MasterExcel: Opinioni e Recensioni sui Corsi di Matteo Olla

masterexcel
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Vale la pena di seguire i corsi di MasterExcel? Sono davvero efficaci?

In un mondo sempre più digitalizzato, le capacità informatiche, ovvero il sapere utilizzare dei determinati programmi, stanno assumendo un’importanza via via più rilevante. Si è passati nel giro di un decennio o poco più da una realtà fatta di carta ad una fatta di bit, in cui tutte le informazioni sono salvate su di un supporto digitale.

E tra i moltissimi software disponibili uno tra tutti ha un vastissimo impiego nei campi più disparati: sto parlando naturalmente di Microsoft Excel. Trova applicazione praticamente ovunque: dai settori del marketing e della contabilità, a quelli della matematica e della finanza.

Il suo successo è legato principalmente alla sua intuitività e alla sua facilità di utilizzo, ma anche alla sua potenza. Se possiedi le opportune conoscenze, puoi fare con Microsoft Excel delle cose incredibili.

In tal senso, oggi andremo a vedere uno dei modi più rapidi e comodi per acquisire delle solide conoscenze in materia, ovvero quello di seguire i corsi online di MasterExcel.

In particolare, parleremo dapprima del progetto in generale, fornendo anche qualche informazione sull’autore, per poi procedere con i dettagli sui corsi e sulle opinioni di chi li ha frequentati.

Al termine della lettura di questo articolo saprai chiaramente cosa puoi imparare seguendo i corsi di MasterExcel e se questi fanno davvero al caso tuo.

MasterExcel: una panoramica d’insieme

Procediamo con la prima parte dell’articolo, in cui troverai alcune informazione su Matteo Olla, autore dei corsi e sul progetto MasterExcel in generale.

Note su Matteo Olla, l’autore dei corsi

Matteo Olla si definisce egli stesso come edupreneur, ovvero un imprenditore che ha fatto della creazione di corsi online e della loro successiva vendita una vera e propria professione.

matteo olla masterexcel

Sempre appassionato di idee innovative per fare business, nel 2015 ha fondato quello che ad oggi è il suo progetto più famoso, ovvero MasterExcel.

Ma la sua opera di docente online non si limita al mondo di Microsoft Office: insieme ad altri colleghi, ha creato un grande corso sul web marketing ed un corso SEO di tutto rispetto.

I suoi interessi ed il grande talento nel marketing lo hanno portato a fondare di recente l’accademia di Marketing Matemico, di cui trovi una recensione a questo articolo.

Mission del progetto MasterExcel

masterexcel

MasterExcel è nato con l’obiettivo di diventare il progetto numero uno in Italia volto all’insegnamento di Microsoft Excel. Come abbiamo già detto, si tratta di un campo che ha conosciuto un crescente interesse negli ultimi anni, ragion per cui Matteo Olla ha voluto cogliere l’occasione per realizzare i suoi corsi personali.

E per farlo non ha voluto creare il classico corso serio e noioso, in pratica impossibile da seguire. Anche le copertine, recanti immagini di primati, sono a dimostrazione di questo fatto. Perché se da un lato sono importanti i concetti che vengono illustrati, altrettanto fondamentale è il modo in cui ti vengono proposti.

I corsi di Matteo Olla non risultano mai scontati ed hanno ricevuto un notevole gradimento tra le migliaia di studenti che li hanno frequentati. L’autore riesce a mantenere l’attenzione dello studente con un savoir-faire da manuale.

Parleremo più avanti dei dettagli dei corsi e delle loro opinioni. Per ora puoi consultare l’homepage del sito e l’elenco dei corsi cliccando sul pulsante qui sotto.

Elenco dei principali corsi disponibili su Master Excel

In questa sezione ti parlerò dei principali corsi disponibili su MasterExcel. Dico principali perché ce ne sono altri, ma ricoprono delle esigenze più specifiche. Trovi comunque l’elenco completo dei corsi a questo link.

Offerta: base + avanzato

L’offerta di MasterExcel è composta da due corsi principali, uno base ed uno avanzato, più uno dedicato alle automazioni e alle macro in Excel, denominato masterClass VBA.

corso excel online base avanzato

Prima ancora di parlare separatamente dei corsi, vorrei porre l’attenzione sul fatto che è possibile oggi acquistare il corso Excel Base e quello Avanzato insieme ad un prezzo speciale. In pratica, stiamo parlando di una formazione completa su Microsoft Excel ad un prezzo di soli 72 euro.

Per tutti i dettagli su questa offerta speciale, accedi alla pagina di riferimento cliccando sul pulsante qua sotto.

Corso Excel base

corso excel online base

Il corso Excel base è pensato per coloro che muovono i primi passi con questo software e che comunque si trovano ad un livello principiante-intermedio. Quello che posso dire senza dubbio è che si tratta di uno dei corsi di base più completi (se non il più completo) che puoi trovare in Italia.

Ma parliamo di numeri: quasi 200 lezioni video per un totale di oltre 11 ore di contenuti.

