Libri sulla Produttività e sul Time Management: i migliori 10

Libri produttività
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ogni giorno arrivi al momento di andare a letto e ti ritrovi a non aver fatto nulla di quanto ti eri proposto il giorno prima. Ti alzi al mattino pieno di energie ma arrivi a metà giornata senza aver ottenuto nessun risultato, ma soprattutto hai un’incombenza da svolgere però l’hai rimandata così tante volte che adesso non hai più tempo.  

Quello di cui hai bisogno è una guida che ti aiuti ad uscire dalla rete delle distrazioni e dalla palude della procrastinazione. Be’, si da il caso che in questo articolo troverai i migliori libri sulla Produttività ed i manuali sul Time Management più importanti!  

Ho effettuato una selezione dei migliori testi che trattano quest’argomento, tutti in lingua italiana, che ti aiuteranno a fare in modo che procrastinazione, predita di tempo e distrazioni smettano di essere la normalità nella tua vita e che tu riesca a raggiungere i tuoi obiettivi nel miglior modo e nel più breve tempo possibile!

I 10 miglior libri sulla produttività e sul Time Management

Di seguito come accennato troverai i dieci testi scelti per te: seleziona quello che tu reputi migliore per la crescita della tua produttività

1. Produttività Zen - Andrea Pagnotta

Se il tuo desiderio è quello di eliminare la procrastinazione, modificare in meglio la tua attitudine alla quotidianità ed aumentare la tua produttività, quello di Andrea Pagnotta è uno dei volumi più importanti e ben fatti del panorama italiano.

Attingendo a piene mani alla filosofia Zen ed applicandola a problematiche concrete riuscirai a gestire al meglio la tua giornata.

Quasi duecento pagine di piena ispirazione per prendere posizione nella tua vita, portare a termine i tuoi impegni e scongiurare per sempre l’orribile sensazione di sentire il tempo che ti sfugge dalle mani.

Adatto a tutti. A prescindere dalle cause che portano alla procrastinazione, troverai il metodo più adatto a te per essere concreto e produttivo.  

2. Detto Fatto! L'arte di fare le cose per bene - David Allen

David Allen è un vero pilastro della filosofia che ci porta a fare le cose nel migliore dei modi. Forte di un’esperienza ventennale, riporta nel suo celebre libro tutto quello che ha scoperto in anni di lavoro.

Ed il metodo GTD (Getting Things Done) è la quintessenza della metodologia d’approccio alla vita di questo autore.

288 pagine in cui Allen ti spiega come sia più facile porti contro le sfide della vita eliminando l’ansia. Ciò ti permetterà di rilassarti e mantenere la mente sgombra. Il segreto per dare ordine ai tuoi pensieri e far fiorire la tua creatività.

Se questa visione della vita ti affascina, non ti resta che cliccare a questo link ed iniziare subito con la lettura!

3. L'arte del Fare: sconfiggere la procrastinazione - Flavio Rossi

Flavio Rossi è un famoso autore del panorama italiano che ha dedicato buona parte delle sue fatiche alla gestione del tempo e alla lotta contro la procrastinazione.

Rossi nelle sue opere illustra i diversi metodi che ti aiuteranno a gestire la tua giornata nel migliore dei modi possibili.

In questo libro ti viene illustrata l’importanza del tempo e di come puoi valorizzarlo al massimo, utilizzando le tue energie per raggiungere gli obiettivi da te preposti.

Se desideri conoscere le motivazioni che ti portano a procrastinare e vuoi iniziare subito a gestire il tuo al massimo clicca qui e prendi pieno possesso della tua vita.

4. Ingoia il rospo - Brian Tracy

Brian Tracy è un autore nord americano esperto in crescita personale e ottimizzazione del tempo. Tutti i suoi libri sono tradotti in decine di lingue nel mondo.

La sua filosofia si basa sull’assioma, quasi scontato, che il tempo che abbiamo a disposizione non è infinito.

All’interno di “Ingoia il rospo” sono riportati 21 metodi che ti aiuteranno a raggiungere il massimo profitto e la massima soddisfazione sia nell’ambito professionale che privato.

Se desideri sapere come utilizzare nel migliore dei modi il tempo che hai a disposizione, clicca qui ed inizia da adesso.

5. 4 ore alla settimana - Timothy Ferriss

Questo articolo sui migliori libri sulla produttività non può non prendere in considerazione i lavori di Tim Ferriss, l’autore americano che da quasi 20 anni si occupa dell’ottimizzazione del tempo.

