Lyoness Italia è una truffa? Le mie opinioni e tutta la verità su come funziona

/ /

Lyoness: si tratta di una truffa o è invece una vera opportunità per risparmiare molti soldi e addirittura guadagnare? Lo vedremo insieme in questo articolo, in cui ti spiegherò nell’ordine :

  • Come registrarti alla piattaforma;
  • Come usufruire degli sconti;
  • Come funziona l’opportunità di business Lyconet.

Inoltre ti fornirò le mie personali opinioni sul servizio, e quelle di altri utenti che lo stanno utilizzando.

Iniziamo con la registrazione a Lyoness. La procedura è semplice e gratuita.

Come iscriversi a Lyoness

Tutto il sistema comincia registrandosi alla piattaforma online di Lyoness per cominciare ad usufruire di tutti i  vantaggi di questo servizio.

Vai sul sito di Lyoness e, cliccando su registrazione gratuita, inserisci i tuoi dati personali:

iscrizione a lyoness

 

Di seguito riceverai un’email con un link per confermare il tuo account e da quel momento in poi potrai cominciare ad usufruire al 100% della piattaforma.

Come funziona Lyoness e il cashback

Ora che sei registrato, vediamo insieme come funziona la piattaforma.

Esistono una serie di brand di aziende convenzionate con Lyoness, che mettono a disposizione degli sconti per tutti gli utenti della piattaforma. Già dal momento in cui sei registrato, puoi accedere immediatamente a questi sconti.

Nel caso dell’Occitane, come puoi vedere dall’immagine qui sotto, la percentuale di sconto applicata è il 4%:

lyoness cos'è

Le aziende convenzionate con Lyoness sono davvero tantissime e puoi trovarle tutte cliccando su “Shops” dal menu del sito.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi brand che aderiscono al servizio di cashback di Lyoness:

  • McDonald’s
  • Just Eat
  • Italo Treno
  • HP Hewlett-Packard
  • Hawkers
  • Euronics
  • Ralph Lauren
  • TAMOIL
  • Auchan
  • Simply

Ma come funzionano gli sconti su Lyoness?

Esistono tre forme di sconti di cui puoi usufruire grazie a Lyoness: promozioni, cashback e Shopping Points. Vediamole tutte e tre nell’ordine:

1. Promozioni: alcuni servizi ti offrono uno sconto direttamente all’acquisto. Quindi tu, cliccando sulla promozione che troverai all’interno di Lyoness, verrai reindirizzato allo shop, dove avrai immediato diritto al tuo sconto, a volte tramite un codice.

lyoness promozioni

2. Cashback: nella maggior parte dei casi lo sconto non ti verrà fornito immediatamente, ma riceverai un credito d’acquisto che potrai utilizzare per le compere successive. Questo sistema si chiama appunto cashback.

3. Shopping Points: ogni volta che farai un acquisto su Lyoness, oltre al credito d’acquisto, receverai anche degli Shopping Points, ovvero dei punti utilizzabili per alcune offerte dedicate.

lyoness come funziona

Opportunità di business con Lyconet

Ma le opportunità che offre Lyoness, e la sua comunità di marketers Lyconet, non finiscono qui!

Infatti è possibile limitarsi ad utilizzare la piattaforma solo per usufruire degli sconti, come invece si può approcciare il mondo del cashback in modo molto professionale, tramite il network marketing.

Consigliando ad altre persone di iscriversi a Lyoness per usufruire degli sconti sui prodotti, potrai ottenere un bonus su tutto quello che queste persone acquisteranno tramite la piattaforma. E in questo caso si tratta di veri e propri guadagni, che dipendono unicamente dal numero di utenti che si saranno iscritti sotto di te, e dalla quantità di prodotti che questi avranno acquistato.

Si tratta di un classico sistema di multilevel network marketing. Vediamo come è possibile iniziare a guadagnarci.

Andando su Funziona così —> Consiglia online gratuitamente, potrai iniziare a consigliare agli amici di iscriversi alla piattaforma:

lyoness lyconet

Quando una persona seguirà il tuo invito, si ritroverà a completare il modulo di iscrizione di cui ti ho parlato all’inizio dell’articolo. Assicurati che al momento della registrazione venga messa la spunta sulla seconda casella, quella che dice: “Sono stato contattato e informato privatamente dal mio sponsor [Nome Cognome]“.

In questo modo l’utente verrà registrato gerarchicamente sotto di te.

Una volta che questa persona si sarà registrata a Lyoness potrai verificarne gli acquisti e le percentuali che tu hai guadagnato direttamente dal tuo account. Cliccando sulla tua icona in alto a destra e poi su “I miei amici“, accederai alla panoramica di tutti coloro che si sono iscritti tramite il tuo link personale:

lyoness amici

Facendo iscrivere tante persone a Lyoness e, facendo in modo che a loro volta queste ne facciano iscrivere altre, ti assicurerai una rendita passiva anche piuttosto elevata.

