Romanzi e Libri sul Tradimento: i Migliori 10!

libri sul tradimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stai cercando dei libri sul tradimento?

Molte persone non si impegnano in una relazione perché hanno paura di essere traditi dal proprio partner. Ed in questo modo non vivono al massimo tutte le emozioni e le vibrazioni positive che una vera storia d’amore può offrire. Ma come si può sconfiggere questa paura?

Con il modo più semplice: attraverso la conoscenza dell’argomento, in quanto il meccanismo di cui ti ho appena parlato si origina da qualcosa che non si conosce. Ed è per questo che ho selezionato i migliori libri sul tradimento in modo da colmare questa lacuna, prendere conoscenza dell’argomento ed affrontare la vita a testa alta e senza timore.

Di seguito troverai la migliore selezione dei testi sull’argomento, partendo dai manuali e libri di psicologia sul tradimento, arriveremo a giganti della letteratura: tratteremo sia il caso maschile che quello femminile e non tralasceremo nessuno aspetto. 

I 10 migliori libri sul tradimento

Di seguito come promesso troverai i dieci testi scelti per te: dai manuali, ai saggi ai migliori romanzi mai scritti sul tema del tradimento, sappi che non sono messi in ordine di importanza, ma che comunque, le prime due posizioni sono occupate da volumi che non dovrebbero mancare nella tua libreria. 

1. Scopri se lui ti tradisce e con chi - Elizabeth Wilson

Se pensi che lo spettro del tradimento sia piombato all’interno della tua vita di coppia, l’unico modo per dissipare ogni dubbio è scoprire la verità.

Ed è per questo che al primo posto di questa lista c’è il manuale di Elizabeth Wilson: “Scopri se lui ti tradisce e con chi“. Questo vero e proprio corso è il metodo migliore presente sul mercato, per quanto riguarda la scoperta della verità in caso di tradimento.

Infatti tramite questo libro sul tradimento sarai in grado di raccogliere tutte le informazioni di cui hai bisogno, tenere un diario dei tuoi progressi ed inoltre viene dato largo spazio anche “al dopo”: cosa fare per salvare il tuo matrimonio o la tua relazione.

Disponibile anche per nella versione al maschile “Scopri se LEI ti tradisce e con chi” (lo trovi cliccando qui), questo manuale risulterà essere un alleato valido ed indispensabile per riportare serenità nei tuoi giorni.

2. Amare Tradire - Aldo Carotenuto

Aldo Carotenuto è un esperto di filosofia, psicologia e dinamiche di coppia, oltre che uno scrittore di testi importantissimi. Nato a Napoli, il suo pensiero spazia con competenza ed emozione in tantissimi argomenti.

All’interno di questa lista di libri sul tradimento troviamo “Amare Tradire“,  uno dei testi in lingua italiana più importanti dei nostri tempi.

All’interno di queste pagine troverai un’analisi sublime dell’atto del tradimento inteso come un evento collegato alla crescita delle psiche. E come un atto, forse, inevitabile.

Se desideri approfondire questo argomento ti basta cliccare qui ed immergerti in una lettura elegante e ricca di sorprese.

3. Non è più come prima - Massimo Recalcati

Massimo Recalcati è un professore universitario che si occupa, tra le varie tematiche, anche di disturbi della personalità.

Lo troviamo alla terza posizione con un volume che più che essere un libro sui tradimenti è un libro sul perdono dai tradimenti.

Infatti “Non è più come prima” è un testo che tratta con estrema delicatezza il tema della riconciliazione e del perdono. E tutto ciò senza sottovalutare la fatica enorme e necessaria a ricostruire un rapporto.

Se desideri questa tematica ti colpisce davvero, clicca qui ed inizia a leggere subito.

4. Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà - Esther Perel

Esther Perel ha una esperienza trentennale per quanto riguarda le tematiche di coppia e le relative problematiche, ed ha trasmesso questa conoscenza all’interno di diversi libri tradotti in diverse lingue.

Cosi fan tutti“, titolo di questo libro di Esther Perel, tra i vari libri sui tradimenti, affronta il problema da un’ottica diversa, andando ad indagare sulle ragioni e sul significato del tradimento.

Ma soprattutto: perché il tradimento ci terrorizza tanto? E perché tuttora, in alcuni paesi è punito con la pena di morte?

Questo libro, offre un modo originale, ma concreto e con delle basi scientifiche, di affrontare il tradimento. Clicca qui ed immergiti in questa lettura.

5. Tradimenti - Gabriella Turnaturi

Gabriella Turnaturi è una docente universitaria e si interessa delle meccaniche relative alla quotidianità e alla sociologia delle emozioni.