Ferriss ha girato il mondo alla ricerca della giusta alchimia che ha portato molti neoricchi a ricoprire la loro posizione attuale.
 
Nelle 337 pagine di questo libro è riportata tutta la conoscenza acquisita  dall’autore. Avrai inoltre accesso al famoso metodo “della settimana di 4 ore“.
 
Se desideri acquisire queste importanti nozioni ti basterà cliccare qui e dare una svolta alla tua vita.
 

6. Gestione del Tempo - Flavio Rossi

Alla sesta posizione di questa lista di libri sul Time Management troviamo un altro lavoro dell’italiano Flavio Rossi.
 
In questo volume viene analizzata la democraticità del tempo, che infatti, scorre per tutti allo stesso modo: che tu sia un bambino o l’uomo più ricco del mondo, il segreto sta nella sua ottimizzazione.
 
Se desideri entrare in possesso delle conoscenze contenute in questo libro ti basta cliccare qui ed iniziare ad ottimizzare la tua giornata.

7. Una Cosa Sola - G. Keller & J. Papasan

Keller e Papasan si occupano da molto tempo di crescita personale e sono alla ricerca di un metodo adattabile a tutti che permetta una gestione del tempo in modo efficiente ed efficace.

Riuscire a gestire la tua vita ed a dribblare con agilità tutte le distrazioni provenienti dai social e dalle cattive influenze non è impossibile.

Grazie al metodo riportato all’interno di questo volume, uno dei più importanti nella lista dei libri sulla produttività, riuscirai a capire cosa è importante veramente e che alla fine si riduce tutto ad Una Cosa Sola.

Se desideri sapere di cosa si tratta non ti resta che cliccare su questo link e scoprirlo.

8. Deep Work - Cal Newport

Cal Newport è un esperto di crescita personale, docente universitario e scrittore affermato, esperto degli effetti che la tecnologia apporta alla vita dell’uomo.

Grazie a queste conoscenze è riuscito ad individuare quali sono le meccaniche che ti distraggono da tutte le mansioni che sono veramente importanti per la tua crescita.

All’interno di questo libro, forse quello con la prosa più scorrevole all’interno di questa lista di volumi sulla produttività, capirai quali sono le regole che ti permetteranno di raggiungere un enorme stato di concentrazione e raggiungere i tuoi obiettivi.

Se vuoi maggiori informazioni su questa affascinante filosofia clicca qui.

9. Le 7 Regole per avere Successo - Stephen R. Covery

Stephen R. Covery è stato per decenni uno degli educatori più influenti degli Stati Uniti e del mondo: i suoi libri hanno venduto diverse decine di milioni di copie e sono stati tradotti in vari paesi.

“Le 7 regole per avere successo” è una vera e propria bibbia per tutti coloro che desiderano raggiungere la vetta nella propria vita ed aumentare la propria produttività.

In questo libro vengono rivelati con chiarezza e semplicità tutti i segreti che ti permetteranno di vivere nell’equilibrio e di ottenere la forza necessaria per affrontare le difficoltà della vita e raggiungere i tuoi obiettivi senza farti distrarre dal mondo.

Semplice, chiaro e diretto: clicca qui è dai una svolta alla tua vita grazie a questo capolavoro.

10. Le 5 scelte - Kogon, Merrill e Rinne

All’ultimo posto, ma non per importanza, di questa lista di libri sul time management troviamo “Le 5 Scelte”, un manuale essenziale che ti condurrà ad ottimizzare al meglio il tuo tempo.

Postulato fondamentale di questo libro è il fatto che ogni giorno si vene bombardati da un numero enorme di informazioni e di input, ma solo alcuni di essi sono davvero importanti.

Gli autori hanno ideato un percorso che ti permetterà di individuare e quindi perseguire i tuoi obiettivi senza inutili perdite di tempo, tagliando o demandando ad altri il superfluo.

Clicca qui e scopri quali sono i 5 step che ti permetteranno di aumentare la qualità e la quantità della tua produzione!

Bene, questo decalogo dei migliori dieci libri sulla produttività e sul sul time management è terminato. Ognuno di loro ha delle caratteristiche particolari ed io sono certo che sarai in grado di trovare quello che soddisferà a pieno le tue esigenze.

Se desideri consultare altre liste di libri relativi alla crescita personale o ad altri importanti tematiche, dai un’occhiata ad altri contenuti del nostro blog CaricaVincente. Non ho dubbi sul fatto che troverai del materiale davvero interessante.

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento