Lui non mi ama più: cosa fare e come riconquistarlo

lui non mi ama più
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nel corso della tua relazione è possibile che un giorno il tuo uomo arrivi a dirti che, per quanto gli dispiaccia, lui non ti ama più. Poche parole in grado di farti mancare la terra da sotto i piedi e di gettarti nel dubbio più totale.

Se ti ha già lasciata ti stai domandando come riconquistarlo, mentre se state ancora insieme vuoi sapere cosa fare per poter salvare la relazione. In entrambi i casi ti ritrovi ad affrontare un mix di emozioni e sensazioni spaventose.

Ecco perché ho deciso di scrivere questa guida. Oggi vedremo nel dettaglio come comportarsi nei confronti di un uomo che dice di non amarti più, così che tu possa affrontare al meglio questo delicato momento.

Prima di iniziare a leggere, però, voglio invitarti ad effettuare questo brevissimo test online che ti permetterà di calcolare le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Scopri se hai almeno il 50% di probabilità cliccando sul pulsante qui sotto.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando un uomo non ti ama più: psicologia

Prima di allarmarti vorrei che ti fermassi a riflettere su quello che leggerai, nonché un’inquadratura della situazione da un punto di vista psicologico. So che è difficile mantenere i nervi saldi in queste situazioni, ma è importante riuscire a farlo.

La prima cosa che voglio tu sappia è che è normale che nel corso di una relazione i sentimenti possano diminuire, sparire, ritornare o aumentare. Dopo tanti anni insieme è possibile che l’amore si tramuti in affetto, così come è possibile riaccendere la passione.

In una relazione non c’è niente di statico, anche perché come esseri umani siamo sempre sottoposti ad un processo di cambiamento. Quest’ultimo, a volte, può arrivare a toccare la sfera sentimentale.

lui non mi ama più psicologia

Di conseguenza, il fatto che lui non ti ami più non significa né che la relazione non possa salvarsi, né che lui non possa tornare a provare forti sentimenti per te. Succede a tutte le coppie di affrontare un momento di down in cui si crede che l’amore sia del tutto sparito, eppure molte volte ritorna, anche più forte di prima.

Questa è una cosa che può succedere anche nel caso in cui lui ti avesse già lasciata. Anzi, in questa occasione avete entrambi la possibilità di mettervi in discussione, domandarvi se eravate davvero felici e capire quali problemi vi hanno portati ad allontanarvi.

Insomma, anche se so che è una situazione delicata quella che stai vivendo, sappi che non tutti i mali vengono per nuocere. Se avrai pazienza e seguirai i consigli contenuti nel presente articolo, hai buone possibilità di salvare la situazione, e di far capire al tuo partner che la vostra storia ha ancora molte emozioni positive da darvi in futuro.

Per assumere la giusta mentalità in relazione alla tua crisi di coppia, ti invito a scaricare gratuitamente l’estratto del manuale “Il Codice Della Riconquista“, che trovi qui sotto:

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Lui non mi ama più: cosa fare

Ora che abbiamo capito che la vostra coppia sta sperimentando una problematica che sfiora la maggior parte delle relazioni possiamo passare al punto successivo. Qui infatti, troverai dei consigli e degli spunti che potrai utilizzare per capire cosa fare se lui non ti ama più.

Per rispondere ad ogni tipo di situazione, sappi che quello che stai per leggere ti tornerà utile sia nel caso in cui stiate ancora insieme, sia nel caso in cui lui ti abbia lasciata. Il punto, infatti, è capire quale dovrà essere il tuo approccio nei suoi confronti.

1. Accetta la situazione

Questa è probabilmente la cosa più difficile che dovrai fare se lui ti ha detto che non ti ama più. Come dicevo, mantenere la calma non è semplice, perché vorresti fare di tutto per correre ai ripari e salvaguardare il vostro rapporto.

Il punto è che adesso sei presa da un turbinio di emozioni, pensieri e sensazioni che ti porterebbero quasi sicuramente a commettere degli sbagli. Ciò che è importante è che tu non ti faccia prendere dalla fretta di sistemare le cose, perché parliamo di argomenti e problemi che richiedono tempo per poter essere risolti.

Come prima cosa, quindi, dovrai accettare la situazione in cui ti trovi. É solo quando riconosciamo di avere un problema che possiamo pensare alle soluzioni. Quindi razionalizza, accetta ciò che sta succedendo e non farti ingannare dalla fretta.

