram non è pubblicare qualche immagine copiata qua e là da altri profili e aspettare che accada magicamente qualcosa…anche perché non accadrà proprio nulla.

Oltre a conoscere le migliori strategie per aumentare follower e like o le tecniche per monetizzare su Instagram, ciò che devi porre al centro del tuo profilo sono i contenuti!

Per contenuti intendo le foto, i video e le stories che condividi e sulle quali devi concentrare la gran parte degli sforzi e del tempo del tuo lavoro. Ciò che fa veramente la differenza, tra un profilo di successo ed uno dimenticato da tutti sono lo stile e la rilevanza dei contenuti. Le foto che pubblichi sono il tuo marchio di fabbrica, il tuo identikit digitale, il tuo brand. Questo libro ti svela, passo dopo passo, come crearne uno riconoscibile ed apprezzato. Lo trovi qui.


5. Trova la tua identità su Instagram – Andrea Antoni

libri instagram marketing

È la prima volta che ti avvicini ad Instagram?

Questo è il libro perfetto per te. Andrea Antoni ha pubblicato una vera e propria guida che, passo dopo passo, ti aiuterà a creare il tuo primo profilo, a scegliere i contenuti “giusti” per il tuo pubblico e a creare una community online e offline.

Si tratta di un testo con un risvolto estremamente pratico che, grazie a tanti esempi e ad utili suggerimenti, ti aiuterà ad emergere dalla confusione fatta di gattini, selfie e foto di piedi.

Fondamentale per chi parte da zero. Il libro lo trovi qui.


6. Instashow – Giuseppe Cesarano

instashowInstashow è un ebook che ha un obiettivo ben preciso: farti guadagnare con Instagram.

Giuseppe Cesarano ha confezionato una guida pratica di grande rilevanza per tutti coloro che vogliono iniziare a fare sul serio con questo social network. È un libro che mi sento veramente di consigliare a tutti, dallo youtuber e dal marketer che vogliono creare una presenza forte per monetizzare con i loro prodotti o con l’affiliate marketing fino ai social media manager che, ogni giorno, hanno a che fare con la valorizzazione del brand dell’impresa per la quale lavorano.

Scoprirai allora che Instagram non è solamente contenuti, hashtag e stories, ma che acquistano importanza anche attività più noiose e meno appariscenti, come la creazione di rapporti con altri profili o la consultazione delle Insights del proprio account. Il libro lo trovi qui.


7. Instagram Collection – Francesco Primerano

instagram collectionConcludiamo la nostra selezione dedicata ai libri Instagram con un testo che ha un approccio meno pratico, ma molto filosofico.

Instagram Collection è una raccolta di immagini, di emozioni e di riflessioni dedicate alle icone pop della nostra contemporaneità, che viene vissuta, indagata ed analizzata attraverso le foto di questo social.

Si tratta di un libro che aiuta a capire cosa è figo, cosa piace alle persone, cosa cattura la loro attenzione e le spinge ad identificarsi con le icone artistiche e musicali della nostra epoca.

Interessante e piacevole. Lo trovi qui.


Siamo arrivati alla fine delle nostre selezioni relative ai libri Instagram.

Ti segnalo, di seguito, altri articoli di approfondimento che potrebbero interessarti:

  1. Bot Instagram: i 7 migliori per aumentare follower e like
  2. Comprare follower Instagram reali e italiani
  3. Libri marketing e web marketing: domina la tua nicchia
  4. Come fare pubblicità su Instagram
  5. Come fare marketing su Instagram

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Instagram del nostro blog Carica Vincente.

Libri Instagram: 7 titoli su come avere successo su Instagram
voto 5 (su 21 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento

instagram business pro estratto gratuito

Ricevi GRATIS le prime 20 pagine di "Instagram Business Pro" e scopri:

  • I primi passi da compiere per promuoverti professionalmente su Instagram
  • Perché le Instagram Ads sono un'opportunità enorme per la tua azienda
  • L'errore più grande che commettono aziende e liberi professionisti sul web... e molto altro ancora!