Libri sulla seduzione: i 14 più efficaci per lui e per lei

/ /

I libri sulla seduzione hanno l’obiettivo primario di aiutarti a raggiungere il tuo lui o la tua lei.

Ma non solo! La seduzione è un insieme di processi e di strategie che si basano sull’essere in grado di effettuare delle azioni efficaci, che abbiano l’effetto di aumentare l’interesse dell’altra persona nei propri confronti.

La selezione di libri sulla seduzione che ho preparato in questo articolo è suddivisa in due parti: manuali di seduzione per uomini, per conquistare una ragazza, e libri sulla seduzione femminili, il cui fine è quello di suscitare l’interesse maschile.

Ricorda che la seduzione è un ramo del grande albero della crescita personale. Se hai deciso di intraprendere un percorso di formazione sulla seduzione, devi anche sapere che tutti i principi che troverai in questi testi non sono solo fini a sé stessi, ma devono essere contestualizzati all’interno di un cambiamento che avvolge la persona nella sua interezza, e non solamente legato alla necessità di soddisfare bisogni o raggiungere obiettivi temporaneamente legati alla conquista di un partner.

Libri sulla seduzione per uomini

1. Il Metodo Mystery – Mystery

il metodo mystery

Il libro che cambierà totalmente il tuo modo di vedere i rapporti di coppia è Il Metodo Mystery. Erik von Markovik, alias Mystery, si definisce il più grande pick-up artist del mondo, una sorta di Casanova contemporaneo. Il suo metodo non è solamente una serie di regole e di consigli su cosa fare e cosa non fare, ma è un vero e proprio metodo scientifico che analizza, in maniera impeccabile, i comportamenti e le reazioni di uomini e donne, sotto un profilo socio-psicologico.

Ancora: si tratta di un manuale con un approccio estremamente pratico, che ti insegnerà a saper mettere in atto i comportamenti più efficaci in tutte le possibili situazioni di seduzione, di fronte alle quali ti potresti trovare. Miglior libro sulla seduzione mai letto in vita mia. Lo trovi qui.


2. The Game – Neil Strauss

the game neil strauss

Neil Strauss è stato un allievo di Mystery. Da lì è iniziato il suo percorso da pick-up artist, che l’ha portato a scrivere questo libro, dove si racconta e racconta le sue esperienze di vita, che lo hanno portato a conquistare alcune tra le più belle donne del mondo.

The Game è profondamente diverso dal Metodo Mystery, perché non si tratta di un manuale di tecniche di seduzione, ma del romanzo della vita di Neil Strauss, che lo ha visto trasformarsi da una persona normalissima ad un vero e proprio guru della seduzione.

Il racconto a tratti è quasi surreale, soprattutto perché si tratta di storie realmente accadute, ma è fondamentale per farti comprendere che anche te puoi ambire, tramite il lavoro su te stesso, a sedurre e conquistare le donne che desideri realmente avere accanto. Emozionante. Lo trovi qui.


3. L’Arte Della Seduzione. Tutti i segreti del successo con le donne – Richard La Ruina

l'arte della seduzione richard la ruina

Questo manuale sulla seduzione maschile è il racconto affascinante di come Richard La Ruina sia passato dall’essere un perdente, sia con le donne che nella vita, all’essere il più riconosciuto ed accreditato esperto di seduzione in Europa.

E’ fondamentale capire che la bellezza estetica conta, ma fino ad un certo punto. Se sei Johnny Depp ma hai l’atteggiamento di Fantozzi…allora molto probabilmente rimarrai senza donne per tutta la vita. Questo libro insegna come rapportarsi con le donne, ma ha anche un taglio che può essere utile per la vita di tutti i giorni (ricordi l’introduzione sulla crescita personale?). I consigli contenuti in esso devono essere eseguiti e messi in pratica, altrimenti diventa del tutto inutile, come puoi intuire.

Ottimo sia per coloro che vivono attualmente in una simile situazione di disagio, che per coloro che non hanno grossi problemi con le donne, ma vogliono comunque migliorarsi. Lo trovi qui.


4. Il Linguaggio Inconscio Della Seduzione – Philippe Turchet

il linguaggio inconscio della seduzione turchet

Si tratta di qualcosa a metà tra un libro sulla seduzione ed un manuale di PNL. Philippe Turchet analizza tutti quegli atteggiamenti, e quei comportamenti, che esercitano una profonda differenza tra una seduzione efficace ed un goffo tentativo di attrarre le attenzione dell’altro sesso.

Per sedurre è necessario mettersi in gioco totalmente, senza riserve, dando vita ad un processo di scambio reciproco, nel quale chi seduce viene a sua volta sedotto, fino a creare un legame di attrazione profonda, dal quale è impossibile sottrarsi.

Il Linguaggio Inconscio Della Seduzione dimostra, ancora una volta, che sedurre non è un’attività riservata poche persone, che hanno ricevuto naturalmente questo dono, ma che è qualcosa che ognuno di noi può attuare efficacemente, se desidera conoscerne i segreti. Il libro lo trovi qui.


5. Confessioni Di Un Seduttore – Mauro D’Andrea

confessioni di un seduttore d'andrea

Mauro D’Andrea può essere considerato, a tutti gli effetti, il Mystery italiano. Tra i libri sulla seduzione di questa selezione, consiglierei Confessioni Di Un Seduttore a quelle persone con una mente aperta, che hanno deciso di cambiare radicalmente il loro approccio con il sesso femminile.

I motivi? Possono essere molti e nel libro vengono analizzati tutti: dal perché si finisce nella tanto temuta friendzone alle tecniche che ti permetteranno di portarti a letto una donna in pochi minuti, fino all’approccio corretto da utilizzare quando si cerca una relazione. Lo trovi qui.


6. Dai Messaggi Al Sesso – Richard La Ruina

dai messaggi al sesso la ruina

Ancora Richard La Ruina. Pratico, efficace, diretto. Nel 2018 tutti sappiamo perfettamente che i social network e la comunicazione via messaggio ricoprono un ruolo centrale nella seduzione. Non tutte le persone, soprattutto le più timide riescono ad approcciare con efficacia dal vivo e, inoltre, l’esplosione di app come Tinder ha reso necessario sviluppare delle capacità di rimorchio vincenti anche con lo smartphone tra le mani.

Consigliato veramente a tutti, perché anche coloro che sono abili nell’attrarre l’attenzione di una donna dal vivo, dovranno, prima o poi, confrontarsi con lei tramite messaggi, sia su WhatsApp, che su Facebook. Il libro lo trovi qui.


7. Attrazione Immediata – Marco “Reborn”

seduzione attrazione reborn

L’ultimo libro sulla seduzione che ti segnalo è una risorsa che si trova solamente online. Più che un libro, è una vera e propria guida che, innanzitutto, propone un mindset con il quale è necessario approcciarsi al mondo del corteggiamento, del rimorchio. Marco “Reborn” è un vero e proprio esperto in questo campo e, capitolo dopo capitolo, smonta tutti i luoghi comuni sulla seduzione (in primis quello falsissimo della bellezza) e ti aiuta a capire ciò che è veramente importante quando si vuole conquistare una donna e, soprattutto, quali sono le tecniche più efficaci per portare a casa il risultato.

Si tratta di un manuale con un taglio estremamente pratico, senza troppi giri di parole. Va dritto al punto, è per questo che mi piace. Qui pui scaricare un estratto gratuito, da leggere prima di comprarlo, in modo tale da capire se è la risorsa giusta per te e per i tuoi obiettivi 😉


Libri sulla seduzione femminile

1. Come Farlo Innamorare – Giulio Cesare Giacobbe

come farlo innamorare giacobbe

Giacobbe si prefigge un compito ambizioso: dimostrare che l’uomo è un animale semplice, che può essere catturato al pari di qualunque altro animale, sia esso un pesce, un uccello o qualunque altra preda presente in natura.

Da questo assunto, parte il suo metodo scientifico, con il quale ti spiega quali sono le strategie per sedurre un uomo, a patto che si sia capaci di riconoscere il tipo di uomo che si ha di fronte. Secondo Giacobbe, infatti, non tutti gli uomini suono uguali, ma anzi possono essere suddivisi in categorie che necessitano di strumenti differenti, atti a raggiungere l’obiettivo.

Manuale leggero e divertente, oltre che utilissimo. Lo trovi qui.


2. Falli Soffrire: Gli Uomini Preferiscono Le Stronze – Sherry Argov

falli soffrire sherry argov

Il titolo può trarre in inganno..L’assunto di base non sta nel fatto che si debba far soffrire gli uomini nel senso stretto del termine, ma piuttosto è un invito ad un percorso di crescita personale, finalizzato al raggiungimento della propria indipendenza. Solamente con questi presupposti è possibile una relazione sana, piena di passione e coinvolgimento.

Troppo spesso le donne assuomono il ruolo delle crocerossine, o delle geisha, pensando che più si è accondiscenti e servizievoli, più si otterrà l’affetto del partner. Nulla di più sbagliato! Il motore di un rapporto funzionante è il coinvolgimento intellettuale ed è così che, in effetti, è possibile conquistare e mantenere le attenzioni degli uomini. Da imparare a memoria. Lo trovi qui.