Il suo “Tradimenti” è un vero e proprio saggio,  un libro sul tradimento a 360°: da quelli epocali che hanno influito sulla storia a quelli “piccoli” che vedono la propria genesi sui social network.

Il centro di questo volume è quello di voler dimostrare che il tradimento, in tutte le sue sfaccettature, è una costante della società degli uomini in tutte le epoche.

Per tuffarti in questo viaggio ti basta cliccare qui ed iniziare a leggere subito.

6. Le Parole per salvare l'amore - Alessio Roberti

Alla sesta posizione di questa lista c’è un volume molto famoso tra i libri di psicologia sul tradimento: “Le Parole per salvare l’amore“, un libro che non tratta tanto il tradimento, ma come evitarlo.

Alessio Roberti è un autore poliedrico che si occupa della crescita personale delle relazioni psicologiche, scrittore di best seller ed editore a sua volta.

All’interno di questo libro, troverai quali sono gli errori da evitare e gli step da fare per salvare la salute della tua coppia.

Se questo argomento ti sta a cuore, clicca qui ed inizia a leggere e credimi non te ne pentirai.

7. Amori infedeli. Psicologia del tradimento - Willy Pasini

Al settimo posto di questa classifica di libri sul tradimento troviamo un opera di Willy Pasini, un autore noto al grande pubblico della tv e della radio. Questo libro sposa l’idea che nell’epoca in cui viviamo i tradimenti siano aumentati rispetto al passato e che di conseguenza siano incrementate anche le sofferenze all’interno della coppia. Questo modo di trattare il tradimento nei libri consente di analizzare le dinamiche con cui si origina sia dal punto di vista dell’uomo che della donna. Se vuoi usufruire delle informazioni contenute in questo libro ti bassa cliccare qui ed iniziare a leggere!

8. Madame Bovary - Gustave Flauberte

All’ottavo posto di questa lista libri sul tradimento, troviamo il primo dei tre romanzi scelti per te che trattano questo argomento: Madame Bovary.

Gustave Flaubert, il suo autore, è stato un grandissimo scrittore francese, precursore ed iniziatore del naturalismo in Francia.

Madame Bovary, ha creato non pochi problemi all’epoca, ma restituisce un ritratto di quei giorni in cui, la donna aveva come unica possibilità di contrastare il suo destino, quella di tradire il proprio marito.

In ogni caso Madame Bovary resta un’analisi del suo tempo, ed esplora il tradimento in un’ottica moderna e di certo originale. Clicca qui, per iniziare subito la lettura.

9. Due corna e una capanna - Marchesi & Manardi

Come secondo titolo di questa triade di romanzi sul tradimento passiamo da un classico della letteratura a qualcosa di più moderno: Due corna e una capanna. Un progetto che nasce da un programma radiofonico condotto dagli stessi autori: Andrea Marchesi e Michele Mainardi, storici speaker di Radio DeeJay, che per anni hanno raccolto all’interno della loro trasmissione le confessioni di ascoltatrici ed ascoltatori. Tradimenti piccoli e grandi ed a volte anche buffi che ti permetteranno di prendere sotto un’ottica più leggera il mondo del tradimento. Clicca qui e se anche il tradimento ti spaventa sono certo che ti verrà strappato un sorriso.

10. Anna Karenina - Lev Tolstoj

Come ultimo titolo di questa lista di libri sul tradimento e nello specifico come triade di romanzi su questo tema, abbiamo scelto un titolo eccezionale: Anna Karenina. Uno dei pilastri della letteratura russa ma soprattutto un patrimonio dell’arte mondiale. Questo romanzo affronta il tema del tradimento sviscerandolo e mostrandolo dagli occhi di una donna. Inutile sprecare parole per l’autore: Tolstoj è uno degli scrittori più apprezzati di sempre e chiunque ami la letteratura non può non leggere ed amare questa storia. Questo libro sul tradimento (e non solo) non deve mancare nella tua libreria, clicca qui e non te ne pentirai.

Bene, questa selezione di libri sul tradimento termina qui. Ho scelto tutti volumi di qualità, anche se di natura eterogenea. Quindi sono certo che troverai quello che cerchi e che potrai soddisfare le tue necessità per quanto riguarda il tradimento.

Se desideri consultare altre liste di libri relativi alla crescita personale o ad altri importanti tematiche, dai un’occhiata ad altri contenuti del nostro blog CaricaVincente. Non ho dubbi sul fatto che troverai del materiale davvero interessante.

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento