Libri sul pensiero positivo e sulla legge d’attrazione: i migliori 10

pensiero positivo libri
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Desideri conoscere come funziona il pensiero positivo? Vuoi sapere cosa fare esattamente per utilizzare appieno il potere della legge d’attrazione?

In questo articolo trovi i 10 migliori libri sul pensiero positivo e sulla legge d’attrazione che ti permetteranno di cambiare ogni area della tua vita.

Il pensiero positivo è una tecnica nata all’interno del movimento del  New Thought (una corrente di pensiero che si è diffusa tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900) che considerava i pensieri come cose reali e potenti.  

Il New Thougt o Nuovo Pensiero ha avuto una forte influenza culturale in America e questo ha influito su molti autori che hanno scritto diversi libri sul pensiero positivo.

Solo di recente si è diffuso anche il concetto di legge d’attrazione che altro non è che una nuova versione del pensiero positivo, adattata ai tempi e al linguaggio moderno. Non tutti sanno che il Nuovo Pensiero ha fortemente condizionato la nascita del mondo della crescita personale per come la intendiamo oggi.

Dall’influenza del Nuovo Pensiero, vennero creati vari esperimenti psicologici e scientifici per analizzare l’efficacia dell’ottimismo.

Libri sul Pensiero Positivo, legge d’attrazione e ottimismo

In questa lista trovi sia dei libri sul pensiero positivo, che i migliori libri sulla legge d’attrazione e sull’ottimismo.

1. Pensiero Positivo - Marcello Borelli

Un libro perfetto per comprendere l’importanza del pensiero positivo e imparare a metterlo in pratica. Contiene esercizi semplici da fare che ti aiuteranno a trasformare in abitudine il pensare con ottimismo.

L’autore insegna quanto sia importante imparare a gestire il proprio dialogo interno per smetterla di alimentare dubbi, paure e ansie.

In queste pagine trovi il metodo da utilizzare per sfruttare appieno il potere del pensiero positivo e diventare così più felice. I concetti esposti in questo libro ti aiuteranno a comprendere come funziona la tua mente e come utilizzarla al meglio.

Consigliato per chi vuole vivere nella gioia e per tutte le persone che vogliono capire cosa fare per applicare il pensiero positivo nella loro vita. Lo trovi qui.

2. Le Chiavi Del Pensiero Positivo - Napoleon Hill

Scritto da Napoleon Hill (autore del famosissimo Pensa e Arricchisci Te Stesso), questo libro presenta 10 strategie per migliorare la qualità della propria vita.

Molti esempi di Hill in questo testo fanno riferimento al business e all’ambiente lavorativo ed economico, tuttavia i concetti espressi possono essere utilizzati per creare un cambiamento in qualsiasi area della vita.

Come tutti i libri di Napoleon Hill anche questo è ottimo per chi vuole migliorare se stesso. Leggendolo capirai cosa devi fare per gestire in modo efficace i tuoi pensieri. Lo trovi qui.

3. The Secret - Rhonda Byrne

The Secret è il libro che ha reso famosa la legge d’attrazione nel mondo. Per renderlo famoso Rhonda Byrne, l’autrice, ha creato anche un documentario su di esso insieme ai più importanti formatori ed esperti di crescita personale del pianeta. Sia il documentario che il libro hanno avuto un successo strepitoso.

Spiega come utilizzare la legge d’attrazione in tutte le aree della vita, riporta aneddoti e storie che raccontano di come alcune persone abbiano cambiato la loro esistenza applicando il pensiero positivo.

Oltre a The Secret in circolazione esistono anche altri libri sulla legge d’attrazione, e la stessa Rhonda Byrne ha continuato a scrivere altri testi di approfondimento sullo stesso tema. tuttavia The Secret resta il libro di riferimento per chi vuole scoprire il funzionamento della legge d’attrazione e farla funzionare nella propria vita.

4. Il Pensiero Positivo Oggi - Norman Vincent Peale

Norman Vincent Pale è stato uno dei massimi esponenti del pensiero positivo. Era assolutamente convinto che i risultati e la felicità di una persona dipendessero principalmente dalla qualità dei suoi pensieri.

I suoi libri partono dal presupposto che se qualcuno vuole cambiare la sua vita deve cambiare i suoi pensieri, diventa quindi importante non permettere a nessun pensiero limitante di restare per troppo tempo nella propria mente perché altrimenti la “infetta”.

In questo testo propone consigli, strategie e tecniche per utilizzare giornalmente il pensiero positivo e superare le difficoltà della vita attraverso la gestione del proprio dialogo interno.