2. Non mettergli pressione

Questo è uno degli errori che potresti rischiare di fare se ti fai prendere dall’ansia del momento. Lui non ti ama più e tu, dall’altra parte, per capire cosa pensa, cosa prova e cos’ha intenzione di fare, inizi a diventare insistente.

Invece, ciò che dovresti fare è lasciargli i suoi spazi, evitando di diventare morbosa o di essere onnipresente. Per quanto difficile, cerca di non mandargli 200 messaggi al giorno, di non chiamarlo ogni due per tre e di non richiedere incontri per parlare.

quando lui non ti ama più

Tutto questo non farà altro che farlo sentire sotto pressione, portandolo a desiderare ancora più spazio e a capire che molto probabilmente, se sente la necessità di stare lontano da te, allora non ti ama più per davvero.

3. Concentrati su te stessa

Un altro consiglio che ti invito a seguire è quello di non buttarti giù e di non passare le tue giornate a piangerti addosso. Questo è un momento cruciale e devi fare in modo che lui possa sentirsi attratto da te per poter rivalutare i suoi sentimenti.

E per sentirsi attratto da te è importante che tu ti impegni a stare bene. Cerca di svagarti, di uscire con le tue amiche, di spostare l’attenzione dal problema iniziando nuovi hobby, dedicando del tempo a te stessa.

Questo non solo gli permetterà di vedere che non sei caduta in mille pezzi, ma darà a te la possibilità di tenere sotto controllo il tuo dolore. Cerca di reagire e di mettere te stessa al centro dei tuoi pensieri, delle tue azioni e delle tue giornate.

4. Lascia passare un po’ di tempo

In parte, il discorso relativo al tempo lo abbiamo visto nel punto numero uno. Come ti dicevo, è importante che tu non ti faccia ingannare dal pensiero che si tratta di un qualcosa che tu possa riuscire a sistemare nel corso di pochi giorni.

Se lui non ti ama più deve avere la possibilità di ritrovare il sentimento che nutriva per te, sia che stiate ancora insieme sia che vi siate già lasciati. Il consiglio che ti voglio dare è di mettere in conto che ci vorranno settimane, o forse mesi, prima che la situazione si sistemi del tutto.

Inoltre, anche lui ha bisogno di capire cosa effettivamente prova per te, e sono cose che non si capiscono dall’oggi al domani. Quindi, per quanto difficile, mettiti nell’ottica di lasciar passare un po’ di tempo: ne avete bisogno entrambi.

Lui non mi ama più: come riconquistarlo

Poco fa abbiamo visto alcuni consigli che ti torneranno utili per affrontare al meglio questo momento in cui lui ti ha detto che non ti ama più. Parliamo di 4 step che sono facili a dirsi, ma meno a farsi, me ne rendo conto.

Tuttavia, come ti dicevo, il tuo approccio nei suoi confronti è davvero importante in questo momento della vostra vita. Non puoi permetterti di farti prendere dall’ansia o dal panico, rischiando così di commettere un errore dietro l’altro.

Allo stesso tempo, però, come forse immaginerai, per riconquistare un uomo che non ti ama più ci sono molte altre tecniche e strategie che devi sapere, approfondire e mettere in atto.

Per questo, ti invito ad affidarti alla lettura de Il Codice Della Riconquista, manuale interamente dedicato alla riconquista di un uomo, che ha già aiutato migliaia di donne a tornare insieme al proprio partner e a salvare la propria storia d’amore.

Al suo interno troverai tecniche di psicologia inversa e di seduzione che ti aiuteranno a stimolare in lui forti emozioni nei tuoi confronti, ed a convincerlo da un punto di vista razionale che stare insieme a te è la sua opzione migliore!

Per ottenerlo ad un prezzo speciale, con altri due e-book bonus in omaggio, clicca qui.

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Un commento su “Lui non mi ama più: cosa fare e come riconquistarlo”

  1. Ciao sono due mesi che il mio ragazzo mi ha lasciato e non ne vuole sapere di darci un altra o casino nn mi risponde ai messaggi al tel mi dice di rimanere amici sono disperata perché lo amo e mi manca tanto anche se ho fatto tanti cambiamenti che prima vuoleva lui adesso li ho fatti tutti ma mi dice che dovevo farli prima che adesso è troppo tardi è una persona egocentrica ha un carattere forte e rigido

    Rispondi

Lascia un commento