Migliori siti scambisti: top 7 per scambio coppia del 2024

Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e psicologia del successo. La nostra redazione è costituita da un team di esperti altamente specializzati, ognuno con competenze distintive nei rispettivi settori. Siamo qui per guidarti attraverso l’oceano di informazioni, offrendoti una bussola affidabile per il tuo percorso di crescita e successo.

Quali sono i migliori siti scambisti? Come funzionano?

Lo scambismo è l’ingrediente perfetto per rendere ancora più speziata l’alchimia all’interno di una coppia che ha raggiunto una certa maturità sessuale. Stesso discorso per tutti gli innamorati che cercano nuovi stimoli sotto le coperte.

Per chi desidera provare questa esperienza, è bene sapere che uno dei modi migliori per organizzare uno scambio di coppia è di affidarsi ad un sito online dedicato. Ma la scelta del portale giusto è cruciale per garantire un’esperienza sicura e soddisfacente.

Per aiutarti a scegliere la piattaforma più adatta a te, ti presenterò i i migliori 7 siti di incontri scambisti disponibili online nel 2024.

In aggiunta, ti fornirò dei consigli pratici su come usare queste piattaforme così da massimizzare i benefici (ed evitare rischi) per te e la tua dolce metà.

Se poi vuoi, anzi volete, iniziare adesso, qui sotto trovi una griglia con i migliori 3 siti per scambisti in assoluto! Ti basta un clic per iniziare la tua nuova avventura:

MIGLIORI SITI SCAMBISTI

Voto: 4.8/5

Voto: 4.6/5

Voto: 4.5/5

Siti scambisti: migliori 7

Ecco i migliori 7 siti per scambio di coppia online. Per ogni opzione troverai tutte le informazioni necessarie per scegliere quella più adatta alle necessità tue e della persona che condivide con te l’esperienza. Buona lettura!

1. Interswinger

siti per scambisti

Interswinger (qui il link per iscriverti) è un sito per scambisti internazionale. La ricerca delle coppie avviene tramite filtri avanzati.

Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  • funzione videochiamate;
  • questionario di ingresso per definire i vostri bisogni;
  • geolocalizzazione anche in altre città;
  • possibilità di bannare account molesti con un solo clic.

La versione di base è gratuita, ma per iniziare a fare sul serio ti consiglio di passare alla modalità premium. Si parte da 3 € per provare il sito per 3 giorni. Inizia ora cliccando qui.

Sito ufficialewww.interswinger.com
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali, avventure
Cosa si pagaIscrizione gratuita, piano prova e 3 versioni premium
App disponibileNo

2. Swinger Date Club (SDC)

sito scambisti

SDC (qui il sito ufficiale) è un portale per scambisti statunitense molto famoso anche nel nostro Paese. La grafica è in italiano e ricorda quella di un social network.

Si tratta di un vero eden per le coppie in cerca di avventure. Per spiegare meglio quello che intendo, ecco i tipi di incontri che potrai organizzare:

  • scambio di coppia “tradizionale”;
  • avventure con transgender;
  • threesome e rapporti a 4.

Inoltre, ci sono anche coppie in cerca di single da ospitare o uomini che vogliono vedere la propria donna tra le braccia di un altro. Trova ora il mix perfetto cliccando qui.

Sito ufficialewww.sdc.com
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali, avventure e threesome
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 4 abbonamenti premium
App disponibileSì (Android e iOS)

3. AdultFriendFinder

scambisti siti

Adult Friend Finder (accedi da qui) è una piattaforma che conta diversi milioni di iscritti in tutto il mondo, compreso il nostro Paese.

Infatti, ci sono molti utenti anche in Italia che si iscrivono per organizzare:

  • sesso libero a 3 o a 4;
  • scambi di coppia;
  • videochiamate senza veli;
  • chat bollenti.

L’iscrizione al sito è gratuita e consente di caricare le prime foto nonché di iniziare le ricerche. Se poi passi a premium le possibilità di fare il tuo primo scambio di coppia aumentano di molto. Prova ora AdultFriendFinder cliccando qui.

Sito ufficialeadultfriendfinder.com
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali ed amicizie con benefit
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 4 abbonamenti premium
App disponibileSì (Android e iOS)

4. Coppiescambisteclub

scambisti sito

Coppiescambisteclub (puoi iscriverti cliccando qui) è un punto di riferimento per gli innamorati che vogliono provare l’esperienza dello scambismo. 

L’iscrizione è gratuita e ti permette di visionare migliaia di profili reali con tanto di galleria fotografica e video di coppie disinibite che hanno le vostre stesse voglie. Ciò consente di individuare subito chi ha le stesse fantasie.

Il sito è aperto anche ai single che non si fanno problemi a dormire in 3 nello stesso letto, lasciando aperte tutte le possibilità.

Sito ufficialecoppiescambisteclub.com
Tipo di portaleScambi di coppia e threesome
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 3 abbonamenti premium
App disponibileNo

5. Sexy Community

sito per scambisti

Sexy Community (clicca qui per iscriverti) è un portale differente dagli altri. Infatti, si tratta di una vera community dove ci si può sentire liberi di esprimere la propria sessualità in diversi modi.

Infatti, avrai la possibilità di:

  • organizzare scambi di coppia;
  • assistere/partecipare a spettacoli via webcam;
  • scrivere/leggere romanzi erotici;
  • dare via a chat bollenti con scambio di foto e video.

L’iscrizione al sito è gratuita, ma passando alla versione VIP godrai di diversi benefici. Inoltre, puoi scegliere di conoscere persone in ogni città d’Italia.