Lyoness è infatti associata al suo programma per network marketer Lyconet attraverso il quale ciascuno può creare la propria rete e farne un vero e proprio lavoro. Ora, non sto qui a dilungarmi su come si generino tutte le commissioni.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul mondo Lyoness & Lyconet ti invito a visualizzare questo video, che spiega il funzionamento del cashback e del network marketing associato a questa piattaforma:

Lyoness: truffa o verità?

Come avrai capito all’interno di questa guida Lyoness non è una truffa, ma si tratta di una vera opportunità, sia per risparmiare qualcosa, che per guadagnare effettivamente dei soldi.

Per quanto riguarda il network marketing con Lyconet, voglio metterti in guardia su alcuni punti molto importanti:

  • Non sarà facile guadagnare grosse somme di denaro, soprattutto all’inizio;
  • Per far crescere la tua rete ci vorranno molto tempo e dedizione;
  • I guadagni sono legati al fatto che qualcuno sfrutti effettivamente il servizio, ovvero effettui gli acquisti online. Non basterà quindi far iscrivere persone in una logica di sistema piramidale.

Detto ciò, sicuramente se continuerai con persistenza, avrai l’opportunità di raggiungere risultati anche strepitosi.

Lyoness: opinioni di chi l’ha provato

Sono un Lyconet Marketer promotore del sistema. E’ fondamentale spiegare nel dettaglio l’opportunità offerta affinché chiunque possa fare una scelta consapevole. Il guadagno facile non esiste, bisogna tirarsi su le maniche e darsi da fare. E come si fa? Formandosi anzitutto, che significa conoscere e comprendere nei dettagli il funzionamento per i clienti, per le aziende e per tutti quelli che desiderano sfruttare questo strumento già pronto e perfettamente funzionante. Sistema valido per risparmiare (clienti), aumentare i fatturati e fidelizzare clientela (aziende) e ancora, per crearsi uno splendido lavoro (Lyconet), ben remunerato. “La differenza tra opportunità e pericolo sta nella conoscenza”. Felice di poter dare una mano! – Pierpaolo

Devo dire che nel corso degli anni, il numero di aziende convenzionate è salito notevolmente, quindi acquistando quello che si acquista di solito in un anno, hai parecchie possibilità di ricevere del cashback. Inoltre nel caso i tuoi amici sono stati iscritti da te, avrai sempre anche una % sui loro acquisti. Le aziende convenzionate sono sia per lo shopping on line, che offline, pertanto ci sono molte possibilità di avere durante il mese del ritorno di denaro anche sui vari acquisti quotidiani, che puoi fare magari in farmacia , al bar convenzionato della tua zona o ad alcuni distributori di carburante. Il maggiore guadagno si ha invitando amici. Però anche iscrivendosi per se stessi, qualcosa si riesce a mettere da parte, piuttosto che acquistare in cambio di nulla. Il lato positivo che ho riscontrato in Lyoness, è che il cashback arriva sul tuo account molto velocemente (pochi giorni al massimo e talvolta anche il giorno dopo o il giorno stesso). Questo a differenza di altri siti di cashback, che magari hanno percentuali di cashback più alte, ma che sono più lente nell’accredito. Iscriversi non costa nulla, quindi conviene provare! – Manu

Inizialmente mi sembrava un po’ complicato ma un’amica che utilizza questo sistema da alcuni anni mi ha dimostrato che è semplice e che si risparmia davvero; ultimamente mi ha detto che ha ordinato un lettore mp3 e con la parte che le spettava di sconto ha avuto un dvd a prezzo davvero minimo; in effetti provare non costa nulla, e alla fine ho deciso anch’io di iscrivermi. – Isabella

Troverai tante opinioni su Lyoness in giro per il web, ma secondo me il modo migliore per fartene un’idea è quella di provarlo di persona, in maniera del tutto gratuita.

Bene, per questo articolo su Lyoness è tutto. Spero di aver illustrato tutto con chiarezza e di averti dato una panoramica generale di come funziona questo servizio di cashback.

Ti invito infine a seguire le nostre pagine Facebook e Instagram, dove ogni giorno vengono pubblicate nuove frasi motivazionali e le nostre novità in tema di articoli.

Leggi anche:

Lyoness Italia è una truffa? Le mie opinioni e tutta la verità su come funziona
voto 4.8 (su 15 totali)

Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Se hai domande sugli argomenti trattati sentiti libero di contattarmi privatamente 🙂