Stai cercando dei libri sul tradimento?
Molte persone non si impegnano in una relazione perché hanno paura di essere traditi dal proprio partner. Ed in questo modo non vivono al massimo tutte le emozioni e le vibrazioni positive che una vera storia d’amore può offrire. Ma come si può sconfiggere questa paura?
Con il modo più semplice: attraverso la conoscenza dell’argomento, in quanto il meccanismo di cui ti ho appena parlato si origina da qualcosa che non si conosce. Ed è per questo che ho selezionato i migliori libri sul tradimento in modo da colmare questa lacuna, prendere conoscenza dell’argomento ed affrontare la vita a testa alta e senza timore.
Di seguito troverai la migliore selezione dei testi sull’argomento, partendo dai manuali e libri di psicologia sul tradimento, arriveremo a giganti della letteratura: tratteremo sia il caso maschile che quello femminile e non tralasceremo nessuno aspetto.
I 10 migliori libri sul tradimento
Di seguito come promesso troverai i dieci testi scelti per te: dai manuali, ai saggi ai migliori romanzi mai scritti sul tema del tradimento, sappi che non sono messi in ordine di importanza, ma che comunque, le prime due posizioni sono occupate da volumi che non dovrebbero mancare nella tua libreria.
1. Scopri se lui ti tradisce e con chi - Elizabeth Wilson
Se pensi che lo spettro del tradimento sia piombato all’interno della tua vita di coppia, l’unico modo per dissipare ogni dubbio è scoprire la verità.
Ed è per questo che al primo posto di questa lista c’è il manuale di Elizabeth Wilson: “Scopri se lui ti tradisce e con chi“. Questo vero e proprio corso è il metodo migliore presente sul mercato, per quanto riguarda la scoperta della verità in caso di tradimento.
Infatti tramite questo libro sul tradimento sarai in grado di raccogliere tutte le informazioni di cui hai bisogno, tenere un diario dei tuoi progressi ed inoltre viene dato largo spazio anche “al dopo”: cosa fare per salvare il tuo matrimonio o la tua relazione.
Disponibile anche per nella versione al maschile “Scopri se LEI ti tradisce e con chi” (lo trovi cliccando qui), questo manuale risulterà essere un alleato valido ed indispensabile per riportare serenità nei tuoi giorni.
2. Amare Tradire - Aldo Carotenuto
Aldo Carotenuto è un esperto di filosofia, psicologia e dinamiche di coppia, oltre che uno scrittore di testi importantissimi. Nato a Napoli, il suo pensiero spazia con competenza ed emozione in tantissimi argomenti.
All’interno di questa lista di libri sul tradimento troviamo “Amare Tradire“, uno dei testi in lingua italiana più importanti dei nostri tempi.
All’interno di queste pagine troverai un’analisi sublime dell’atto del tradimento inteso come un evento collegato alla crescita delle psiche. E come un atto, forse, inevitabile.
Se desideri approfondire questo argomento ti basta cliccare qui ed immergerti in una lettura elegante e ricca di sorprese.
3. Non è più come prima - Massimo Recalcati
Massimo Recalcati è un professore universitario che si occupa, tra le varie tematiche, anche di disturbi della personalità.
Lo troviamo alla terza posizione con un volume che più che essere un libro sui tradimenti è un libro sul perdono dai tradimenti.
Infatti “Non è più come prima” è un testo che tratta con estrema delicatezza il tema della riconciliazione e del perdono. E tutto ciò senza sottovalutare la fatica enorme e necessaria a ricostruire un rapporto.
Se desideri questa tematica ti colpisce davvero, clicca qui ed inizia a leggere subito.
4. Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà - Esther Perel
Esther Perel ha una esperienza trentennale per quanto riguarda le tematiche di coppia e le relative problematiche, ed ha trasmesso questa conoscenza all’interno di diversi libri tradotti in diverse lingue.
“Cosi fan tutti“, titolo di questo libro di Esther Perel, tra i vari libri sui tradimenti, affronta il problema da un’ottica diversa, andando ad indagare sulle ragioni e sul significato del tradimento.
Ma soprattutto: perché il tradimento ci terrorizza tanto? E perché tuttora, in alcuni paesi è punito con la pena di morte?
Questo libro, offre un modo originale, ma concreto e con delle basi scientifiche, di affrontare il tradimento. Clicca qui ed immergiti in questa lettura.
5. Tradimenti - Gabriella Turnaturi
Gabriella Turnaturi è una docente universitaria e si interessa delle meccaniche relative alla quotidianità e alla sociologia delle emozioni.
Il suo “Tradimenti” è un vero e proprio saggio, un libro sul tradimento a 360°: da quelli epocali che hanno influito sulla storia a quelli “piccoli” che vedono la propria genesi sui social network.
Il centro di questo volume è quello di voler dimostrare che il tradimento, in tutte le sue sfaccettature, è una costante della società degli uomini in tutte le epoche.
Per tuffarti in questo viaggio ti basta cliccare qui ed iniziare a leggere subito.
6. Le Parole per salvare l'amore - Alessio Roberti
Alla sesta posizione di questa lista c’è un volume molto famoso tra i libri di psicologia sul tradimento: “Le Parole per salvare l’amore“, un libro che non tratta tanto il tradimento, ma come evitarlo.
Alessio Roberti è un autore poliedrico che si occupa della crescita personale delle relazioni psicologiche, scrittore di best seller ed editore a sua volta.
All’interno di questo libro, troverai quali sono gli errori da evitare e gli step da fare per salvare la salute della tua coppia.
Se questo argomento ti sta a cuore, clicca qui ed inizia a leggere e credimi non te ne pentirai.
7. Amori infedeli. Psicologia del tradimento - Willy Pasini
8. Madame Bovary - Gustave Flauberte
All’ottavo posto di questa lista libri sul tradimento, troviamo il primo dei tre romanzi scelti per te che trattano questo argomento: Madame Bovary.
Gustave Flaubert, il suo autore, è stato un grandissimo scrittore francese, precursore ed iniziatore del naturalismo in Francia.
Madame Bovary, ha creato non pochi problemi all’epoca, ma restituisce un ritratto di quei giorni in cui, la donna aveva come unica possibilità di contrastare il suo destino, quella di tradire il proprio marito.
In ogni caso Madame Bovary resta un’analisi del suo tempo, ed esplora il tradimento in un’ottica moderna e di certo originale. Clicca qui, per iniziare subito la lettura.
9. Due corna e una capanna - Marchesi & Manardi
10. Anna Karenina - Lev Tolstoj
Bene, questa selezione di libri sul tradimento termina qui. Ho scelto tutti volumi di qualità, anche se di natura eterogenea. Quindi sono certo che troverai quello che cerchi e che potrai soddisfare le tue necessità per quanto riguarda il tradimento.
Se desideri consultare altre liste di libri relativi alla crescita personale o ad altri importanti tematiche, dai un’occhiata ad altri contenuti del nostro blog CaricaVincente. Non ho dubbi sul fatto che troverai del materiale davvero interessante.