5. Il Potere Del Cervello Quantico - Italo Pentimalli

Il Potere Del Cervello Quantico spiega come funzionano la mente e l’inconscio e come riprogrammarli per cambiare la propria vita.

Gli autori citano esperimenti scientifici, le scoperte della fisica quantistica, vari testi spirituali e filosofici per dimostrare come in ogni essere umano ci sia un enorme potenziale che ognuno di noi deve imparare a gestire.

Attraverso questo libro conoscerai il metodo che ha permesso agli autori di diventare due grandi imprenditori e capirai cosa fare per cambiare le tue abitudini in maniera rapida ed efficace.

Uno dei più bei libri sul pensiero positivo e sulla legge dell’attrazione, e sicuramente quello che ha avuto più successo in Italia, anche grazie alla community su Facebook gestita direttamente dall’autore. Il libro lo trovi qui.

6. Il Successo Attraverso l'Atteggiamento Mentale Positivo - N. Hill

Il Successo Attraverso l’Atteggiamento Mentale Positivo è un classico nel campo dello sviluppo personale ed illustra i 17 principi che hanno trasformato positivamente la vita di migliaia di persone.

Questi concetti Napoleon Hill li aveva appressi direttamente da Andrew Carnegie, che è stato il secondo uomo più ricco di sempre.

In questo testo, insieme a Clement Stone spiega ogni insegnamento nel dettaglio, attraverso storie, racconti e aneddoti che ti permetteranno di capire come raggiungere il successo nella vita grazie ad un atteggiamento mentale positivo.

7. La Legge dell'Attrazione e le Relazioni Affettive - J. & E. Hicks

Questo libro spiega ogni dettaglio su come funziona la legge di attrazione nelle relazioni interpersonali e riporta i 22 modi di pensare errati che sono alla base di rapporti insoddisfacenti.

Insegna un nuovo modo di approcciarsi ad ogni tipo di relazione con gli altri e gli errori da evitare per non ricadere in rapporti problematici. Indica inoltre la strada da seguire per attrarre amore, amicizie e in generale successo e felicità nel rapporto con le altre persone.

8. Imparare l'Ottimismo - Martin E. P. Seligman

Imparare l’Ottimismo è un libro fantastico che esprime un concetto fondamentale: l’ottimismo non è una caratteristica innata delle persone, dato che può essere appreso facilmente da chiunque!

Nel testo vengono presentate varie tecniche per vivere in maniera ottimistica, imparando una lezione da tutto ciò che accade ed eliminando ogni forma di tristezza.

Lo si può considerare un manuale per diventare ottimisti perché spiega nel dettaglio cosa bisogna fare per vivere con gioia la propria vita e non abbandonare mai le speranze per un futuro migliore. Uno dei migliori libri sull’ottimismo. Lo trovi qui.

9. Se Sembra Impossibile Allora Si Può Fare - Bebe Vio

Se Sembra Impossibile Allora Si Può Fare racconta l’incredibile storia di Beatrice Vio, la famosa schermitrice italiana che ad 11 anni ha perso sia le braccia che le gambe per via della meningite.

Un libro straordinario che ad ogni pagina ti aiuta ad essere ottimista indipendentemente da ciò che ti accade, e a crederci sempre anche quando l’obiettivo sembra impossibile da raggiungere . Lo trovi qui.

10. The Key (La Chiave) - Joe Vitale

The Key è uno dei libri più famosi di Joe Vitale e spiega come utilizzare la legge d’attrazione per cambiare gli aspetti più importanti della propria vita.

In questo testo l’autore condivide le dieci strategie che gli hanno permesso di passare da senzatetto ad imprenditore milionario.

Contiene diversi esercizi e tecniche pratiche per ogni singolo capitolo. Lo consiglio a tutte le persone che vogliono approfondire il funzionamento della legge d’attrazione e in generale a tutti gli appassionati di crescita personale. Puoi trovarlo qui.

Finisce qui la mia lista di libri sul pensiero positivo, libri sulla legge d’attrazione e libri sull’ottimismo. Spero di averti aiutato nella scelta del prossimo testo da leggere!

Per altri libri di crescita personale ed opere in grado di cambiarti la vita, ti invito ad esplorare tutta la categoria “libri” del nostro blog Carica Vincente.

Danilo
Danilo
Ciao! Mi chiamo Danilo e faccio il mental coach. Tengo corsi e consulenze per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi, insegnandogli ad esprimere il loro vero potenziale e a raggiungere la felicità.

Leggi anche:

Lascia un commento