Qui trovi un elenco degli argomenti trattati:

  1. Panoramica
  2. Il foglio di lavoro Excel
  3. Formato Celle
  4. Strumenti di Base
  5. Funzioni di Base – Parte 1
  6. Trucchetti
  7. I Calcoli su Excel
  8. Funzioni di Base – Parte 2
  9. Excel Intensivo
  10. Excel Come database
  11. Funzioni e Strumenti Preferiti
  12. Protezione e condivisione dei dati
  13. Lavorare con le date
  14. Lavorare con i testi
  15. Statistica con Excel
  16. Grafici Excel
  17. Stampa e Layout
  18. Funzioni di Base – Parte 3
  19. Tasti Rapidi e Trucchi
  20. Inserire Elementi
  21. Excel Pratico
  22. Varie ed eventuali

Come vedi, al suo interno non troverai solamente argomenti di base, ma anche concetti più avanzati, come ad esempio l’utlizzo di Excel come database ed elementi di statistica, nonché tutta una serie di tasti rapidi che puoi utilizzare per velocizzare il tuo lavoro con questo software.

Corso Excel avanzato

corso excel online avanzato

Il corso Excel avanzato è pensato per coloro che già utilizzano regolarmente Excel, ma che vorrebbero passare al livello successivo. Al suo interno sono trattati degli argomenti che raramente puoi trovare altrove, almeno con questo livello di dettaglio.

In totale si compone di più di 150 lezioni per un durata che supera le 10 ore.

Vediamo il dettaglio dei contenuti:

  1. Tutto sulle Tabelle Pivot
  2. Analisi di Simulazione
  3. Macro, VBA e Automazioni
  4. Le variabili in VBA
  5. Grafici Avanzati
  6. Nidificazione delle funzioni
  7. Funzioni utili in contesti aziendali
  8. Varie Funzionalità Avanzate

Al termine del corso avanzato di masterExcel riuscirai ad utilizzare il software di casa Microsoft in maniera professionale e, con un po’ di pratica, potrai raggiungere un livello che pochi hanno in Italia.

MasterClass VBA

corso vba

MasterClass VBA è pensato per coloro i quali vogliano diventare maestri nell’arte di automatizzare dei processi attraverso Microsoft Excel. In questo corso si parla di come costruire le macro attraverso per l’appunto il linguaggio VBA (Visual Basi for Applications).

I concetti illustrati in questo corso ti permetteranno ad esempio di un automatizzare quel determinato report che fai ogni settimana, riducendo tempi e soprattutto le probabilità di fare degli errori.

Il corso si compone di oltre 60 video lezioni per una durata superiore alle 4 ore. Diamo un’occhiata ai contenuti:

  1. Introduzione al corso
  2. Primi passi con VBA
  3. Le variabili in VBA
  4. If e flusso condizionato
  5. Loops (cicli)
  6. User forms
  7. Esercizi VBA

MasterExcel: opinioni sui corsi di Matteo Olla

Ma andiamo a vedere alcune opinioni sui corsi di MasterExcel, per verificare l’indice di gradimento di coloro che li hanno seguiti. Qui di seguito troviamo le opinioni prese da due fonti differenti:

masterexcel opinioni
masterexcel opinioni

Come puoi vedere, i corsi di Matteo Olla godono di un’ottima considerazione nel panorama italiano. Sembra che l’obiettivo dell’autore, ovvero quello di creare la migliore piattaforma per e-learning dedicata a Microsoft Excel, sia stato raggiunto.

I corsi di MasterExcel sono, inoltre, in continua evoluzione. Sulla base dei feedback dei corsisti, l’autore li arricchisce con nuovi dettagli, ai fini di una migliore comprensione e di risultati di apprendimento superiori.

La mia personale recensione su MasterExcel

Non rimane che fornirti la mia personale recensione su MasterExcel. Ma prima di farlo, ti vorrei dare qualche informazione in più sulla mia esperienza con Microsoft Excel.

Prima di dedicarmi esclusivamente al mondo del web marketing e del blogging, ho svolto diverse professioni in cui l’utilizzo di Excel era all’ordine del giorno. Ciò mi ha portato a voler approfondire la conoscenza di questo software ed a seguire corsi sempre più avanzati.

Ad oggi mi ritengo un utilizzatore professionale di Excel: conosco le funzioni più avanzate, costruisco report anche complessi e sono in grado di realizzare anche macro, che devo dire mi semplificano di molto il lavoro.

Parlando dei corsi di MasterExcel, ho fatto una ricerca molto approfondita di quello che il panorama italiano offre in materia, e mi sento di dire senza alcun dubbio che si tratta dei migliori corsi disponibili sul mercato, sia per qualità dei contenuti che per quantità.

Inoltre, l’autore, attraverso un continuo confronto con i suoi studenti, nel corso degli anni ha sviluppato una professionalità ancora superiore in questa materia specifica e le sue capacità di insegnamento sono state ormai comprovate da anni di esperienza e di riscontri sul campo.

Per cui, i corsi di MasterExcel sono da parte mia approvati!

masterexcel recensioni

Ed è tutto per queste opinioni e recensioni su MasterExcel. Ricorda che il denaro speso nella propria istruzione non è mai buttato: si tratta di investire nel tuo futuro! Io stesso seguo di continuo nuovi corsi, perché voglio migliorare e aprirmi strade sempre differenti, in cui noto nuove opportunità.

Per tutti i dettagli aggiuntivi, accedi al sito di MasterExcel cliccando qui sotto:

Andrea
Andrea
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Sono autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Leggi anche:

Lascia un commento