Sito ufficialewww.sexycommunity.it
Tipo di portaleScambi di coppia, threesome, chat e spettacoli webcam
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 1 abbonamento premium
App disponibileNo

6. Annunci69

siti di scambisti

Annunci69 (puoi iscriverti cliccando qui) è una piattaforma italiana attiva da circa 10 anni e che ha reso bollente la vita di molte persone.

Che questo sia un sito caldo, veramente caldo, lo si capisce già da un primo sguardo. Infatti, tutti gli utenti sono liberi di condividere voglie e desideri. Tu stesso potrai farlo fin da subito!

Da citare il fatto che ci sono parecchie persone che amano mettere la propria donna a disposizione tua e della tua signora a seconda delle vostre preferenze. L’iscrizione è gratuita, ma solo passando a premium potrai entrare nel vivo della community.

Sito ufficialewww.annunci69.it
Tipo di portaleScambi di coppia e threesome
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 1 abbonamento premium
App disponibileNo

7. MorenaSex

siti coppie scambisti

MorenaSex (puoi iscriverti da qui) chiude in piena trasgressione la nostra selezione dei migliori siti scambisti del 2024.

Nello specifico, si tratta di un sito d’annunci scambisti dove la bacheca (ed anche l’homepage) è piena di video e foto di uomini e donne che fanno di tutto, e che potrai contattare a seconda dei tuoi gusti.

L’iscrizione è gratuita, ma per accedere alle bacheche complete dovrai registrarti al sito. La voce per organizzare subito un incontro è quella chiamata “Last Minute“.

Sito ufficialewww.morenasex.net
Tipo di portaleScambi di coppia, threesome e cuckold
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 1 abbonamento premium
App disponibileNo

Siti per scambisti: cosa dicono le statistiche

Adesso che conosciamo i migliori siti per scambio di coppia, esaminiamo alcuni dati statistici per chiarire l’entità e la diffusione di questo fenomeno in Italia.

In effetti, i numeri ci forniscono una visione chiara e forse non così sorprendente:

siti scambio coppia
  • 700.000 persone in Italia praticano lo scambismo (L’1.1% della popolazione!);1
  • 500 comuni italiani dispongono di zone dedicate a questa pratica;2
  • 2 milioni di italiani hanno sperimentato almeno una volta lo swing dating.3

Per quello che riguarda l’età, per le coppie coinvolte nello scambio di coppia, questa oscilla soprattutto tra i 30 ed i 50 anni, con una leggera preferenza da parte dei più giovani e di coloro che non sono sposati.4

In merito alle esperienze personali, come intuibile, queste mostrano una notevole diversità individuale. Però, nella maggior parte dei casi, coloro che partecipano agli incontri scambisti traggono grande soddisfazione, sia a livello sessuale che in termini di consolidamento della relazione di coppia.

Infine, è degno di nota il fatto che lo scambio di coppia risulti soddisfacente tanto per gli uomini quanto per le donne.

Quindi, se avete considerato l’idea di fare questa esperienza, ma siete ancora dubbiosi perché vi sentite “malati”, vi farà piacere sapere che non c’è nulla di sbagliato in voi!

Anzi, molto probabilmente siete parte di una comunità in crescita che sa godersi la vita senza troppi problemi.

Siti scambio coppia: come funzionano

Chiudiamo questa guida ai migliori siti per scambisti con alcune indicazioni che serviranno a chiarire come funzionano tali piattaforme.

Iniziamo con una precisazione:

Se non hai un/una partner, puoi utilizzare ugualmente questo tipo di siti. Infatti, ci sono diverse persone che cercano un ragazzo o una ragazza che possa portare pepe nella loro coppia. E quella persona potresti essere tu!

Detto ciò, sappi che i siti di incontri scambisti sono davvero facili da usare. Spesso, come per Interswinger ad esempio, puoi svolgere tutte le operazioni sia da app per cellulare sia da PC. Inoltre, per creare un profilo ci vogliono solo 10 minuti.

Tuttavia, ti consiglio sempre di spendere tutto il tempo necessario per dare vita al tuo account, inserendo quante più informazioni possibili.

Cosa più importante di tutto è dichiarare l’esperienza che vuoi, o che volete vivere. Per fare alcuni esempi, metti subito in chiaro se siete alla ricerca di:

  • un’altra coppia;
  • un uomo;
  • una donna;
  • un trans.

Una volta effettuata l’iscrizione e messo in chiaro quello che cercate, potete decidere di affidarvi ai vari algoritmi interni o usare i diversi filtri.

Nel secondo caso, visualizzerete i profili che più vi stuzzicano, a seconda delle loro caratteristiche, voglie, perversioni e molto altro.

Una volta trovata la coppia o la candidata perfetta, potrai attirare l’attenzione con il sistema di match. Di solito si tratta di un mi piace, come con i comuni social network.

Quando l’interesse viene ricambiato, potete iniziare a scambiarvi messaggi e, se disponibili, effettuare videochiamate per comunicare. Così facendo, creerete la giusta atmosfera per organizzare il primo incontro dal vivo!

Riferimenti

  1. Report Sardegna24 – Sesso: scambismo, quanto è diffuso? ↩︎
  2. Donna Moderna – Scambio di coppia: 5 curiosità… ↩︎
  3. Donna Moderna – Scambio di coppia: 5 curiosità… ↩︎
  4. Donna Moderna – Scambio di coppia: 5 curiosità… ↩︎

Leggi anche:

Lascia un commento