3. Come Conquistare Un Uomo In 10 Semplici Mosse – Madeleine H.

come conquistare un uomo

Quante relazioni sono andate a rotoli, nonostante pensassi fosse quello giusto? Capitato spesso, non è vero?

Il problema è che commettiamo sempre i soliti errori…e non ce ne rendiamo mai conto! Ecco allora che questo libro sulla seduzione è incentrato sulla necessità di consapevolezza. Consapevolezza di quali sono le trappole mentali, i comportamenti, gli atteggiamenti che portano alla fine dell’innamoramento, e della propria storia.

Imparare a riconoscerli, e ad eliminarli è il primo passo per accedere a relazioni più stabili e felici, da un lato, e un’occasione di miglioramento personale, dall’altro. Il libro lo trovi qui.


4. Le Regole: I 35 Comandamenti Per Trovare Lui – Ellen Fein

le regole ellen fein

Il più “strategico“, tra i libri sulla seduzione che abbiamo recensito. Secondo Ellen Fein ci sono delle cose da non fare assolutamente, se si vuole avere il controllo della propria relazione con gli uomini.

Controllo può sembrare una parola dura, quasi estrema, ma è non è vista con un’accezione negativa, bensì come la capacità di non farsi risucchiare in un rapporto, escludendo tutto il resto della propria esistenza. Ma non solo. La seduzione è un gioco che per le donne è cambiato nel corso degli ultimi 50 anni, mentre per gli uomini rimane lo stesso, sin dall’età della pietra. Ecco perché è importante sapere come comportarsi nella fase del corteggiamento, in maniera tale da non rimanerci…mai fregate. Il libro lo trovi qui.


5. La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza – Liz Tuccillo

la verità è che non gli piaci abbastanza

Il libro affronta, in modo molto spiritoso e divertente, il tema della comunicazione uomo-donna. Spesso gli uomini cercano delle scuse per evadere, scappare, tirarsi indietro da situazioni spiacevoli, come il dover dire alla persona che sta tentando di corteggiarli: “non mi piaci abbastanza“.

Ecco che, grazie a questo manuale scritto da due ex sceneggiatori della celebre serie TV Sex And The City, imparerai a riconoscere le scuse reali da quelle false, che celano solamente una verità molto poco piacevole. Ti aiuterà a risparmiare un sacco di tempo e di delusioni.

Lo trovi qui.


6. Come Entrare Nel Suo Cuore Senza Uscire Di Testa – Manuela Celli

come entrare nel suo cuore senza uscire di testa

Altro gran bel libro sulla necessità di affermare la propria forza, e la propria indipendenza, come donna. Ormai dovresti averlo capito: gli uomini amano le donne che li affascinano, che li intrigano, che non si concedono troppo facilmente.

E ciò che accade, spesso, è che una relazione ci assorba interamente, ci mandi letteralmente fuori di testa. Manuela Celli ti esorta a prendere le redini della tua vita e dei tuoi rapporti sentimentali. Alla base della seduzione femminile ci sono regole e tecniche che, se seguite attentamente, ti porteranno a relazioni sane e degne di essere vissute.

Il libro lo trovi qui.


7. Marte E Venere Si Corteggiano – John Gray

marte e venere si corteggiano

Concludiamo la nostra selezione di libri sulla seduzione femminile con uno degli autori più apprezzati, all’interno del nostro blog: non poteva mancare John Gray, che in questo testo si occupa di tutte coloro che sono ancora in cerca della propria metà, quella con cui passare il resto della propria esistenza.

Non solamente giovani donne single quindi, ma anche divorziate e separate, che hanno deciso di rimettersi in gioco per trovare finalmente l’amore della loro vita. Gray, come al solito, tocca questo tipo di tematiche con grande tatto e delicatezza e ci spiega quali sono i comportamenti giusti, da mettere in atto, nella fase più complicata, ma anche più eccitante del rapporto: il corteggiamentoIl libro lo trovi qui.


Siamo arrivati alla fine delle nostre selezioni relative ai libri sulla seduzione.

Se hai trovato utile questo articolo, ti chiedo di dargli una valutazione di 5 stelle, e di seguire Carica Vincente sul blog, ma anche su Facebook e su Instagram.

Libri sulla seduzione: i 14 più efficaci per lui e per lei
voto 5 (su 17 totali)

Articoli correlati

Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono co-fondatore di Carica Vincente. Nella vita mi occupo di web marketing e sviluppo di carriera, e mi appassionano l’economia ed il business a 360 gradi. Se vuoi una consulenza, sentiti libero/a di inviarmi una mail o scrivimi su LinkedIn 😉

Lascia un commento